- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivosiiiii… anche a me praticamente mancano due settimane.. considerando che la prossima dovrei essere un po’ al mare…!!
dai @catta.. visto.. tanta preoccupazione e poi invece la tua bimba si trova benissimo…!! meno male.. chissà che sollievo.. :yahoo: :yahoo:
ragazze ma voi avete già preso le varie cose che serviranno a noi per l’ospedale? io ho preso un paio di camice da notte diciamo normali.. ma cavoli.. hanno tutte stelline o orsetti.. fiorellini.. sembro un pupazzo.. :wacko: non so dove trovare qualcosa di decente.. come la vestaglia.. e chi la usa di solito…!!!!!?? voi dove fate questi acquisti?
cattaMembroRaga ho appena ritirato le analisi,ferro basso ma meglio dell’altra volta,qualche valore un po’sballato ma nella norma in gravidanza glicemia perfetta ( range 70-99) io ho 71,toxo ok ferritina ok,urine ok.
sono contenta!!! B-)
cattaMembroAHAHAAH
@manu grazie! ora li conto pure io i giorni….15!!!!!!!!!!!!!!!!giusti giusti non conto fino al 2 luglio perché tanto è sabato e domenicafigata!!!!!!!!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
con la baby sitter sembra procedere tutto bene oggi fa fino alle 15.30 domani fino le 12.00……….poi ci facciamo la piscinetta il pomeriggio non vedo l’ora!
AnonimoInattivo@catta .. ripeto secondo me fai benissimo a stare un po’ più a casa.. e prendere il lavoro in modo più tranuillo.. così ne sarà contenta anche la tua prima bimba.. 😉 come procede con la baby sitter? io sto contando i giorni che mi separano dall’inizio della maternità.. non ne posso piùùùù..!!
qui sto entrando in modalità “paranoia on” di movimenti.. :whistle:
cattaMembrosi manu comunque andro’ a lavorare tipo 2-3 mattinate alla settimana……..e le ore che accumulerò me le godro’ comunque poi!
e pensare che fino a ieri ero decisa………….oggi invece ho detto no
sto a casa
io ho sentito il primo calcetto or ora
AnonimoInattivodovrò informarmi anche su questa cosa di contare i movimenti… ho sentito solo un paio di calcetti stamattina verso le 7.. ma per ora tutto tace… :wacko: svegliaaaaaaaaaaa!!!
AnonimoInattivociao bellezze.. :yahoo: state bene? che belle pancione ragazze…!! :heart:
ieri sera qui da me c’è stata una tromba d’aria e cavoli quanta acqua è venuta giù… :wacko: aiuto mai visto una cosa del genere..! fortunatamente noi non abbiamo avuto danni.. meno male..! comunque quando poi ha smesso si stava da dio… una bella arietta fresca… e stamattina fa già caldo.. come non detto… :whistle: :wacko:
@dedolandia si.. io prendo cardioaspirina ma per quanto riguarda l’acido folico il gine mi aveva detto tempo fa di sostituirlo con un integratore.. allora prendo il multicentrum mamma con DHA che ha tutto.. acido folico compreso.. costa un bel 24 euro per 30 compresse.. ma vabbè… :whistle:
@catta fai benissimo a stare a casa prima.. capisco il discorso di guadagnare tempo dopo la nascita della bimba.. ma dover soffrire così no dai.. ne va della tua salute.. e la tua schiena secondo me ringrazia.. :good: 😉
cattaMembro@dedolandia andiamo i pari passo ieri un terremoto oggi ha ancora da palesarsi…………….bohhhhhhhh
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
@ross mi spiace per la situazione lavorativa del tuo compagno…vedrai che tutto si risolve! Anche nell’ospedale dove vado io fanno i corsi per il massaggio al perineo (ho visto ieri i cartelli) ma nn mi sn ancora informata…vedremo se al corso preparto ci dicono qcosa…
@nina è vero e’ una palla cercare il ginecologo in ospedale ogni volta…da una parte è comodo perché ti ‘infila’ in varie cose senza passare dai canali ufficiali che a volte sn lenti e tortuosi dall’altra ogni volta che devi sentirlo e vederlo è un terno al lotto…io passo ore a cercarlo al telefono tra reparto, pronto soccorso e sala parto ogni volta che ho bisogno di sentirlo e se devo andare quando è in turno -come ieri- devo incrociare le dita che sia libero…a volte preferisco quando vado nel suo studio così sn certa che è lì per me è mi dedica il tempo necessario…certo, qs privilegio ha un costo :wacko:@catta secondo me fai super bene a stare a casa…vedrai che goduria!
Anche per me notte tormentata causa caldo…nn vedo l’ora che vengano a metterci il condizionatore perché 1estate così sarebbe davvero impegnativa…soprattutto pomeriggio/sera/notte mi devastano 🙁
Stasera vado con una mia amica a Milano per aperitivo + mostra keith haring, sn troppo contenta :yes: speriamo nn ci sia una ressa assurda ma nn credo!
Questione movimenti: mentre ieri mi pareva di avere una tarantola nella pancia (si è mosso davvero tantissimo tutto il giorno…che meraviglia 🙂 ) oggi ovviamente mr bimbetto ha deciso che ha voglia di dormire quindi nn l’ho ancora sentito per bene…ma perché?!uffffffaaaa odio qs giornate!!!
Vabbe, nn vedo l’ora che sia lunedì sperando che il mio ginecologo riesca davvero a vedermi :yes:
Buona giornata a tutteeee
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
cattaMembroBuongiorno girlzzzzzzzzzz come state?
qui tutto bene, o quasi, ieri sera sono arrivata con la schiena talmente a pezzi che sono impazzita, ho litigato con il compagno, ho pianto e riso assieme e lui non sapeva più cosa fare………..per questo ho deciso di stare a casa tra due settimane esatte…..ho parlato con il padre ( capo ) e ci siamo messi d’accordo che a luglio continuero’ a lavorare ma non tutto il giorno e non tutti i giorni,è stata una decisione sofferta certo ma indispensabile per la mia salute fisica ( il gine voleva mandarmi in maternità anticipata già al 5° mese ) e psicologica….voi?tutto bene? @elisa come procede?@samiwi?
NinaMembroBeate voi con una vita sessuale attiva!!! Anche io a volte ho una gran voglia ma da quando sono incinta sta succedendo molto molto raramente! Un cambiamento drastico! Il vomito, poi lo spavento del distacco (tra l altro non c entra niente ma é successo un giorno dopo un rapporto…) poi la stanchezza del marito la sera e per i lavori in casa e poi all ultima eco un mese fa il piccolo aveva i piedi puntati verso il basso e quando il gine mi ha misurato il collo dell utero mio marito a vedere da sotto quei piedini che sgambettavano cosi da vicino é rimasto ancora piu impressionato e ha paura di dar fastidio al piccolo!!! Gia prima aveva paura di schiacciare la pancia comunque! Ah Ah!!! 🙂 :unsure:
@dedolandia pazienza ancora per qualche giorno poi lo vedrai finalmente!! :heart: domani alla visita chiedo anche io delle info al ginecologo per come contare eventualmente i movimenti! Anche il mio gine domani é di turno e lo devo cercare in reparto al mattino per farmi fare piano terapeutico e impegnative e poi pomeriggio vado a far la visita nello studio suo…finalmente!! :heart: comunque é scomodo doverlo cercare in ospedale ogni volta per le impegnative varie! Va beh pazienza!
@ross86 vedrai che tuo marito troverà presto una soluzione!!cerca di incoraggiarlo anche se non stai tanto bene..vedrai che si risolve!
:bye: Buonanotte a tutte!!!Sono mamma di Fabio (8 anni)
Minnie87Membro@Dedolandia, anche a me la gine oliva ha detto di contare i movimenti che devono essere almeno 10 al giorno ma io neanche capisco come contarli e quindi non lo faccio! Lei mi ha detto di prendere in considerazione quelli più “consistenti” ma quelli che io reputo così, non arrivano a 10! Boh!
Comunque oggi mi ha fatto malissimo il seno. Va un po’ a periodi il dolore!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
TamyLPartecipante@ross mi spiace per la tua situazione ma vedrai che tuo marito troverà di sicuro un’altra lavoro! Bisogna stare serene anche se è difficile.
Noi intimità pessima. Mio marito ha soggezione della pancia penso. Devo proprio eccitato tanto perché si faccia costringere all’atto sessuale. Lui ha paura di schiacciare la pancia… :negative: io ne avrei tanta voglia ogni giorno!
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze e benvenuta Manuela!
Scusate se scrivo poco ma abbiamo problemi in famiglia e mio marito probabilmente perde il lavoro… adesso proprio non ci voleva… è da lunedì che a giorni alterni mi si gonfia lo stomaco e qualsiasi cosa mangi non disco a digerire… inoltre con il caldo ho L’intestino che alterna stipsi a scariche!
:negative:!!! Che palle sono proprio fiacca e per di più con il caldo dormo davvero male :whistle:
Comunque siete tutte bellissime e vedo abbiamo tutte le stesse ansie! Oggi al corso pre parto ci ha spiegato come fare il massaggio al perineo👍 a partire dalla 34-46 settimanaBuona serata e un bacione a tutte
AnonimoInattivoCiao ragazze e benvenuta Manuela!
Scusate se scrivo poco ma abbiamo problemi in famiglia e mio marito probabilmente perde il lavoro… adesso proprio non ci voleva… è da lunedì che a giorni alterni mi si gonfia lo stomaco e qualsiasi cosa mangi non disco a digerire… inoltre con il caldo ho L’intestino che alterna stipsi a scariche!
:negative:!!! Che palle sono proprio fiacca e per di più con il caldo dormo davvero male :whistle:
Comunque siete tutte bellissime e vedo abbiamo tutte le stesse ansie! Oggi al corso pre parto ci ha spiegato come fare il massaggio al perineo👍 a partire dalla 34-46 settimanaBuona serata e un bacione a tutte
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipante@catta viva la Bernarda :yahoo:
@cristi complimenti per la pancia!!!
@minnie 1,2 kg di meraviglia :rose:
Vi aggiorno su oggi: purtroppo il mio ginecologo era impegnato in un cesareo d’urgenza quindi ha fatto solo in tempo a dare 1occhiata veloce agli esami del sangue (emoglobina ancora bassa quindi aumentato acido folico) ma niente controllo :negative:
Però mi ha detto di richiamarlo lunedì così mi dice quando andare per una visitina veloce (per fortuna si ricordava di avermelo promesso così nn ho dovuto fare la stalker :whistle: ) quindi ancora qche gg di attesa…
Ah gli ho chiesto dei movimenti, mi ha detto che l’importante è sentirlo durante il giorno ma è normale che nn tutti i giorni siano uguali, mi ha detto che se mi aiuta a stare + tranquilla posso iniziare a contare i movimenti da quando mi alzo e una volta arrivata a 10 posso ritenermi soddisfatta -valgono tutti i movimenti…calcetti,spostamenti,vibrazioni o singhiozzo, sia spontanei che ‘provocati’ da miei colpetti o dal mangiare dolce!
Io nn so se li contero’…innanzi tutto temo di infilarmi in una roba ossessiva che nn mi farebbe bene e poi nn ho ben capito come contarli, per es adesso sarà 10min che ‘struscia’ da una parte all’altra della pancia…quanti movimenti sn?! :unsure: credo che continuerò a controllare di sentirlo almeno qche volta la mattina, il pomeriggio e poi la sera o magari lunedì chiedo meglio al ginecologo -oggi era di fretta-
Un po’mi dispiace perché ormai ero convinta che oggi avrei visto mr bimbetto e invece niente…vabbe aspettiamo lunedì!
Poi mi sn persa via coi colleghi che sn passata a salutare e sn rientrata adesso…sotto il temporale che invece di rinfrescare ha reso l’aria ancora + afosa…mi attende una notte d’inferno!ma sopravviveremo :yes:
Ah…immunoprofilassi fatta
Buona serata ragazzeee B-)
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
AnonimoInattivoahahhahahah @catta mi fai morire…!!! e resisti.. che la prossima visita non è poi così lontana..!! 😉 :yahoo:
sfera sessuale anche noi battiamo un po’ la fiacca… :whistle: ma appena possibile e soprattutto nel weekend, almeno siamo più rilassati, vediamo di recuperare… 😉 oh.. non si può mica fare tutto.. eh…!! :wacko:
AnonimoInattivoahahahahahahahahhahaha @catta anche la mia :yahoo:
cattaMembroIntimità con il compagno??????????sarebbe migliore ma tra lavoro,figlia,gravidanza,stanchezza diciamo che battiamo la fiacca ma appena ne abbiamo l’occasione ci diamo da fare…………….io poi sono diventata stra sensibile e la mia bernarda gode un sacco! B-)
PORSAKKIOTTAMembroChe belle le vostre pancione :heart: :heart: :heart: :heart:
Uffi fa un caldo infernale…..sta mattina con tutte le commissioni che avevo da fare sono arrivata a casa stremata…..ma non mi lamento perché da me dura poco e cmq la sera la temperatura scende sotto i 20° perciò solo ieri ho tolto la trapunta dal letto…..
Sfera intima: altalenante. Sono passata ad una quarta abbondante e questo aiuta parecchio, l’inconveniente dell’incidente ci ha bloccato ma fortunatamente domani ho il controllo dalla mia ginecologa……..unico problema mio marito è stressattissimo dal lavoro e torna sempre più tardi, diciamo che il fine settimana cerchiamo sempre di recuperare…..
Bacioni :bye: :bye: :bye: :bye:
Sono mamma di Carmine Enea (8 anni)
AnonimoInattivoRagazze mi spiace per le vostre difficoltà nella sfera intima…..io non so come farei a resistere per mesi senza fare nulla o poco….personalmente non ho mai avuto così tanta voglia come in questo periodo e devo ammettere che al mio compagno piaccio ancora più di prima quindi ci divertiamo parecchio….povera Vittoria che sentirà gli scossoni ahahahahahahahah
E almeno sulla sfera sessuale io e il mio compagno non abbiamo alcun tipo di problema :whistle: :whistle: :whistle:
Ragazze io ho l’eco di accrescimento il 27/6…non vedo l’ora….mi manca un sacco vederla….mentre sul sentirla non c’è problema, non sta ferma un attimo, a volte mi da dei calcioni allo stomaco paurosi, da farmi male :unsure:
Ecco una mia foto al lavoro….perdonate la super ascella pezzata ahahahahah
Attachments:
You must be logged in to view attached files.