- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivograzie @cristi.. è solo che mi sembra già di prendere troppe cose.. multicentrum mamma.. aspirinetta e ora anche magnesio… :wacko: a te l’aveva dato per qualche motivo in particolare?
ALICE1977Partecipante
AnonimoInattivo
AnonimoInattivocapisco chi preferisce cerca di stare al lavoro il più possibile per avere più tempo a casa dopo la nascita dei bimbi.. ma a me viene male al solo pensiero di stare qua dentro fino ai primi di agosto… oh poi per l’amor del cielo.. c’è l’aria condizionata e magari starei più al fresco qua che a casa.. ma sono stanca di correre sempre e fare le cose di fretta alla sera quando esco dal lavoro… dovrò già correre tanto dopo.. 😉
ModaleMembroBeate voi che a luglio entrate in maternità..io lavorando come libera professionista, a meno di problemi, cercherò di smettere di lavorare più in la che posso..almeno riuscirò a stare a casa un po’ di più dopo il parto!!! Fortuna che c’è il mese di agosto di mezzo così almeno mi riposo un po’..
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivocaspita.. io pensavo si dovesse fare più avanti… :wacko: non mi sono informata per niente..!! il 30 quando vado dal gine allora chiedo..!!
AnonimoInattivo@marcella anche io sapevo del certificato del medico dell’ospedale, che barba che non può valere anche il certificato del ginecologo fatto tramite visita privata…..per farmelo fare dovrò andare da lei in ospedale ma è lontano…uff
Ok per il periodo!
MarcellaPartecipante@cristi12 io durante l’ultima visita dal ginecologo mi sono fatta dare un pò di dritte sulla richiesta di maternità. Premetto che lui è un ginecologo dell’ospedale e quindi ha l’autorizzazione a rilasciare certificati per la maternità obbligatoria.
mi ha detto di chiamarlo ad inizio Giugno così mi dice quali sono i giorni in cui è di turno in ambulatorio perchè per rilasciarmi il certificato da presentare all’inps è necessario che risulti in servizio in ospedale quel giorno. Una volta ottenuto il certificato in cui si dichiara ufficialmente la mia dpp lo porto al patronato, il quale si occuperà di inviarlo all’inps e di rilasciarmi una ricevuta. Questa ricevuta dovrà essere consegnata al datore di lavoro.
Ovviamente conviene attivarsi intorno alla metà del settimo mese se si vuole andare in maternità dall’inizio ottavo perchè basta un piccolo intoppo a far slittare tutto.
Questo è quello che so…
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
AnonimoInattivoeccomi ragazze.. anche io a volte sento la piccola nella zona “patata”… fa ridere e fa strano.. più che colpetti sembrano vibrazioni..!!
comunque.. anche io non ne posso più del lavoro..!! non per lamentarmi.. ma sono proprio stanca..! non è svogliatezza.. ma mi rendo conto che il weekend che faccio tremila cose sto meglio che la sera quando torno dal lavoro..! il fatto di stare seduta tutto il giorno non è di certo ottimale.. cavoli.. alla sera mi fa male schiena.. ho le gambe gonfie e mi da fastidio la pancia.. :wacko: sembra una punizione!! ovvio non è così tutti i giorni ma quando capita è fastidioso.. e poi uffff.. vorrei godermi la gravidanza in un altro modo!! ho sentito il gine per questo e ci vedremo il 30.. mi ha detto comunque di prendere il magnesio.. voi lo prendete?
AnonimoInattivo@marcella hanno ragione le ragazze, devi pensare per prima cosa alla tua salute, questo è un momento particolare della tua vita, avrai tutta la vita per andare al lavoro, ora contate solo tu e il tuo cucciolo…
Ragazze grazie per l’incoraggiamento, la mia paura è proprio quella di dover stare a riposo forzato per mesi come per la scorsa gravidanza… William è piccolo e ha bisogno di attenzioni, non posso proprio mettermi a letto tutto il giorno, sarebbe davvero una catastrofe…
@Nina qui in Francia dicono che la settimana chiave sia la 34esima, prima di quella ti mandano in cliniche super attrezzate per i parti prematuri, ma onestamente vorrei tanto evitare questa opzione, i rischi sono troppi…
ALICE1977Partecipante@cristi12 la maternità si deve chiedere SEMPRE prima dell’inizio del settimo mese, a me è stato raccomandato di farlo almeno una 15 di giorni prima di entrare al settimo mese, tramite il sito INPS oppure patronati vari….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
AnonimoInattivo@marcella anche io il 3/7 scappo il più lontano possibile dal mio ufficio ahahahahah
ma a proposito, quand’è che si deve richiedere la maternità che non mi ricordo più? Dopo il settimo? Insieme al bonus mamma? hihihihi
MarcellaPartecipante@TamiL grazie! le tue parole mi fanno capire che non sono esagerata e che se il nostro corpo ci manda dei segnali dobbiamo ascoltarli perchè portiamo una vita dentro di noi! Sembra banale ma è davvero bello essere comprese da voi che sicuramente sapete cosa vuol dire “essere incinta”! a volte sembra che gli altri (sopratutto gli uomini) ci guardino come delle deboli che al primo dolorino si lamentano… ma CAVOLO, noi abbiamo una creatura che sta crescendo nelle nostre pance!! Non è mica una passeggiata affrontare tutto!!! Non voglio fare la vittima e non posso lamentarmi di come stia procedendo la mia gravidanza ma è pur sempre una GRAVIDANZA!
@catta certo che tu sei peggio di me! (senza offesa!) 😉 Io sono una che lavora tanto ma non mi ha mai sfiorato il pensiero di lavorare l’ottavo mese!! Non l’ho proprio preso in considerazione ed ho messo le cose in chiaro sin da subito con mio suocero: il primo Luglio per me inizia la maternità, cascasse il mondo! Ovviamente lui non ha battuto ciglio su questo! Intanto però non ha ancora preso nessuno per sostituirmi durante la mia assenza e già so che pretenderà che io insegni il mio lavoro ad una nuova dipendente nel giro di una settimana con il risultato che passerò la mia maternità a telefono a risolvere i problemi dell’ufficio!! GRRRRR…che rabbia! anche quando nei primi mesi ero a casa per via dell’iperstimolazione ovarica mi ha chiesto di lavorare montandomi una postazione pc direttamente nel salone di casa e vi giuro che io in quel periodo non ero proprio nelle condizioni ideali! facevo fatica anche ad alzarmi dal letto eppure…ho accettato! Con questo non voglio dipingere mio suocero come un mostro, anzi è una persona buona e generosa ma purtroppo (o per fortuna) ama troppo il suo lavoro e pretende che anche tutti gli altri ci mettano la sua stessa passione e dedizione senza considerare che magari si possano avere altre priorità nella vita!
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
TamyLPartecipante@marcella so che con la famiglia vai male ma con tutti tuoi dolori DEVI smettere di lavorare. Io sono una di quelle che il lavoro veniva prima di tutto e probabilmente un aborto spontaneo l’ho avuto perché non volevo fermarmi e poi sono stata male e mi hanno ricoverata e nessuno è morto al lavoro i miei titolari intascano ancora i milioni scaricando il mio lavoro su altre ragazze . Perciò stai a casa e goditi la vita!
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
cattaMembroa me il gine voleva mettermi in maternità anticipata per i dolori alla schiena, già un mese fa
ho detto no, io voglio lavorare pure l’ottavo mese se sto bene…..e poi devo formare la nuova ragazza che mi sostituisce e arriva il primo luglio………..ci terremo compagni
cmq per i dolori alla schiena di cui parli,io la sera faccio docce calde con il getto rivolto proprio dove mi fa male……..esco dalla doccia un po’ meno dolorante magari questo ti puo’ aiutare!
MarcellaPartecipante@modale @cristi12 che bello sapere che anche voi siete nelle mie condizioni “lavorative”.
A volte continuo a pensare che mi lamento troppo…ma io davvero sto male a stare tanto tempo seduta o a scendere di casa alle 14 con un caldo africano!
Ad ogni modo oggi new entry nei miei dolori: nervo sciatico infiammato! olè! non mi faccio mancare nulla! stamattina ha iniziato a farmi male piano piano, poi sempre più forte fino ad arrivare alle 13 che non riuscivo a stare sulla sedia. Tornata a casa ho pranzato con un gelato e sono stata distesa tutto il tempo della pausa. Ora sembra che vada molto meglio ma spero che non torni. ero tentata di chiamare mio suocero e dirgli che ero bloccata a letto con i dolori alla sciatica, così forse si sarebbe reso conto che non posso più aspettare per il part time e che sto davvero male ma poi…come al solito mi sono cucita la bocca, mi sono data un pizzico sulla pancia e via…dritta dritta in ufficio 🙁 UFFA!! che strazio!! avrei la tentazione di mettermi in malattia per almeno un paio di settimane, altro che part time!! 🙁
NinaMembro@samiwi mi dispiace per la glicemia alta é una gran scocciatura in questo periodo dover controllare ancora di piupiù tutto quello che assumiamo..vedrai che il dietologo ti dara’ una mano per trovare la dieta giusta per te! Anche per il problema del collo sell utero accorciato mi dispiace un sacco,sacco riposati e attenta a non far sforzi! Ti posso capire perché mi son fatta tre mesi tra letto e divano e vedrai che tra libri internet film shopping online il tempo vola solo che ti hai già un bimbo e quindi non eè la stessa cosa non poter giocare con lui ecc… 🙁 io non so nemmnemmeno come la controllano la lunghezza del collo dell utero veramente! Il ginecologo all’ultima visita ha detto che per lui ora il prossimo traguardo sarebbero le 36 settimane, all’arrivo delle quali il bimbo non sarebbe da considerarsi prematuro, cioè sabbe praticamente pronto ecco! Ovviamente questo lo dice in relazione ai problemi che ho avuto.. io sono andata avanti a tappe e per noi ogni tappa che superavo era un grande traguardo visto come era iniziata la mia gravidanza! :yahoo: Ora cerco ovviamente di fermarmi appena inizio a sentire fitte o pancia che fa male ecc però tutte dovremmo stare attente a non esagerare con gli sforzi perché ora le pancette aumentano!!
@dedolandia anche a me succede molto spesso di sentire i colpetti praticamente sulla patata! Cioè è una sensazione stranissima tipo un solletico interno nel basso ventre! 😉
@Marcella anche secondo me pensa prima di tutto a te stessa in questo periodo!!Sono mamma di Fabio (8 anni)
AnonimoInattivooggi è stato pesantissimo anche per me dover ritornare al lavoro alle 14…si moriva di caldo e avevo un gran sonno…. :wacko: come farò a giugno :unsure:
in effetti farei il part time pure io già adesso se potessi :whistle:
ModaleMembroBuongiorno a tutte compagne di pancia!!!
@samiwi sono contenta che la bimba stia bene..per il resto stai tranquilla..vedrai che con il riposo ed una dieta giusta arriverai fino in fondo 😉
@catta @cristi12 in bocca al lupo per oggi…fateci sapere al più presto come è andata!!!
@marcella capisco la tua situazione..anche io sono una che non mi lamento mai sul lavoro e che tendo ad esserci sempre anche quando non me la sento..dovremmo imparare però, soprattutto in questo periodo, a pensare prima a noi ed a chi c’è nella nostra pancia fregandocene degli altri..belle parole eh..peccato che fatichi anche io a metterle in pratica 🙁
@Ross86 questo fine settimana anche io dolore al fianco destro..ho dato colpa però alla sciatica perché mi prendeva poi tutta la gamba e faticavo a camminare..appena vado dalla gine gliene parlo!
Per il resto tutto bene..fine settimana di sole e in famiglia..che si vuole di più?
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
cattaMembro@samiwi un grande abbraccio…vedrei che andrà tutto bene e arriveremo in fondo alla meta assieme! :heart:
DedolandiaPartecipante@samiwi molto bene per la bimba che sta benone :yahoo: Per il resto mi spiace…il diabete è una scocciatura ma ho visto un po’di mie amiche affrontarlo e di solito basta una buona dieta, per il collo dell’utero accorciato riposo riposo riposo!anche qui…una mia amica ci è passata ed è cmq arrivata a termine anche se ha fatto gli ultimi due mesi tra letto e divano quindi tieni duro :good: nn è assolutamente certo il parto pretermine…un abbraccio
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, stamattina ho avuto la visita dal ginecologo, non pensavo mi facesse l’ecografia dato che ho rifatto la morfologica mercoledì e invece… La bimba sta bene, cresce perfettamente ed è arrivata a 673 gr… note negative, ho la glicemia alta quindi diabete gestazionale, devo chiamare un diabetologo nel pomeriggio inoltre bimba già in posizione per la nascita e collo raccorciato… per ora devo stare riguardata, niente sforzi e non posso più prendere in braccio il piccolo… anche questa volta c’è il rischio di parto prematuro, fortuna che mi aveva detto che al 99% non avrei corso i rischi della precedente gravidanza… sono afflitta
@Ross86 benvenuta, io non ho dolori al fianco, ma potrebbe benissimo essere la posizione del topino…
Per chi ha la visita oggi pomeriggio tanto abbracci, teneteci aggiornate
MarcellaPartecipante@criti12 purtroppo mio suocero vive per il lavoro e non concepisce che altri possano mettere al primo posto altre cose. Quando sabato gli ho detto che non potevo più lavorare tutto il giorno mi ha guardato come per dire: “perchè cos’hai? stai morendo?” senza capire minimamente i disagi che una donna al settimo mese di gravidanza può avere.
Io poi non sono una che quando è a lavoro si lamenta o fa vedere che sta male. Sono sempre disponibile e sorridente ma questo non vuol dire che non abbia i miei problemi fisici!
Tuttavia la maternità anticipata mi sembra eccessiva perchè non riuscirei a stare tutto il giorno a casa. Finirei per stancarmi di più tra le pulizie, la lavatrice, il cane e via dicendo. Però credo che almeno un part time mi spetti!
DedolandiaPartecipante@cristi in bocca al lupo anche a te :good: Buona visita…vorrei essere al vs posto…io devo aspettare fino a giovedì uffi
@catta chiedevo io delle camicie da notte…se me le promuovi saranno il mio prox acquisto insieme al costume da bagno
@Marcella ti capisco, sia per lo sconforto del wend in solitudine (quando mio marito è via per lavoro io organizzo di tutto di + per evitare di stare a casa perché so che altrimenti mi intristisco…col risultato che poi sn stravolta :wacko: ) sia per la menata della cerimonia…mi sento male solo all’idea del matrimonio che mi aspetta sabato
@nina io i colpetti lì sento un po’ovunque (quando mr bimbetto si degna neh), a volte in alto livello stomaco,+ frequentemente altezza ombelico oppure in basso…e ieri sera mentre ero a letto si era posizionato proprio lì sotto e, oltre a farmi scappare la pipi 3 volte nel giro di mezz’ora, i colpi mi rimbombavano nella patata…ma si può?!a voi capita?!
@manu si dai datti allo shopping e poi dicci cos’hai preso :yes:
Io domani ho colloquio preliminare corso preparto (che cmq farò a luglio)…mooolto curiosa 🙂
Sono mamma di Giorgio (8 anni)