- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
Minnie87Membro@Robyg abbi fiducia che andrà tutto per il meglio e la bambina anche se un po’ piccolina, starà benissimo! Anche a me capitano giorni di misto sensazioni. Soprattutto la sera vado a dormire con un po’ di ansia. So che tutte noi donne ce la facciamo, siamo nate per questo! Però la paura di non sapere quanto intenso sarà, mette un po’ di ansia a chiunque credo!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
Minnie87MembroÈ vero, la pelle liscia senza brufoli! Quella sì che mi mancherà!!!
@Tamyl secondo me la senti in basso perché si sta preparando con la testolina! Anche a me la sera sembra che da le cocciate sui nervi dell’inguine!
Comunque oggi ho ritirato la crema per le emorroidi in farmacia. 15 ml di prodotto, 18€ 😨 Spero sia miracolosa!!
RobygPartecipanteRagazze scusate l’assenza…cosa mi mancherà…sicuramente i suoi movimenti, il suo singhiozzo :heart: tante altre cose non mi mancheranno..le ecografie di secondo livello..spero proprio di non dover affrontare altre gravidanze con questo stress delle misure..sta di fatto che sono arrivata al culmine..dall’ultima ecografia la bimba non ha preso nulla, anche se la flussimetria è ok, siamo a 2 kg..eppure io mi vedo più pancia..i medici hanno deciso di ricoverarmi la prossima settimana per raggiungere la maturazione polmonare, mi faranno l’induzione e speriamo tutto vada bene.
Oggi alla notizia era un misto di paura e preoccupazione..non riuscivo a parlare mi ero proprio ammutolita..poi durante la giornata ho avuto modo di tranqullizzarmi e mi sono detta che non posso farmi vedere in queste condizioni, soprattutto per mio marito che è più spaventato di me. Mi sono detta che le cose devono andare così, mi affido alla preghiera..tutto andrà come vuole il signore..
A voi posso dire che adesso che so che manca una settimana ho una paura incredibile..proprio del dolore..poi sono a momenti, istanti in cui mi sento una superdonna e penso che ce la posso fare e momenti in cui mi faccio prendere dallo sconforto.
Queste le novità :heart:
TamyLPartecipanteBuonasera donne!
Allora io sono una nostalgica della pancia! Mi manchera della gravidanza soprattutto la pancia ed i movimenti! Mi mancheranno anche:
– zero caduta dei capelli
– unghie bellissime
– pelle liscia
– assenza del ciclo
Non mi mancherà:
– paranoia
– ansia per tanti o pochi movimenti, posizione , peso, lunghezza ecc
– talloni screppolati
– incontinenza
– emorroidi
– calci alle costole e diaframma
– fame incontrollata
Finisco qui che la lista sarebbe troppo lunga. Queste sono le gioie della gravidanza!
Nei ultimi 2 giorni sento molto la mia piccola. E la sento proprio nella vagina… Infatti ho paura che si sia rigirata di nuovo. Ieri ho sentito il singhiozzo giù e mi sono tranquillizzata… Oggi invece l’ho sentito sopra l’ombelico… Non so più cosa pensare.
Notte ragazze
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
Minnie87MembroCiao panceeeee!!! Anche qui fa caldooooo!! Questa mattina sono stata con mia cognata a fare la sua seconda prova d’abito per il matrimonio!! Poi rientrata di. Orda emesso l’acqua per la pasta che è tornato mio marito solo per pausa pranzo! Adesso sono sul divano e non ho voglia di fare nulla ma avrei mille cose da fare! Riposo un po’, poi riparto! Io il tampone l’ho fatto ieri e quello rettale mi ha fatto vedere un po’ di stelline perché sti ultimi giorni ho un po’ di dissenteria e mi si sono infiammate le emorroidi, così ho scritto alla dott e mi ha detto di prendere una crema, ma in farmacia non l’avevano così l’ho ordinata percieri ppme na no ho ancora avuto tempo di andare. Oggi per forza. E mi ha detto che se non fosse sufficiente, mi darà le compresse. Ma ormai il termine è sempre più vicino che spero farà effetto.
Dei piedi adesso non posso troppo lamentarmi perché sono gonfi sì ma non in modo esagerato, invece la sett scorsa, soprattutto il destro era così gonfio che anche camminare mi provocava dolore, si gonfiava persino il polpaccio e infatti ho vari ematomi tra piede e caviglia.
Vestitini, come ho più volte detto, me ne hanno passato tantissimi di seconda mano quindi ho un po’ di tutto tra corto e lungo. Percl’ospedale comunque viste le temp. attuali, ho preparato body manica corta e completino manica lunga! Così che se facesse ancora caldo, la lasceranno con body!
Cosa mi mancherà?
•Sti giorni penso sempre che mi mancherà la pancia con lei che si muove dentro! Che bello sentirla e sapere che sta bene.
•Ovviamente l’assenza del ciclo, ben detto! Infatti proprio ieri dicevo con mia mamma, che non sono pronta al suo ritorno!! 😬
•Le piccole attenzioni dalla mia famiglia (anche se mi aspettavo più comprensione da parte di mio marito, però forse chiedo troppo io boh)
• Con i peli io non ho notato molta differenza a dire il vero! Sono sempre stata pelosa e lo sono rimasta anche in gravidanza!!
A proposito di dolori, più passano i giorni più mi sento acciaccata e ieri sera puntava le spalle o la testa proprio sui tendini dell’inguine credo. Mi dava certe scosse fino alla natica! Erano abbastanza fastidiose! Secondo me si sta proprio preparando la signorina.
Io adesso dormo un pochino! A dopo donne! 😘
DedolandiaPartecipanteNo ma ragazze qui da me oggi fa troooppo caldo :wacko: sarebbe da rinchiudersi in casa con l’aria condizionata e invece devo fare mille cose in giro…aiuto!
@nina che data ti hanno comunicato?! A me all’eco di accrescimento il ginecologo ha detto che le misure darebbero compatibili con una dpp intorno al 27 agosto -anche per me una decina di gg :yes: – ma nn ha cmq voluto ridatarmi quindi ufficialmente rimane il 2 settembre…cmq oggi è uno di quei gg in cui nn sento nessun sintomo che possa far pensare ad un travaglio imminente…tranne stanchezza e pancia dura ogni tanto che però sn croniche da mesi ahahahahIl mio tampone è negativo, meglio così ma nn ero + di tanto preoccupata visto che nel caso cmq di sarebbe potuto agire per risolvere la situazione!!!
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
NinaMembroBuongiorno ragazze!!!
Che giornate mamma mia alterno momenti di tristezza e di gioia, da un lato mi vien da piangere a pensare che fra poco ci separeremo dall altro per l emozione di vederlo! E mi mancheranno un sacco i dolci calcetti! :heart:
Anche a me han detto come a Dedolandia in caso di tampone positivo (io nemmeno so l esito…) mi faranno l antibiotico in travaglio!
Completini per l ospedale tutto maniche lunghe tranne un paio, perché c eè l aria condizionata e mi han consigliato maniche lunghe..
@Elisa bravii!! Anche mio marito è a buon punto ma per via delle ferie molte cose arriveranno la prossima settimana..o addirittura a settembre..non importa pazienza!
Io sto molto meglio ora anche se comunque sono ancora a riposo perché non ce la faccio più a far niente..appena mi muovo un po’ partono dolori alla schiena, l inguine fa sempre malissimo ecc..! Manca proprio pochissimo all ultima dpp che mi han comunicato praticamente una decina di giorni non ci posso credere!! Chissà :heart:
Un abbraccio a tutte buona giornata!!! :rose:Sono mamma di Fabio (8 anni)
AnonimoInattivoGiusto….come non menzionare l’assenza del ciclo hihihihi
Ragazze io soffro troppo il caldo, ma tipo che mi suda la faccia fino a gocciolare….che barba….questa cosa di certo non mi mancherà!!
Ho cominciato a prendere il ferro da qualche gg…oltre alle feci nere devo dire che mi pare di reggerlo bene, senza troppi mal di pancia.
Io non so quando la mia vicki inizierà a muoversi di meno ma fino ad ora la sento sempre tantissimo, calcioni, culoni, testate, mi fa di tutto ahahahahaha
CookinaMembro@cristi bella idea, a me mancheranno
-i suoi movimenti
-quella sorta di legame interiore che mi fa percepire che sta bene semplicemente se mi concentro ad ascoltarmi
-pochi peli
-capelli bellissimi
-assenza di ciclo e irritazioni varieSono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipanteBuongiorno :whistle:
Oggi ci riproviamo e vediamo di finire tutto quello che ieri nn siamo riusciti a fare a causa di sfighe varie :whistle: tra le altre cose andrò anche dal parrucchiere :yahoo: finalmente sarò un po’ in ordine spero :yes:
@catta io per ora solo cose corte anche perché in realtà ho solo i body per l’ospedale dove vogliono manica corta perché fa piuttosto caldo. Ho solo un paio di body a manica lunga nel caso di drastico abbattimento delle temperature (tipo l’altro giorno quando ha grandinato)…poi il nulla assoluto anche perché nn so bene quanto sarà grande è cosa mi regaleranno quindi attendo di conoscerlo 🙂
@aisa benvenuta :bye: a quanto so se hai tampone positivo innanzi tutto nn è grave ed è piuttosto frequente, il mio gine mi aveva spiegato che semplicemente mentre sei in travaglio ti faranno una flebo di antibiotico per evitare che passi l’infezione al bimbo durante il parto, poi probabilmente controlleranno anche lui/lei e nel caso faranno antibiotico anche al bimbo. Mi diceva che ultimamente nn si fa + la profilassi antibiotica sala mamma prima del parto perché hanno visto che è inutile
@cristi innanzi tutto complimenti!!! Prova costume superata alla grande :good: a me della gravidanza mancherà: assenza di peli, capelli super folti, le mille attenzioni che ti dedicano e ovviamente i movimenti di mr bimbetto (croce e delizia :wacko: ) ma ti dirò che sn talmente impaziente di conoscerlo e che ho vissuto qs mesi con a volte così tanta ansia e preoccupazione che al momento mi sembra che mi mancherà poco o nulla 😉
Buona giornata a tutte :rose:
AisaMembroSalve sono anche io una futura mamma di settembre dpp16 settembre vi leggo ma non ho mai scritto ora vi contatto per chiedervi delucidazioni in merito al risultato del tampone vaginale sono positiva allo stafilococco aureo a qualcuna di voi e capitato sapete cosa e e cosa si fa in questo casi grazie anticipatamente oer :bye: :bye: :bye: le vostre risposte
AnonimoInattivoBuongiorno panciotte!
Io ho qualche vestitino corto (3) il resto tutto maniche lunghe ma invece i body sono a manica corta!Ragazze facciamo una lista di ciò che ci mancherà di più quando nasceranno?
Oltre la pancia in se a me:
– i capelli puliti per più di 5gg!
– la crescita rallentata dei peli superflui!
– ovviamente tutti i suoi movimenti!Ps: vi allego foto di me al mare hihihihi la balena spiaggiata
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
cattaMembroPiedi gonfi presenti! Stanchezza estrema caldo insopportabile e impazienza di vedere la mia cucciola! Questa mattina poi ho finito tutte le carte per la conservazione del sangue nel cordone ombelicale quindi siamo ok!! Cmq sono impazientea so che quando nascerà mi mancherà tantissimo la pancia!!! Invece una curiosità ma voi avete comprato solo cose lunghe o anche corte? Io solo lunghe😉avrò fatto bene?
ElisaPartecipantesiamo finalmente riusciti a dare la tinta nella cameretta!!
che caldo e che fatica..e piedi gonfi anche per me!
domani pulizie,sistemata e poi forse ci siamo.. :whistle:
Sono mamma di Linda (8 anni)
DedolandiaPartecipanteUfffffaaa oggi è stata una di quelle giornate in cui vanno storte mille piccole cose e che fanno di conseguenza saltare i nervi :wacko:
Tra gli inconvenienti e la stanchezza sn riuscita a concludere ben poco, spero di rimediare domani!
@tamyl gambe gonfie per il caldo?
TamyLPartecipanteRagazze non vi dico che dolore con le mie gambotte! Sono gonfissime! Auguroni per i vostri lavori! :heart:
DedolandiaPartecipanteMa no @cookina ce la faremo :yes: anch’io riesco a fare metà delle cose che vorrei fare ma pian piano arriviamo a fare tutto!!!
CookinaMembroBuongiorno ragazze, qui è tornato il caldo e si soffoca, anche il cane soffre…
Anche qui mille mestieri da fare, ma ogni mezz’ora mi devo riposare altrettanto tempo, e quindi alla fine della giornata si fa poco o nulla. Ho paura di non terminare tutto prima che arrivi il cucciolo 😥Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
DedolandiaPartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Vedo che siamo tutte in fase osservazione sintomi :yes: mi sa che da adesso sarà così…
Per noi oggi giornata di lavori in casa, vedrò di nn strafare…anche perché mi sveglio già stanca :wacko:
Ma voi come dormite?! Io malissimo, mi sveglio 18volte per fare pipì e cambiare posizione e di solito dalle 6 in poi sn nel letto con gli occhi sbarrati e nn riesco + a prendere sonno :scratch: paradossalmente dormo molto meglio il pomeriggio dopo pranzo.
Ragazzuole parto per le mie faccende, ci sentiamo dopo! Buona giornata 🙂
TamyLPartecipanteBuongiorno ragazze! Stamattina mio marito doveva andare a lavorare in un’altra sede perciò partire 45 Min prima. Naturalmente sono io che mi sono messa la sveglia per svegliarlo prima e ora sono super rinco. Ieri giornata rilassante al lago! Acqua fresca e tanto riposo per me!
@minnie anche io disenteria tutti i giorni ma credo sia perché conduco una vita sregolata per il mangiare e perché dormo con il ventilatore ai piedi.Io mi sento stanca ma penso proprio di arrivare a termine. le mie amiche mi dicono che la pancia è piccola ancora per essere al nono mese.
Bacioni a tutte e buona giornata!
cattaMembrobuona sera ragazze come state?
qui tutto bene, domani mattina giro in ospedale ma solo per carte, oggi pomeriggio ho avuto u paio di contrazioni semidolorose, poi più niente, aspettiamo e vediamo come va, ma secondo me sono ancora lontana, cmq come @cristi anche secondo me fare i lavori pesati etc non aiuta, il sesso si,con la prima almeno a me aiuto’!
oggi si sta impuntando sulle costole e mi fa parecchio male!!!!!!
non vedo l’ora di conoscere la mia pulce!
Un abbraccio a tutte!
Minnie87MembroIo invece lotto con la dissenteria! È da ieri che ce l’ho. Chissà se è solo una coincidenza o un piccolo sintomo??!! 😬 Inoltre ho visto la mia mamma e ha detto che la pancia si è abbassata e il labbro inferiore è più pronunciato! Insomma, con molta calma sto facendo il mio percorso!!!
DedolandiaPartecipanteBuongiorno ragazze e buon ferragosto B-)
Per me stamattina controllo in reparto visto che poi il mio gine va in ferie e voleva vedermi prima! Mi ha fatto fare il monitoraggio, tutto bene e qche contrazioncina presente anche se di quelle preparatorie quindi irregolari e nn dolorose. Poi mi ha visitato: liquido ok, flussi ok e collo dell’utero morbido e raccorciato anche se ancora chiuso e posteriore…mi ha detto “se spingo (e vi assicuro che ha spinto :wacko: volevo morire) il dito passa” quindi mi ha detto che secondo lui per lo meno il termine nn dovrei superarlo perché il processo è avviato…sul poter partorire addirittura prima nn si è sbilanciato perché ha detto che nn esistono dati certi che possono dire quando esattamente una donna entrerà in travaglio…cmq vabbè…già l’idea che da qui a 15gg ogni giorno potrebbe essere buono e nn dovrei andare oltre mi piace :good:
Prossimo step monitoraggio “ufficiale” lunedì e poi nulla fino alla 41sima.
Adesso, dopo un super pranzo in famiglia, mi godo una bella pennica…che male nn fa 😉
Buona giornata a tutte :bye: