- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoecco @cookina.. nemmeno io.. ahahahahha!!
ciao @matimati è un po’ che non ti facevi sentire..!! :yahoo: anche io ho richiesto il pin sul sito dell’Inps.. se arriva in breve tempo farò online.. se no sentirò direttamente loro..!
@cristi ma vai in maternità il 27 agosto??? :scratch: hai sbagliato.. o non ho capito io!?
CookinaMembro
AnonimoInattivoMamme Buongiorno! Finalmente riesco a connettermi oggi, tanto lavoro!
Per me la fasciatura è inutile, nella pancia sono liberi di muoversi come vogliono, non sono di certo fasciati, quando dormono spesso muovo le gambe e le braccia ma è del tutto normale. Io non l’ho mai adottata. Se il bimbo è sereno, ha mangiato, ha fatto cacca, dorme pure ad un concerto rock messo di traverso su una coperta hihihihihi
Per le camice da notte come dicevate, sono più comode per via di pannoloni/punti/emorroidi, ci si sente più libere, poi nessuno vieta di mettersi i pantaloni!
Maternità anche io l’ho richiesta dal sito col pin, allegando il certificato del ssn…27/8 si va :yahoo:
La mia piccola dormirà nel lettino, senza nulla dentro, al massimo una copertina leggera, meno cose ci sono e meno problemi creano. Addirittura c’è chi dice di non mettere nemmeno i paracolpi per evitare il rischio di soffocamento…
I riposini giornalieri invece li farà nella culla del trio, più comoda come situazione.
MatiMati75MembroAmiche pancine, buon pomeriggio a tutte! :bye:
Mi sono finalmente messa in pari con la lettura.
A quanto pare siamo in tante a contare i giorni che ci separano dal meritato riposo!
Anche io termino il 30 giugno.
Oggi ho formalizzato la richiesta di maternità con l’inps e mi sono tolta anche questo pensiero. Mi ero rivolta ad un patronato dove credo che lavorasse la più incapace del mondo, mi ha fatto perdere una mattina intera per niente. Fortuna che il giorno successivo (andando direttamente all’INPS), ho scoperto che la domanda si può inoltrare anche per telefono facendosi contattare direttamente dal call center all’orario preferito (bisogna avere comunque il PIN). Così ho risparmiato anche i 24 euro che mi avevano chiesto al patronato. :good:
Sono parecchio stanca ma per il resto va tutto bene, la piccola si fa sentire spesso e questo mi tranquillizza e mi emoziona tantissimo!!!Questione acquisti: ho preso anch’io alcune camicie da notte su bonprix, erano in offerta a 4,99, meno di così…
Mi mancano ancora un sacco di cose, ma aspetto di leggere ancora qualche vostro consiglio prima di rituffarmi nello shopping!!!Un bacino a tutte! :heart:
NinaMembroper quanto riguarda la domanda di maternità obbligatoria, avete fatto la domanda online sul sito dell’INPS? io oggi ho fatto la richiesta del pin per poter richiedere il prossimo mese anche il bonus mamma!
Sono mamma di Fabio (8 anni)
NinaMembrociao mammine! fatto le analisi e fra poco visita…!
io avevo preso mesi fa una camicia da notte su Bonprix coi bottoni laterali fino al seno ed è bella e comoda col pancione, e lunghezza giusta! la sto usando tanto infatti penso ne prenderò un’altra simile per l ospedale, mi piacciono coloratissime!!! ne ho presa anche una grigia sempre coi bottoni e coi pupazzi su amazon, anche qeulla perfetta ma non l ho ancora messa a casa! e avevo preso anche anche un pigiama col pantalone corto preso sempre su amazon, la maglietta ha i bottoni fino alla pancia per l allattamento, l ho preso una taglia in più per stare comoda più che altro per i pantaloncini!
Il cocona nemmeno io so cosa sia sono totalmente ignorante in campo!
Anche io ho una mutazione del fatt V di Leiden e prendo oltre al multicentrum una compressa a ettimana di prefolic che mi aveva prescritto l ematologo..me ne ha prescritta una a settimana perchè il dosaggio di acido folico è molto più alto rispetto a quello del multicentrum! (il Multicentrum DHA comunque lo trovate su una famacia online a 18 euro a confezione e da un paio di mesi lo ordino lì!) 🙂Sono mamma di Fabio (8 anni)
DedolandiaPartecipanteSentirò cosa mi dicono il 20 all’incontro :yes: le mamme bis cosa consigliano?
