- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
CookinaMembroBuongiorno ragazze,
Pronte per questa nuova caldissima giornata??
Speravo in un bel temporale stanotte, invece niente, peccato.
Stasera invece ho l’appuntamento al nido a cui dovrò affidare la mia pulce a gennaio 😥 vediamo di capire come è organizzato, orari e soprattutto costi.
Nessuna ha la visita questa settimana??Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
ElisaPartecipante@cristi forza e coraggio!! pensaci bene,rifletti..la cosa importante è che qualsiasi cosa tu decida è soprattutto per Vittoria, e per te.
un abbraccio :heart:
Sono mamma di Linda (8 anni)
DedolandiaPartecipanteEh certo @matimati :good:
@asja assolutamente d’accordo, qs è un bellissimo gruppo :yes:
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
MatiMati75Membro@dedolandia, batti il cinque! :yahoo:
Mi dispiace condividere storie familiari complicate, ma come dimostri anche tu se ne può uscire a testa alta!!!! :rose:
asja909Membro@samiwi, fascia, bell’idea, la prenderò in considerazione!
@anonimo, benvenuta, come possiamo chiamarti? quarto figlio è una rarità, ma che bello! io ho 41 anni e questa per me è la prima gravidanza!non so come siano altri gruppi, non ho mai sbirciato, ma questo di settembre è decisamente fortissimo! si vede che le vergini/bilance/leoni (leoni se qualche bimbo decide di uscire un po’ prima della scadenza) che sono in arrivo e che ci accomunano abbiano una bella energia!
Sono mamma di lidia (8 anni)
AnonimoInattivo@cristi certo che sarai ancora più forte e certo che te la caverai benissimo!!! non dubitarne..!! devi solo pensare ai tuoi bimbi! :heart:
DedolandiaPartecipante@matimati abbiamo la stessa età :yahoo: e anche una storia famigliare simile direi, un abbraccio sorella :rose:
@cristi nessun dubbio sulla tua ripresa da qs disavventura che sarà sfolgorante :good: noi siamo qui
AnonimoInattivograzie ragazze…vorrei abbracciarvi una ad una….
Quando supererò questa cosa sarò una donna più forte ancora…
MatiMati75Membro@cristi mi dispiace tanto per quello che ti sta succedendo. So che adesso sembra tutto tremendamente difficile, ma, senza falsa retorica, una donna sa sempre come cavarsela. Soprattutto se ha i suoi cuccioli a cui pensare. Spesso si fa l’errore di voler sopportare situazioni tremende per cercare di dare una stabilità alla propria famiglia, ma quando la persona (lui) non merita alcuna fiducia, si rischia di fare solo danni.
I miei genitori sono stati insieme 13 anni pur sapendo benissimo che già durante il fidanzamento mio padre si era rivelato una pessima persona. Io ho sempre pensato che l’unica cosa sensata che abbiano fatto sia stata quella di lasciarsi; peccato non ci abbiano pensato prima. Io sono cresciuta con un astio latente verso il sesso maschile e con il terrore che tutti gli uomini – soprattutto in veste di padre – si sarebbero rivelati come il mio. Anche per questo sto avendo il primo figlio a 42 anni. Ho dovuto prima abbattere parecchi muri. Scusami se sono entrata troppo nel personale. Ti auguro di trovare la forza di fare la scelta giusta per voi.@gianna, complimenti!!! Forse questa mia prima bimba potrà avere un fratellino/sorellina, un giorno. Io già mi sentivo privilegiata a farne uno a 42 anni!!!
TamyLPartecipante@bambola a me hanno detto che acqua schiaccia acqua perciò si dovrebbe bere tanto quando si ha gambe gonfie. Io cerco anche di camminare molto e fino ad adesso ha funzionato
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
saraMembro@Cristi: mi dispiace molto, non so davvero che dire e non oso nemmeno immaginare come ti possa sentire …sopratutto con la vostra bimba che sta crescendo dentro di te. Ti mando solo un forte abbraccio ed un in bocca al lupo che tutto finisca come è meglio per te e la bambina :heart:
BambolaMembro@cristi Forza ! Forza ! Purtroppo immagino sia stata una botta ma ….. se può servirti …. penso che nella vita bisogna circondarsi di persone che ci fanno stare bene, il resto non serve e meglio scoprirlo prima che dopo ! In bocca al lupo per te e per i tuoi figli !
