- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 4 settimane fa da james35.
-
AnonimoInattivoBel nome Sofia, piace un sacco anche a me!!
Questi tre giorni mi sono parecchio stancata, abbiamo dato il bianco da mio papà e anche io ho dato una mano. Stando in movimento tutto il giorno non ho sentito nessun colpetto, ma oggi che sono seduta in ufficio il pesciolino mi ricorda che c’è bussandomi la pancia. Ieri sera mi ha dato un paio di colpi più forti e ho detto al papà di provare a mettere la mano dove lo sentivo, ma appena poggiava lui la mano il piccolo si immobilizzava, che dispettoso 🙂
Io ho la morfo tra esattamente una settimana :yahoo: non vedo l’ora!!!! Ho sentito il mio ginecologo la settimana scorsa per dirgli che avevo ritirato gli esiti degli esami e lui mi aveva detto se stai bene ci sentiamo dopo la morfo. Quindi è dalla tn che non vedo cosa capita nella mia pancia, sono troppo curiosa!!!
jessyPartecipanteBuongiorno ragazze, da ieri l’altro ho sentito anch’io stando sdraiata come delle bolle che scoppiano e si alza la pancia come un colpetto improvviso e poi niente ma non sono ancora sicura sia lui/lei o piuttosto movimenti intestinali… In compenso sento molto “tirare la pancia” tutti i muscoli dell’addome ed in effetti da ieri sembra molto più evidente…Ancora 2 settimane prima della morfo, non vedo l’ora!! :heart:
Sono mamma di A. (9 anni)
dolceluna85PartecipanteBuongiorno ragazze! Ma dove siete finite? 😄 oggi da me c’è un tempaccio, il cielo è tutto nero, mi sa che tra un po’ verrà giù un bel brodo! ☔
Noi comunque tutto bene, dato che la sento tutti i giorni non so se prenotare un’altra visita prima della morfo….ci penserò…! 😉
Sono mamma di Sofia (9 anni) Sara (6 anni)
dolceluna85PartecipanteGrande @Lula! Hai visto che è arrivato anche il tuo momento? Troppo emozionante! Sono super felice per te! 😘😘😘
LULA85PartecipanteBuongiorno pancine!
ebbene, è arrivato anche per me il momento di dire: ho sentito i primi movimenti!!!!! Da un paio di giorni sento le famose “bolle”, adesso dopo aver fatto le pulizie (@dolceluna sembra il tuo racconto di settimana scorsa ahahah) mi sono stesa e sentivo le bolle. Allora ho messo una mano molto leggera sulla pancia ma molto in basso e l’ho sentita distintamente!! 4 colpetti a distanza di qualche secondo! Non poteva essere altro, questa volta ne sono sicura!! Non era di certo l’intestino e nemmeno il battito del mio cuore che si ripercuoteva sulla pancia, o che ne so la pressione sanguigna anche perché poi non ho più sentito nulla!
:yahoo: :heart: che bello!!!!!
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>[quote quote=348884]@ChiarasSandra anche noi la chiamiamo Sofia! 😄 Comunque per quanto riguarda il discorso calci, io la sento da circa una settimana, e mio marito l’ha sentita praticamente subito, un paio di giorni dopo…ci sdraiamo, la chiamiamo “bussando” e lei si fa sentire anche dal papi! Che teneri che diventano gli uomini in queste circostanze! 😍 Buonanotte panciottine!
<p style=”text-align: left;”>Troppo bello Sofia!😍
dolceluna85Partecipante@ChiarasSandra anche noi la chiamiamo Sofia! 😄
Comunque per quanto riguarda il discorso calci, io la sento da circa una settimana, e mio marito l’ha sentita praticamente subito, un paio di giorni dopo…ci sdraiamo, la chiamiamo “bussando” e lei si fa sentire anche dal papi! Che teneri che diventano gli uomini in queste circostanze! 😍
Buonanotte panciottine!
AnonimoInattivo[quote quote=348851]
Buonasera Pancine!!! sono troppo felice!!!! Finalmente abbiamo scoperto il sesso….è una femminuccia!!! 🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀
. Beneeee sono contenta per voi! È la prima o sei già mamma, che non ricordo? Ora puoi dare il via al toto-nome! Io vado già a nanna, che la settimana trascorsa inizia a farsi sentire… E purtroppo lavoro anche domattina! Buonanotte panciotte
<p style=”text-align: left;”>Grazie @LULA85! 😁
<p style=”text-align: left;”>È la prima!!!😍 Per il nome siamo quasi convinti di chiamarla Sofia…comunque vi terrò aggiornate!😁
<p style=”text-align: left;”>Buona notte 😙
LULA85Partecipante[quote quote=348824]Buonasera Pancine!!! sono troppo felice!!!! Finalmente abbiamo scoperto il sesso….è una femminuccia!!! 🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀
[/quote]. Beneeee sono contenta per voi! È la prima o sei già mamma, che non ricordo? Ora puoi dare il via al toto-nome!
Io vado già a nanna, che la settimana trascorsa inizia a farsi sentire… E purtroppo lavoro anche domattina! Buonanotte panciotte :heart:
AnonimoInattivoBuonasera Pancine!!! :rose:
sono troppo felice!!!! Finalmente abbiamo scoperto il sesso….è una femminuccia!!!
🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀
AnonimoInattivo@bimb che bello ! sono momenti indimenticabili :heart:
@valle87 hai ragione..ora è proprio il periodo più bello!! sono passati i malesseri, le paure dei primi mesi e si sta davvero realizzando che siamo in attesa dei nsotri meravigliosi cuccioli
@luisa85 dai con il marito a dieta è più facile stare in riga :good: bella lei che scalcia al papino :heart: anche la mia lo faceva sempre…furbette!!!!! 🙂
AnonimoInattivo[quote quote=348590]
buongiorno @lula che bello sentirti! Sono felice che le analisi vadano bene, è un bel pensiero in meno!!! Che dolce che sei, addormentarri con la mano sulla pancina Siiiii la pancia, quando si aspetta una bimba è tonda come un pallone, anch’io ce l’ avevo così. Invece stavolta è tutta a punta
Ciao @fedefra, ti ho scritto su fb per entrare nel gruppo, ma forse non ho scritto a te.. che pasticciona che sono… anche la mia pancia era tutta tonda quando aspettavo la bimba, ero anche tutta tonda io… niente più vita da subito e fianchi più larghi ora anche a me sembra a punta e a confronto con la prima gravidanza riesco ancora a porare i miei pantaloni…
[/quote]
Mi sa che non mi è arrivata la tua richiesta, se riesci rinviamela.. 😉 così poi ti inserisco subito.
Anc’io come te..per la prima gravidanza..ero abbastanza tonda..oltre alla pancia anch’io…invece stavolta ho questa pancia a punta e riesco ancora a mettermi i pantaloni di sempre..nn i jens troppo stretti però
AnonimoInattivoBuon giorno a tutte belle panciotte :bye:
Anche qui la pancia cresce… anche se per fortuna sto riuscendo a tenere abbastanza sotto controllo il peso,mio marito da qualche settimana é a dieta e così mentre preparo “sano” per lui mangio meglio anch’io…
La mia pancia é una palla :whistle: uguale alla prima bimba… quindi anch’io pancia tonda e bimba femminuccia…
Invece non vi ho raccontato che alcune sere fá ero sdraiata sul divano con mio marito e siccome c’era la cucciolina super movimentata gli ho chiesto di mettere la sua mano sulla mia pancia…e non me l’aspettavo così presto, ma mio marito ha già sentito il calcetto sulla sua mano!!! :heart: diventerà una calciatrice questa bimba da come fá :scratch: tra pancia che sussulta e calcetti
valle87PartecipanteChe bello ragazze inizia per noi un momento molto emozionanante tra calcetti e pance che spuntano♥♥♥

bimbMembroBuongiorno a tutte!
Stamattina sento il mio cucciolo/a tantissimo :yahoo:
Non vedo l’ora di fare la morfologica il 5 per vedere il sesso è scegliere bene il nome :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=348561]buongiorno @lula che bello sentirti! Sono felice che le analisi vadano bene, è un bel pensiero in meno!!! Che dolce che sei, addormentarri con la mano sulla pancina Siiiii la pancia, quando si aspetta una bimba è tonda come un pallone, anch’io ce l’ avevo così. Invece stavolta è tutta a punta
[/quote]Ciao @fedefra, ti ho scritto su fb per entrare nel gruppo, ma forse non ho scritto a te.. che pasticciona che sono… anche la mia pancia era tutta tonda quando aspettavo la bimba, ero anche tutta tonda io… niente più vita da subito e fianchi più larghi ora anche a me sembra a punta e a confronto con la prima gravidanza riesco ancora a porare i miei pantaloni…
AnonimoInattivo[quote quote=348401]@cris9615 oh grazie! meno male non sono l’unica, stavo veramente male. Oggi per fortuna sono andata dalla dottoressa e sta bene!! ora aspettiamo il 3 maggio per la morfo Grazie anche a te @sab88 :bye: Per quanto riguarda il corso preparto io lo farò a Pavia. Ho chiamato ma mi hanno detto che richiameranno perché stanno preparando i gruppi. Possibile secondo voi?
[/quote]
Anche a me hanno detto che richiameranno! Ma da come ho capito i gruppi li hanno già fatti, non so perchè non mi abbiano già detto qualcosa :unsure:
@LULA85 che tenera con la manina sulla pancia :heart: Io noto che inconsciamente porto spesso la mano alla pancina
AnonimoInattivobuongiorno @lula :rose: che bello sentirti!
Sono felice che le analisi vadano bene, è un bel pensiero in meno!!! :yahoo:
Che dolce che sei, addormentarri con la mano sulla pancina :heart:
Siiiii la pancia, quando si aspetta una bimba è tonda come un pallone, anch’io ce l’ avevo così.
Invece stavolta è tutta a punta B-)
LULA85PartecipanteBuongiorno pancioline!!
dunque, stamattina ho ritirato gli esiti degli esami del sangue e urine e pare tutto perfetto :yahoo: anche la glicemia è rientrata nel giusto range, sono troppo felice!! E quella post prandiale è perfetta! Sono davvero felice Uuuhhh che peso mi sono tolta!!
ora ho fatto una bella colazione da campioni, con due fettine di torta fatta da me e una manciata di all-bran nel latte (da quando prendo la crusca di frumento sono tornata regolare in bagno come prima della gravidanza!!)
pancina inizia finalmente a farsi vedere, seppur timidina… Sotto ai vestiti non tantissimo. Ma quando sono solo con il reggiseno io e mio marito ci imbamboliamo a guardarla perché ci sembra super tonda :heart: vabbè mio marito secondo me si imbambola anche a guardare il reggiseno oltre la pancia 😂😂
ieri sera ho partecipato a una Baby shower per una mia cara amica, è stato bellissimo ed emozionante ❤️
Tornata a casa sono andata a nanna, ho dato la buonanotte alla mia fanciullina e mi sono appisolata con la mano sulla pancia (mi sono accorta che lo faccio inconsciamente perché mi ci sveglio anche la mattina). Nel dormiveglia ho sentito prima un bel bozzetto sopra al pube. Bello duretto, ma non accompagnato da dolori. Ma a quello ora sono abituata. Poi ho tolto la mano e dopo due minuti l’ho rimessa e il bozzetto era altezza ombelico a sinistra 😂😂 mi si sta deformando la pancia!
Movimenti ancora non ne percepisco, o magari non sono molto attenta. Però ormai mi tranquillizza sentire questa pallina che si sposta :whistle:
sabato prossimo vedrò la ginecologa, ormai manca poco evvivaaaaa!!
scusate il papiro, buona mattinata a tutte 😘
AnonimoInattivo@giada, oggi per te morfologica, facci sapere cara come va :heart: per il colpetti delle bimba io penso sia normale..soprattutto dopo che hai mangiato qualcosina di dolce..
@84ilaria84 che scocciatura la candida..per l’altra non so che dirti non l ho mai sentita..ma credo tu abbia ragione e sia la conseguenza dell’antibiorico 😉
Sapete che io nonostante sono alla 2° gravidanza ancora non lo sento.. :unsure: lho sentito solo una volta un pò di tempo fa…poi niente! :scratch:
AnonimoInattivo@giada tesoro come andiamo???leggo che hai la morfologica oggi..tante onde positive per te!!!poi tranquilla per i movimenti,sono normali,ora ha tanto spazio per muoversi e può fare di quelle acrobazie…e soprattutto può anche succedere di non sentirla per qualche giorno,anche quello è normale,a me è successo varie volte e andavo in super paranoia…poi dopo la 30 32 settimana devi sentirla un po’ ogno giorno!!!cara sei praticamente a metà!!che bello!!raccontami un po’ come procede!!!
Io ho altri 2 giorni di riposo e poi devo scatenarmi perché lui è grande e io troppo piccola e se arriviamo a 40 settimane non ci passaa…quindi diciamo che tra qualche giorno ogni momento è buono!
Un caro saluto a tutte le mamme di settembre,in particolare a @vania!come va cara?
84Ilaria84MembroBuongiorno pancine!ieri mi sono arrivati i risultati di un tampone ke ho fatto sett scorsa xke avevo delle perdite insolite…è positivo x la candida (ke novità….) e gardnerella…mentre con la candida ci convivo ormai da 15 anni,l’altra nn l’ho mai avuta…probabilmente è un effetto collaterale dell’assunzione dell’antibiotico (maledetti…) a qualcuna è capitato??dopo devo vedere la gine x farle vedere i risultati e credo mi dia una cura x bocca…
Sono mamma di Alessia (15 anni)
AnonimoInattivo@cris9615 oh grazie! meno male non sono l’unica, stavo veramente male. Oggi per fortuna sono andata dalla dottoressa e sta bene!! :bye: ora aspettiamo il 3 maggio per la morfo
Grazie anche a te @sab88 :bye:
Per quanto riguarda il corso preparto io lo farò a Pavia. Ho chiamato ma mi hanno detto che richiameranno perché stanno preparando i gruppi. Possibile secondo voi?
GiadaPartecipanteSicuramente sarà così, poi avevo appena mangiato 3 caramelle zuccherose e mi hanno detto che può essere stata anche la botta di zuccheri! Mah!!! Comunque domani pomeriggio dopo le infinite 5 settimane ho la morfologica, quindi vedrò come sta la piccola Ginevra!!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
bibiMembro@Giada non sono esperta, questa è la mia prima gravidanza però capita anche a me ogni tanto di sentire dei movimenti piccoli piccoli e molto ravvicinati. A me fanno pensare tipo a una vibrazione che però è un pò più lunga dei soliti movimenti… boh è strano pure per me, però non mi preoccupa, non mi fa male nulla e non ho nessun sintomo per cui spaventarmi…sarà un giochino del pupetto :yahoo:
Sono mamma di Viola (9 anni)