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
AnonimoInattivoeffettivamente @elisa stavo leggendo qualche info su questa fasciatura ed è consigliata appunto per calmare il bimbo.. :good: vedremo!!
@dedolandia secondo me consigliano le camice da notte perché sono più large.. per essere un po’ più libere e non avere pantaloni che magari stringono o possono dar fastidio dopo il parto.. magari per eventuali punti o un eventuale cesareo.. ma così.. prendi quello che dico con le pinze.. è solo una mia sensazione.. 😉
DedolandiaPartecipanteMa secondo voi per forza camicie da notte?! Al di là di una che è ovviamente necessaria gli altri nn potrebbero essere pigiami? Ce ne sn di carinissimi adatti anche all’allattamento
ElisaPartecipante
AnonimoInattivo
ElisaPartecipante
ElisaPartecipanteper la questione nanna io pensavo carrozzina adibita a culla inizialmente perché meno si sentono in uno spazio grande meglio é, e poi lettino.
concordo con @catta per il rituale serale e la fasciatura del bimbo con la copertina che li tiene ben infagottati,ho visto un programma di ostetriche su realtime e lo consigliavano tanto..il bagnetto serale anche perché li rilassa e stanca quindi dovrebbero dormire meglio..consigliano anche,per facilitare il relax e il sonno,di mettere delle gocce di olio essenziale di lavanda nell’acqua del bagnetto.
anche io piena di buoni propositi..poi vedremo :whistle:
Sono mamma di Linda (8 anni)
AnonimoInattivoonestamente non ho mai sentito parlare del cocoonababy.. :wacko: beata ignoranza!! io comunque finché ci starà la metterò nella culla, che mi darà una mia amica, e poi lettino.. 😉
@catta fasciata in che senso?
ElisaPartecipante@manu io ho ordinato online due camicie da notte manica corta tinta unita con i bottoncini davanti fin sotto il seno e una smanicata nera con i pois..sembrano quasi vestitini!niente vestaglia,mi mette solo caldo il pensiero contando che mi devo tener pronta da fine agosto a inizio settembre,sempre che non anticipa!e poi dove sulla fine andrò a partorire sono abbastanza flessibili sul vestiario..andrebbero bene anche canotta/tshirt e leggins/pantaloncini. e ho preso anche un pacco da 3 di reggiseni da allattamento.
mi manca ancora una maxi tshirt per il travaglio..
per le mutande/assorbenti mi sono fatta mandare un campione omaggio dei ladypants della Tena cosí se van bene prenderò quelli che sono un tutto in uno usa e getta,mi sembra la soluzione migliore.
per gli integratori e simili io prendo una capsula al giorno di clinnix mamma che ha un pò di tutto (dha,acido folico,magnesio etc),3 compresse al giorno di buscopan per tenere sotto controllo eventuali indurimenti,una fiala di ferro al giorno e 1 capsula di progesterone via vaginale la sera.
Vediamo domani finalmente alla visita cosa mi dicono..sono molto positiva caspita,mi stupisco di me stessa!Sará che anche solo il fatto di sentirla muoversi mi fa stare tanto bene :heart:
@catta non ti dispiacere troppo per il lavoro,vedrai che starai molto meglio tra qualche giorno! 😉
io sfiancata dal caldo,tengo sempre tutto aperto per far piú aria possibile..oggi giornata di pulizie e sistemo delle cosine,sono presa bene..ma vado con calma,mi devo sempre ricordare che devo stare il piú a riposo possibile!
Sono mamma di Linda (8 anni)
DedolandiaPartecipante@crystelyuna mi trovi totalmente impreparata!
@robyg come stai?
CristelyunaMembroGrazie @Catta per il consiglio, mi hai confermato quello che pensavo.
