- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipanteAh dimenticavo!!!il corso preparto vorrei farlo, chiederò al mio ginecologo anche se in realtà lo rivedrò a fine mese perché la morfologica del 14 la faccio con 1altro specializzato proprio in qs tipo di eco…
Cmq ho deciso!oggi compro un bel paio di leggins e maglietta mettibili in palestra così torno a fare qche esercizio e magari mi iscrivo davvero a pilates/yoga per gestanti :good:
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
DedolandiaPartecipanteAcido folico nn lo prendo più da un mesetto perché il ginecologo me l’ha fatto sostituire con multifolico dha che contiene anche altri integratori (vitamine,omega 3 etc.) oltre al l’acido folico che cmq c’è…ma vedo che in tante fate così…
Per quanto riguarda i movimenti io vado a giorni e a momenti,diciamo che ormai almeno un colpetto quotidiano c’è ma a volte si fa sentire anche + volte e in quei gg io sn felice :yahoo:
TamyLPartecipanteConcy io pensavo Cottone manica lunga ma cmq al corso preparto chiedo meglio
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
AnonimoInattivoTamyl e come body quali porti manica corta o lunga? Sempre di cotone?GRAZIE
RobygPartecipante[quote quote=477010] @roby io ho spesso dei crampi nella vagina penso che è il bacino che si allarga. Non penso sia il bambino così basso.
[/quote]
Mi sa che hai ragione..sono proprio dei crampi non dolorosi..quando sarà il fagiolino lo capirò certamente!
Grazie @Marcella per la tua esperienza..veramente non vedo l’ora! :heart:
TamyLPartecipante
MarcellaPartecipante[quote quote=476997]Buongiorno pancine
@manu anche io ho la premorfologica dal mio ginecologo il 19..non riuscirò ad aspettare!
ieri è stata una domenica in famiglia e parlando con la mia nonnina mi ha raccontato una serie di differenze tra maschio e femmina..insomma la mia mente fantastica. Anche io non ho comprato nulla, anzi sabato sono stata al centro commerciale sono entrata alla chicco e come sono entrata sono uscita..non so voglio aspettare la prossima visita e sapere il sesso prima di comprare qualcosa. Anche perché tante cose le avrò in eredità da amiche, soprattutto se fosse femminuccia
Ragazze ieri dopo pranzo e dopo cena ho avuto dei piccoli doloretti interni..come se partisse proprio dalla vagina..mia madre dice che sono io che non capisco se è il fagiolino o no..erano come leggere contrazioni come quando si aspetta il ciclo..booooo non vedo l’ora di capirci qualcosa tra bolle fitte e formicolii
secondo voi poteva essere il fagiolino?[/quote]Ciao @Robyg. Ti parlo della mia esperienza personale perchè anche io inizialmente non sapevo se fosse il fagiolino che si muoveva o solo una mia illusione: per qualche giorno, sopratutto verso il pomeriggio, ho sentito dei colpetti al basso ventre, quasi all’altezza della vescica, tanto che pensavo fosse una sorta di stimolo della pipì…questi colpetti, con il passare dei giorni sono diventati sempre più frequenti e non più solo in basso ma anche all’altezza dell’ombelico e, quando sono sdraiata, anche sui lati. L’altro giorno ho sentito proprio che si spostava da un punto all’altro…però sono pochi nell’arco della giornata…al massimo tre/quattro volte in tutto!
Ora sento chiaramente che è lui che si muove ed ho notato anche che più passano i giorni e più i “colpetti” aumentano. :heart: :heart: :heart:
P.S. grazie a tutte per i consigli sul corso pre-parto! Credo proprio che mi iscriverò!!
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
RobygPartecipanteBuongiorno pancine :heart: @manu anche io ho la premorfologica dal mio ginecologo il 19..non riuscirò ad aspettare! :yahoo: ieri è stata una domenica in famiglia e parlando con la mia nonnina mi ha raccontato una serie di differenze tra maschio e femmina..insomma la mia mente fantastica.
Anche io non ho comprato nulla, anzi sabato sono stata al centro commerciale sono entrata alla chicco e come sono entrata sono uscita..non so voglio aspettare la prossima visita e sapere il sesso prima di comprare qualcosa. Anche perché tante cose le avrò in eredità da amiche, soprattutto se fosse femminuccia :heart:
Ragazze ieri dopo pranzo e dopo cena ho avuto dei piccoli doloretti interni..come se partisse proprio dalla vagina..mia madre dice che sono io che non capisco se è il fagiolino o no..erano come leggere contrazioni come quando si aspetta il ciclo..booooo non vedo l’ora di capirci qualcosa tra bolle fitte e formicolii :wacko: secondo voi poteva essere il fagiolino?
AnonimoInattivoche bello @tamyl il baby shower..!! nemmeno qua si usa farlo.. ma piacerebbe anche a me.. è solo che, come dice @minnie87, non credo di farlo anche perché sono sicura che tanti non ne capirebbero il senso! :negative:
riguardo lo shopping io non ho ancora preso nulla per la cucciola.. ma credo che aspetterò la morfologica e poi… viaaaaaaa…!! :yahoo: :yahoo:
Minnie87MembroRifuardovestitini, io ho preso più che altro body a manica lunga per i primi tempi, poi vedo cosa mi da un amica di mamma che ha detto di avere davvero tante cosine della nipote, alcune anche inutilizzate perché la bimba è nata prematura e poi con la stagione fredda, non ha potuto metterle più niente! Ha anche la bilancia e la sdraietta e non le ha raccomandato altro di chiederle prima di comprare qualcosa che magari lei già ha! Quindi credo che la spesa più grossa per noi sarà il trio!
Baby shower neanche da noi si usa molto anche se so che qualcuna lo fa! A me piace tanto! Adoro le feste a tema! Ma non credo lo farò perché non tutti ne capirebbero il senso!!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
Minnie87MembroBuongiorno pance!! Io movimenti ancora non ne percepisco. Credo di essere una delle poche ormai. Ma in compenso, con il doppler, riesco a beccare il battito al volo e si sente molto meglio di qualche tempo fa!
Per il corso preparato, la ginecologa mi ha detto di chiamare in reparto in ospedale a metà Aprile! Mi piace farlo più che altro per conoscere altre future mammine come me!!
Acido folico da solo, non lo prendo più da quasi un mese, però è contenuto nelle vitamine (multifolico dha) che assumerò per un bel po’ ancora dato che la gine mi fece prendere la conf da 3 mesi!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
TamyLPartecipante@cristi io ho organizzato 11 baby shower nei ultimi 7 anni… Sia alle colleghe che amiche… Non è che organizzo il mio baby shower ma vedo che le mie amiche si isolano e parlano tra di loro… Insomma qualche segno c’è… E poi la mia collega è americana ed è molto pro questa cosa… Se non organizzano loro lo farà lei di sicuro!
AnonimoInattivoPer il corso preparto alla prima gravidanza direi assolutamente si! Per me è stato molto utile, soprattutto per vedere bene il luogo dove avrei partorito, le varie sale, conoscere il personale di reparto, rendermi conto di quello che sarebbe successo nella pratica… Direi molto utile e come dice @manu, di solito si fa negli ultimi 2 mesi quando in teoria si è a casa in maternità..
Per le vacanze io le ho sempre fatte anche con le precedenti gravidanze col pancione all’ottavo mese, anche quest’anno andremo in Abruzzo fino al 12/8…. Non penso proprio possa nascere con 3 settimane in anticipo :yes: :yes:
AnonimoInattivoBuongiorno pancine! Come state? Spero abbiate passato un bel week end…
Qui purtroppo non tanto….forte litigata col compagno….uff…sembra proprio che siamo su 2 linee parallele ultimamente 😥
@Dedolandia ti capisco un sacco! Ecco iscriviti in piscina o a un corso di pilates per gestanti….sicuramente passeresti 1 oretta spensierata :yes:
@Tamyl che bello fai il baby shower?? Qui non si usa proprio…anzi sembrerei un’accattona se lo facessi ahahahah
Anche le mie amiche hanno avuto figli quindi credo daranno qualcosa anche a me, comunque ho proprio voglia di comprare cose da femmina dopo 7 anni che le compra da maschio!! B-)
@catta che tenero :heart: Io l’acido folico l’ho stoppato ed ora prendo un multivitaminico con dha
Movimenti poco anche qui…qualche raro colpetto ma nulla più…aspettiamo la prigrona :heart:
AnonimoInattivo@Marcella qua per il corso preparto mi hanno detto che avendo il termine a settembre lo farò a luglio e agosto.. ma non credo di avere problemi al lavoro.. anche perché conterei di essere a casa.. sul fatto che sia utile o meno non saprei.. ma mi piacerebbe farlo.. essendo anche la prima gravidanza..
AnonimoInattivociao ragazze.. buon inizio settimana!! come state?
@catta io fino all’altro giorno prendevo l’acido folico, ma martedì il gine mi ha detto di prendere un multivitaminico come il multicentrum mamma che contiene anche lui acido folico oltre ad altre vitamine.. perciò ho cambiato con questo..
per il resto qui ancora tutto tace.. ogni tanto sento solo la pancia indurirsi in un determinato punto e poi passa… 😉 ma per esempio la mia amica, che è più avanti di tre mesi, mi ha detto che lei ha cominciato a sentirla bene a 22 settimane.. diciamo che allora potrei metterci ancora un po’.. :wacko:
questione visite.. io ho la morfologica il 20 aprile..!! :yahoo:
MarcellaPartecipanteBuongiorno a tutte!!!
Io da sabato riesco a sentire chiaramente il mio fagiolino che si muove nella pancia. Sono dei veri e proprio colpetti. Lo sento soprattutto quando ho qualcosa che stringe o comprime la pancia. E’ come se mi avvertisse che sta scomodo! 🙂
Comunque è davvero il momento più bello della gravidanza perchè ora sento di avere un contatto con lui e ogni volta che si muove mi vengono le lacrime agli occhi. Saranno gli ormoni… 🙂
@catta io prendo ancora l’acido folico ma sinceramente spesso me ne dimentico. Il dottore mi ha detto che quando finisco la scatola posso iniziare a prendere solo le vitamine.
Ragazze ma voi come vi organizzate con il corso pre-parto?
Quì nella mia città lo fanno solo durante la settimana ed io lavoro tutti i giorni quindi non potrei…
Volevo sapere se secondo voi è davvero importante perchè eventualmente potrei chiedere un paio d’ore di permesso a settimana per frequentarlo…
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
TamyLPartecipanteIo venerdì chiedo @catta! E ti dico. Non ho idea neanche io
cattaMembroRagazze ma voi prendete ancora l’acido folico?
il dottore mi ha detto che finita la scatola che avevo iniziato potevo interromperlo, sabato è finita, che faccio?
DedolandiaPartecipante@catta si si…devo trovare assolutamente qche corso da fare :yes:
Che meraviglia che è riuscito a sentirla anche lui :yahoo: Io nn sn ancora riuscita a condividere un po’perché i colpetti nn sempre sn così energici da sentirsi anche fuori e in + quando lui ha messo la mano si sn fermati…ma ho pazienza,spero che col tempo si faranno + frequenti e + forti così sarà + facile intercettarli 😉
cattaMembro@dedolandia iscriviti a qualche corso!!!!! non farti sopraffare dalla noia!
io darei chissa che per porter starte a casa!
è sempre così
chi lavora vuole stare a casa e viceversa!
cmq questa mattina il mio compagno a accarezzarto la panciotta della nostra bimba che si è intrufolata nel lettone dicendo ” pancia bimba 1 ” e poi toccando la mia ” pancia bimba 2″
ieri sera comunque per la prima volta l’ha sentita anche lui!!!! :yahoo: :yahoo:
DedolandiaPartecipante@tamyl proverò senz’altro col grafico…stavo anche pensando di iscrivermi a qche corso…di qualunque genere ahahahahahahah così da avere un impegno e riuscire a parlare con qcuno che nn sia uno stretto familiare o il mio cane prima di sera 🙂 anche perché mi sn resa conto che altrimenti sn qui ad aspettare che torni mio marito dal lavoro e se lui nn è di umore sfavillante e con una carica comunicativa pazzesca io me la prendo con lui -che in fondo ha tutti i diritti di avere le palle girate magari per il lavoro e nn essere disponibilissimo a chissà quali chiacchierate-…