- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
CookinaMembroRagazze buongiorno!!
Ho bisogno di un consiglio, conoscete un grande centro/negozio/outlet dove trovare tutto per i bimbi? Dal lettino ai vestitini, dal trio ai biberon, dai prodotti per l’igene ai pannolini, tutto insomma. Sto girando vari negozietti piccoli, ma così faccio fatica a confrontare prezzi e prestazioni, e soprattutto prima devo girarli tutti, poi valutare e poi fare di nuovo mille giri per acquistare le varie cos scelte, preferiri far tutto in un unico posto, un pò tipo come per la lista nascita. Consigli?? Direi in lombardia, massimo Piemonte. Grazie ragazzeSono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
saraMembro@cristi Grazie per il consiglio del ciuccio!! lo aggiungo alla mia lista allora !
AnonimoInattivoTamyL, io sono al secondo figlio. Già cmq ho lavato e stirato tutto il corredino , o meglio l’ha fatto mia madre la settimana scorsa quando è venuta dalla sicilia, proprio per questo motivo. Cmq io ho preso 5tutine nuove per l’ ospedale li vogliono 5cambi in più ho quelli del fratello maggiore. Invece per quanto riguarda I prodotti per l’igiene ,biberon ,ciucci ecc ecc aspetto di entrare nel 7 mese o finirlo, sempre se riuscirò a resistere… e sempre in questo periodo darò una rinfrescata alla mavicella del trio.
AnonimoInattivoCiao ragazze! Come state? Io meglio di venerdì….sembra tornato il sereno fra me e il mio compagno e sono un po’ più calma ma ci sono (e rimarranno purtroppo) situazioni inconcluse.
@sara bella lista ma ti consiglio di comprarlo 1 ciuccio di caucciù, sempre meglio non usarlo come dici tu, ma arriverà sicuramente il momento che non ne potrai più del pianto del tuo piccino e non saprai cos’ha e come ultima spiaggia spero tu abbia un ciuccio a portata di mano B-)Io per il primo lo usai pochissimo, per il secondo no lo utilizzai ma io consiglio di averlo a disposizione…..non si sa mai, può sempre fungere da tranquillante 😉
cattaMembro@robyg io ho la pressione bassina bassina l’altro giorno era 106-60
quindi ho a volte giramenti di testa quando mi alzo…..credo sia normale……
@sara che bella lista e che organizzata mi piace!!!!!!!!!!io pure ho preso quasi tutto per i primi mesi…….ma tipo 6 cambi completi.non vorrei riempirmi di vestitini …….tanto poi lo so che la suocera,la nonna e le cognate si sbizzariscono!!!!!!!! :yahoo:
con il mese prossimo io invece lavo e igenizzo il trio ( e lo controllo perché sono anni che è in garage :whistle: ) e dovrebbe arrivarmi il lettino prestato, così per giugno lo monto in camera! :yes:
saraMembro@ mela benvenuta!! Buongiorno a tutte ragazze!! :yahoo:
@concy: anche per me è il primo figlio, ma ti posso dire come mi sono regolata io (sono aperta a suggerimenti!! :mail: ), anche secondo quanto mi hanno detto nel corso pre-parto e letto da internet:
1- entro questo mese vorrei finire di prendere tutto il necessario per le primissime settimane, in modo da lavare e preparare la valigia prima del settimo mese (io sono appena entrata ne sesto). Ecco quello che ho comprato/sto per comprare (tutto per la prima taglia di 50 cm):
– body intimi a mezza manica di cotone (circa 8), mi hanno consigliato quelli con i bottoncini, più facili da mettere all’inizio
– tutine /ghettine+ maglietta, cotone manica lunga (8 completi)
– copertine di cotone (2)
– lenzuolini per carrozzina (ne ho presi 2 ma credo ne serviranno di più)
– calzini di cotone (6)
– berretto di cotone (1)
– bavaglini (10)
– accappatoio quadrato (2)
– spazzolina + detergente + crema (niente ciuccio che il primo mese non dovrebbe essere usato e spero niente biberon, se il mio latte andrà bene)
Credo che mi fermerò qui, che credo sia quello che mi basterà le prime due settimane, perchè poi dipenderà dalla data esatta di parto, da quanto il bimbo cresce e da quanto presto verrà l’autunno…
2- il prossimo mese vorrei prendere invece le cose più grandi (trilogy e fasciatoio, per il lettino invece credo che aspetterò, i primi tempi credo che userò solo la carrozzina , per problemi di spazio finchè non traslocherò in una nuova casa più grande)spero possa esserti utile,
buona giornata a tutte!! :bye:
RobygPartecipanteRagazze buon giorno! Io ho trascorso un fine settimana burrascoso..ho avuto insonnia due notti consecutive..poi domenica giornata con amici e sono stata forse troppo in movimento, ripetuti cali di pressione..anche oggi ne ho appena avuto uno. Vi capita? Io sento un fortissimo senso di nausea..e sudo freddo..devo sedermi o sdraiarmi prima che mi passi del tutto..in compenso forse sento la fagiolina un pò più spesso..tipo stanotte ho dormito sul fianco sinistro tante ore e stamattina avevo la pancia spostata a sinistra :wacko: ho sentito qualche piccolo movimento..però spesso mi capitano dolorini..dopo pranzo o dopo cena..tipo leggerissime fitte..è lei? :unsure: :unsure: booooo
DedolandiaPartecipante@mela benvenuta :yahoo: e buongiorno a tutte!!!
Finalmente tornato il sole anche qui :yes:
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
Mela5991MembroBuongiorno a tutte!!
dopo tanto riesco a presentarmi anch’io in questo bellissimo gruppo.
entro oggi nella 21 sett e aspetto un maschietto Mattia ☺️☺️
Ancora il birbante non si fa sentire…. a parte qualche bolla che scoppia anche se ogni volta c’è il dubbio è lui oppure no…. però dentro di me mi sento che è lui 😌😌
lunedi prossimo avrò la morfologica 😍
Ciao a tutteee!!!
cattaMembroBuongiorno panciotte come state?
qui tutto bene……..week end piovoso ma bellissimo!
ho camminato e mi sono divertita un sacco!
DedolandiaPartecipante@concy nn so aiutarti nemmeno io sorry :unsure: penso che comincerò a comprare da luglio
@tamyl che bello che da te c’è il sole B-) Da me piove da stamattina…una tristezza…praticamente nn mi sn mossa da casa
TamyLPartecipante@concy anche io sono al primo figlio. Prenderò tutto all’ultimo anche io.
Qui da me c’è un bellissimo tempo! Sole e aria fresca. Proprio una bella giornata per una passeggiata. Infatti stamattina siamo andati a passeggio e ora sono KO sul divano.
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
DedolandiaPartecipanteCiao a tutte e buona giornata di festa :yes: anche se purtroppo qui piove
Come state?
SheylaPartecipanteBuongiorno pancine :rose: passo per un saluto veloce. Qui tutto bene, buona giornata a tutti :heart:
Sono mamma di Miryana (19 anni) Elyas (8 anni)
CookinaMembro@Concy non posso aiutarti, per me è il primo. Cmq credo che inizierò comprare quelle cose dal settimo mese in avanti
Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
AnonimoInattivoSalve a tutte voi, vi volevo chiedere, a che mese avete iniziato a comprare, spazzoline, spugnetta detergente , biberon e ciucci? Io del primo figlio non lo ricordo proprio.. GRAZIE
TamyLPartecipante@dedolandia a me danno fastidio da 2mesi. Prima mi faceva male tutto il seno. Poi sparito il male e rimasta sensibilità ai capezzoli. Una volta sono rimasta per casa senza reggiseno e mi sono venute delle croste 😥 ora porto il regiseno sempre (quelli sportivi), anche di notte
DedolandiaPartecipantePs: piccola domandina…ma a voi nn danno fastidio i capezzoli?!da un paio di settimane i miei sn diventati ipersensibili…mi da fastidio anche la maglietta se la metto senza reggiseno la notte…molto peggio dei primi mesi :unsure: succede anche a voi?
DedolandiaPartecipanteBuongiorno B-)
Qui ancora sole :good: Quindi altra passeggiatina…cmq ieri ho monitorato la ‘durezza’ della mia pancia e paradossalmente era molto + dura durante il giorno mentre la sera era bella rilassata :scratch: siccome la sera sn andata ad un aperitivo di addio al nubilato ho pensato che evidentemente a mr bimbetto piacciono già gli Happy hour :wacko:
Buona domenica a tutte :yahoo:
CookinaMembro@Dedolandia grazie, allora non ci resta che aspettare
Buona domenica a tutteSono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
DedolandiaPartecipante@Cookina io nn ci sn ancora riuscita :unsure: da una parte i movimenti sn ancora troppo imprevedibili (magari balla per 5min la rumba e io nn faccio in tempo a chiamare mio marito e smette) e si calma se metto la mano…dall’altra mio marito nn ha la pazienza di star lì con la mano appoggiata finché nn si decide a riprendere il terremoto…per ora allora me li godo io e + avanti vedremo di condividere :yes: Cmq il ginecologo mi ha detto che tra un paio di settimane dovrebbero diventare + consistenti e dovrei iniziare a sentire anche quelli che adesso nn percepisco quindi evviva :yahoo:
Notte a tutte ragazzuole
CookinaMembroBuongiorno ragazze, io invece aspetto che rientri marito con la cagnolona e poi andiamo a fare una passeggiata sul lago e a mangiare qualcosa, visto anche che c’è la fiera dello street food assaggeremo un pò di cosine sfiziose 😉 visto che in questi giorni ho sentito i primi colpetti, quanto dite che ci voglia prima che riesca a farlo sentire anche a maritino? Lui ci prova tutti i giorni, ma al momento il furbetto è anora un gran dormiglione :rose:
Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
DedolandiaPartecipante
TamyLPartecipante@cookina a me la pancia si indurisce solo quanto sto tanto in piedi. Diventa proprio un pallone da basket! Se invece faccio la brava e riposo è tutta molaciosa. Perciò non ti preoccupare! E ti devi riposare!
Oggi l’eco dal privato! Non pensavo ma solo ancora emozionata!