@gianna: complimenti per l’età e per la 4 gravidanza, stima !
Per chi chiedeva come andare via dalla clinica … sicuramente in navicella
Io invece vi chiedo un consiglio su rivedi per sconfiggere il caldo …. le mie gambe sono doloranti e la ritenzione idrica alle stelle ….. help help ……
kiss
Sono mamma di Uno splendore ! (10 anni)
TamyLPartecipante@gianna complimenti! Non tanto per l’età… Ormai le donne sono in gamba e giovani a lungo. Io guardo quelli della mia famiglia e vedo che i 60 sono i nuovi i 40! Perciò goditi questa gravidanza! E non ti preoccupare che ti fai solo male. Penso che purtroppo mia mamma dovrà stare con la mia bambina più di me perciò penso che per lei è come diventare mamma di nuovo. In realtà tante volte è più emozionata di me e mi sento come un’utero in affitto per lei :wacko: .
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, qui giornata bollente anche se grigia…
@cristi, sono fortemente dispiaciuta per l’accaduto, ho letto che le ragazze ti hanno praticamente già detto tutto quello che si poteva dire e tu mi sembri una donna con la testa sulle spalle e le idee chiare… Anch’io sono di quelle che il tradimento non riuscirebbe a perdonarlo, ma per esperienza posso dire che anche le troppe bugie e il negare l’evidenza mi portano a chiudere un rapporto…
Ti posso solo consigliare di fare quello che a tuo avviso è meglio per te e per Vittoria :heart:
@manu augurissimi anche se in ritardo… le cosine che ti hanno comprato sono meravigliose :yahoo:@asja io penso che uscirò dalla clinica o con la navicella del trio o con la fascia… comunque la navicella sarà in auto per tornare a casa.
@gianna benvenuta! Anch’io sono un over 30… a novembre saranno 35 e sono alla mia seconda gravidanza…
PORSAKKIOTTAMembroCiao pancine…..altra settimana cominciata…..da quando non lavoro più il lunedì è una depressione:mio marito va a lavoro e torna la sera tardi e mi manca da morire…..abbiamo un rapporto meraviglioso da 13anni, siamo cresciuti insieme e il nostro amore è cambiato con noi … @ cristy12 mi dispiace per quello che ti sta succedendo in questo momento così particolare,se posso ti consiglio solo di prendere la decisione che ti fa stare meglio senza tenere in conto l’orgoglio che è un cattivo consigliere.
Sabato siamo andati all’ikea per comprare l’armadio della cameretta: sono una pazza me ne sono uscita con una bestia da 3 metri che il mio povero marito ha dovuto caricare e scaricare tutto da solo……non mi fa prendere neanche le buste della spesa quando c’è :heart: :heart:
Ora dobbiamo ancora finire di montarlo perché ieri abbiamo aiutato i miei genitori a traslocare perciò casa sembra un campo minato di cartoni e istruzioni 😥 😥
Ma la cosa più importante è che sono felice: il fagiolo si fa sentire spesso e mio marito passa le serate con le mani sulla pancia per non perdersi neanche un movimento :rose: :heart: :rose: B-) :rose: B-)
Sono mamma di Carmine Enea (8 anni)
DedolandiaPartecipante
TamyLPartecipanteQuanti ormoni qui!
Cmq cristi nel male tu hai la tua Vittoria. Non si poteva trovare nome più azzeccato per la tua piccolina.
ALICE1977Partecipante[quote quote=499365]Ciao TamyL ho 48 anni è la mia quarta gravidanza e finalmente corono un sogno cioè è un bel maschietto dopo tre femmine ci voleva forse dovevo decidermi prima ma sono felicissima lo stesso.
[/quote]
e noi siamo felicissime per te :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto TamyLCiao TamyL ho 48 anni è la mia quarta gravidanza e finalmente corono un sogno cioè è un bel maschietto dopo tre femmine ci voleva forse dovevo decidermi prima ma sono felicissima lo stesso.
AnonimoInattivopienamente d’accordo con te @alice! capisco anche il tuo pensiero @cookina.. non tutte siamo uguali e bisognerebbe trovarsi in una determinata situazione..
@cristi sembra che tu abbia già preso la tua decisione.. e se è questo quello che vuoi fai come meglio credi per te ed i tuoi figli.. siamo donne.. e siamo esseri forti ed indipendenti.. ce la farai sicuramente.. e poi come ti ha anche detto @catta a questo punto meglio senza di lui che con lui se l’atteggiamento è questo!! comunque per qualsiasi sfogo noi siamo qua e qua troverai tutto il supporto di cui avrai bisogno!! :heart: :heart:
@asja bentornata!! io non ho ancora acquistato nulla.. perciò non ho ancora idea di cosa mi servirà per uscire dall’ospedale.. nemmeno di quello che mi servirà per entrare veramente… ahahahah.. :wacko: :wacko:
asja909Membrocare pancine, eccomi dopo una lunga pausa.. ho cercato di leggere le ultime pagine per aggiornarmi su di voi! :heart:
@cristi12, questa non ci voleva proprio! :negative: che brutta scoperta in un momento poi, così delicato! certi uomini sono proprio insensibili e direi anche irresponsabili! certi non reggono la tensione e si permettono di sfogarsi in questo modo.. che dirti, cerca di essere forte e di concentrarti sul tuo bimbo, ma lo so quant’è difficile!
io rientrata dalle ferie di due settimane, dopo che mia madre mi ha coccolata in tutti i modi, ho raggiunto il peso di +10 kg e lì ho detto stop, così che ho eliminato lo zucchero e prendo solo quello della frutta fresca e secca. ora dopo 3 settimane sono scesa di mezzo kg, non è un gran che, ma almeno non sono ingrassata ulteriormente!
visto che la mia pancia è piuttosto grossa, facevo fatica a camminare già al mattino, così mi sono costretta di iniziare a fare un po’ di yoga al mattino. mi è di grande aiuto, ma non vi dico che fatica tutte le mettine tirare fuori l’equipment, materasso ad incastro, yoga mat, asciugamano e poi mettere tutto a posto in quella casa minuscola in cui viviamo…… una lotta continua per lo spazio! però dopo esco di casa tutta orgogliosa per la flessibilità acquisita e l’umore migliora tantissimo!
sabato siamo andati di nuovo in giro per vedere i lettini e i passeggini, una confusione totale! oltre alla spesa, dobbiamo stare attenti allo spazio, così che non ho idea se comprare una culla o direttamente un lettino e con la carrozzina/passeggino ancora peggio! il trio non ci serve, perché non abbiamo la macchina. la navicella si usa poco e poi dovrei praticamente regalarla o buttarla via perché non avrei spazio dove tenerla dopo..
una domanda, per uscire dall’ospedale, voi cosa userete?
Sono mamma di lidia (8 anni)
ALICE1977Partecipante@cookina, non mi sono sentita offesa, davvero, non c’è nulla di cui dispiacerti, forse sono io che non mi sono espressa bene. Avevo specificato che non mi trovo nelle tue parole quando dici “è una paura di noi tutte donne”, non per il resto del messaggio…comunque io mi sono trovata nella situazione, dopo 15 anni di convivenza appena ho scoperto di essere tradita ho mollato tutto di punto in bianco, non è stato mica facile, ma per me non esisteva altra scelta…e se mai dovessi tornare indietro farei esattamente la stessa cosa….ma ripeto sono scelte personali…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
DedolandiaPartecipante@cristi…mi sembra che le fanciulle del forum si siano già mobilitate come sempre (siamo un gruppo troppo figo ragazze :yes: ) e quindi sai già che qui di supporto ne troverai a bizzeffe…sfogati quanto vuoi, qs è il posto giusto!
Come hai visto nessuno ha la verità in tasca, ognuno per quello che è e la storia che ha prenderebbe una decisione oppure l’altra, nn ci sn cliché ma solo persone. Tu e il tuo compagno siete persone a cui sta succedendo questa cosa (che certo è già successa a tanti ma nn per qs siamo tutti uguali) e che deciderete come affrontarla. Mi pare di aver capito che tu hai già deciso, concediti tutto il tempo di cui hai bisogno, concediti il lusso di cambiare idea o forse no…in qs momento nn ci sn cose giuste o sbagliate in assoluto, ci sn solo cose giuste per te. Nel frattempo un abbraccio forte