- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
ALICE1977PartecipanteRagazze se vi può interessare,
oggi ho prenotato il corso preparto e per prenotarlo è stato un odissea, da una settimana che sto dietro ogni struttura a capire come si fa, in quanto ogni struttura ha le sue tempistiche/modalità e costi.
L’impegnativa del medico per il training prenatale (corso preparto) riportava il codice di esenzione M50 per gravidanza a rischio e non ho pagato il ticket… senza il codice di esenzione costava 66 euro…in tanti ospedali non c’era già più posto….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
AnonimoInattivoCiao Pance anche qui oggi nuvoloso ma si sta bene di temperatura.
Anche qui pochissimi e rari colpetti, che strano, le gravidanze precedenti (specialmente la seconda) li sentivo chiaramente già da giorni….Sarà che questa è femmina e se la tira di già ahahahahahahahahah
Io amo la mia pancia del mattino, soprattutto quando sto sdraiata, è come se fosse piatto tutto il resto tranne il rigonfiamento dove sta lei :heart: :heart:
Invece la sera sono tutta un pallone :wacko:
DedolandiaPartecipante@tamyl…compagna di preoccupazioni!!!esattamente il mio pensiero di stamattina :wacko: per nn pensarci sn andata prima a fare un giro col cane e poi ho piantato delle piantine sul terrazzo…adesso mi sn seduta e ho aperto il forum in cerca di vs rassicurazioni e zaaac due bei colpetti :yahoo: cmq credo sia normale a qs epoca sentirli a volte di + e a volte di meno tanto che il conteggio dei movimenti dicono di farlo molto + avanti! Parlo bene e razzola male :whistle:
@catta e manu anch’io la sera ho la pancia mooolto + grossa e credo sia normale…io mi ricordo l’anno scorso: sn andata ad un matrimonio con una mia amica incinta (tra l’altro forse proprio di 5 mesi), la mattina aveva un panciolino normale,ora di sera era lievitata tanto che le ho chiesto se senza accorgercene avevamo passato mesi a quel matrimonio ahahahahahahah
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
MiriamMembro[quote quote=477986]wow @miriam sono contenta sia tutto ok! la tua cucciola cresce un sacco!!

Grazie ❤️
Io ancora non la sento, ma è la mia prima gravidanza ed è normale (così ho letto), anche la pancia non è grande, quasi non si vede, crescerà più tardi! Mi piace seguirvi, raccontate un sacco di cose interessanti e per me che sono alle prime armi è tutto utilissimo 😘
cattaMembrobuongiorno ragazze come state?
qui giornatona in ufficio
inutile dire che la voglia è sotto le scarpe!
questa mattina pero’ sono riuscita a partire con un bel frullatone di frutta e quindi sono super carica
tamly non ti preoccupare ,la sentirai
prova a mangiare qualcosa di zuccheroso e dopo una mezzoretta sappimi dire
io vedo che la sento più spesso proprio dopo i pasti!
@manu ti faccio compagnia la mia pancia la sera è quasi il doppio di quella della mattina!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivobuondì girls.. come state? qua oggi giornata grigia… :negative: ed ovviamente si stava meglio a letto!!
nemmeno io sento ancora la mia cucciola.. sento solo la pancia che si indurisce a zone.. ma ancora nessun colpetto.. wow @tamyl.. hai sentito il cuoricino? che meraviglia!! comunque io la sera ho la pancia gonfissssssima.. è normale?
TamyLPartecipanteBuon giorno donne! Stamattina non ho sentito la piccola e ieri sera forse un colpetto anche se non sono sicura che era lei. Inutile dirvi che sono un po’ preoccupata. Ieri mattina appoggiando la mano sono riuscita a sentire il suo cuoricino impazzito e la giornata è andata alla grande! La mia morfo è tra 3 settimane! Luuuungo
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipante@miriam che bello :yahoo: A me sembra ancora che manchi una vita alla morfologica anche se in realtà mancano solo 8gg :yes:
Ieri l’ho sentito chiaramente sia al mattino che dopo pranzo che la sera ed ero felicissima…oggi invece al momento ancora nulla e ovviamente sn già preoccupata :wacko:
AnonimoInattivoRobyg veramente alla scorsa visita il gine mi disse maschetto ma aspetto la morfologica per essere certa.. speriamo si sia sbagliato… 😉 anche se il mio piccolo vorrebbe tanto un fratellino…
MiriamMembroCiao ragazze, vi seguo anche se non scrivo molto, oggi ho fatto la pre morfologica, è andata benissimo, la bimba cresce più di quanto dovrebbe essere, ora è 16 cm ed io sono a 16+4. Per fortuna non ho preso chili, sono alta 1,76 e pesavo ad inizio gravidanza 74 kg ed oggi 74 nonostante mangi qualunque cosa. Mi ha confermato che è una femminuccia e siamo felicissimi. Vi abbraccio forte e godiamoci questo momento meraviglioso! ❤️
Minnie87Membro@Concy, se ti può consolare, neanche io ancora la sento e sono a 18+1, a volte sento tipo bolle ma credo più che altro che sia aria!! Mi concentro quando mi sdraio un po’ per provare a sentirla ma nulla!! Aspettiamo ancora un po’ senza paura! All’ultima eco il 22 Febbraio, sguizzava di continuo!!
