- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoAhahahahaha @samiwi che ridere! In effetti i bimbi hanno una forza (quando vogliono) incomprensibile per noi adulti 😀
Anche io voto per il fasciatoio in mezzo alla sua roba hihihihi
DedolandiaPartecipante@samiwi l’idea del fasciatoio nello studio è esattamente quella che gli ho prospettato io ieri sera :yes: è impallidito ahahahahahahah
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
AnonimoInattivo@dedolandia vedrai che tuo marito rinuncerà spontaneamente al suo studio quando arriverà la sua creaturina… ti assicuro che non vedrà l’ora di metterla nella sua stanzetta a dormire e di trovare anche lui pace e serenità in casa…
E se così non fosse, impuntati per mettere nel suo studio il fasciatoio e inizia a dimenticarti i pannocchietti sporchi di cacca nei pressi… vedrai come sgombera velocemente la stanza :yes:
DedolandiaPartecipanteBuongiorno ragazze B-) !!!
Anch’io reduce da una notte travagliata ma vedo che è all’ordine del giorno per tutte quindi nn mi preoccupo…cmq qui fa già caldo :scratch:
@cookina e @robyg taaanti in bocca al lupo e pensieri positivi :good: continuerò a guardare il forum tutta mattina in attesa di vs notizie! Per me visita alle 16…come sempre misto di impazienza e ansia…
@minnie anch’io ultimamente mi scotto spesso mentre cucino, col forno, con gli schizzi d’olio, con le pentole :negative: ma mi sn resa conto che è perché faccio le cose di fretta senza voglia ed attenzione e il mio unico pensiero è finire in fretta perché nn sopporto di stare davanti ai fuochi con sto caldo quindi tuuutta colpa mia :yes:Sono contenta che il corso preparto ti sia piaciuto, è piaciuto molto anche a me è nn vedo l’ora del prossimo incontro di lunedì!
@samiwi che ridere il bimbo dura cellulare ahahahahahahah
Invece per me ieri sera mezza discussione con il maritozzo sempre su questione riorganizzazione spazi in casa…trova tutte le soluzioni + fantasiose e fantascientifiche pur di nn rinunciare al suo studio…e io vado in bestia…ma porca vacca perché devo vivere come se avessimo un bilocale (che va benissimo per carità, si può fare, un sacco di mie amiche l’hanno fatto ma nn avevano scelta!) Quando in realtà il ns è un trilocale?!
Visto che c’erano a cena due mie amiche ovviamente nn ho affondato gli artigli per nn mettere in imbarazzo nessuno ma mi sn ripromessa di riprendere l’argomento stasera con sangue freddo :whistle:
Buona giornata ragazze :bye: a dopo
CookinaMembro@samiwi mi fai troppo ridere, tutta la nidiata hahahaha
Io sono ancora in attesa di entrare, speriamo si muova, qua l’ansia saleSono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
appena finite le visite aggiornateci…
Anche qui nottata da cancellare, William non stava bene e alla fine ha vomitato l’anima… fanno così tanta tenerezza quando sono piccoli e ti si avvinghiano tutti addosso perché cercano conforto… per fortuna però dopo aver svuotato lo stomachino è una bella doccia per ripulirsi, era attivo e giocherellone, correva come un pazzo per il salotto e rideva… mio marito invece sembrava in guerra, era abbattuto, spaventato e dispiaciuto…
Speriamo che oggi vada tutto bene e che topino passi una buona giornata… io sono letteralmente k.o. Non so dove trovi le energie quel bimbo, credo si sia mangiato tutta la nidiata dei coniglietto della duracel a mia insaputa
Minnie87MembroBene @cristi, dista circa un’ora e mezza da qui!!!
Vedo che purtroppo le nottatacce ultimamente sono all’ordine del giorno! Il caldo non aiuta! Io è raro che faccio una dormita tutta una tirata! Oltre al fatto che sembra di stare sempre in dormiveglia! È come se sono più attenta ai rumori durante il sonno! Ci staremo preparando per quando la pulce si sveglierà!!!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno pancine!
Che nottata di M che ho passato! Avrò dormito forse 2h…..dolori forti alla schiena ma in alto, pancia dura e pesantissima, caldo, insomma sono stanca già alle 8 di mattina!In bocca al lupo a tutte per le visite di oggi!
@minnie87 siii verrò in Abruzzo? Precisamente a Marina di Casalbordino!
@catta ho letto bene? 1800gr?? Ma è enorme hihihihihi
RobygPartecipanteBuongiorno, io ho visita alle 09! E stanotte non ho dormito, forse l’ansia per la visita…speriamo tutto bene :heart:
Minnie87Membro
CookinaMembroBuongiorno panciotte, finalmente 3 giovedì e per tante di noi oggi visita :yahoo: io ce l’ho subito alle 8.30, poi vi aggiorno. Speriamo che abbia recuperato e che non ci sia qualche problema con la crescita come immaginato la scorsa volta. Tenete le dita incrociate per me. A dopo ragazzuole
Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
Minnie87Membro@cristi, ma davvero vieni in Abruzzo in vacanza?! La mia regione ❤️. In che zona se posso?!
Minnie87MembroAh un m’altra cosa, per pretrattare i capezzoli e da usare anche dopo durante l’allattamento, ci ha consigliato Vea Olio! Naturale, quando il bambino si attaccherà, non ci sarà nemmeno bisogno di sciacquare! Per preparare i capezzoli ora invece, massaggiarlo facendo dei movimenti con l’indice e il pollice in modo da favorire la fuori uscita del capezzolo, e vale per tutte, non solo per chi ce lì ha un po’ rientrati!
Minnie87MembroCiao donne!! Sto finendo di leggervi mentre ceno sola soletta stasera e anche tardi perché me la sono presa comoda!!!
Comunque @dedolandia, io la maggior parte delle volte neanche dico nulla, ma poi delle volte, partono gli ormoni e mi fanno scattare per una cavolata magari! Ripenso a tutte le volte che mi sono trattenuta e lo accuso! Anche lui infatti lavora e mi sento in colpa a chiedere, ma perché noi dobbiamo comprendere e loro no??! Eh vabbè! Arriveranno tempi migliori, quando lui col suo sonno profondo non sentirà neanche Beatrice piangere la notte! :whistle: Tanto sarò io che dovrò allattarla! Mica lui!
Comunque sarò sincera con voi, io ci sono sere in cui proprio non ce la faccio a fare nulla e dopo aver cucinato, e mangiato, voglia di fare i piatti zero, me li lascio spesso per la mattina!
Comunque oggi primo incontro del corso preparato! Sono stata benissimo, tanto che avrei voluto durasse ancora, nonostante le 2 ore e più fatte! Ci siamo conosciute e l’ostetrica ha risposto ad alcune delle nostre domande! Accomunano un po’ tutte il gonfiore ai piedi e i crampi notturni! Tutte prendiamo multivitaminici e qualcuna anche magnesio e ferro! Siamo tutte tra la 32 e la 33 settimana ma le pance variano molto! Per il resto, l’ostetrica ha detto che il latte ce lo abbiamo tutte, a meno che non ci siano problemi all’ipofisi! Non scoraggiarsi se all’inizio farà male o se notiamo che il bambino non si attacca bene, riprovare e non mollare al primo ostacolo! Ovviamente per evitare le ragadi, la cosa più importante è far attaccare bene al seno, il capezzolo deve essere completamente in bocca, altrimenti può capitare che si pieghi e a lungo andare si ferisca! Riguardo il momento del parto, dobbiamo essere consapevoli che non è una patologia, ma un dolore normale che ci porterà una grande gioia, che il travaglio è composto da tre fasi e noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre capacità! Questo è fondamentale! Poi cos’altro…ah, una cosa che mi ha incuriosita è che quando siamo sdraiate a riposarci, dobbiamo tenere sempre il bacino aperto, in pratica, stare a gambe larghe 😂 eV quando ci mettiamo sulla sedia, dovremmo sederci al contrario poggiando le braccia sullo schienale in modo da avere le gambe allargate! Dice che assumendo queste posizioni, si aiuta il bacino e così l’espulsione del bambino quando sarà il momento! Poi prox sett dobbiamo portare tappetino e cuscino che ci fa fare qualche esercizio per il bacino!!
Questa sera invece mi sono spaventata,avevo messo la padella sul gas con un po’ di olio per grigliare le melanzane, ho preso lo scottex per spargerlo ovunque e togliere quello in eccesso, mi è arrivato uno schizzo direttamente sulla pancia. Che era scoperta perché la maglietta che indossavo era salita su! Ho messo subito una crema naturale alla malaleuca! Sicuramente uscirà una bolla. Mannaggia a me! Devo imparare che davanti ai fornelli,devo coprirmi bene!
Adesso ragazze mi metto il pigiama, lavo i piatti e mi piazzo sul divano e in attesa che torni l’uomo, finisco di leggervi!!
AnonimoInattivoChe bello @catta sono felicissima di sapere che la tua cucciola sta crescendo benissimo :heart:
Per me l’eco di accrescimento sarà il 12… che agonia dover aspettare… sono super curiosa di vederla…
Anche le mie contrazioni sono aumentate, non sono dolorose ma fastidiose quelli si, lasciano una brutta sensazione, davvero brutta…
DedolandiaPartecipantePs: dimenticavo @bambola io partoriro’ a magenta (provincia di Milano)…voi?
DedolandiaPartecipante@catta evviva :yahoo: ma ti hanno anche fatto una previsione di peso alla nascita? Io andrò domani pomeriggio a fare eco di accrescimento e sinceramente nn vedo l’ora anche perché oggi mr bimbetto è pigro e si fa sentire poco quindi sn ovviamente preoccupata :wacko: Cmq ho deciso che se va tutto bene poi prenotero’ anch’io un paio di gg al mare perché anch’io sn KO…
@bambola ciaooo 🙂 mi spiace per il diabete,anche una mia amica l’ha avuto per entrambe le gravidanze e quindi so che è una menata dover monitorare costantemente la situazione è stare sempre attenti a quello che si mangia…però lei con la dieta è riuscita a tenere sotto controllo la situazione (e conta che gliel’hanno diagnosticato praticamente subito quindi ha fatto almeno 6mesi di sacrifici) senza dover ricorrere al l’insulina…quindi coraggio…in fondo se i tuoi conti sn giusti nn manca tantissimo :good:
Ragazze vado dall’estetista a fare la terribile ceretta…buon pomeriggiooo
cattaMembroBuongiorno girlzzzz tutto bene?
oggi ho fatto l’eco di accrescimento
tutto ok
la pupetta è cefalica, pesa circa 1.8 kg ed è tutto ok
la big mama invece è un pochino ko….teniamo duro ragazze ancora un paio di mesi e poi stringeremo tra le nostre braccia in nostri meravigliosi bambini!!!!!!!!!!!!!!!! :heart: :heart: :heart:
cmq da un paio di giorni ho avuto più contrAzioni di bh ( non so come si scrive!!!)
la dot mi ha detto che è normale, col tempo aumenteranno, quindi ok…….
io sono a quota +9.5 ma sinceramente non so dove li ho messi perché a parte la pancia e il seno ( enoooooorme ) mi entrano ancora le cose dell’anno scorso!
un bacio girlzzzzzzzz B-)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivorimandato
BambolaMembroDimenticavo…. Per le Pancine di Milano e dintorni….. Dove partorirete ?
Sono mamma di Uno splendore ! (10 anni)
AnonimoInattivo@samiwi la tua mail ho visto ma il tuo numero no 🙁
BambolaMembro
BambolaMembroCiao a tutte,
scusate l’assenza ma tra lavoro, lavori in casa, bimbo e robe varie il tempo non basta mai.
Io tutto bene anche se mi e’ venuto il diabete gestazionale e così dieta e mi devo punzecchiare ad ogni pasto per monitorare la situazione….. Speriamo la situazione rientri.
al momento io ho preso +8,5 kg e spero con la dieta di contenermi un po’ ….. Il 12.7 ho la prossima visita vediamo come cresce la bimba.
Io programmerò il cesareo dato che ho già fatto un cesareo e quindi nella mia mente mi sono già programma un parto tra il 10 e il 15 settembre.
Un bacio a tutte
Sono mamma di Uno splendore ! (10 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=513157]So che esiste già un gruppo wapp…forse ne fa parte @samiwi, io per ora nn sn entrata perché ho già mille gruppi e nn volevo aggiungere l’ennesimo
Cmq vediamo se ci spiegano come si fa ad aggiungersi così decido 
[/quote]
ciao se vuoi mandami un messaggio… questo è il mio numero +33 7 50 96 56 57
dico a Jessica di aggiungerò al gruppo