- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@Minnie, grazie per il consiglio. A me il gorgonzola non piace quindi non mi fa nessun effetto, ma il prosciutto crudo e salmone affumicato invece… Prima di rimanere incinta mangiavo il crudo quasi tutti I giorni. Quindi mi stranisce che non abbia mai contratto la toxo.. per la cameretta io sono apposto essendo la mia seconda gravidanza. Invece per il corredino al momento non mi sono proprio mossa, oggi sono entrata nel 5 mese, e ancora ho qualche nausea… le nausee in tutto questo periodo mi hanno messo ko.. tra qualche settimana mi verrà a trovare mia madre (abito a 1000km di distanza dalla mia città d’origine) e mi aiuterà a rinfrescare il corredino e a lavare le nuove cosine che acquisterò non appena faccio la morfologica, mi hanno detto che sarà maschio ma voglio esserne certa..
DedolandiaPartecipante@robyg assolutamente d’accordo :yes: anche se anche nella palestra in cui vado io nn ho mai visto molte pance…anzi…sn molto curiosa di vedere che scheda mi faranno (venendo da crossfit 3 volte alla settimana e corsa gli altri 2 gg sn abbastanza allenata però bho :unsure: chissà come sarà con la pancia)…tu che esercizi fai?
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
RobygPartecipante[quote quote=479165]@robyg buona palestra!!!bravissima!io sto aspettando mi arrivino i vestiti sportivi premaman (speravo oggi invece niente
) per ricominciare…nn vedo l’ora[/quote]
Quando vado in palestra mi passano tutti i fastidi legati alla gravidanza..FA BENE a noi ed ai nostri cuccioli..oggi i ginecologi consigliano il movimento..ma credetemi, mio papà ha una palestra da più di 30 anni, io sono una fisioterapista, e sarà che viviamo in un paesino ma mai viste donne in gravidanza in palestra..io posso dire che stare nel divano mi fa venire dolori, le nausee aumentano, tendo a mangiare ed anche gli svenimenti non mancano..quindi viva il movimento! :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
anch’io oggi ho acquistato gli elettrodomestici per la casa nuova e altre cosine per Elisabeth… purtroppo non ho trovato il mobietto che volevo per la cameretta e neppure la nuova cassettiera fasciatoio da mettere in bagno… che disdetta…
Per il cibo, se viene cotto possiamo mangiare tutto, anche gli affettati e il salmone affumicato.
Per la soia… io la bandirei dai mercati, fa davvero male come la consumiamo noi occidentali, in casa nostra non entra di certo…
Per il vino, in generale il rosso fa molto meno male del bianco, io sono astemia, ma a mio padre dopo il tumore al colon i medici avevano detto questa cosa…
Sindrome del nido… se non dovessi cambiare casa a fine mese farei sclerare mio marito, ovunque vado vedo cose che voglio comprare… oggi c’era una culla bellissima in vimini bianco… ci ho lasciato il cuore… e io che sono partita dicendo “tanto ho tutto”… le ultime parole famose
DedolandiaPartecipante@robyg buona palestra!!!bravissima!io sto aspettando mi arrivino i vestiti sportivi premaman (speravo oggi invece niente :unsure: ) per ricominciare…nn vedo l’ora
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipante@minnie il gorgonzola…LO ADOROOO…per ora da quando sn incinta mi è capitato di mangiarlo solo 1 volta passato al forno sulle pere…l’altra sera invece ero al ristorante coi colleghi ed è arrivato sul tagliere qs gorgonzola cremosissimo…ho fatto una fatica assurda a resistere e ho praticamente costretto ci era seduto vicino a me a mangiarlo tutto e in fretta altrimenti nn mi sarei trattenuta!!! Per fortuna a mio marito nn piace quindi in casa nn c’è mai
@catta io per la cameretta ancora alto mare…dopo pasqua però inizierò almeno a pensare a come sistemarla…
Per il resto appena tornata da giretto col cane, tra poco mi attivo per la cena
Buon venerdì sera ragazze :good:
RobygPartecipanteRagazze non riuscivo ad entrare nel forum! Io sono nel divano a poltrire :yahoo: casa pulita, anche se non mancherebbe qualche faccenda da fare, cena pronta..stasera palestra quindi al momento relax :heart:
Minnie87Membro@Tamyl, io non la vedo dal 22 Febbraio e sto impazzendo! Non resisto più, ma il pensiero che ormai manca meno di un mese, ma aiuta parecchio!! Beh facci sapere! Capisco che è impossibile pensarci!!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
Minnie87MembroIn risposta a quando ha scritto Minnie87Io mi sn appena mangiata una mela verde, le mie preferite da quando sono incinta!!!
Anche io ho l’estrattore di succo regalatoci da mia cognata a Natale, ma non lo uso molto! Ieri avevo dei kiwi molli che mangiarli così non mi piacevano allora li ho messi nella macchina con una mela è un pezzettino di zenzero!! Era molto buono! Però io adoro di più la frutta rossa! Con la verdura non ho mai provato a dire il vero!
Riguardo salmone affumicato anche io sapevo che è sconsigliato, ma l’ho mangiato magari sulla bruschetta fatta in forno, oppure con la pasta passato in padella! Così appena tolto dalla confezione no! Pancetta cotta per sughi, legumi o carbonara sì, ne mangio! Un cibo che sto facendo fatica ad evitare oltre queli già citati, è il gorgonzola! Io ci vado pazza!! Che sia con Risotto, gnocchi, pizza o addirittura così, col cucchiaino! Sbav! Il salame sulla pizza cerco di evitarlo, anche se credo non ci siano problemi! Addirittura una mia amica mi ha detto che posso mangiare ció che voglio, basta che prima lo congelo, ma io non mi fido! Preferisco resistere un po’, tanto ormai metà strada è fatta!!! Il tiramisù invece lo mangio se lo faccio io pastorizzando le uova! Magari bagnato c on caffè d’orzo!!
Ok, dopo il poema sul cibo, discorso cellule staminali. Con tutte le cose che si sentono ultimamente, le conserverei volentieri. Ma vorrei sapere prima i costi e se davvero è utile oppure è solo un business! Ne parlerò con la gine la prox volta va!
Io la bimba, la sento muovere almeno 3 volte nell’arco della giornata!! 😱 Sarà una bambina iper attiva??! Aiutooooo! Più che altro comunque la avverto quando ho parecchia fame, ovvero i crampi, dopo mangiato e quando mi rilasso dopo aver fatto parecchio movimento con le faccende o dopo aver camminato!
Il senso del nido ultimamente sta prendendo anche me, anche se sapevo che solitamente è una cosa che riguarda gli ultimissimi mesi! Non faccio altro che pulire sul pulito! Nonostante la pigrizia che mi assale questi giorni!!
Per la cameretta, credo inizieremo a dare una sistemata, la sett dopo Pasqua che mio marito andrà in ferie!! Dobbiamo fare parecchi lavoretti prima di mettere i mobili! Tra cui verniciare le pareti e attaccare gli adesivi che devo ancora scegliere e ordinare su Amazon! Insieme al materassino fasciatoio che andrò ad applicare sulla cassettiera Ikea dove ho attaccato degli adesivi per renderla più carina! Inoltre abbiamo preso un piccolo armadio da bimbi sempre all’Ikea! Che ancora dobbiamo montare! La culla me la da mia cognata e poi ho visto anche un bel tappeto sempre su Amazon! Insomma ci sarà da fare parecchio quindi non vorrei iniziare tardi!!
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
TamyLPartecipanteIo sto comparando elettrodomestici per la casa nuova… Cerco la qualità prezzo migliore insomma. A caccia della offerta. Così ci penso meno alla visita di stasera. È da un mese che non la vedo e sono tanto emozionata
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
AnonimoInattivoGRAZIE dedolandia, allora eviterò il salmone affumicato 🙁 ma sulla pizza ad esempio il salame lo mangiate? Il mio dubbio è più che altro per la parte a contatto con la base della pizza, se si riesce a cuocere bene.
MarcellaPartecipanteragazze buongiorno a tutte e buon pre-weekend!!!
oggi per me giornata no! Stamattina mi girava fortissimo lo stomaco. A pranzo ho mangiato solo un pò di bietole con il limone e un pezzettino di pane. Ora lo stomaco va meglio ma ho un forte dolore sotto la costola sinistra. quasi non riesco a respirare e un senso di stanchezza che non si può descrivere. Mi addormenterei con la faccia sulla tastiera del pc!
Chissà forse dipende dal fatto che oggi è venerdì e tutta la stanchezza accumulata durante la settimana si fa sentire…
Anche il mio piccino oggi è più calmo. Forse sente che la mamma non sta bene ed ha deciso di starsene un pò tranquillo :heart:
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
AnonimoInattivo@cristi12 wowowow.. mi ispira il centrifugato che hai fatto.. sembra buono.. proverò!! a casa ho la centrifuga ma cavoli.. la uso pochissimo.. non ho mai tempo!! devo assolutamente rimediare..!!
@concy84 io una volta il salmone affumicato l’ho mangiato.. avevo letto da qualche parte che si poteva mangiare… poi quelli in busta..! per quanto riguarda invece la pancetta o lo speck.. se sono cotti nei condimenti li mangio.. si.. si..!!
DedolandiaPartecipanteCmq ragazze per fortuna un paio di colpetti stamattina e qcuno adesso mentre mi bevevo l’esta the…meno male perché stavo già andando in paranoia :wacko:
Venerdì alla morfologica voglio proprio chiedere quando preoccuparsi se nn lo si sente…forse a qs’epoca è normale nn sentirli tutti i giorni o anche per mezza giornata…così evito altri momenti di panico inutili :scratch:
DedolandiaPartecipante@cristy anch’io adoro i centrifugati…d’estate poi!!! Però nn ho a casa lo strumento per farli e nei bar nn mi fido a prenderli perché sicuramente nn lavano la verdura/frutta con bicarbonato quindi altra cosa a cui rinuncio :unsure:
DedolandiaPartecipante@concy il salmone nn lo mangio perché nn mi piace però avevo letto da qualche parte che l’affumicatura nn è considerata sicura come la cottura…invece la pancetta cotta per i sughi (come per la carbonara o l’amatriciana per intenderci) la uso eccome!!!Stasera per es mi farò una torta salata con asparagi e pancetta :yahoo: sia la pancetta che gli asparagi li cuocio prima (gli asparagi bolliti e la pancetta saltata) e poi tutto in forno insieme alla pasta sfoglia…+ sicuro di così… :yes:
AnonimoInattivoOggi a colazione mi sono fatta un buonissimo centrifugato con 1 finocchio, 2 mele, 100 gr di mirtilli. Era super buono, adoro i centrifugati. Domani andrò a fare il carico di frutta e finocchi così ogni mattina me li faccio :yes:
AnonimoInattivoSe li cuocio prima io li uso, nei sughi col pomodoro o in bianco, con un soffritto di cipolla!
AnonimoInattivoSalve ragazze, voi mangiate il salmone affumicato quello in busta? Il mio ginecologo dice si ma io sono rimasta un po perplessa.. del mio primo figlio la gine me lo vietò e adesso non so che fare. E I salumi come pancetta ,speck cotti come condimento per la pasta? GRAZIE mille
TamyLPartecipanteSecondo me vino rosso meglio perché è meno trattato nella preparazione. Ma è solo un’opinione.
Non avevo pensato alle cellule staminali. Noi siamo forti con il cancro in famiglia: tutto nostro! Mia mamma ne ha avuti di vari tipi ma non so se erano curabili con le cellule staminali. Mi informo.
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
AnonimoInattivoma si @dedolandia.. un mezzo bicchiere non fa male.. tranquilla.. l’importante è non abusarne..! non sapevo però questa cosa del vino rosso.. provvederò..! 😉
DedolandiaPartecipante@tamyl anch’io avevo sentito che era meglio il vino rosso anche se nn ho capito perché…cmq mi piace anche quello 😉 in pratica nn mi piace solo il bianco fermo…e per la birra nn vado matta…vabbe per ora resisto ma visto che mi avete rassicurato magari settimana prossima mezzo prosecchino me lo faccio :yes:
@catta volevo informarmi anch’io per il cordone…a cosa serve e come funziona…