- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
CookinaMembroBuongiorno ragazze
@nina anche il mio piccolo si fa sentire pochissimo e il papà lo ha sentito solo una volta, di solito tira un paio di calcetti la mattina e un paio dopo cena e stop, sarà un dormiglione, però ovviamente fa venire un pò di ansia…giovedì prossimo chiederò al dottore, vediamo che dice :unsure:Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
DedolandiaPartecipante@nina…che dire…sn maschi e quindi danno già dei pensieri :wacko: sarà così
In realtà in qs gg lo sento spesso e anche mio marito praticamente tutte le sere ha il suo saluto dalla panza (ma io credo anche di essere + avanti di te quindi il mio mr bimbetto sarà + grande, quand’è la tua dpp?) Però nn posso certo dire che è scatenato e si muove fortissimo ogni minuto anzi…magari semplicemente si sposta, mi tira un calcetto e poi stop per un’ora :yes:
Cmq ragazze io arrivo al pomeriggio che nn ce la faccio a fare niente, sembro uno zombie! La mattina piena di energie faccio mille cose e sn sempre in giro, il pomeriggio 1ameba…lo passerei a dormire…
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
NinaMembro@deldolandia anche il mio piccolo è pigrotto!!! Mi han detto che i maschietti si fanno sentire di meno rispetto alle bimbe che sono piu’ attive ma sono voci di donne in base alla loro esperienza! Il papa non eè quasomai riuscito a sentire i suoi calcetto, solo un paio di volte in cui l ho svegliato la sera tardi! :yes:
Va beh qualche leggerissimo colpetto ognibtanto lo fa sentire ma lui non ha tanta pazienza!
Grazie a tutte per i consigli! Al settimo mese mi procurò il trio della zia cosi lo ispeziono e inizio i preparativi! Ora abbiamo tutta la casa sottosopra per lavori!Sono mamma di Fabio (8 anni)
NinaMembro@elisa sono contenta che vada tutto bene! Eh ti capisco i cambi di flebo sopratutto quando ti svegliano la notte sono fastidiosi!
@samiwi secondo me le tre lingue sarebbero una risorsa!ovviamente dipende dal piccolo ma ad esempio mia zia che e’ spagnola ha sempre parlato anche spagnolo ai suoi piccoli quindi italiano e spagnolo da subito e ora all asilo con l inglese non hanno alcuna difficolta! Ho letto che i bimbi piccoli hanno veramente la possibilità di impararle molto più facilmente! Poi se vedi troppo stress magari verrai in considerazione la sua risposta…Sono mamma di Fabio (8 anni)
ModaleMembroBuongiorno a tutteeee :bye: :bye: :bye:
@Deolandia anche qui oggi si respira..meno male!!
@Minnie87 proverò allora a prenderlo dopo pranzo come fai tu..almeno mi evito il mal di stomaco la mattina!!!
@Sheyla che bello..stessa dpp stessi integratori..siamo gemelle di pancia :yahoo:
Comunque ieri dopo giornata pesantissima me ne sono uscita prima dal lavoro che avevo la pancia durissima e dolorante..meno male che dopo essermi fatta una doccia ed aver riposato un po’ sul divano mi è passata!!
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivoah ok.. grazie @cristi!! e tu.. come stai?
AnonimoInattivo
AnonimoInattivohola girls.. tutto bene..?
la bimbetta stamattina si è già fatta sentire.. e quando succede mi sento decisamente meglio.. 😉 :heart:
@samiwi non saprei cosa consigliarti.. ma solitamente i bimbi apprendono meglio le lingue.. conosco ragazze madrelingua inglesi ed i loro figli parlano correttamente sia italiano che inglese.. non saprei con una terza lingua aggiunta come possa essere.. ma magari prova… o prova prima a parlarne con le maestre..
porca puzzoletta mi sono dimenticata di fare la foto al foglio con i documenti necessari per il bonus mamma… :wacko: stasera vedrò di rimediare..!! per il bonus asilo avevo letto qualcosa.. ma non mi sono ancora informata.. invece scusate.. il bonus bebè è diverso dal bonus mamma o sono la stessa cosa??
