- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivociao ragazze… forza che la settimana sta finendo ed il weekend si avvicina!!!! :yahoo: :yahoo:
@elisa cavoli.. mi spiace!! riposa tanto come ti ha detto il medico e vedrai che si risolverà tutto!@dedolandia relax.. relax… relax… non ti agitare.. :rose: vedrai che il pupo si farà sentire presto..!! ah.. ti è arrivato il vestito?
oggi qua balliamo da stamattina alle 5.30.. troppo mattiniera sta bambina!!! 😉 a quell’ora si dormeeeee!!!
le altre.. tutto bene??? :heart: :heart:
DedolandiaPartecipante@porsakkiotta molto bene per la morfologica :yahoo: nn mi sembra nemmeno così magrolino! Io ne ho fatta una a 20 settimane e pesava 400gr e l’altra a 22 e pesava 500 mi pare quindi + o meno come il tuo è a me hanno detto che era perfettamente nella norma.
Io in attesa della mia visita nel pomeriggio, sn agitatissima…e stamattina nn l’ho ancora sentito :wacko: ‘sto giro mi ha preso male…nn so come farò a sopravvivere fino alle 16,40…
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
PORSAKKIOTTAMembroCiao pancine…..giorni pienissimi
Ieri pomeriggio morfologica: fagiolino sta benissimo è lungo 22cm e peso 450gr, magrolino….il dottore mi ha rassicurata dicendo che sta bene ed è molto attivo tanto che ha dovuto tenerlo fermo con una mano per vedere il cervello…. È podalico e la placenta è ancora bassa…. aspettiamo la 28 per il verdetto finale. Ieri forse per l’ansia accumulata ho pianto in continuazione per ogni cisa 😥 😥 😥 😥 😥 😥
Oggi curva da carico glicemico: malefico glucosio stucchevole e vomitevole….per fortuna è andata bene , 2 ore perse, ma il mio fagiolino con tutto quello zucchero è stato un vero e proprio terremoto…
Per gli acquisti io ho comprato solo un cappellino appena ho scoperto di essere incinta, ho un paio di tutine che le mie sorelle e mia madre gli hanno regalato a Pasqua e poi il vuoto totale….ho fatto però una lista di tutte le cose che servono, senza esagerare con le quantità, e mi è venuta la febbre 😥 😥 😥 😥 😥
Ma oggi sono strafelice: mio marito si è messo in religioso silenzio con le mani sulla pancia ed è riuscito a percepire un piccolo movimento….mi sono emozionata tantissimo :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Buona notte pancine
Sono mamma di Carmine Enea (8 anni)
AnonimoInattivoBuonasera pancine…
Sono contenta che le morfologiche per i topini siano andate bene :yahoo:
@Elisa riposa, cerca di passare più tempo possibile a letto o sul divano, sfonda lo streaming, serie TV e film (io avevo fatto così con la scorsa gravidanza) e vedrai che tutto andrà bene… anche William che sembrava dovesse nascere a 7 mesi alla fine è arrivato a 39 settimane con il riposo assoluto…Questione pannolini… usa e getta a vita, e chi lo ha il tempo di stare dietro a quelli lavabili?!? Se poi Elisabeth fa come suo fratello, il tempo che mangia, digerisce, vomita e la cambio è già ora di rincominciare… no no pannolini del supermercato e via… Io ho trovato buonissimi i tg 1 dell’Auchan, tenevano meglio dei Pampers, la pelle era più asciutta.
Per le mutande usa e getta io le comprai al supermercato nel reparto dei bimbi ma poi mi diede tutto la clinica, erano meravigliosi mini calzoncini di rete verde… mamma che schifo! Anche gli assorbenti me li diedero loro, ma io li avevo presi in farmacia e di cotone perché ho la pelle sensibile…
CookinaMembro@ross, @sheyla bene per le vostre visite, crescono alla grande :heart:
@elisa caspita, mi dispiace, tu pensa a riposare e vedrai che martedì sarà tutto tornato nella normaQuestione mutande a rete, io avevo pensato di usare i tena lady pants, così sarebbe un unico elemento, senza dover prendere sia assorbenti che mutande in rete, le giá mamme li hanno mai provati?
Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
DedolandiaPartecipante
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Stasera ho fatto la visita:
-1 il dolore al fianco sinistro è dato dal legamento rotondo, niente di grave ma pochi sforzi e guaina contenitiva
-2 ok peso anche se ho messo 4 kg in un mese e mezzo, non ho cambiato alimentazione e non mangio schifezze, è ritenzione 🙂 ma partendo magra ha detto la ginecologa che va bene così
– Giulio sta bene, ha tutte le misure al 50esimo percentile e cresce bene, pesa 500gr
Unica nota negativa è una leggera dilatazione della vescichetta del rene destro, tipica dei maschietti e dovrebbe sistemarsi da sola! Speriamo :negative:Per i pannolini al mio ospedale danno i Pampers baby dry :good:
DedolandiaPartecipante@elisa vedrai che con il riposo assoluto e i farmaci/integratori la situazione rientrerà :good: E poi controllo a breve quindi tutto sotto controllo direi!!!
@sheyla di visite frettolose e medici poco empatici ne abbiamo già sentito parlare ahimè…purtroppo capita…
Cmq ragazze l’importante è che le/i vs bimbette/bimbetti stiano bene e su qs punto ci siamo :yes:
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
SheylaPartecipanteBuonasera pancine :rose:
Oggi ho fatto la morfologica, non mi è piaciuta tanto… il dottore non ha misurato proprio tutto 😮 è durata +o- 20 min. Cmq mi ha detto (solo perché ho chiesto io 😦) che è lungo 29cm e pesa 470 g… sicuramente se facevo da privato sarebbero più precisi :wacko:
Per discorso shopping anch’io sono indietro :wacko: :wacko:
Buona serata a tutte :rose:
Sono mamma di Miryana (19 anni) Elyas (8 anni)
AnonimoInattivo@elisa caspita la sentiva :scratch: riposo assoluto direi 🙁
@manu ahahahahah fanno un po’ senso però sono comode e soprattutto utili e pratiche. Ne serviranno tipo 5/6 paia, per quando stai in ospedale poi a casa tornerai ad usare le tue normali. Assorbenti non inclusi, dovrai comprare quelli maxi a parte
ElisaPartecipantedi ritorno dalla visita ragazze..
sono parecchio giú..la piccola sta bene ed é una biscia contorsionista!
il problema é che ha giá la testa in posizione,infatti la sentiva visitandomi internamente e di vedere il viso manco a parlarne, e io ho il collo uterino rammollato e cervice uterina di 27 mm con piccolo svasamento e sotto stress si raccorcia..
mi rivisita per misurarmi di nuovo la cervice martedi,nel mentre buscopan mattina e sera,multivitaminico e progesterone la sera
nel mentre riposo,riposo,riposo..piscina bocciata..non posso persino lavare i pavimenti di casa..
Sono mamma di Linda (8 anni)
AnonimoInattivoio stasera frittata.. cercherò di farla light.. o pesce.. vediamo cosa trovo.. la pizza me la sono concessa ieri sera.. che bontà!!! devo tenermi in questi giorni.. domenica è il mio compleanno e tra cenetta fuori a due (quasi tre.. 😉 ) sabato sera e pranzo dai mie domenica.. sgarrerò sicuro..
per le mutande a rete sono orribili…!!! ahahahahhahah!! no vabbè.. scherzi a parte… ma hanno un assorbente incorporato? per esempio… quante ne serviranno?
AnonimoInattivo@catta ahahahahahahahahahahah muoio dal ridere
Io per ogni parto ho usato mutande di rete, molto pratiche, super elastiche e usa e getta.
Pannolini mai pensato ai lavabili, tenete conto a quanti ne serviranno, a tutto ciò che avrete da fare, alle paranoie per i vari problemi nel capire il pupo, all’allattamento…ci manca solo di aggiungerci pure lo sbattimento di lavare i pannolini…. no no, praticità al primo posto per me!
Anche io vado di stoccaggio in periodo di offerta dei Pampers! Sempre usati, mai avuto problemi di irritazioni, comodi e molto contenitivi.
Anche io stasera pizzaaaaaa :yahoo:
ALICE1977Partecipante
saraMembro@Alice sono mutande usa e getta: a me le hanno consigliate in ospedale al posto delle mutande di cotone per i giorni dopo il parto in cui perderemo molto sangue, per evitare di sporcare e dover buttare quelle di cotone.. io le userò (mi sembra più pratico buttare poi tutto prima di tornare a casa…)
cattaMembro
ALICE1977Partecipanteragazze, perdonatemi la mia totale ignoranza, ma cosa sono le mutande a rete? dove si possono comprare?
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
cattaMembroio questa sera mi concedo una pizza B-)
la prendero’ piccola e multicereali…………….il mio compagno va ad arrampicare dopo lavoro e io e la mia piccola ci concediamo questo sfizio, così posso coccolare anche lei……… :heart:
saraMembrobuon giorno ragazze!! :yahoo:
Io ho preso quasi tutto per fagiolino , ma devo ancora lavare tutto… ci sono varie scuole di pensiero sul lavare a mano o in lavatrice..io ho optato per la seconda (lavaggio con detersivo specifico e igienizzante). Penso che lo farò ad inizio giugno , per poi imbustare quello che serve per l’ospedale e metterlo in un trolley
in realtà mi manca anche il detergente per fagiolino… qualche consiglio sulla marca da preferire? ho letto su internet vari pareri …ma non ho capito molto :whistle:
per me invece ho comprato solo 2 camicie da notte, tutte abbottonate sul davanti: 1 pre-mama per il parto e l’altra per post parto. devo ancora prenderne altre 2 + pannolini per me/mutande a rete/coppette e reggiseno allattamento… (ma queste ultime cose mi preoccupano meno..se dovessi dimenticare qualcosa anche in ospedale c’è un negozietto che le vende).
..vedo che state valutando i pannolini lavabili.. certo credo che facciano meno male al sederino ..ma credo sia una bella scocciatura poi lavarli.. io proprio no..W gli usa e getta!! :yes:
per la questione peso: io oggi sono a 25+3 ed ho preso 5,5kg circa.. ma devo dire che ci sto parecchio attenta (sia sulla qualità che sulla quantità del cibo 🙁
Questa mattina ho fatto la curva glicemica (ieri tutte le altre analisi mensili): il mio gine me l’ha fatta fare anche se ero ok con la glicemia, per stare più tranquilli.. speriamo non avere sorprese nei risultati!!
Io ho ancora problemi a dormire: mi sveglio presto e mi riviene sonno quando mi devo alzare per lavorare… ora il problema principale è il mal di schiena che mi viene… proprio nel bel mezzo della schiena al mattino (dopo che sto per delle ore a letto)…qualcuna di voi ha lo stesso problema? e questo mi porta ad essere davvero stanca durante il giorno.. non so quanto potrò andare avanti.. avrei proprio bisogno di fare dei riposini pomeridiani.. :yes:
buon pomeriggio a tutte!!
Minnie87Membro@catta, hai pienamente ragione riguardo le schifezze contenute nei pannolini, ma già i pampers costano tanto, non voglio immaginare quelli senza schifezze. A sto punto per stare tranquilla, conviene usare davvero quelli lavabili..,
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
Minnie87Membro@Elisa, nelle mie prime analisi, poco dopo le feste di Natale, la glicemia era 96 e la ginecologa mi disse di ricontrollarla e stare un po’ più attenta a mangiare! La volta dopo scese a 86. Adesso ogni tanto la mattina la controllo con l’apparecchietto che mi ha prestato un amico dei miei genitori, così per stare tranquilla anche se la dott mi ha detto che non serve. Solitamente è sempre sotto i 90 ma mai sotto gli 80. Ogni volta che faccio il prelievo del sangue però mi fa ripetere la glicemia. Se non te la segna lei direttamente, quando vai dal medico di famiglia a farti fare la ricetta, fattela aggiungere, almeno sei più tranquilla. A me la gine disse che a 100, in gravidanza, ti mandano dal diabetologo. Io ho cambiato un ginecologo appunto perché era troppo all’acqua di rose come si dice da noi. Parlava poco e mi sentivo pure in imbarazzo io a chiedere le cose.
Per quanto riguarda gli assorbenti post parto, quali avete preso?? Io vorrei prendere quelli della presteryl in cotone anche perché solitamente sono molto delicata, ma costano parecchio! Mia mamma tra l’altro mi ha detto che ha molti panni di lino da poter mettere sopra l’assorbente, a contatto con la pelle. Una volta si usava così per evitare irritazioni. E le mutande? Quelle in rete?
@catta, Pannolini, noi un po’ alla volta li stiamo comprando quando vanno in sconto nei vari negozi, così ci avvantaggiamo un po’ dato che sarà una spesa non indifferente. Per i primi tempi mi hanno consigliato pampers progressi che trattengono bene, oppure anche i cam sono molto buoni, che poi ho scoperto vengono fabbricati dalla pampers. Poi più avanti si può andare con i pampers baby dry! Per quanto riguarda quelli lavabili, anche a me un tempo era venuto in mente, sia per una questione di risparmio, sia per l’ambiente, ma poi li vedo troppo impegnativi! Già saró presa da mille cose! Quindi li ho esclusi!
Voi avete fatto la lista nascita?
Noi il trio l’abbiamo ordinato, alla fine abbiamo trovato un offerta e abbiamo ceduto alla tentazione del l’inglesina color amarena! Ne sono follemente innamorata!!! Io adoro il rosso!
I vestitini per Beatrice, ho ricevuto scatole e scatole di cosine di seconda mano tenute benissimo e userò quelle. C’è tutto, dai calzini, ai bavaglini, all’accappatoio a triangolo! Oltre ai vari body e vestitini! Devo solo controllare se ho proprio tutto quello che richiedono in ospedale. Ma aspetto che mi diano la lista al corso preparato. Comunque devo informarmi su quando inizia, almeno per organizzarmi! E poi vabbè qualcosa di nuovo l’ho preso anche io!! :whistle:
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
cattaMembrosi si elisa per casa i pannolini lavabili fuori gli usa e getta ci mancherebbe pero’ non so bene cosa fare…………..ik primi mesi cmq andro’di usa e getta sicuramente – ma non Pampers,huggies etc……….preferisco eventualmente pannolini senza schifezze dentro!
ModaleMembroBuongiorno a tutte panciotte..
grandissimo spavento stamattina..stavo facendo un corso ed ero in piedi da circa mezz’oretta quando tutto ha iniziato ad annebbiarsi..ho dovuto chiamare il responsabile per avvertire che stavo male..per fortuna niente di che, ma ancora adesso nono sono del tutto in forma..e pensare che prima di oggi non ho mai avuto niente!!!Tema curva di carico a me mi sa che tocca farla..non tanto per il valore della mia glicemia, ma perchè ho familiarità..l’avevo fatta anche nella prima gravidanza e mi sa che mi tocca anche stavolta :wacko:
Tema acquisti io non sono indietrissimo…….di più!!Per ora ho comprato solo una tutina di cotone (due me le hanno regalate sorella e mamma) ..per il resto il cassetto è ancora vuoto :scratch:
Certo che se alla morfologica si fosse fatto/a vedere….magari qualcosina in più avrei preso!Comunque non voglio esagerare..se fosse femmina mia sorella ha un sacco di cosine da passarmi delle mie due nipotine (una nata a marzo :heart: )
Se fosse maschio ho le cosine che ho conservato di ALessandro :heart: !!
In ogni caso poi all’inizio regalano talmente tante cose che credo che non comprerò molto!Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivograzie ragazze per le dritte..! gentilissime!! martedì quando sarò in ospedale chiederò se posso avere la lista delle cose che servono.. almeno da avere un’idea più precisa!!
@catta io onestamente non c’ho ancora pensato ma ero orientata sui pannolini usa e getta.. anche se una mia amica per suo figlio aveva acquistato i lavabili da alternare agli altri e si era trovata bene.. non so.. dovrei chiedere info!
@elisa mi raccomando aggiornaci!! :yahoo: