- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo81 non è bassissima, ma se il tuo ginecologo ha ritenuto di non dovertela far fare meglio così 😉 La mia era 63..
@catta ma tu n on ti sei stupita del peso delle nostre bimbette??? :rose:
cattaMembroOk cristi me lo chiedevo perché io a febbraio feci gli esami e la glicemia risulto’ 81 ( quindi ok )e non sapevo se fare o no questa curva di carico
AnonimoInattivo@catta la curva da carico non me la fa fare perché ho la glicemia bassa :yahoo:
AnonimoInattivoCiao pancioneeeeeeeeeeeee
La visita è andata benone hihihihi
Pesa 835gr ed è lunga 33…. come la tua @catta :heart: Mi sono stupita del peso….è tanto cavoli :yes: :yes: :yes:
Era messa stranissima, si teneva un piede con la mano e l’altra gamba era piegata all’indietro…una contorsionista insomma :yahoo:
Mi ha ribadito di bere di più e per il peso non ha detto nulla perché ho tutti i valori perfetti (esami/pressione), menomale :whistle: Però ha fatto la battuta: se continui così arrivi a 20kg 😥 😥 😥 no no no no no nooooooo
Per la maternità devo andare a farmi fare il certificato da lei in ospedale il 12/6 e mi manda in maternità dal 26/6 (1 settimana prima come da ridatazione) :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@manu @alice1977 anche io ho il multivitaminico da prendere ma sono più i giorni che me ne dimentico. Invece questo mese devo ricordarmi la lattoglobina ogni giorno (serve per trattenere tutto il ferro dagli elementi che mangiamo) perché dovrò fare esami per il ferro…Per chi mi chiedeva del magnesio ieri la ginecologa mi ha ribadito che se voglio prenderlo fa bene, è un integratore, ma non essenziale! Aiuta il rilassamento dell’utero in pratica.. Se c’è già nel multivitaminico direi che va bene così!
Ah una cosa: credevo che dove sentivo i calci fossero le mani o i piedi invece era il sedere ahahahahah
cattaMembroehi girlzzzzzzzzz ma voi farete la curva di carico?
il mio gine ha detto che secondo lui posso non farla ma cosa significa?
SheylaPartecipanteBuongiorno pancine :heart: @Ross86 io ho sofferto tanto con questo problema :wacko: mi capita ancora adesso… ma di meno, tranquilla che anche questo è normale. Sono dei dolori (strappi) all’inguine e dintorni hahahaha
Sono impegnata in questi giorni, ma vi leggo sempre :heart: domani finalmente morfologica :yahoo: :yahoo: :yahoo: non vedo l’ora… buona giornata a tutte :heart:
Sono mamma di Miryana (19 anni) Elyas (8 anni)
cattaMembroBuongiorno girlzzzzzzzz tutto bene?
io sto ancora camminando sulle nuvole, vedere la mia scricciola ieri mi ha fatto proprio bene..oggi giornata chiusa in ufficio ma chissene :yes:
legamento rotondo cos’è?
buon corso preparto @dedolandia
@cristi come è andata la visita?
aspetto tue news……
ALICE1977Partecipante@dedolandia grazie mille delle tue parole, mi hanno tranquillizzata, alla fine ieri sera si è fatta sentire…. :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: anch’io prendo cardioaspirina e eparina, ecc…per la cardioasprina mi avevano prospetto di assumerla fino alla 28 settimana, ma comunque mi hanno detto che si deciderà più avanti….
@catta belle notizie… :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
p.s. anch’io non so cosa è il legamento rotondo 🙁 🙁 🙁
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
DedolandiaPartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Oggi sveglia presto per prepararmi con calma a qs colloquio preliminare per corso preparto, sn anche un po’emozionata…ma su può essere + scemi?! :wacko: poi passerò dai miei colleghi per chiacchiere e caffè, ho voglia di rivederli…almeno qcuno!
@catta 840gr di meraviglia :yahoo: complimenti che bello!!!
Buona giornata a tutte :yes:
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
AnonimoInattivo@catta complimenti che bella notizia!!! :heart:
TamyLPartecipante@ross io non so neanche cos’è un legamento rotondo però se dormo senza il cuscino sotto la pancia il giorno dopo mi fa molto male il fianco su cui ho dormito. Perciò ora senza cuscino proprio non dormo. Non penso sia il tuo stesso problema però… Dei dolori veri e propri persistenti al fianco io non ho.
@catta bene! Che grande che è! Cavoli! :rose: :rose:
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
cattaMembrobuonasera ragazze come state?
di ritorno dalla visita, la ragazza è cefalica ( yeahhhhhhhhhhhhhhhh) peso stimato 840 gr lunghezza stimata 33 cm………….tutto bene ……..sono al settimo cielo,un grosso abbraccio
NinaMembro@*manu* anche io sto prendendo il multicentrum dha l eparina e il progeprogesterone, spero vadano bene le prossime analisi per non dover prendere anche altro! :wacko:
@ross86 non saprei come aiutarti prova a chiamare in ginecologia saranno sicuramente d aiuto!Sono mamma di Fabio (8 anni)
AnonimoInattivoRagazze scusate ma qualcuna di voi ha dolori a sinistra sul fianco dati dal legamento rotondo? Chi ha problemi al legamento rotondo? :negative:
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipante@alice nn preoccuparti! Assolutamente normale nn sentire il piccolo tutti i giorni con la stessa intensità e frequenza tutti i giorni…capita anche a me che sn quasi un mese avanti (dpp 2 settembre)…per esempio oggi l’ho sentito benissimo e molte volte, ieri poco poco durante il giorno e bene solo la sera…e per la pancia nn preoccuparti, è davvero soggettivo. L’importante è che dalla morfologica sia risultato tutto ok :good: conosco donne che nn sembravano incinta fino al sesto mese inoltrato e altre che già dal terzo avevano una bella panza. A me è esplosa ultimamente, pensa che alla visita del quarto mese avevo anche detto al mio ginecologo che mi sembrava di avere la pancia piccola :wacko: Sant’uomo ormai mi conosce e conosce le mie ansie quindi si è semplicemente fatto una risata dicendomi che certe cose nn le voleva nemmeno sentire!
Mi avete rassicurato coi discorsi sui multivitaminici + altri integratori…anch’io prendo 1 multivitaminico con dha ma il mio ginecologo vuole cmq darmi anche il ferro (già contenuto nell’altro)…forse sn necessarie dosi + alte :unsure: giovedì alla visita chiederò.
@catta @cristi attendiamo notizie :yahoo:
Buona serata ragazze :yes:
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
ALICE1977Partecipanteragazze oggi sono a 21+2…posso dire che dalla 20° settimana che sento la bambina, premesso che mio marito non è riuscito assolutamente a sentire nulla, ma ad esempio nelle ultime 24 ore non la sento bene, come l’altro ieri ad esempio…ma è normale? voi sentite i vostri cuccioli con la stessa intensità tutti i giorni? un ultimo argomento, argomento pancia, io ho davvero poca pancia, ma è normale? la settimana scorsa a 20+3 ho fatto la morfo ed era tutto a posto….non dovrebbe essere che più avanti si va meglio si sentono i movimenti…p.s. ho la placenta posteriore e dovrei sentire benissimo i movimenti…
saraMembrociao a tutte Ragazze!!
wow quanto scrivete.. mi fate una gran compagnia nelle pause..anche se incasinata come sono sul lavoro riesco a scrivere meno di quanto vorrei…
Per il tema integratori, anche io prendo un multivitaminico con DHA e magnesio (quest’ultimo non sempre) per rilassare l’utero ..e devo dire che- non so se è solo suggestione- ma sembra far effetto…
tema lavoro.. quanto vi capisco! non ce la faccio più :wacko: vorrei fare riposini dopo pranzo (visto quanto dormo poco la notte..), andare a fare passeggiate alla sera… ed invece sono ancora a lavorare e ne avrò ancora per un po’ 🙁 non vedo l’ora di andare in maternità a luglio :yahoo: :yahoo: :yahoo:
un consiglio per chi non riposa bene: finalmente ho comprato il cuscino (boppy e l’ho trovato alla chicco)..è il modello piccolo che va solo sotto la pancia.. ma devo dire che è eccezionale !! ve lo consiglio! certo , mi sveglio ancora la notte per doloretti o pipì, ma sto molto più comoda
cmq, nonostante il cuscino a me in questo periodo mi è iniziato un gran mal di schiena , sopratutto durante la notte .. anche questa :wacko: misà che proverò con un po’ di massaggi …
baci a tutte !!
AnonimoInattivograzie @marcella.. forse allora è per questo motivo..! mah.. io aspetto un attimo va.. oggi va bene.. e al momento è tutto tranquillo.. :heart:
MarcellaPartecipanteragazze anche io prendo il multivitaminico DHA ma qualche settimana fa dissi al gine che avevo avuto come delle piccole contrazioni. Per questo lui mi diede anche le bustine di magnesio da sciogliere sotto la lingua. sinceramente non le ho mai prese perchè queste contrazioni non si sono più ripresentate. All’ultima visita ne ho parlato con lui ed ha detto che ho fatto bene a non prenderle se non ho contrazioni.
Mi ha invece dato un ulteriore integratore di ferro (anche se il DHA già lo contiene) perchè ha detto che quello non bastava.
per il momento prendo solo questo anche se devo dire che spesso dimentico di prendere sia il ferro che il multivitaminico! che disastro!
Ah! una piccola dritta: il dottore mi ha detto di prendere le compresse di ferro sempre lontano da latte e latticini perchè altrimenti non fa effetto. :good:
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
AnonimoInattivoo comunque provo a risentirlo con calma…
AnonimoInattivo@alice non saprei.. è per questo che chiedevo anche un vostro parere.. 😉 !! secondo me il gine si è dimenticato che prendo già il multicentrum… credo comunque l’abbia dato perché ci sono giorni in cui la pancia a fine giornata si indurisce.. ma non saprei.. io mi sa tanto che aspetto la visita prima di prenderlo..
ALICE1977Partecipante[quote quote=496567]
@manu @cristi12 ma voi prendete gli integratori multivitaminici? perché a me il medico mi fa prendere multicentrum mamma con dha…. dicendomi che dha previene i parti prematuri….
si @alice anche a me ha dato quello..
[/quote]
perdonatemi la domanda, ma non capisco, ma l’integratore multicentrum mamma contiene già il magnesio in quantità giornaliera sufficiente, perché prendere anche una bustina ulteriore di magnesio?