DedolandiaPartecipanteBuongiorno ragazze 🙂
Ciao @ross e ciao @sheyla :bye: sn contenta che proceda tutto per il meglio!
@elisa leggo tutto bene quindi evviva :yahoo:@samiwi per l’asilo nn saprei proprio cosa consigliarti, in effetti 3lingue da imparare tutte insieme mi sembrano davvero impegnative ma chissà, i bambini hanno risorse che noi nn sospettiamo…potresti parlare con le maestre e far presente la situazione, magari studierebbero un programma apposito per william che nn lo sovraccarichi…
Per il resto che mi raccontate? qui oggi finalmente si respira :yes:
ElisaPartecipanteBuonasera ragazze!
salutoni dal lettone dell’ospedale..oggi tachipirina finalmente per i dolori alla schiena,monitoraggi durante la giornata del battito della piccola (tutto perfetto) vari cambi di flebo ed ecografia..la piccola sempre super cefalica,sta apparentemente bene,cresce nella norma,ora pesa circa 770gr,la lunghezza non me l’ha detta e non sono riuscita a vedere la lunghezza del femore quando la prendeva per poi guardare io online,liquido a posto,placenta anche posteriore fundica..io niente dolori di pancia a parte qualche fastidio credo per la stitichezza..
alle prossime news! 😉
Sono mamma di Linda (8 anni)
AnonimoInattivoBuonasera ragazze,
stavo guardando i nidi in zona e ho visto che ne ho uno a 900 m da casa che accetta bimbi anche per mezz’ora al giorno… io pensavo che la mezza giornata sarebbe perfetta per il primo anno… unica cosa è un nido bilingue, francese/inglese… la mia paura è che per William le lingue così diventino troppe, non vorrei creargli troppa confusione con il rischio che poi inizi a parlare troppo tardi. Per ora dice solo mamma, papà, nonna, no e pas dipende da come gli esce… Voi cosa ne dite?
SheylaPartecipante[quote quote=500513]Buongiorno ragazze… in questi giorni sono stata un po’ occupata e…avete scritto tantissimo
@elisa..in bocca al lupo..speriamo ti facciano uscire quanto prima..è vero che lì almeno sei controllata ma..casa è sempre casa!!Tienici aggiornate..comunque l’importante è che vada tutto bene! Io tutto ok..visita ieri sera fatta e….niente pisellini..ma ancora non se la sentiva di confermarmi che è femmina..
mi sa che dovrò aspettare fino al parto! Oggi qui giornata caldissima..e io ho fatto mille giri..adesso ho la pancia dura che mi fa male!! Ah..dimenticavo..la ginecologa mi ha dato da prendere il Multicentrum mamma e il DAV..una compressa al giorno..ma sarà meglio prenderli la mattina o la sera? Un abbraccio a tutte. 
[/quote] Ciao @Modale anche a me la gine ha dato multicentrum e DAV B-) ho visto anche che siamo in 3 con la stessa dpp :yahoo:
P.s. pancine in questi giorni sono un po impegnata, ma vi leggo sempre… Buonanotte a tutte :heart: :rose:
Sono mamma di Miryana (19 anni) Elyas (8 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze!!
Scusate l’assenza ma ho avuto il suocero in ospedale e lo dimettono domani.In bocca al lupo e un bacio a tutte :yahoo:
DedolandiaPartecipante@modale ancora mistero sul sesso cavoli…ma l’importante è che vada tutto bene evviva :yahoo:
DedolandiaPartecipanteRagazze oltre al bonus mamma hanno ripristinato anche il bonus asilo nido :yahoo:
Sto cercando di capirci qcosa in internet e se ho capito bene è un rimborso (credo sui 90 € al mese fino ad arrivare a 1000€ totali) che l’INPS da alle famiglie con bimbi nati dal 1 gennaio 2016 e si ottiene presentando le fatture dell’asilo senza vincoli di reddito, quindi per tutti…
Anche qui, nn sn molti soldi ma meglio di niente visto che proprio in qs gg parlavamo di asili e costi relativi :yes:
Provo a capire meglio e cmq chiederò al caf quando andrò per il bonus mamma ma volevo condividere!mi pare una buona notizia :good:
Buona serata donzelle 😉
Minnie87MembroCiao a tutte! @Modale, io prendo il multifolico da quasi 3 mesi e inizialmente lo assumevo dopo colazione, ma, mi metteva bruciore di stomaco, quindi ho cambiato e lo assumo dopo pranzo così il pasto è più sostanzioso!
