- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
SheylaPartecipanteBuonasera pancine :rose: Scusate la mia assenza, qui tutto bene lunedì ho una visita privata e conto i giorni x vedere mio piccolo :yahoo: :yahoo: :yahoo: @Cristi12 anche mio marito è andato al concerto di Radiohead B-) ma tu sei di BG?
Buon fine settimana a tutte :heart:
Sono mamma di Miryana (19 anni) Elyas (8 anni)
DedolandiaPartecipante@robyg ti sento serena e qs mi fa piacere…purtroppo a volte i momenti complicati fanno uscire i lati peggiori delle persone che ci stanno vicino (l’ansia dei tuoi suoceri o la lontananza di tuo marito) che proprio per l’amore e la preoccupazione pensano di fare del bene invece fanno solo danni e tu ti ritrovi anche a dover gestire loro oltre che te stessa. Hai fatto bene a prenderti il tuo tempo di riflessione e fai bene a goderti Emilia :yes: Io continuo ad essere fiduciosa e credo che il medico abbia drammatizzato la situazione…attendiamo i prossimi controlli. Nel frattempo un abbraccio grosso :rose:
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
TamyLPartecipante
RobygPartecipanteMammine ovviamente in questi giorni vi ho letto tanto, non ho scritto molto perché sono successe talmente tante cose in famiglia che non basterebbe un pomeriggio per raccontarle..liti con mio marito, reazioni dei genitori, i suoi, assolutamente spropositate, capisco la preoccupazione, ma sono arrivati a chiamare il ginecologo a nostra insaputa..mi sto prendendo un pò di giorni di riflessione ma anche di distacco da tutti…per il mio bene e della bambina..io mi sento serena perché la sento tantissimo durante il giorno..ovvio la preoccupazione c’è ma io e mio marito confidiamo molto nella preghiera! La mia famiglia conoscendomi è stata molto più discreta, poche domande, tanta preoccupazione anche loro, ma ci incoraggiano! Ovviamente mio marito vede la mia reazione rispetto alle reazioni della sua famiglia moltooooo esagerata..non ci possiamo capire! Avrei voluto che lui si esprimesse molto di più, per il rispetto della nostra famiglia, della nostra piccola!
Adesso ho appena finito di mangiare un gelato ed Emilia balla :yahoo: :heart:
DedolandiaPartecipante@tamyl che meraviglia :yahoo:
@nina anch’io mi vedo + grossa ovunque…braccia viso gambe…oltre che la pancia ovvio! Anche se in realtà la gente che mi conosce mi dice che ho messo su solo pancia…intanto mio marito mi prende in giro per il sederozzo che mi è venuto :wacko:@robyg ci dai tue notizie?anche solo sapere come stai :rose:
TamyLPartecipanteSiiii! Che bella! Si ciuciava il dito e poi ha cominciato a salutare! Che amore! Si è emozionato perfino quella pietra di mio marito.
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
NinaMembro@Tamyl li avrai messi tutti sulla pancia allora!!! :good: io mi vedo gonfia anche sulle braccia, oltre al seno infatti ho dovuto prender i reggiseni due taglie in piu! Anche sulle mani e un poco sul viso infatti mi dicono che sto meglio ora…boh invece di preoccuparsi per il mio peso avrebbe potuto veder le misure del piccolo!! :yes:
Ma che emozione l hai vista mentre si ciucciava il dito!! Che bello!!!!!!!!!!! :rose:Sono mamma di Fabio (8 anni)
TamyLPartecipante@nina anche io mangio tantissima frutta e verdura ma mi sembra anche di fare molta pipì. Cmq ho le mani un po’ gonfie. La gente che mi incontra mi dice che sono più magra di prima(pancia a parte) e non so davvero dove ho messo i 4 kg. A parte che nell’ultimo mese la mia pancia è cresciuta di uno sproposito.
NinaMembroAnche io sempre messo lo smalto! 😉
@Tamyl anche io 5 kg negli ultimi 40 gg e per questo mi ha prescritto la curva.. :scratch: anche se la glicemia è bassa,me la fa fare per sicurezza..boh! Lui è fissato col peso ma ha anche detto che visto che mangio tanta frutta e verdura e bevo tanto trattengo tutti i liquidi! Poi se mi metto a seguire la sua dieta dovrei mangiare ancora di piupiù!!è prescritto primo e secondo a pranzo e a cena…ma a cena di solito non mangio il primo altrimenti anziché 5 la prossima volta avrei ancora di più kg!!! Mia mamma ne aveva presi 20 in entrambe le gravidanze…poi persi quasi tutti!
Anche qui fa tanto caldo e afa soprattutto! Però il piccolo era molto piu’ agitato quando ero al mare! :heart: A casa è tranquilloSono mamma di Fabio (8 anni)
TamyLPartecipanteSi ciucciava il ditino e ha salutato il papà dalla pancia! Naturalmente ho pianto come una fontana! I miei ormoni sono a mille!
Ora ho la ceretta e pensavo di andare in piscina dopo. Però naturalmente, dopo giorni di sole sono arrivate le nuvole appena mi sono messa in macchina!
TamyLPartecipanteRagazze sono un po’ indietro con le notizie. Allora ieri sera ho ritirato analisi di sangue e sono quasi ok. Glicemia 64 e ferritina 12. Ma il dottore non si è preoccupato più di tanto. Infatti ieri sera ho visto il dottore e lui era contento di me anche se ho preso 4 kg in questo ultimo mese. Ho anche la pressione bassa. Però la mia bambina era così dolce al monitor!
DedolandiaPartecipanteOttimo ragazze grazie :good:
Allora settimana prossima me lo faccio mettere anch’io :yes:
AnonimoInattivoanche io lo smalto normale o semipermanente l’ho sempre messo in questi mesi.. mi piace troppo!! se leggi su internet ovviamente ti vogliono vendere gli smalti apposta.. ma non credo che l’unghia assorba talmente tanto da creare fastidi..
CookinaMembroIo fino ad ora lo smalto l’ho messo solo una volta, ed era quello semipermanente, non tanto perchè ho paura, ma all’inizio perchè stavo troppo male per pensarci, e ora perché non ho tempo 😥 però per andare al mare volevo metterlo sia a mani che a piedi, mi piace essere in ordine in spiaggia, e poi con l’abbronzatura ci sta bene un bel colore estivo :yahoo:
Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
AnonimoInattivo@dedolandai che bella dev’essere sta corsa!
Per lo smalto semipermanente in realtà io n on ho mai smesso di metterlo in questi mesi…non penso proprio dia problemi ed anche l’estetista mi ha assicurato che non ne da!
DedolandiaPartecipante@cristi infatti!!!paradossalmente soffro molto di + quando sto ferma…se cammino è sopportabile. Per qs dico che sn proprio i kg in + :wacko:
Infatti visto che muovendomi nn mi danno problemi (e il ginecologo mi ha dato l’ok) domani sera farò la lierac beauty run :yahoo: ovviamente mentre l’anno scorso ho fatto il percorso da 10km di corsa qs’anno farò i 5km camminando ma sn contenta anche perché è una manifestazione mooolto donna, è per una buona causa, il percorso è una figata (tutto in centro a Milano) e il pacco gara -pieno di prodottini liberaci e phyto- è ottimo…tra l’altro essendo sera spero nn si muoia di caldo :good:
Domanda frivola: secondo voi mettere smalto semi permanente ai piedi può essere dannoso? Di solito d’estate lo metto per avere i piedi un po’in ordine per un po’di tempo ma qs’anno mi è venuto il dubbio…
AnonimoInattivono @Cristelyuna sono stata ridatata durante la prima ecografia dell’ssn.
anche i miei piedi e le mie gambe chiedono pietà se sto troppo in piedi, specialmente ferma….. B-) questi benedetti kg in più :whistle:
DedolandiaPartecipante
AnonimoInattivobuondì ragazze… dai che è venerdìììììì…!!! yuppiiiiiiiii…!!! :yahoo: :yahoo:
@cristi ah ok.. scusa.. il 27/08 è la DPP.. pensavo la data di congedo maternità… :wacko: 😉 e non mi tornava..!!
anche qui oggi fa già caldo.. e sono solo le 09.30… caspita.. si prevede una giornata bollente!!
io nel week non farò niente di particolare… parrucchiera.. (ogni tanto ce vo’!!) e poi vedrò di preparare la valigia per il mare.. ovunque io riesca ad andare… :yahoo: :yahoo: non vedo l’oraaa!!
@dedolandia anche i miei piedi e le mie cavilgie se sto troppo in piedi ne risentono o se sto troppo seduta.. sarà anche il caldo..!?! :negative:
DedolandiaPartecipanteBuongiorno!!!qui già caldooo :wacko:
Ieri sera Milano con un’amica, aperitivo + mostra keith haring :good: serata molto bella però ad un certo punto anch’io nn ce la facevo + a stare in piedi…+ che altro proprio i piedi mi fanno male! A parte che qsiasi scarpa ormai mi fa le fiacche e poi secondo me i miei piedi si ribellano ai kg in + e dopo un po’chiedono pietà ahahahahahahah
Praticamente dovrei stare tutto il giorno sul divano con addosso solo le mutande a boccheggiare…una meraviglia proprio :whistle:
Buona giornata fanciulle!!! 🙂
CristelyunaMembroSi può essere ridatate anche così in là? Non lo sapevo 🙂
AnonimoInattivoSi @manu il 27/6 perché sono stata ridatata e la nuova dpp è il 27/8 :yahoo:
Stasera mega concertone al parco di Monza dei radiohead…..ci sarà da camminare un sacco e la cosa mi disturba parecchio ma tant’è….la mia pisellina si deve abituare ai ritmi rock ahahahahah
Buona giornata belle pancine! :rose:
cattaMembrobuongiorno girlzzzzzzzzzzzzzzz come state?
tutto bene?
qui abbastanza..ultimo giorno di lavoro prima del week end poi sabato giornatina di lago
weeeeeeeeeeeeeeeee non vedo l’ora!!!!!Voi?
NinaMembroAnche a me hanno sconsigliato di usare fasciature anche perche’ i bimbi han caldo in estate..
Fatto la visita e anche se ho la glicemia sotto la soglia mi ha prescritto ugualmente la curva da carico glicemico…perché ho messo su troppi kg… 😥 uffa!!!!
La cosa che mi ha fatta innervosire é che non mi ha dato nessuna misura, dice che le misure le guarderanno alle co di accrescimento a 32 settimane! :negative:Sono mamma di Fabio (8 anni)