Volevo solo chiederti: fasciata in che senso? metterla tipo in un sacco-nanna?Il cocoonababy é un materassino ergonomico tipo culletta che serve per i primi 3-4 mesi (fino a che il neonato non si gira) e tante mamme in giro dicono che sia fantastico per far dormire i bambini perché é fatto in modo che il bambino stia in posizione semi-fetale e si senta avvolto come quando era nel grembo della mamma. Il problema é che il costo é decisamente alto se lo vai a comparare con i mesi di utilizzo. 🙁
cattaMembrocos’è il cocona?
io ho le idee chiare visto che per i primi 6 mesi con la prima è stato un incubo, da subito nel lettino ( o se a spasso nella carrozzina) da subito addormentarla fasciata ( straconsiglio ) da subito routine per la nanna tipo che ne so, bagnetto poppata cambio fasciatura e nanna…poi tra dire e il fare….si sa.ma le buone intenzioni ci sono!
CristelyunaMembroCiao ragazze,
non so se avete già affrontato questo topic in precedenza ma avete già pensato a come far dormire il vostro bebè? lettino, culla, passeggino?io pensavo a metterla subito nel lettino ma sono molto indecisa sul cocoonababy.
Qualcuna di voi ha esperienza con il cocoona?
AnonimoInattivofigurati @dedolandia.. :heart: dimenticavo di dire che prendo anche una bustina di magnesio al giorno.. credo sia anche per tenere rilassato l’utero visto che la sera, a furia di stare seduta tutto il giorno, si indurisce sempre un po’..
ok ragazze.. mutandoni e assorbenti… wowowowow.. come saremo sexy… ahahahahah!! scherzi a parte.. devo prenderli anche io..! ma per chi c’è già passata.. quanto durano le perdite post parto.. più o meno.. ovvio..?!
per il vestiario boh.. devo cercare qualcosa di più mettibile.. :wacko:
cattaMembroio per la valigia ho messo un po’ di tutto, una camicia da notte presa su envie defraise,un pigiama braghe corte-maniche corte,un pigiama braghe lunghe ma di un tessuto leggero a casa lascio un altro pigiama perché non si sa mai da portare in casa di necessità.Ho messo la vestaglia in valigia a chimono,ma l’avevo già perciò…………
ora dovrebbero mancarmi solo gli assorbenti che ho deciso di prendere quelli in cotone bio della ladypresteril confezione 10 pz e 6 mutande della tena lady…….( sono mutande apposta per il post parto ),ma usa e getta ) domani procedo con l’acquisto
ho trovato un piccolo pensiero per quando nascerà la mia nipotina ( 1 mese prima della mia pulce) una copertina fatta apposta per avvolgere il neonato da usare i primi mesi mentre si addormenta……..domani la compro!è troppo bella!!!! :heart:
DedolandiaPartecipanteAcquisti per ospedale…ho visto che sul sito envie de freise hanno delle camicie da notte molto carine, credo che le prenderò lì. Cmq settimana prossima ho incontro in ospedale dove spiegano le 1000 cose inerenti alla nascita e daranno anche la lista di quello che bisogna portare quindi aspetto di capire quanti cambi per la mamma chiedono…poi shopping :yahoo:
@catta che goduria la piscinetta B-)
DedolandiaPartecipanteSentito anch’io qche calcetto ma confronto a ieri siamo davvero pigri :unsure: ma vedo che sn in ottima compagnia quindi sarà una giornata così…in effetti dormirei anch’io :yes:
@manu grazie per le informazioni!anch’io dal 5nto mese ho sostituito acido folico con multifolico dha (un bel 22,5€ a confezione :wacko: Quindi al mese) che ne contiene cmq i classici 400 microgrammi, ieri mi ha detto di prenderne altri 400 quindi si arriva a 800. Però leggendo su internet -croce e delizia- ho visto che c’è la folina che ne contiene ben 5000 e che di solito viene prescritta a chi ha problemi di coagulazione (ce l’ho, per fortuna la mutazione eterozigote + comune ma c’è) in associazione a cardioaspirina o a chi ha trait talassemici (ce l’ho, portatrice sana di anemia mediterranea)…tanto la dose eventualmente in eccesso viene in automatico ‘scartata’ dall’organismo…mi sa che lunedì glielo chiedo…al limite mi manda a cagare :whistle:Sono mamma di Giorgio (8 anni)