- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
cattaMembroio sto a +3.5 kg
presi quasi tutti nelle ultime settimane
la fame si fa sentire
ieri e oggi cerchiamo di ovviare come mega insalatone a pranzo
e vellutata di zucca la sera( porzione maxi) solitamente faccio la brava tutta la settimana
il fine invece mi lascio un po’ andare
…….
AnonimoInattivoChe meraviglia @catta anche i miei bimbi mi accarezzano la pancia e mi dicono che la cureranno loro appena nascerà :heart:
Io non saprei proprio quando andarci in palestra, lavoro tutto il giorno, torno a casa e ho sempre qualcosa da sistemare, cucinare, stare coi bimbi, far ei compiti….per me è difficile ritagliarsi del tempo per se senza toglierne alla famiglia :yes: +
Come esami questo mese a me ha dato solo urine ed emocromo completo + toxo
Io stasera visita dalla ginecologa…chissà se mi farà storie per i miei 5 kg presi :wacko:
Minnie87MembroBuongiorno!!! Io non riuscirei a rinunciare al dolce almeno la mattina!!! Quello proprio non ce la faccio, che siamo biscotti o marmellata!
Anche se ho un po’ d’ansia per la glicemia, infatti vorrei rivedere i valori magari prima di Pasqua!! :whistle:
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
DedolandiaPartecipante
cattaMembro@dedolandia che brava che vai in palestra
l’unica cosa che riesco a fare io è :lavorare
uffi
cmq anche io fatti esami tiroide il primo o secondo mese tutto ok, poi toxo e urine tutti i mesi ( urine tutti i mesi grazie alla mia bella cistite a inizio gravidanza)
bevete tanto ragazze che una settimana senza poter prendere nulla non è proprio carino
invece questa mattina sveglia con il mio amore :heart:
che mentre dormiva mi accarezzava la pancia, poi prima di prendere il pulmino per la scuola la mia cucciola le ha dato un bacetto
come mi sento felice e fortunata :heart:
DedolandiaPartecipanteBuongiorno ragazze :yahoo: Oggi consegnato urine per esame completo (qs mese il ginecologo mi fa fare solo qs) e per la prima volta nn ho pagato nulla…evviva! Speriamo che i risultati siano ok visto che giusto ieri sera essendo uscita ho un tantino esagerato e mi sn mangiata una superpiadinazza cotto e mozzarella :wacko: la sto ancora digerendo…ma proprio oggi dovevo fare analisi?!io che di solito la sera mangio solo pesce e verdura :scratch: vabbe dai…così vedremo se la mia pipi va bene anche dopo i bagordi!
Per quanto riguarda il resto degli esami il mese scorso il ginecologo mi ha fatto controllare la tiroide (che andava bene quindi nn credo che me la farà + controllare) e tutti i mesi di solito faccio glicemia,siccome il mese scorso risultava addirittura + bassa di quello che dovrebbe essere mi ha detto che per ora niente curva glicemica :yahoo: si vedrà se farla + avanti…ripeterò tutto (compresa la terribile toxo) il mese prossimo…
Arrivati i vestiti per la palestra…se riesco oggi inizio…evviva! Buona giornata B-)
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
e benvenvenuta @sara!
La mia ginecologa è scrupo0losa proporio come la tua; mi ha consigliato di non mangiare zuccheri, pasta e pane perchè ha notato la mia bimba che è cresciuta troppo rispetto ai parametri e ha paura che mi possa venire il diabete, anche se nella precedente gravidanza non avevo avuto nessun problema di questo tipo. Mi ha anche detto che ci incide tanto l’età e visto che io non sono più una giovincella anche il mio fisico risponde più lentamente e più faticosamente a tutti i cambiamenti della gravidanza…
Per le vacanze invece posso dirti che ho appena prenotato una settimana in Sardegna a giugno, mentre per i primi quindici agosto abbiamo preso in affitto una casa al mare qui in Toscana, un pò distante all’ospedale dove dovrei patorire, ma comunque vicina ad un ospedale…non si sa mai!
Buona giornata a tutte!
cattaMembroIl mio gine mi dice “magna che te sei magra!”
ma io cerco di stare un pochino attenta altrimenti divento una mongolfiera
questione vacanze:
io mio compagno ha ferie le ultime 3 settimane di agosto…….ditemi come si fa!!!!
me ne andrò qui vicina in qualche montagnola!
buongiorno girlz B-)
TamyLPartecipante@sara io sono esattamente dello stesso parere del tuo gine. Ho sempre avuto problemi con il peso e ho pausa di prenderne tanti. Il mio gine mi dice di rilassarmi e godermi la gravidanza e che non c’è niente di più bello di una donna incinta che sorride mangiando il gelato.
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
TamyLPartecipanteVenerdì siamo piene di morfologica! :yahoo: che bello ragazze! Iniziamo! A me mancano 2 settimane ancora! Luuuungo
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
AnonimoInattivo@Marcella io la curva glicemica e tutti gli esami per il diabete gestazionale, la glicemia e la tiroide (più altri) li farò prima della visita del 6 mese… alcuni li avevo già fatti all’inizio (tipo tiroide e glicemia) ma il gine vuole ripeterli per il 15 maggio (la settimana prima è in ferie). Anche con la prima gravidanza avevo fatto tutti questi esami al 6 mese.
MarcellaPartecipante@sara oddio hai un ginecologo che è l’incubo di tutte noi (credo!). Io rinuncerei al massimo ai carboidrati ma ai dolci mai, ovviamente senza eccessi!
Ragazze mi sorge una domanda: voi avete fatto qualche analisi/test per controllare il diabete gestazionale? sapete se per caso questo tipo di diabete porta ad un forte aumento di peso? io continuo ad essere preoccupata per i miei 8Kg in più ma anche ieri ho rivisto delle persone che non vedevo da prima della gravidanza e TUTTI mi hanno detto che, pancia a parte, sono addirittura dimagrita rispetto a prima. Non riesco a capire. Spero che giovedì il ginecologo riesca a darmi una spiegazione
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
Minnie87MembroCiao ragazze, e benvenuta a @Sara. Io poco fa ho scritto alla ginecologa per esporle il mio problema dato che stando seduta su una superficie un po’ più dura, il bruciore si estende fino alla pancia. Lei tanto dolce e sempre gentile, mi ha anticipato la morfologica di ben due settimane. In realtà quella prenotata eraveramemte tardi, ma non c’era altro posto prima. Lei mi ha trovato un momento libero suo e me la farà Venerdì! Ed io che credevo di dover aspettare fino al 2 Maggio! Che bello. Spero più che altro sia tutto apposto. Adesso inizio con le ansie. Comunque anche io ho fatto due incubi molto forti in questi giorni. Uno addirittura, mi sono svegliata ed ho pianto. Non riuscivo a smettere. Saranno l’ansia e le paure che ci perseguitano.
Le vacanze? Vivo al mare. Non mi muovo da qui. Anche se mi sarebbe piaciuto tanto tornare in Salento ad inizio Giugno. Però non mi sentirei sicura. Sono comunque 6 ore di viaggio.
@Elisa, io come te, ho iniziato a sentirla settimana scorsa e la sentivo solo la sera, come delle bolle che scoppiavano. Identico quindi. Qualche giorno e i movimenti saranno più chiari!Sono mamma di Beatrice (8 anni)
AnonimoInattivoCiao @Sara e benvenuta :yahoo:
Per la questione vacanze io non mi sposterò dalla città perché con la gravidanza precedente ho rischiato un parto a 30 settimane quindi resterò attaccata all’ospedale… Comunque, per chi non ha precedenti o problemi, secondo me si può stare tranquille fino alla 38 settimana, ma per sicurezza sempre meglio chiedere al ginecologo…
Questione cibo… carboidrati e dolci proprio non riesco ad eliminarli, anche oggi ero nervosissima perché in casa non avevo nulla di dolce da mangiare… ho delle voglie assurde, mi portano proprio a perdere il controllo e a diventare irascibile… temo che dovrò cercare di soddisfarle per non divorziare 😉
DedolandiaPartecipante@sara ciao e benvenuta!!! Cavolo il tuo ginecologo è davvero super scrupoloso…nn riuscirei a rinunciare al gelato B-) per quanto riguarda i carboidrati bhe prediligo il riso integrale alla pasta ma anche lì a volte sgarro…
Questione mare: Io credo che se la gravidanza procede bene si possa andare al mare tranquillamente fino alla prima metà di agosto, magari evitando posti troppo sperduti o lontani dagli ospedali…qs in teoria, in pratica per es io che sn super ansiosa credo che andrò in vacanza fine giugno inizio luglio…e poi passerò il tempo a casa in attesa come una cretina :yes:
saraMembrociao a tutte!
mi chiamo Sara e sono in attesa del mio fagiolino (maschietto!!) da 19+1 settimane! DPP 2 settembre :heart:Per il momento la mia gravidanza sta procedendo bene, anche se è sempre accompagnata da una fortissima ansia da parte mia (che mi porta a fare ecografie frequentissime per calmarmi…) e da una grande stanchezza sia fisica che mentale (è come se mi fosse rimasto un solo neurone attivo… ) :wacko:
Facendo un lavoro di ufficio sto continuando a lavorare, anche se a ritmo molto più ridotto di quello a cui ero abituata (causa unico neurone) e faccio un po’ fatica a guidare per lunghi tragitti…
In questi mesi vi ho letto spessissimo e mi avete fatto molta compagnia, discutendo spesso di questioni che mi sono posta anche io … Vi volevo perciò dare il mio contributo su un tema in particolare: la questione cibo 🙂
Ho un ginecologo molto pignolo (ma credo anche molto bravo) che se anche non sono ingrassata mlto e ho le analisi a posto mi ha detto di stare attentissima ai carboidrati (anche quelli nella frutta) mettendoli nei miei 5 pasti giornalieri in quantità sempre dimezzata rispetto alle proteine (per prevenire glicemia e diabete gestazionale). Ha poi detto di evitare quanto più possibile dolci (inclusi gelati, povera me), bibite zuccherate (inclusi succhi di frutta) e fritti, oltre ovviamente a tutti i cibi a rischio toxo (peschi carni affumicati o poco cotti, verdure crude mal lavate, etc). Sull’alcool secondo me il divieto è assoluto: ho letto vari studi su questo e non ci sono certezze sulla quantità minima che possa essere assunta senza nessun rischio per il bimbo..
Vi volevo chiedere: voi questa estate fino a quante settimane/giorni prima del parto pensate possiamo stare in vacanza e quanti giorni prima del parto è meglio starsene in casa e sopratutto, nelle vicinanze dell’ospedale?
Buona giornata a tutte!!
ElisaPartecipantebuongiorno a tutte panciotte!
mi sono assentata per un pò ma leggo sempre,mi tengo costantemente aggiornata! 😉
sono in attesa dell’appuntamento con la nutrizionista..vediamo se sono stata brava..
per il resto sto benone, non mi sento niente incinta e sono in paranoia perché non ce la faccio piú ad aspettare il 26/04 senza sapere come sta :wacko: ..ma cerco di distrarmi.
nel mentre mi sono decisa a non pensare che quelli che sento siano solo rumori di intestino..qualcosina lo sento, di rado,specialmente la sera ma non tutti i giorni,come bolle che scoppiano ma dentro l’acqua non so come farvi capire..e rantoli ne ho sempre..
non vedo l’ora di vederlo/a :yahoo:
buona fortuna per le morfo della settimana :heart:
Sono mamma di Linda (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze :yahoo:
che bello la morfologica… in bocca al lupetto ragazze :yahoo: :heart: :yahoo:
@Manu che invidia il mare…casa mia sembra un sanatorio, i miei omini sono ancora impestati di raffreddore e catarro, io tengo duro ma inizio a starnutire parecchio :negative:
Spero anch’io di iniziare a sentirla tutti i giorni e spesso, perché ho l’ansia a mille e le paranoie costanti…
Un bacione a tutte e buona giornata :heart:
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipante@catta si si…da stanotte incubi terribili e sarà così fino a venerdì! Anche prima della tn/test dna era stato così
@manu buon viaggio e buone vacanze!!!
@marcella allora in bocca al lupo anche a te per la morfologica e evviva per quanto lo senti :yahoo: Io vado a giornate e qs ahimè è una giornata no…solo 2flebili colpetti dopo colazione, però mi ‘consolo’ pensando che tutte le mie amiche mi hanno detto che quando si iniziano a sentire (e magari a loro è successo + tardi…verso la 22ma settimana) nn è detto che si sentano sempre perché alcuni movimenti ancora nn si percepiscono quindi se anche passa mezza giornata o anche un giorno senza sentirli nn è sinonimo di tragedia! Seeee vabbe…cmq io vado in ansia lo stesso :wacko:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze.. :yahoo: week end ricco di impegni e non sono nemmeno riuscita a collegarmi!!
Qui procede tutto tranquillo.. anche se non sento ancora distintamente la mia pupetta!! ma aspetto fiduciosa :heart: !! stasera invece parto per la Sicilia e non vedo l’ora di respirare un po’ d’aria di mare!! (devo ancora finire di preparare la borsa.. :wacko: )
@catta @dedolandia @marcella :yahoo: :yahoo: che bello.. già la morfologica..!! io devo aspettare il 20.. ma ormai manca veramente poco!!
buona giornata!! :heart:
MarcellaPartecipanteBuongiorno a tutte!!
questa è la settimana della morfologica anche per me! non vedo l’ora!! spero che arrivi presto giovedì…
Comunque ragazze io ieri mi sono quasi spaventata dai continui movimenti che sentivo.
Il mio Matteo non si è fermato un secondo, ha scalciato costantemente per tutto il giorno. Ad un certo punto ho temuto che ci fosse qualcosa che non andava. ho chiamato mia madre per farmi rassicurare. Giovedì chiederò al gine se è normale che sia così irrequieto! A me fa piacere sentirlo e non mi dà alcun fastidio per il momento ma l’importante è che sia tutto ok. Anche stamattina si fa sentire parecchio…insomma non dorme mai! Povera me! :heart:
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
AnonimoInattivoBuongiorno pancione.
Qui la pancia cresce alla grande….e finalmente nel week end ho sentito dei piccoli, tenui ma inconfondibili calcetti nel basso ventre…. :yahoo:
Ieri ho trascorso la giornata a Leolandia, parco divertimenti in prov. di Bergamo, ho camminato tutto il giorno ma devo dire che mi sentivo bene, nemmeno la sera avevo troppa stanchezza!
In bocca al lupo per la morfo, spero troverete un dottore che vi illustri e spieghi tutto perché è un eco davvero bella, godetevela in tranquillità, andrà benissimo :heart: