- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
cattaMembroho scritto per due volte ma non pubblica boh :wacko:
<h2>cmq sul sito c’è scritto 19+0 a 21+0</h2>
cattaMembro<h2>Quando fare la morfologica</h2>
L’ecografia morfologia viene effettuata tra la ventesima settimana e la ventitreesima settimana essendo il periodo migliore per valutare tutti i principali organi vitali e quindi valutare la presenza o meno, di anomalie fetali.Le ultime linee guida sulla gravidanza dell’Istituto Superiore Sanità consigliano nell’intervallo di età gestazionale 19+0 e 21+0.
AnonimoInattivoah cavoli.. voi l’avete già prenotata..!! :wacko: mi farò fare la prescrizione allora..! ho letto che si fa dalla 19 alla 22 settimana.. perciò @catta credo vada bene..
cattaMembro
cattaMembrosi ragazze ricordiamoci che noi abbiamo saputo il nostro positivo sotto feste…….e mica potevamo digiunare o fare diete!!! B-)
Ale35MembroIo la morfologica l’ho già prenotata in ospedale (2 maggio). Il medico di base mi aveva fatto le impegnative appena ho scoperto la gravidanza perché ci son tempi d’attesa assurdi…
AnonimoInattivoragazze una info.. ma il vostro gine vi ha già parlato della morfologica..? il mio all’ultima visita mi ha detto di farmi fare l’impegnativa dal medico di base così potrò prenotarla.. ma di già?? mi sembra ancora tanto presto.. :wacko: anche se effettivamente se penso ai tempi di prenotazione delle visite in ospedale.. :wacko:
Minnie87MembroIo ho preso 1kg e mezzo. Ma l’avevo preso già al primo mese, sotto le feste! Poi ebbi una forte colite e persi un mezzo kg buono. Vado comunque avanti a fermenti, anche se a volte devo stopparli perché non vado da corpo! Però 2 giorni che li lascio, mi torna la colite!! È un po’ complicata la cosa!! In compenso ho la glicemia altina, 96 e la gine ieri mi ha detto che a 100 si va in un centro diabetologico e non mi ci vuole mandare, quindi devo stare attenta ai carboidrati soprattutto a cena e sostituirli con proteine, soprattutto pesce azzurro e non di allevamento, uova che fanno molto bene e carne rossa 1 volta a settimana. La pizza me l’ha quasi vietata! Al massimo una volta a sett a pranzo, ma se posso evitarla del tutto è meglio! Semplice per una che il venerdì il sabato e la domenica lavora in una pizzeria al taglio!! 😱 Però per la fagiolina lo faró volentieri!! E poi a pranzo, se devo mangiare pasta, meglio quella integrale, o sostituire con zuppe di legumi abbinate a cereali in modo che le proteine diventino come quelle animali! Inoltre, vado a camminare mezz’ora al giorno almeno! Dovrò rifare le analisi fra due settimane, speriamo la glicemia si sará abbassata! Anche perché oltretutto, il secondo trimestre è il più delicato per questo valore!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
AnonimoInattivomamma mia @catta e non metti su un etto..??? ahahahah..!! 😉 è vero che sono cose sane… ma a me a volte viene più voglia di dolcetti… :wacko:
io stamattina merenda con un kiwi.. non avevo particolarmente fame.. e yogurt o banana per il pomeriggio.. oggi bravissima anche io..!! speriamo di non fare strappi stasera.. ho un profitterol in frigo da finire.. :whistle:
cattaMembrovolete sapere cosa ho mangiato per merenda questa mattina?
barretta di cereali
kiwi
mela
banana
yogurt :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
+ pranzo :negative:
oggi mi sono sfondata
questa sera verdurine lesse e un po’ di cous cous credo
avrei anche un dolcetto sfizioso ma rinuncio
giuro!!!!
oggi sono super
AnonimoInattivo
Ale35MembroSono felice per la tua TN Elisa!!! Stanno andando tutte bene… è stupendoooo.
Per i kg… son sicura che siano tutti miei
.. ho sempre fame… mangio con una voracità che non mi è mai appartenuta… poi non lavorando ho sempre il frigo aperto… dovrò darmi una regolata!
ElisaPartecipante@Ale35 anche io ho preso circa 3kg..e la gine mi ha sgridata perchè non se ne dovrebbero prendere :scratch:
ad ogni modo ragazze..la visita con tn è andata..molto bene :yahoo:
il mio piccino per fortuna sta benone..ho fatto anche il prelievo ma devo farne un secondo il 23/03 e dopo una settimana mi daranno l’esito..aspetteremo!!
Sono mamma di Linda (8 anni)
AnonimoInattivo@Ale35 anche io ho messo su un 2/3 kg… :wacko: il gine mi ha solo detto di stare attenta.. perché questi sono solo kg miei.. e se continuo così rischio di metterne su troppi.. :wacko: anche se onestamente non è che stia esagerando con il cibo… boh.. :unsure: forse troppi carboidrati che ho già diminuito drasticamente..
Ale35MembroCiao a tutte…. io ho 3 mesi pagati al 100%…poi sempre meno … se rimanevo fino all’ottavo sarebbero stati 4… ma sono in gravidanza a rischio ( per il lavoro che faccio)…. prima parlavate di pance… ma voi avete preso kg??? Io 3!!!! E non so se vada bene o siano troppi…
AnonimoInattivono @catta aspetta.. ho scritto 100% ma credimi.. non ne sono sicura.. non mi sono ancora informata… :wacko: in teoria non sarebbe che l’80% lo da l’INPS ed il resto il datore di lavoro se è previsto dal contratto? comunque mi informerò..
io non credo di riuscire a stare a casa più di tanto con il 30% né tanto meno senza stipendio… 😥
AnonimoInattivo[quote quote=460140]Ciao ragazze sono contentissima per le vostre TN e sapere che va tutto bene!!! io aspetto lunedì con ansia per controllo, ancora niente tn per noi è presto. ho tanta paura.
[/quote]
:bye: ciao Stella ! io controllo domani che paura, il primo in Italia.
la TN la faccio qui a copenhagen e me l’hanno programmata per il 20 marzo, con prelievo fatto il 20 febb.
cattaMembromanu allora sei fortunata io 5 mesi 80% non 100%
poi 30 %
poi faro’ anche la maternità a 0€ e tirerò la cinghia
in previsione di cio’ sto cercando di fare già mosina ( metto via dei soldini ora )
mannaggia la miseria la macchina sta per lasciarci e dovremo prendere anche quella
accidenti
difatti per risparmiare ne stiamo cercando una decente di 2°mano
ma non è mica facile! :wacko: :wacko: :wacko:
AnonimoInattivo@catta e pensare che immaginavo esattamente il contrario.. azienda di famiglia.. sicuramente più responsabilità ma credevo fossero più comprensivi.. e parlando si potessero risolvere le cose.. ma mi rendo conto che è pura fantasia..!
io ragazze onestamente fosse per me starei a casa domani o quanto meno lavorerei ancora un paio di mesi poi basta.. vorrei godermi questa gravidanza come Dio comanda… invece di stare chiusa qua dentro tutti i giorni fino alle 19.. che palle.. sarà anche primavera/estate.. :heart: so che non dovrei dirlo ma è così.. :wacko: e poi..? avere solo 5 mesi di maternità al 100%.. io tra l’altro non so nemmeno quanto potrei stare a casa dopo.. con uno stipendio al 30% potrei farci giusto un mese.. ma devo pur mangiare.. cavoli..
@su_una_stella86 dai.. stai tranquilla.. vedrai che andrà tutto benone..!! :heart: :rose:
cattaMembroio lavoro in ufficio in un azienda edile
mio padre vabbè p contento e non dico niente
ma io lavoro al 95 % con suo fratello ( mio zio)
che già di suo mi fa andare fuori di testa ( lo dico seriamente)
quando 7 anni fa rimasi incinta lavorai praticamente fino all’ultimo ( straordinarii cosa sono??) rientrata quando la bambina aveva 5 mesi
ho fatto i salti mortali faccio i salti mortali ( siamo in due in ufficio e da dicembre devo coprire il mio collega che per tre settimane è stato via poi adesso fa un corso per i cazzi suoi e devo rimanere in ufficio fino le sei dalle 07.30 di mattina)
ho pianto quando la lasciavo al nido 😥
mi sono guardata indietro e ho pensato mille volte se potessi non lo rifarei
ora se staro’ bene lavorero’ fino a fine luglio ( 8 mese ) poi fanculo a tutti fino a quando il bimbo non avrà un anno io non rientrero’
queste sono le mie intenzioni perché da quando sono rientrata al lavoro dalla mia prima maternità sono stata trattata a pesci in faccia
ecco io lavoro in un azienda di famiglia…..voi non me lo immagino nemmeno come state messe spero meglio
cmq ragazze scusate il papiro ma dovevo sfogarmi :wacko:
Su_una_stella86MembroCiao ragazze sono contentissima per le vostre TN e sapere che va tutto bene!!!
io aspetto lunedì con ansia per controllo, ancora niente tn per noi è presto.
ho tanta paura.
Sono mamma di Giada ❤️ (12 anni)
TamyLPartecipanteHo indeterminato con vecchia legge. Me lo hanno fatto loro da subito dove la trovano un’altra scema come me che sta zitta e non si lamentano mai?
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=460114]Nella mente dei miei titolari noi non siamo Delle persone con una vita ma dei schiavi perciò io non mi sono neanche scandalizzata. Ho finito di rimanerci male tanto tempo fa @manu. Ci sono rimasta li solo perché volevo un figlio e non volevo cambiare lavoro prima della maternità. Loro non capiscono e per loro noi non facciamo niente e ci approfittiamo di loro. E finché io ho un capoufficio che ragiona come loro non capiranno mai è proprio mai. Solo un’esempio: io venerdì dico che giovedì notte sono stata ricoverata al pronto soccorso e mi hanno dato 2 settimane di malattia e loro: da quando devi stare a casa? Devi proprio? Che palle sti dottori. E finché mio capoufficio sta lì fino alle 10 di sera senza timbrare i straordinari a tamponare il mio lavoro loro non capiranno mai che abbiamo bisogno di altra gente in ufficio. In tutti questi anni sono sempre andata al lavoro. Anche con la febbre
[/quote] è veramente assurdo che nel 2017 ci siano ancora personaggi del genere.. ma purtroppo ne sento tante di situazioni come la tua anche tra le mie amiche. L’azienda dove lavoro io è prevalentemente maschilista.. ma che io sappia non ci sono mai stati problemi per le donne quando sono rimaste in dolce attesa.. vedremo! che poi.. va bene che uno deve lavorare e portare a casa la pagnotta.. ma i lager li hanno chiusi da tempo.. :negative:
@TamyL hai un contratto come si deve o c’è il rischio che poi ti lascino a casa?