Discorso nido, io già quando sono rimasta incinta, non avevo un lavoro fisso quindi devo prima trovarne uno, poi si vedrà!!! Comunque fino all’anno della bimba vorrei stare con lei!
@samiwi riguardati mi raccomando e non fare troppi sforzi.
Io comunque anche alterno stitichezza a dissenteria! Mah. Vabbè che è da inizio gravidanza che ho problemi col colon!! E ogni tanto mi spavento perché mi vengono le coliche, ma poi passano subito e la bimba si muove parecchio in quei momenti! Sicuramente da lì dentro, loro avvertono i vari movimenti e contrazioni intestinali!!!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
ModaleMembroBuongiorno ragazze…
in questi giorni sono stata un po’ occupata e…avete scritto tantissimo 🙂
@Elisa..in bocca al lupo..speriamo ti facciano uscire quanto prima..è vero che lì almeno sei controllata ma..casa è sempre casa!!Tienici aggiornate..comunque l’importante è che vada tutto bene!
Io tutto ok..visita ieri sera fatta e….niente pisellini..ma ancora non se la sentiva di confermarmi che è femmina.. :wacko: mi sa che dovrò aspettare fino al parto!
Oggi qui giornata caldissima..e io ho fatto mille giri..adesso ho la pancia dura che mi fa male!!
Ah..dimenticavo..la ginecologa mi ha dato da prendere il Multicentrum mamma e il DAV..una compressa al giorno..ma sarà meglio prenderli la mattina o la sera?
Un abbraccio a tutte. :rose:Sono mamma di Alessandro (10 anni)
DedolandiaPartecipanteUrca @samiwi riguardati!!!e tienici aggiornata
@alice viva il mare B-) fai benissimo…ti capisco perché sn anch’io come te e spesso mi rendo conto che per paura rischio di rinunciare a cose belle e sicure ma quando poi le faccio sn super contenta :yahoo: brava brava!anche noi vorremmo andare via per metà luglio…Sono mamma di Giorgio (8 anni)
AnonimoInattivoAh dimenticavo… ieri pomeriggio dolori alla pancia fortissimi, non riuscivo ad alzarmi dal letto, per fortuna c’è qui mio cognato e ha pensato lui al piccolo, altrimenti avrei dovuto far tornare a casa mio marito dal lavoro.
Oggi va meglio ma anche stamattina sentivo delle fitte… se non passano per domani chiamo il ginecologo…
AnonimoInattivo@alice dai.. una mini vacanza non può che fare bene.. e poi con questo caldo non vorrai mica stare a Milano…???? dai.. non si possono mica vivere questi mesi con l’ansia di spostarsi..! io il 19 dovrei andare in Sicilia.. e vorrei andarci.. spero sia tutto ok quando mi dovrà fare il certificato..!!
discorso acquisti anche io sono indietrissssssssimo… ragazze a volte se ci penso mi viene l’ansia..!!! questo week vorrei devo fare assolutamente un pochino di shopping..
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, qui oggi il tempo è una pena ma da domani tornerà il caldone…
Da noi la richiesta per il “bonus bebè” viene fatta alla 14 settimana di gravidanza, un pensiero in meno e sarà di 980€ circa…
Scusate se non ricordo a chi rispondere ma il forum si impalla in continuazione e devo ricaricare le pagine 1000 volte…
Discorso navicella omologata… in realtà agganciarla con le cinture è un lavoro velocissimo appena ci hai preso la mano, noi ci siamo trovati benissimo con William, purtroppo morì mia nonna dopo 15 giorni dal parto e noi tornammo in Italia per il funerale in maniera tranquilla…
Usciti dall’ospedale la piccola dormirà nella carrozzina per circa tre mesi, poi la sposterò nel lettino con le sbarre che abbiamo comprato 10 giorni fa e dormirà in camera con il fratello.
Discorso nido… devo assolutamente svegliarmi e andare a sentire X William, vorrei mandarcelo da gennaio quando compie i 2 anni… mannaggia se sono pigra… La piccola vorrei tenerla a casa un annetto… per fortuna anche se io non lavoro lo Stato ci da dei soldi, alla fine sarà come se avere uno stipendio all’80% più quello di mio marito…
Scusate se mi sono dilungata. Un bacio a tutte
ALICE1977Partecipante@manu che grande, 850 gr per 33 cm…molto bene….
@catta, io come @deodolandia sono indietro con tutto…ma da quello che ho capito devo optare per forza per un nido privato, in quanto quello pubblico ha orari ridotti…non so come fai ancora a lavorare, io a casa e ho dolori, non oso immaginare se avessi continuato ancora a lavorare….
@deodolandia Credimi meglio movimenti dolci, se tirare i calci vuol dire dolori che a sua volta vuol dire agitazione (vedi me)… perché poi ti chiedi ma ho i dolori perché si muove la bambina oppure sono i miei dolori che agitano la bambina? Al mare vado in Liguria, una minivacanza di 4-5 gg, perché mio marito deve tornare a lavorare…onestamente mi sentirei più tranquilla rimanere a Milano, ma ho deciso di andare perché non posso mica vivere con la paura…magari mi distraggo anche…
@elisa non deve essere facile, ma come ti dicevano le altre ragazze almeno sei monitorata…ti pensiamo….
@nina a me piacerebbe prendere tutto, culla, lettino, navicella…in pratica non sto facendo nulla, ma realmente penso che opterò per il lettino + il trio, ma aspetto di entrare al settimo mese per pensarci seriamente….Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipante@manu che bello :yahoo: sn davvero contenta!!!
@Alice dove vai di bello al mare?!che invidia…noi qui a sopportare la caldazza ancora per un po’@catta credo che anche da me le liste nido si stilino in base a reddito etc ma davvero nn ci ho ancora pensato, come altre sn indietrissimo negli acquisti per i ‘fondamentali’ figuriamoci se ho pensato al nido :wacko: sn un disastro…tra l’altro nn ho nessuno che possa prestarmi niente perché sn figlia unica quindi sorelle e fratelli che hanno già figliato nn ne ho e le mie amiche o nn hanno figli o hanno appena fatto il secondo quindi stanno usando ancora tutto…nn oso immaginare che spesa verrà fuori…
Questione pancia: secondo me tra poco mi verrà fuori l’ombelico perché ormai è ridotto a una fessura ahahahahahahah
Oooh ma solo il mio mr bimbetto è pigrotto?! In qs gg si muove bene per carità quindi nn mi lamento ma da qua a dire che mi tira super calci ce ne passa…mannaggia, cosa darei per avere un calciatore in pancia, almeno sarei sempre tranquilla :yes:
AnonimoInattivociao ragazeee… come state? anche qui oggi giornata bella calda.. alle 08.30 c’erano 23 gradi.. :wacko:
ieri visita andata bene.. :yahoo: :yahoo: :yahoo: collo dell’utero ok.. e la cucciola cresce.. dovrebbe essere sui 33 cm e peso stimato 850 gr.. il problemino al femore sembra rimasto ma c’è solo quella piccola differenza.. perciò va benissimo!! martedì avrò la visita con la dottoressa della morfologica di II livello che ricontrollerà tutte le misure e così vediamo bene le differenze con lo stesso macchinario della prima volta.. e mi darà anche peso e lunghezza più specifici.. Dovrò poi rivedere il gine fra una quindicina di gg per controllo rapido più che altro perché vorrei prendere un aereo per andare in ferie e lui mi deve firmare il certificato che vuole Ryanair..!
@Elisa ma cosa ci combini??? dai.. vedrai che si risolverà tutto!!ragazze anche io comunque ho un po’ di dolorino nella zona bassa della schiena.. ma mi sa che dovrò conviverci ancora per un po’…
questione CAF e bonus.. stasera faccio la foto al foglio che mi hanno dato così domani ve la allego.. tanto credo che i documenti richiesti siano uguali per tutti..!! 😉