- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Minnie87Membro
Minnie87Membro
AnonimoInattivo
cattaMembrobuongiorno girlllllllllllllllllzzzzzzzz
tutto bene?
qui procede bene
ieri ho fatto due passi con la piccola al parco giochi e si stava divinamente, anche oggi la porto al parco per una merenda con gli amici per gli ultimi giorni di scuola! :yes:
pancia bene,sempre affamata ma ora ho voglia di frutta e verdure fresche percio’ non mi do molti limiti!
o raga sono le 11 ho già fatto lo spuntino ma muoiodifame 😥 !!!
CookinaMembroEccomi, visita fatta, domani mi diranno il risultato del test, speriamo bene. Il piccolo cresce, è nella media, ma un pò piccolino, vediamo se domani alla visita privata il dottore conferma.
@Dedolandia augurissimi!!!!!!Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
AnonimoInattivobuongiorno ragazze!!
auguroni @dedolandia…!!!! :heart:
nemmeno io ho fitte o dolori particolari.. meno male eh…!! solo ieri avevo la pancia un po’ dura ma ho dato un po’ la colpa all’intestino ed al fatto che sono stata tanto seduta senza stendermi o rilassarmi un attimo.. :wacko: oggi va meglio!!
ieri sono andata dalla mia amica che mi presterà un po’ di cosine.. ed iniziare a portare a casa qualcosa mi ha emozionato molto.. rende il tutto decisamente più reale..!! :heart: :heart:
voi come state? novità?
DedolandiaPartecipanteBuongiorno ragazze!!!
Oggi è il mio compleanno :yahoo:
Quindi sveglia presto che ho un sacco di cose da fare e unpo’di gente da vedere :yes:
In bocca al lupo per le visite/curve da carico di oggi e complimenti per le visite andate bene :good:
Per fortuna per ora per me niente fitte a bacino o patata ma visto che voi le avete praticamente tutte mi sa che prima o poi arriveranno…e vabbe vedremo
Buona giornataaa :bye:
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
TamyLPartecipanteBuongiorno! Prevedo una giornata carica oggi!
Ieri sera ho avuto un dolore fortissimo alla patata nella parte sinistra. Intanto che io agoniavo per il dolore la mia piccola si agitava tantissimo. Penso si sia spaventata cucciola. Ho preso magnesio ed è passato tutto! Spero non torni piu!
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
CookinaMembroBuongiorno pancione,
Stamattina ho visita e prova di carico, sono emozionata al pensiero di rivedere la pulce, ma anche terrorizzata dal diabete gestazionale 😥 pregate che vada beneSono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
BambolaMembroCiao a tutte,
dato che la mia insonnia e’ tornata a farmi visita ho colto l’occasione per leggere un po’ di vostri post che di giorno , tra figlio e lavoro , non riesco mai.
come mamma bis consiglio tanti body e tante tutine…. All’inizio indosseranno praticamente solo quelle e ne sporcheranno tante, tante, tante :yes:
per la domanda di maternità obbligatoria si può compilare on line sul sito dell’inps ( bisogna essere dotati del pin dispositivo, se non lo avete richiedetelo all’inps) entro la fine del 7 mese = 2 mesi prima della ddp; se volete supporto andate al CAF; se lavorare non serve indicare l’iban perché il pagamento passerà in cedolino paghe.
per i costumi io ne ho comprato uno su asos….. Arriva a brevissimo vi saprò dire.
io sono parecchio stanca e temevo un po’ la visita di oggi e invece è’ andata benissimo ….. In forma e tutto nella norma ….
io ho ho vari dolo retti, specie quando tossisco…. Fitte terribili :wacko: ma il medico dice che è tutto a posto .
per la piccola non ho ancora preso nulla …. Madre snaturata …..ma voglio andare in vacanza e rilassarmi un po’….. Inizio ad essere cotta e il caldo sta per arrivare :wacko:
in bocca al lupo sempre a tutte noi!
Sono mamma di Uno splendore ! (10 anni)
NinaMembroCiao a tutte!
@catta anche io ho spessobfitte patata, tipo spilli, quelle non son tanto dolorose perché passano subito ma a volte mi vengono dolori forrissimi al pube nella zona della patata tipo dolori del bacino e mi sa che è proprio quello che si sta allargando..il gi ne ha detto che ad alcune donne da tanti dolori nel sesto settimo mese…una trasformazione proprio!! Poi ho messo tanti kg!! Sti dolori sono davvero forti ma durano ore poi passano…boh!
@minnie87 anche a me la pancia diventa dura quando ho la vescica piena! Solo che a volte non mi accorgo di quando é dura per contrazioni…le confondo quando non sono dolorose! :scratch:Sono mamma di Fabio (8 anni)
DedolandiaPartecipante@porsakkiotta molto bene :yahoo: viva la noia in qs caso :good:
@tamyl buona merenda! Per me aperitivo (analcolico…)con le mie ex compagne di corsa :yes:
TamyLPartecipante@porsacchiotta sono contenta che va meglio!
Io per oggi ho quasi finito di maltratare la mia panciotto. Ora vado a casa a fare la merenda e a rilassarmi un po
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
PORSAKKIOTTAMembroCiao pancine… dopo due giorni di riposo mi sto già annoiando….mio marito è in paranoia perché costretto a sbrigare tutte le commissioni di cui mi occupo io ma è così carino perché lo fa al telefono con me per paura che mi annoi troppo.
W la mamma…. sono 2 giorni che viene a casa a farmi da colf, mi ha anche stirato tutti i panni, l’unica cosa non è in grado di fare le punture, che faccio da sola difronte allo specchio.
La cosa bella è che fagiolino è un piccolo terremoto e questo mi tranquillizza molto, il 15 controllo dalla ginecologa ma sono già tranquilla perché la pancia si è già rilassata un po’.
@samiwi ti faccio un grande in bocca al lupo…cerca di stare a riposo il più possibile e vedrai che tutto si sistema :heart:
Sono mamma di Carmine Enea (8 anni)
Minnie87MembroInfatti anche io vado sempre a mille. Il fatto è che se a molte cose non ci pensiamo noi, chi ci pensa?? Oggi mi sto concedendo un po’ più riposo ma so di dover fare tante cose!
Cmq non capisco perchè non fanno più pubblicare foto.
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
DedolandiaPartecipante@samiwi bene…se ti hanno rimandato a casa vuol dire che la situazione è tutto sommato sotto controllo, adesso riposo riposo riposo
@cookina hai ragione, il mio ginecologo me lo dice sempre : fai le cose con calma e appena sei stanca fermati
@minnie mancia dura con pipi presente! Sia quando mi scappa che subito dopo averla fatta! :wacko:Sono mamma di Giorgio (8 anni)
CookinaMembro@samiwi mi raccomando riposati
Stiamo andando verso l’estate, la pancia cresce e anche la nostra fatica, quindi ragazze non strapazziamoci troppo. Siamo abituate a fare mille cose e a correre come matte tra casa, mariti, lavoro e cuccioli a due e quattro zampe, ed è difficile rapportarsi con il fatto di non poter più fare tutto come prima, ma prendiamoci almeno un po’ più di tempo e di calma, facciamo qualche break in più, perchè ora i nostri piccolini e la loro salute sono la prioritàSono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
Minnie87Membro@robyg sono felice che la curva sia andata bene sia come esame, sia come valori!!! Un pensiero in meno!
@catta, anche io sono abituata ad essere indipendente. Faccio stagioni estive da quando avevo 17 anni, poi dopo la scuola ho sofferto un anno perchè non trovavo lavoro ed è stata molto dura. Dall’anno dopo però, ho sempre lavorato e sono riuscita a comprarmi la macchina da sola e togliermi i miei sfizi senza dover chiedere nulla a nessuno, fino a due anni fa quando il bar ha chiuso per colpa di questa cavolo di crisi! Ho fatto la stagione estiva l’estate scorsa e lavorato in una pizzeria al taglio qualche mese quest’inverno solo nel week-end. Adesso sono a riposo forzato diciamo! Ho ricevuto una proposta di lavoro in un bar pasticceria ma ero già incinta di tre mesi e ho voluto essere corretta rifiutandola! Ciò non toglie che magari in un futuro potranno cercarmi di nuovo! Io lo spero! Anche se poi con una bimba, gli orari di lavoro del bar, non sono molto adatti! Si vedrà tutto più avanti sicuramente!
Minnie87MembroMamma mia quanto avete scritto! Sono entrata questa mattina alle 9 l’ultima volta!!
Cmq riguardo bonus mamma, stavo appunto guardando sul sito dell’ INPS e io credo la farò da lì con l’aiuto di mio marito che è molto più pratico del portale! Cmq credo servano solo IBAN sul quale addebitare l’assegno e certificato con DPP! Per il Bonus bebè invece servono molti più documenti tra cui l’ISEE. Cmq sul sito è scritto tutto molto bene!
@Samiwi, mi dispiace per l’accaduto, immagino che paura. Riguardati mi raccomando.
Poi…poi…fitte alla patata io ne ho a volte in concomitanza con le contrazioni che mi vengono all’utero che oggi ho un po’ più del solito a dire il vero. Ieri sera in pratica sentivo il continuo stimolo di fare pipì ma poi andavo in bagno e ne facevo giusto un goccio. Forse Beatrice si era comodamente poggiata sulla vescica! Ma a voi succede che quando vi scappa la pipì, vi si indurisce la pancia? O lo fa solo a me?!
I Trio della cam invece sono molto carini ma occhio anche al peso! Ho sentito che sono un po’ più pesanti, ma ovviamente non ho esperienza personale!
AnonimoInattivoSiamo a casa, per ora non sarà un riposo assoluto nel senso che posso ancora girare per casa, ma niente mestieri, niente cucinare, niente pesi, niente abbassarsi…
Ho chiesto se potevo tornare in Italia e mi hanno detto assolutamente no, voli vietati e non più di 45 min di auto per evitare sollecitazioni…
Il 19 vedrò il mio ginecologo, speriamo che la situazione sia migliorata.
DedolandiaPartecipante@cristi come ho scritto prima io da kiabi (in negozio però, nn online) ho trovato costume molto basico a 15€ :unsure: magari online sn + cari però strano…
Buon wend al mare!!!beata te :whistle: noi lago in giornata ma accontentiamoci vah
DedolandiaPartecipante@samiwi forza e coraggio…l’importante è che la bimba stia bene :good: tienici aggiornate e vedrai che andrà tutto per il meglio, mi sembra che sei superseguita!!!
AnonimoInattivoIl marito è corso a casa alle 10… siamo in clinica è mi stanno facendo un monitoraggio per vedere se la bimba ha sofferenza…
L’utero si è un po’ ammollato e raccorciato, ma per fortuna è ancora chiuso. Dovrò stare molto a riposo, ma stanno valutando se ospitalizzarmi o meno dato che sono da sola con un bimbo così piccolo e che non fare sforzi è quasi impossibile… mi viene il magone, in qualsiasi caso per il mio topino ci sarà un gran cambiamento e io speravo che fino a settembre tutto sarebbe proseguito come sempre… Per ora aspetto ascoltando il cuoricino di Elisabeth…