@marcella, io a questo punto credo sia proprio ritenzione idrica. Dovresti parlarne col medico e prendere qualcosa di naturale che ti aiuti ad eliminare i liquidi in eccesso. Io quando bevo 1,5 l di acqua, vado al bagno continuamente! E poi se riesci, una camminata sn ne di soli 20 minuti al giorno! Comunque io so che le patate sono abbastanza sconsigliate nelle diete, a meno che non siano novelle che hanno una concentrazione più alta di acqua. Inoltre io la sera evito carboidrati complessi come pane e pizza. Raramente ho sgarrato. Al massimo mi mangio due gallette di riso anche se non è la stessa cosa!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
MarcellaPartecipante[quote quote=477760]Salve ragazze, oggi sono a 17+2 e pur essendo la seconda gravidanza ancora non sento movimenti… uff
[/quote]aspetta solo un altro pochino. io li ho sentiti verso la 18 esima ma molte mie amiche alla 20esima :heart:
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
RobygPartecipante
AnonimoInattivoSalve ragazze, oggi sono a 17+2 e pur essendo la seconda gravidanza ancora non sento movimenti… uff
MarcellaPartecipante@dedolandia grazie per il conforto perchè prima ancora di leggere la tua risposta avevo già ceduto alla tentazione! :yes: :yes:
Non ti dico che salti ha fatto il piccolo nella pancia! al terzo pavesino ha iniziato a ballare la samba! chissà se è un modo per farmi capire che ha apprezzato o che gli fanno schifo i pavesini… :unsure: 🙂 🙂 🙂
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
DedolandiaPartecipante
MarcellaPartecipanteRagazze dopo la lunga chiacchierata di questa mattina sul cibo mi sono data una regolata: a pranzo 50 gr. di pasta e patate e niente cioccolata a fine pasto! :yahoo: :yahoo: sono molto fiera di me! non avevo mai rinunciato al dolcetto fino ad ora!
in questo momento non ho fame però se ci penso un pò di voglia di qualcosa di buono ce l’ho… :yes:
Io per sicurezza ho messo in borsa un pacchetto di Pavesini. Secondo voi se lo magio tra un’oretta è grave? 😉
DedolandiaPartecipante@cristi che pranzo invidiabile!!!io solita roba ‘salutista’…in compenso adesso vado a prendermi un frappè per merenda :yahoo:
AnonimoInattivoChe brave :scratch:
Io a pranzo ho mangiato una focaccia tonda con della provola e 1 kinder cereali :whistle: :wacko:
Però per merenda ho un misero yogurt 🙁
MatiMati75MembroBuongiorno amiche pancine.
Io faccio così: come ha già consigliato qualcuna di voi, è un buon trucco iniziare il pasto con della verdura cruda. Anche prima della pasta. Aiuta a placare la fame e fa assumere nutrienti “vivi” che saziano di più e più a lungo. Così la porzione successiva sarà automaticamente più ridotta.
La pasta è da preferire integrale – come sapete già – ma potete sostituirla anche con orzo, farro e soprattutto con la quinoa che cuoce in fretta e ha una percentuale altissima di proteine e pochi carboidrati.
Io esco di casa la mattina alle 7 e torno alle 19. Lavoro a 30 km da casa quindi non posso tornare a pranzo e spesso la sera non ho voglia di preparare niente, quindi a volte compro le porzioni di cibo pronto della Dimmidisì. Tipo il minestrone o la zuppa di legumi. Sono economiche e sane perché sono prodotti freschi. Merenda con frutta fresca o yogurt di soia (così incremento l’assunzione di proteine). Io non mangio carne quindi devo ovviare con alimenti alternativi. La mattina sempre una spremuta. Il mio vizio sono i formaggi. Infatti a parte il Parmigiano cerco di non comprare niente perché non so resistere!
Non so se sto facendo bene, ma io non mi vedo aumentata come mi hanno detto all’ultimo controllo e la mia bilancia di casa segna + 4 kg dall’inizio, quindi in teoria va bene.
Dovrei incrementare il movimento ma come avete già scritto, per chi lavora è difficile.
Da qualche giorno la mattina scendo dall’autobus diverse fermate prima della mia, così mi faccio venti/trenta minuti di camminata per raggiungere l’ufficio. Spero che serva.Buon pranzo!!!! :bye: