- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 4 settimane fa da james35.
-
MairannaPartecipanteCiao ragazze
@kg76 mi spiace 🙁 immagino la tua ansia, ti abbraccio e spero in un errore
@Lula visto che bello vederli così grandini? :heart: Guarda è probabile che tu distingua già il temperamento…Benedetta alla tn era bella tranquilla finchè la gine non iniziò a premere sulla pancia per farla mettere in posizione corretta. La signorina, infastidita, iniziò ad inarcare la schiena e a spingere con mani e gambe, gesto che ha sempre fatto dalla nascita e fa tutt’ora! Spera in un bimbo tranquillo che non sai che grazia sia ahahah :good:
@Chiarassandra ma ricordo che tu eri in ansia per l’esito del bitest, hai avuto i risultati?
Buon fine settimane mamme :heart: noi attendiamo l’arrivo della zia…magari farà un pò da baby sitter ahah
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoIo ho un appuntamento con il ginecologo martedì e ho già la lista chilometrica delle domande. Tra le tante mi sono anche segnata del corso preparto, proprio perchè c’è agosto in mezzo. L’anno scorso mi sono sposata a settembre e tutti mi dicevano che agosto non bisogna mai contarlo tra i mesi che mancano alle scadenze perchè tutti sono in ferie :yes: Io sono proprio impreparata, non so dove si fanno questi corsi, quanto durano, quando farli… zero!!! Quindi parto a chiedergli per tempo, anche perchè pensavo che se si deve fare in ospedale c’è il rischio della lista d’attesa…. :unsure: martedì saprò…
@fra io non ho i percentili delle misure che hanno preso. La lunghezza del femore per esempio non l’hanno proprio misurata. Però sulle stampe delle ecografie dove ci sono le misure vengono fuori le settimane stimate in base ai valori. Vedendo quei dati la misura della testa è di diversi giorni più avanti della misura del corpicino. Però credo sia normalissimo, ognuno ha i suoi ritmi di crescita, se non ti hanno detto nulla vuol dire che è tutto ok. Intanto però mio marito mi prende in giro dicendo che se è un mega testone farò fatica a farlo uscire 🙂
AnonimoInattivo[quote quote=330002]<p style=”text-align: left;”>@marty83 scusa rileggendo ho visto che mi sono espressa male….la misura della TN è una, ma poi il mio ginecologo ha preso altre misure, la lunghezza vertice-sacro, diametro del cranio, lunghezza femore…e quelle del mio pupetto non sono tutte vicine al 50 percentile, quella del femore ad esempio è 15 percentile..e mi sembra poco, considerando che la lunghezza vertice sacro è al 76 percentile..ho letto in internet (lo so, non si fa ) che c’è da indagare se le misure sono sotto al 5 percentile..e alla morfologica, quindi più avanti, perché in un’epoca gestazionale così precoce lo sviluppo non è uguale per ogni bambino..ma preferivo confrontarmi un po’ ecco… <p style=”text-align: left;”> <p style=”text-align: left;”>@kg76 non ti preoccupare, se proprio dovesse essere fanno un piccolo intervento appena nata e non si vedrà nulla!una mia amica l’ha fatto un mese fa ed è andato tutto bene!
[/quote] Ciao @fra abbiamo la stessa dpp 😉 cmq io il test integrato l’ho fatto il 7 marzo e il mio piccolo era 5.8 cm e anche a me hanno preso 3 misure… ieri ho fatto la visita dal ginecologo, ed era 6.27 cm e mi ha preso tutte le misure e sembravano tutte ok sul 50° percentile… stai tranquilla se non ti hanno detto nulla non ci sarà da preoccuparsi… @kg76 ti abbraccio e siamo con te… per qualsiasi sfogo… noi siamo qui… e possiamo capire le ansie di una mamma!! :rose:
LULA85PartecipanteCavolo io al corso preparato non avevo ancora minimamente pensato…. Un po’ mi vergogno a chiederlo già alla gine però… Vediamo se sabato prossimo me ne parla lei!
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivo@camomilla08 grazie per la tua risposta! 😊 Probabilmente è diverso perché io lo farò alla Asl…in realtà ci tengo a farlo lì con una persona che conosco quindi anche se prima nn importa! 😁
camomilla08Partecipante[quote quote=329970]Buonasera a tutte pancine!!!😍 @kg76 un mega in bocca al lupo! Ma sono certa che tutto andrà benissimo.😊 Ne approfitto per chiedervi una cosa….Qualcuna di voi si è già informata per i corsi pre-parto? Perché oggi parlando con un amica di mia madre ostetrica mi ha detto che partorendo a settembre ed essendoci di mezzo luglio e agosto, devo iniziarlo prima quindi invece di farlo a 6 mesi di farlo a 4 e quindi di iniziarlo a fine marzo,mi sembra un po precoce ma in effetti mi sembra l’unica soluzione!😁
Ho chiamato in ospedale giusto questa mattina, piú che altro perché mi avevano detto che i corsi hanno 1 numero ristretto e si riempiono subito. Il mio corso partirebbe il 23 giugno ogni giovedi fino al 25 agosto (mi viene giá male x il caldo!!).Anche 1 mia amica che aveva la scadenza in settembre li aveva fatti nello stesso periodo[/quote]
Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore (I. Calvino)
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alice (7 anni)
fraMembro<p style=”text-align: left;”>@marty83 scusa rileggendo ho visto che mi sono espressa male….la misura della TN è una, ma poi il mio ginecologo ha preso altre misure, la lunghezza vertice-sacro, diametro del cranio, lunghezza femore…e quelle del mio pupetto non sono tutte vicine al 50 percentile, quella del femore ad esempio è 15 percentile..e mi sembra poco, considerando che la lunghezza vertice sacro è al 76 percentile..ho letto in internet (lo so, non si fa :unsure: ) che c’è da indagare se le misure sono sotto al 5 percentile..e alla morfologica, quindi più avanti, perché in un’epoca gestazionale così precoce lo sviluppo non è uguale per ogni bambino..ma preferivo confrontarmi un po’ ecco…
<p style=”text-align: left;”>
<p style=”text-align: left;”>@kg76 non ti preoccupare, se proprio dovesse essere fanno un piccolo intervento appena nata e non si vedrà nulla!una mia amica l’ha fatto un mese fa ed è andato tutto bene!
AnonimoInattivoBuonasera a tutte pancine!!!😍
@kg76 un mega in bocca al lupo! Ma sono certa che tutto andrà benissimo.😊
Ne approfitto per chiedervi una cosa….Qualcuna di voi si è già informata per i corsi pre-parto? Perché oggi parlando con un amica di mia madre ostetrica mi ha detto che partorendo a settembre ed essendoci di mezzo luglio e agosto, devo iniziarlo prima quindi invece di farlo a 6 mesi di farlo a 4 e quindi di iniziarlo a fine marzo,mi sembra un po precoce ma in effetti mi sembra l’unica soluzione!😁
LULA85Partecipante[quote quote=329802]Ciao a tutte ragazze è da un po che vi seguo, ma per tempo non ho mai scritto. Mi presento Sono Chiara di avellino ho 24 anni già mamma di una bimba di settembre 2013. Questa volta anche sarà di settembre oggi sono a 15+4. stamattina ho fatto amniocentesi abbiamno scoperto che è maschietto per la gioia di mio marito. Ora osservo qualche giorno di riposo incrociando le dita e sperando vada tutto bene. Un abbraccio a tutte voi
[/quote]
ciao e benvenuta! Se non sono troppo indiscreta, come mai così giovane ti hanno proposto l’amniocentesi?
LalaloopsiMembroCiao a tutte ragazze è da un po che vi seguo, ma per tempo non ho mai scritto. Mi presento Sono Chiara di avellino ho 24 anni già mamma di una bimba di settembre 2013. Questa volta anche sarà di settembre oggi sono a 15+4. stamattina ho fatto amniocentesi abbiamno scoperto che
è maschietto :heart: :heart: per la gioia di mio marito. Ora osservo qualche giorno di riposo incrociando le dita e sperando vada tutto bene. Un abbraccio a tutte voi
LULA85Partecipante[quote quote=329734]
E finalmente anche io posso dire di essere di ritorno dal bi-test!! tutto bene, quella plica che dovrebbe essere sotto i 2,5 è 0,8 quindi tutto ok il nostro amore è lungo 5,97 cm e per la prima volta abbiamo sentito – perché finora lo avevamo solo visto – SENTITO il cuoricino battere fortissimoooooo!!!!! Mio marito ha detto “è il suono più bello che abbia mai udito” e io mi sono sciolta come un ghiacciolo a 40 gradi!!! Wow raqgzze… Anche se i risultati ci metteranno un po’ ad arrivare perché c’è di mezzo la chiusura per Pasqua sono – anzi siamo, lo è anche mio marito – molto più sereni. Vi mando mille baci buona mattinata!!
giaaa finalmente è arrivato anche ilt uo turno tesoro!!! sono felicissma che tutto sia ok! A me tocca domani sembrava nn dovesse arrivare mai il nostro turno..ed invece eccoci qui
[/quote].
Davvero, a me 5 settimane sembravano infinite!!! E invece ecco finalmente il nostro turno! Dai non vedo l’ora che arrivi domani così ti toglierai il pensiero anche tu!
AnonimoInattivo[quote quote=329642]Grazie a tutte vi tengo aggiornare
[/quote]
Aggiornaci! immagino la tua ansia, che non l’avrebbe?!?!? Per il labbro leporino mi sento ti tranquillizzarti..qui da me qualche anno fa è nato un bimbo con questo problema, ma l’hanno risolto subito ed adesso non ce davvero più traccia!
noi siamo qui
AnonimoInattivo[quote quote=329436]E finalmente anche io posso dire di essere di ritorno dal bi-test!! tutto bene, quella plica che dovrebbe essere sotto i 2,5 è 0,8 quindi tutto ok il nostro amore è lungo 5,97 cm e per la prima volta abbiamo sentito – perché finora lo avevamo solo visto – SENTITO il cuoricino battere fortissimoooooo!!!!! Mio marito ha detto “è il suono più bello che abbia mai udito” e io mi sono sciolta come un ghiacciolo a 40 gradi!!! Wow raqgzze… Anche se i risultati ci metteranno un po’ ad arrivare perché c’è di mezzo la chiusura per Pasqua sono – anzi siamo, lo è anche mio marito – molto più sereni. Vi mando mille baci buona mattinata!!
[/quote]
giaaa finalmente è arrivato anche ilt uo turno tesoro!!! sono felicissma che tutto sia ok!
A me tocca domani :yahoo: sembrava nn dovesse arrivare mai il nostro turno..ed invece eccoci qui :heart:
VaniaPartecipante@lula85 anche il mio dormiva beato. La ginecologa mi strattonava sulla pancia per farlo muovere. Niente..catalessi…ha preso dalla mamma 😂😂😂 figurati che si è preoccupata abbiamo sentito il battito x precauzione. E ci siamo rilassati così.
X quanto riguarda i parenti e amici..noi lo abbiamo detto subito a tutti :heart:
AnonimoInattivoGrazie a tutte vi tengo aggiornare
jessyPartecipanteRagazze che bello sono contenta che proceda tutto bene con tn e esiti test vari!
@Kg76 Speriamo il medico si sia sbagliato, in ogni caso si sistemerà tutto in bocca al lupo e tienici aggiornate! Cavoli come ha fatto ad accorgersene già in queste settimane…
A me non hanno detto nulla sulla forma del bambino solo che sicuramente ha due mani e 10 dita :wacko: le faceva vedere bene le aveva in alto e le muoveva avanti e indietro! La crescita e le dimensioni sembrano nella norma! La prossima visita il 30 marzo con la ginecologa farà vedere tutti gli esami, spero ci dicano qualcosa sul sesso!
Io l’ho detto al lavoro dopo la tn, sembrano tutti conteni mi hanno solo detto se potevo eventualmente lavorare fino a fine luglio/inizio agosto (ovvero nell’8° mese) ma deciderò più avanti in base a come mi sentirò e come procede la gravidanza!Ai nostri amici lo stiamo dicendo in questi giorni, alcuni lo sospettavano già :scratch:
Sono mamma di A. (9 anni)
AnonimoInattivo@Kg76 hai fatto bene a scrivere qui…se possiamo essere una possibile valvola di sfogo ogni commento é ben accetto… Non ti preoccupare, la tua bimba sarà sana come un pesce! Il labbro leporino non dà praticamente nessun problema…tutto si sistema e la tua bambolina crescerà benissimo…
Un grande abbraccio :rose:
AnonimoInattivo@kg76 stai tranquilla, aspetta cosa ti dice poi il medico al successive controllo, anche se capisco che non sia per niente facile! Non conosco questa “malformazione” pero a vedere I commenti delle altre per cui anche un figo come Joaquin Phoenix l ha avuta, be ecco, direi che non sia cosi preoccupante :heart:
Un abbraccio grande
AnonimoInattivo[quote quote=329440]Ah dimenticavo… Ma come mai da quello che scrivete voi i vostri saltellano e ballano la macarena mentre il mio era lì comodo in panciolle a godersi il relax?? Sarà un pigro come me 😂😂😂😂 gli / le piace svegliarsi tardi la mattina ahahahh!!!
@LULA85 anche il mio se la dormiva beato!! :whistle:
Oggi visita dalla ginecologa a cui porter tutti gli esami, che ansia!!
Se tutto va bene dovremmo inziare a dare la notizia, I primi saranno ovviamente I miei genitori, a seguire tutti gli altri, ma con calma per non ricevere troppe pressioni da tutti (abbiamo famiglia molto numerosa) 🙂
camomilla08Partecipante@Lula85 il mio si muoveva e saltellava solo quando la ginecologa lo stava misurando e lo poteva vedere sullo schermo solo il suo papá! Come la ginecologa ha detto “adesso facciamolo vedere anche alla mamma” e ha girato lo schermo, si é addormentato di colpo ed era immobile! :unsure:
@kg76 tengo le dita incrociate x te e la tua pupetta!Ho 1 amica a cui hanno diagnosticato il labbro leporino durante la morfologica: é stata dura, adesso é nato da poco ma le hanno assicurato che con le operazioni si vedrá a malapena!guarda le foto dell’attore Joaquin Phoenix: anche lui aveva il labbro leporino…adesso é 1 gran figo e non so vede nulla! :heart:
Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore (I. Calvino)
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alice (7 anni)
LULA85PartecipanteCiao @kg76 scusa non avevo letto il tuo commento prima del mio…. Aspettiamo a vedere cosa dice il medico la prossima volta, comunque io conosco un ragazzo nato con il labbro leporino ( il suo era abb grave ) ti parlo di 25 anni fa, è stato operato da piccolo ed ora non si vede niente bisogna proprio farci caso. E ti ripeto, 25 anni fa!! Ora la scienza e le tecniche hanno fatto progressi incredibili quindi vedrai che se anche fosse si troverà una soluzione ottimale! Ti ( anzi, VI !!) abbraccio :heart:
AnonimoInattivo@Lula85 neanche il mio ballava la macarena, anzi!!! Continuava a girarsi di spalle, sembrava voler dire non mi disturbate che sto dormendo. Troppo teneri. Sono contenta che sia andata bene, anche io devo aspettare gli esiti completi che mi arriveranno solo dopo il secondo prelievo, già prenotato per il 4 aprile. Comunque anche a noi hanno detto spessore della plica e dimensioni ok :good:
@kg76 posso immaginare come ti senti. Saranno giorni davvero lunghi ad aspettare notizie più approfondite… Ad ogni modo speriamo tutte con te che la piccola stia bene :heart: e se proprio ci fosse qualcosa di anomalo che sia solo il labbro leporino, avrai comunque quattro principesse a dare supporto. Spero davvero che il dottore sia semplicemente molto pignolo e che vada tutto bene :heart:
LULA85PartecipanteAh dimenticavo… Ma come mai da quello che scrivete voi i vostri saltellano e ballano la macarena mentre il mio era lì comodo in panciolle a godersi il relax?? Sarà un pigro come me 😂😂😂😂 gli / le piace svegliarsi tardi la mattina ahahahh!!!
LULA85PartecipanteE finalmente anche io posso dire di essere di ritorno dal bi-test!!
tutto bene, quella plica che dovrebbe essere sotto i 2,5 è 0,8 quindi tutto ok
il nostro amore è lungo 5,97 cm e per la prima volta abbiamo sentito – perché finora lo avevamo solo visto – SENTITO il cuoricino battere fortissimoooooo!!!!! Mio marito ha detto “è il suono più bello che abbia mai udito” e io mi sono sciolta come un ghiacciolo a 40 gradi!!!
Wow raqgzze… Anche se i risultati ci metteranno un po’ ad arrivare perché c’è di mezzo la chiusura per Pasqua sono – anzi siamo, lo è anche mio marito – molto più sereni.
Vi mando mille baci buona mattinata!!
AnonimoInattivoBuongiorno mammine oggi sono un po’giù…ieri sono andata a ripetere l’eco fatta durante il bi-test perché la ginecologa vedeva qualcosa di strano nel profilo della bimba ( si al 90% aspetto la quinta femminuccia) e purtroppo anche questa volta ha trovato qualcosa che non la convince nel profilo secondo lei potrebbe essere affetta da “labbro leporino” malformazione che in se per se con n-operazioni si può risolvere però devo ripetere un eco di secondo livello una pre morfologica a 15 settimane per confermare la cosa vedere l’entità della malformazione e eventualmente scongiurare altre malformazioni cromosomiche e pensare che il bi-test era andato bene così anche la misurazione della tn…..vabbè non mi resta che aspettare il 30 marzo e pregare durante questa settimana Santa che mi porta alla pasqua che tutto vada nel migliore dei modi…scusate ma lo dovevi dire a qualcuno perché purtroppo ai parenti non si può che invece di supportarti ti buttano addosso tutte le loro angosce e anche mio marito sembra non voler affrontare l’argomento per ora ….penso comunque che qualsiasi cosa succeda questa figlia è un dono dal cielo e noi siamo pronti a supportarla qualsiasi cosa succeda