- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivosiiiii sicuramente si stanno ingrossando, dalle tabelle vedo che la mia pupa dovrebbe essere fra i 600 e i 700gr per 30cm….è tanto cavoli hihihihihihi
Stamattina dalle h5 ha iniziato a muoversi in ogni dove…mi piaceva un sacco sentirla e lasciarmi cullare da questi movimenti anche se erano davvero “grandi” :heart:
@marcella ti posso capire benissimo perché vivo una situazione simile alla tua, purtroppo io e il mio ex marito siamo separati (i miei primi 2 bimbi sono suoi), mi versa un mantenimento congruo ma il mio attuale compagno si ritrova ad avere la sua prima bimba vivendo e comunque mantenendo anche gli altri 2…. Sono scelte consapevoli che si fanno all’inizio di una relazione se si vuole che questa diventi seria… Spero che il tuo caso non corrisponda ad una mera ripicca ma che ci sia un vero bisogno da parte dell’altra donna… Comunque il giudice che deciderà valuterà tutti i fattori, sia le vostre reali possibilità sia le sue quindi non ti preoccupare!
CookinaMembroBuongiorno ragazze,
@Dedolandia diluvio anche qui, già presa la mia razione di acqua mattutina…
@Nina benvenuta.Oggi ragazze entro nel sesto mese :yahoo: e fagiolino si fa sentire alla grande stamattina. Penso anche che si sia spostato o allungato, perché sento un gran dolore sotto al seno destro e credo sia lui che spinge con i piedini
Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
DedolandiaPartecipanteBuongiorno ragazze :rose:
Qui da me diluvio universale…e chi ha voglia di portare in giro il cane con ‘sto tempo :wacko: ?! E vabbe…facciamocene una ragione…
@modale in bocca al lupo per stamattina :yahoo: facci assolutamente sapere…
@nina benvenuta :bye: immagino la fatica dei primi mesi allettata 🙁 , per fortuna adesso va meglio! Quando hai il termine?
E le altre? Tutto bene? Sbaglio o è un po’che nn so sentono @minnie e @matimati?
Buona Giornata…io adesso vedo di recuperare una zattera ed esco ahahahahahahah
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
ModaleMembroBuongiorno belle panciotte.. :bye:
Ieri trasferta a Milano per lavoro..Non vi dico che stanchezza il pomeriggio :wacko:
Tra l’altro sul treno del ritorno niente aria condizionata..c’era da morire.. :wacko:
@Nina benvenuta :bye: :bye: :bye:@Marcella io sono avvocato..stai tranquilla..sentite il vostro avvocato che di sicuro vi consiglierà ed aiuterà nel migliore dei modi..se c’è qualcosa che si può fare lo farà sicuro.. 😉
Io stamattina non riesco proprio a dormire..sarà l’agitazione per la morfologica di stamattina..finalmente rivedo il mio cucciolo/a e speriamo finalmente di sapere il sesso..Non resisto più 🙂
Appena torno in ufficio vi faccio sapere come è andata!!Sono mamma di Alessandro (10 anni)
NinaMembroBuonasera ragazze!! :bye: Sono riuscita finalmente ad iscrivermi a questo forum e sono felicissima di condividere con voi questi mesi meravigliosi! Sono in attesa di un maschietto, Fabio :heart:
Ora per fortuna vivo questo periodo con piu’ serenità, ma ho avuto problemi fino a marzo tra nausea, vomito forte, ricoveri per perdite ecc… Ora va meglio ma non posso fare ne’ passeggiate né sport né niente di movimentato, ma pazienza sto comunque molto meglio dei primi mesi in cui ero allettata!!! Per quanto riguarda quel che ho letto nelle ultime pagine….concordo con voi: non ascoltate nessuno perché ognuna di noi ha la una fisicita’ diversa non possiamo rientrare in categorie standard! Io da marzo ad ora ho preso 8 kg. Partivo da 60 quindi normopeso.. il ginecologo mi sta facendo prendere ancora il progesterone in ovuli quindi anche quello penso aumenti la ritenzione idrica! Non mangio di più rispetto al mio solito ma non riesco a rinunciare ai carboidrati!! Amo pasta e pizza!! Anche io ho i livelli di globuli rossi fibrinogeno ematocrito e d dimero sballati ma il ginecologo ha detto che é normale, perché il corpo si prepara ad ventuali emorragie per il parto..sto prendendo il multicentrum da gennaio! Buona serata e buonanotte a tutte! :heart: :bye:Sono mamma di Fabio (8 anni)
DedolandiaPartecipanteSi @marcella in effetti il consiglio di sara di consultare un avvocato nn è sbagliato…nn ne so molto, quello che immagino è che siano questioni che diventano puramente matematiche (motivazioni, sentimenti o risentimenti non hanno peso, per (s)fortuna) quindi il fatto che voi abbiate intrapreso un mutuo e ci sia un figlio in arrivo deve pur contare qcosa visto che le finanze del tuo compagno nn sn illimitate…so che ci sn associazioni che tutelano i diritti dei padri separati e che offrono consulenza legale perché sn purtroppo problemi comuni in qs situazioni.
saraMembroMarcella, mi dispiace molto… vista da fuori mi sembra una grande ingiustizia togliervi quanto a voi serve… non so davvero che dirti o consigliarti non essendomi mai trovata in una situazione simile… vista da fuori magari cercherei di sentire il parere di un altro avvocato per capire se ci sono alternative perseguibili…
ti sono vicina, non lasciarti però rovinare questo splendido momento e pensa che una soluzione , anche se adesso sembra impossibile, c’è sempre :heart:
MarcellaPartecipanteRagazze momento tristezza assoluta 😥
Lo so che magari non ha molta attinenza con le nostre gravidanze ma vorrei sfogarmi un pò: come forse sapete mio marito ha già una figlia di 13 anni avuta quando era poco più che adolescente. Ovviamente, come è giusto che sia, versa un mantenimento mensile per lei e la vede regolarmente ogni volta che vuole.
Oggi ho saputo che la mamma di questa bambina ha chiesto al tribunale dei minori un aumento dell’assegno di mantenimento e molto probabilmente la sua richiesta verrà accettata. Io sono un pò nel panico perchè quello che ci chiede è davvero tanto rapportato a ciò che guadagniamo e temo che con un bimbo in arrivo ed un mutuo appena iniziato non ce la faremo ad affrontare tutte le spese!
A volte mi sento un pò cattiva ma mi ritrovo a pensare che non vorrei mai far mancare qualcosa a mio figlio per dover “contribuire” al mantenimento di una figlia che non è mia! Lo so che sono problematiche che sapevo di dover affrontare quando ho deciso di sposare un uomo con una figlia ma ora che ci sto sbattendo il muso contro è davvero dura.
Anche perchè purtroppo questi soldi vanno dritti dritti nelle tasche della mamma della bambina e non a lei. Credo proprio che questa sua richiesta scaturisca dalla gelosia per quello che io e mio marito stiamo costruendo con tanto sacrificio ma anche con tanto amore mentre lei è rimasta ferma ad una vita da adolescente che inizia a starle stretta!
Uffa!! Questa è la prima volta da quando sono incinta che mi sento triste e preoccupata per il futuro 🙁
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
CookinaMembro@Marcella caspita mi dispiace per le gambe, ti capisco ho iniziato ad avere problemi subito alla sesta settimana 😥 il gine però mi ha prescritto le calze a compressione graduata, quelle, e qualche seduta di linfodrenaggio alle gambe mi stanno salvando. Poi appena posso in ufficio tolgo le scarpe e in questi giorni ho iniziato con i sandali, e sembra funzionare con questo caldo improvviso.
Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
DedolandiaPartecipanteGiusto per aggiornarvi: sentito ginecologo, mi ha detto che il mio valore (9,8) va cmq bene e che nn si tratta di una anemia in gravidanza ma di una emodiluizione fisiologica del sangue. Come predetto anche da voi mi darà ferro settimana prossima :yes: @cristi entro nel club ferro per tutte ahahahahahahah cmq anch’io ho glicemia bassa ma sn contenta, spero che qs mi eviti la curva glicemica :whistle:
@sara io uso il cuscino e mi trovo benone!!!ne parlavamo qche gg fa sul forum
Aaah per lo shopping i prossimi acquisti per me saranno un costume e le camicie da notte -@catta eri tu che ne avevi presa qcuna?!sn tra gli articoli che devono arrivarti?- e poi bhe…bisognerà sbizzarrirsi per mr bimbetto è lì nn mi fermerà + nessuno :wacko:
RobygPartecipanteRagazze molto preziosi i vostri consigli! :heart: argomento shopping..urge comprare pantaloni e qualche maglia estiva sia giornaliera che per uscire..sono entrata da OVS e mi sono confusa..non avevano il reparto premaman però ho preso qualcosa taglie comode..anche se forse ho esagerato come misura..un pò grande..non lo so vedremo. 😉 Non ho comprato niente per la cucciola perché stavano chiudendo..ancora non ho fatto acquisti online..ho paura ad iniziare :yahoo: poi chi si ferma più! Ho ricevuto intimo kiabi per la piccola..però il cotone non mi sembra granché.
saraMembroBuon giorno a tutte ragazze!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
..scusatemi se è da qualche gg che non scrivo ma sono stata parecchio impegnata con il lavoro… il mio fagiolino ha assistito a tante di quelle riunioni che ormai è un super esperto !! ..ci manca solo che inizi a tirare calci quando non è daccordo con qualcosa che diciamo… 🙂
lasciate perdere i commenti/consigli della gente… qui sembrano tutti medici e super esperti di tutto…ma alla fine la cosa importante è quello che dicono i nostri ginecologi!
Qui a Roma è scoppiato un gran caldo..non vi dico che fatica andare in ufficio, beate a quelle di voi che possono già stare a casa in relax!! ..io avrei bisogno sopratutto di un riposino pomeridiano 🙁
Il mio riposo notturno va infatti sempre peggio (stamattina sveglia alle 4…) ma qualcuna di voi ha iniziato in questi giorni con il cuscino premaman e ha trovato giovamento?
ho sentito parlare molto bene delle fasce per il sostegno della pancia… voglio chiedere al mio gine alla prossima visita !
buona giornata a voi ed alle vostre pancine!! :rose:
AnonimoInattivograndissima @catta.. grazie mille!!
@dedolandia detto.. fatto.. sei stata più veloce di me nella scelta abbigliamento… ahahahah.. brava.. io mi sbizzarrisco appena possibile.. 😉 :whistle:
discorso gente ne stavo parlando l’altra sera con il mio compagno.. non pensavo di essere così.. e pian piano sto imparando a fregarmene.. ma mi dava proprio fastidio sentirmi dire.. che pancia piccola.. oppure.. ooohhh.. che panciona…!! oppure.. ma quanti kg hai messo su..? ah però.. sono tanti..!! stai attenta…!! ma io dicoooooo… a paragone di chi o di cosa una ha la pancia piccola o grossa? in base a quale teoria la gente si può permettere di dirti cosa sarebbe meglio per te..?? sono tutti esperti??? e che diamine!!! ragazze belle.. da un orecchio entrano e dall’altro devono uscire in tempo zero!!
AnonimoInattivoProprio così, tutti ginecologi e quando nascerà saranno tutti pediatri…Devi proprio imparare a sentire ma non ascoltare…so che è difficile, specie durante la prima gravidanza perché ti mettono dei dubbi che ti fanno vivere male ma tu fai sempre riferimento ai tuoi dottori veri e vedrai che non sbagli e poi come dice @catta rispondi a tono 😉
Almeno per me che sono alla terza gravidanza ormai fortunatamente è poca la gente che ancora mi dice qualcosa, e se lo fa dopo aggiunge ” ma tu ne sai sicuramente più di me” ahahahahahah
Il ferro basso è la cosa più normale che possa succedere in quest’epoca gestazionale, è un bene contrastarlo per via dei cali di pressione improvvisi, poi col caldo la cosa aumenta, per cui FERRO PER TUTTE B-)
Nei miei ultimi esami a me è risultata la glicemia bassa….con tutti i dolci che mangio…robe da pazzi…. Be sempre meglio bassa che alta ma chissà cosa mi dirà la gine lunedì alla visita 🙂
cattaMembroAnemica a rapporto!!!!!!!!!!!!!!!io pure sto sul 10 come valore , il doc.mi ha detto che è normale e di prendere l’integratore di ferro tutti i giorni :unsure:
@robyg fregatene di cio’ che dice la gente o rimettila al suo posto …io mi sono rotta le palle di sentire la gente che mi dice,allora quando fai il primo figlio il secondo, ah pure questa è femmina allora riproverete col maschio, e sei magra,e oddio che pancia,( e questi sono solo i commenti “innocenti”)…….sei seguita dal gine e un dietologo, meglio di così non puoi fare no??
@marcella come ti capisco io a forza di stare seduta ho male sempre verso il fondo della schiena, e quando arrivo a casa non riesco a stare seduta perché mi sento sempre scomoda…….una doccia calda con il getto puntato li pero’ al momento aiuta un pochino,vedreno cmq anche a me il gine aveva proposto la maternità anticipata,che io ho rifiutato perché lavoro con mio padre e i suoi ziii quindi ti capisco.. 😉
@dedolandia evviva lo shopping! a me tira sempre su il morale anche se poco poco, non vedo l’ora che arrivino le mie cosette :yes:
DedolandiaPartecipanteFatto!ordinato un vestito e una bella magliettina!!! Discorso taglie io ho preso la 40/42 nonostante prima della gravidanza avessi la 38/40…ma siccome sn lievitata e nn solo di pancia ho preferito abbondare :wacko: vi dirò se ci ho azzeccato…dovrebbero arrivarmi per metà settimana prossima!
Il ginecologo nn mi risponde perché impegnato in una urgenza, mi hanno detto di riprovare per le 14,30/15 o domani mattina…anche su quello vi faccio sapere anche se, come sempre, confrontarmi con voi mi ha già tranquillizzato grazie :rose:
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipante@marcella molto bene :yahoo:
E sn anche contenta (tra virgolette ovvio) di sentire che sia tu che @robyg siete basse di emoglobina e quindi un po’ anemiche…evidentemente è una condizione normale del ns stadio di gravidanza…cmq una telefonata per scrupolo la faccio 😉
@robyg come ti capisco…appena accennato a mia mamma del problema anemia mi ha assalito dicendo che dovrei mangiare di +, che nella sua testa vuol dire nutrirsi di lasagne e torte, che nn mi dispiacerebbe ma certo nn risolverebbe il problema, i concetti di dieta sana e bilanciata sn un po’ lontani da lei…
Io cmq tutti i giorni mangio carne bianca a pranzo e pesce o carne rossa la sera quindi nn mi sembra proprio di sbagliare qcosa…
Hai ragione, bisogna imparare l’arte di fregarsene :yes:
AnonimoInattivobene @marcella sono contenta che sia tutto a posto.. :yahoo: !! certamente le tante ore sedute non fanno bene al nostro corpo in questo periodo.. ed un po’ di riposo male non fa!! ho visto per esempio ieri che nonostante stia cercando di bere il più possibile durante il giorno e ogni tanto mi alzo per fare due passi.. finito di lavorare avevo gambe e caviglie gonfie.. poi ora con il caldo… :wacko:
comunque.. io vado stasera a ritirare gli esiti degli esami del sangue.. speriamo sia tutto ok..!!! :whistle:
@catta anche io prenderei la mia misura.. ma ho letto che consigliano anche di prendere la taglia in più se al momento dell’acquisto si sono già presi dei kg.. eccomi.. è il mio caso!! :wacko: vabbè.. stasera mi misuro.. ahahaha..!! tu fammi sapere come sono quando ti arriveranno!!! :good: 😉
MarcellaPartecipanteEccomi ragazze! che bello aprire il forum e vedere che tante di voi mi hanno chiesto come è andata!!
Allora…sono stata nello studio del gine circa un’ora! l’ho tempestato di domande e dubbi!
risultato: il mio piccoletto sta benissimo! L’ho visto: gambe incrociate e bocca aperta come se aspettasse qualcosa da mangiare. Sta in vacanza lui! Si porta avanti di una settimana quindi è bello grossicello ma il dottore mi ha detto che le misure e il peso potrebbero ristabilizzarsi durante la gravidanza. In ogni caso non è nulla di negativo. Al massimo verrà fuori qualche giorno prima. SPERIAMO!!
Per quanto riguarda me invece la situazione non è delle più rosee: i dolori alla schiena sono troppo forti per essere al sesto mese…la pubalgia anche.
Per questi dolori non ci sono medicinali che posso prendere. Mi ha solo consigliato di mettere sempre la panciera.
Inoltre le gambe sono ancora troppo gonfie e mi ha ribadito fermamente di ELIMINARE il sale dall’alimentazione. In più mi ha detto di controllare per la prossima volta l’albumina perchè forse è quella che mi fa trattenere tanti liquidi.
Infine quell’infezione vaginale pericolosa per il piccolo è andata via ma resta un’altra infezione “aspecifica” che devo curare con ovuli e disinfettante.
Ah! ancora una cosa: ferro basso e principio di anemia quindi mi ha dato altri integratori di ferro, oltre a quelli che già prendo.
Conclusione: gran parte dei miei dolori sono dovuti al fatto che trascorro troppe ore seduta ed inoltre con i valori così bassi di ferro rischio di avere dei mancamenti improvvisi quindi è sconsigliato stare fuori casa nelle ore calde.
Alla fine mi ha vietato di lavorare tutto il giorno e soprattutto di mettermi in macchina alle 14, come invece faccio ora per rientrare in ufficio.
Mi ha proposto di farmi un certificato di gravidanza a rischio ma con quello dovrei smettere definitivamente di lavorare. io invece gli ho detto che almeno la mattina preferirei continuare con il lavoro e quindi l’unica alternativa è trovare un accordo informale con il mio datore di lavoro, senza alcun certificato. Stasera andrò a parlare con mio suocero, che è anche il mio titolare, e gli spiegherò la situazione. Non credo mi farà problemi ma, per correttezza, gli dirò che fino alla fine del mese continuerò a lavorare full time. Poi, se per lui va bene, passerò al part-time a partire dal prossimo mese.
Ecco questo è tutto! Un bacio belle pancione!!! :bye:
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
cattaMembro
RobygPartecipante@dedolandia anche io ho emoglobina in discesa..a quanto pare è normale..dobbiamo integrare il ferro con alimentazione ed integratori!
Ragazze grazie :heart:
Questione peso io sono in sovrappeso quindi devo controllarmi per forza..però le persone vicino a me mi stressato con vari discorsi..la pancia non si vede..hai cali di pressione perché mangi poco..mangi poca carne..devo sforzarmi..insomma sono tutti dottori! Per me è sempre stato un aspettare questa benedetta pancia..che spunterà solo alla fine secondo me..sono seguita dal dietologo quindi insomma sono parecchio controllata..non riesco a mangiare due fettine di carne..che ci posso fare..!! Ogni tanto vorrei che tutti si limitasse a dire ciò che pensano..tanto non cambia le cose! Poi sento la mia piccolina e mando a quel paese tutti..non sono un tipo ansiosa ma veramente con questa gravidanza mi sto scoprendo molto fragile..e troppo sensibile ai commenti degli altri..e andando avanti sarà peggio..quindi meglio che comincio a lavorare sul farmi scivolare le cose! B-)
DedolandiaPartecipante@robyg ma che bello :yahoo: la tua bimba segue la curva di crescita e qs è l’importante!!! Per il femore nn preoccuparti, se il ginecologo nn ti ha detto nulla vuol dire che va bene :good:
Io invece sn un po’preoccupata perché ho ritirato esito prelievo fatto ieri, toxo, citomegalovirus, coombs tutto negativo quindi molto bene ma ho valori emoglobina e ematocrito in picchiata verso il basso :scratch: li ho sempre avuti più bassi rispetto al range di normalità perché sn portatrice sana di anemia mediterranea quindi anemia di mio, l’ultima volta ero sugli 11 (anziché i 12 considerati come minimo indispensabile) ma il mio ginecologo mi aveva detto che per essere una talassemica erano ottimi valori…quelli di ieri però nn arrivano nemmeno a 10 e temo sia davvero troppo poco :wacko: eppure nell’integratore che prendo c’è anche il ferro…
Ho provato a sentire il medico ma in reparto è introvabile, visto che lo vedo settimana prossima volevo chiedergli se con qs valori è il caso di fare subito qcosa…dopo riprovo, nel mentre mi preoccupo :wacko:
AnonimoInattivo@robyg hai preso solo 3 kg? Ma come fate?? Cioè invidia ai massimi livelli…..E dici pure che ti concedi extra…..sei troppo fortunata, lasciatelo dire, e la bimba cresce, anche se cresce poco l’importante è che cresca quindi vai tranquilla :yes: :yes:
Io bo… #muoiodifame e #lapancialievita quindi adios :whistle: