- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 4 settimane fa da james35.
-
AnonimoInattivo[quote quote=351214]<!–more–>Buongiorno ragazze! @Luisa affidati a ciò che ti dice la tua dottoressa, se l’hai scelta e ti segue è perché ti fidi. Quindi stai tranquilla che se qualcosa non andasse sono sicura che non te lo terrebbe nascosto. Mi rendo conto che è difficile e io reagirei come te, ma cerca di pensare positivo perché vedrai che davvero è come ti dice lei 😘 anche io sento la bimba muoversi quando sono sdraiata, di giorno sono sempre occupata quindi non ho molto tempo per rilassarmi purtroppo. Ma quando sono sul divano la sera o la mattina quando mi sveglio, dà il meglio di sé io domani visita finalmente, dopo 5 interminabili settimane!!!!!
[/quote]
Domani finalmente rivedrai la tua principessa :heart: :heart: che meraviglia! sai gia quando avrai la morfologica?
@je_suis_Xena i primi calcettiii :heart: :heart: :heart:
LULA85Partecipante<!–more–>Buongiorno ragazze!
@Luisa affidati a ciò che ti dice la tua dottoressa, se l’hai scelta e ti segue è perché ti fidi. Quindi stai tranquilla che se qualcosa non andasse sono sicura che non te lo terrebbe nascosto. Mi rendo conto che è difficile e io reagirei come te, ma cerca di pensare positivo perché vedrai che davvero è come ti dice lei 😘anche io sento la bimba muoversi quando sono sdraiata, di giorno sono sempre occupata quindi non ho molto tempo per rilassarmi purtroppo. Ma quando sono sul divano la sera o la mattina quando mi sveglio, dà il meglio di sé :heart:
io domani visita finalmente, dopo 5 interminabili settimane!!!!!
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivo@luisa85 ciao 🙂 non devi preoccuparti troppo, importante è che stiate bene tutte e due! Poi se anche la tua dottoressa ti dice di stare calma fallo per te e la tua piccina le forze ti serviranno ancora!
Io sento pochissimo i movimenti, ci sono le giornate quando sembra non muoversi per niente. L’altro giorno per la prima volta ho sentito i primi calcietti:) che bello!
AnonimoInattivo@luisa85, come ti ha detto la gine dovresti stare tranquilla..anke perchè qualora lei avesse dei dubbi al riguardo, sono certa ti avrebbe fatto fare ulteriori accertamenti! Però ti capisco a pieno!! io sarei agitata come te…e ci penserei di continuo..e sbagliando..cercherei mille risposte su internet…anche se non va fatto!!!!!!! ti abbraccio forte e mi sento solo di dirti che senza cercare troppe risposte su internet quasi sempre poi errate, prova a parlare ancora con la tua gine ..e poi cerca di rilassarti un pò .
@dolceluna85 la tua signorina sarà molto vivace 🙂 … io stavolta ancora non ho sentito nulla, un pò forse perchè sono sempre di corsa e raramente riesco a rilassarmi un pò :scratch: però anke per la prima gravidanza la mia bimba era piuttosto tranquilla 🙂
AnonimoInattivo[quote quote=351101]Buongiorno ragazze! @Luisa secondo me dovresti dare ascolto alla tua ginecologa…so che è difficile, perché anch’io credo proprio che sarei in ansia tanto quanto te! Però è il loro mestiere, e se ti ha detto così allora ascoltala..😊 anche perché poi se guardiamo su internet, per ogni cosa che cerchiamo dovremmo “morire domani”! Quindi tranquilla, fai un bel respiro e vedrai che andrà tutto per il meglio.. e poi è vero, se il bi test è andato bene non è nulla.. 😙 Comunque non capisco una cosa, magari le mammine alla loro seconda gravidanza mi potranno illuminare….possibile che mia figlia si muova di continuo??? Non faccio neanche in tempo a mettermi sdraiata sul divano o sul letto che si scatena l’inferno! 😂 non sta ferma un secondo! Possibile? E sì che sono tranquilla, non sono né agitata né ansiosa, anzi! Poi sono anche a casa dal lavoro, per cui.. Oggi comunque vado a fare una visita di controllo dalla mia gine, proverò a chiedere anche a lei, ma se qualcuna di voi mi dà la sua esperienza ben volentieri! 😎
[/quote] Ciao, la mia piccola si muoveva tantissimo appena mi coricavo sembrava di avere un serpentello, secondo me faceva le capriole, anche quando stavo in ufficio seduta calci a non finire… mentre se camminavo tutto il gg e stavo in giro era cullata e non la sentivo… anche questo piccino ora fa così… calci in continuo e capriole… :heart:
dolceluna85PartecipanteBuongiorno ragazze!
@Luisa secondo me dovresti dare ascolto alla tua ginecologa…so che è difficile, perché anch’io credo proprio che sarei in ansia tanto quanto te! Però è il loro mestiere, e se ti ha detto così allora ascoltala..😊 anche perché poi se guardiamo su internet, per ogni cosa che cerchiamo dovremmo “morire domani”! Quindi tranquilla, fai un bel respiro e vedrai che andrà tutto per il meglio.. e poi è vero, se il bi test è andato bene non è nulla.. 😙Comunque non capisco una cosa, magari le mammine alla loro seconda gravidanza mi potranno illuminare….possibile che mia figlia si muova di continuo??? Non faccio neanche in tempo a mettermi sdraiata sul divano o sul letto che si scatena l’inferno! 😂 non sta ferma un secondo! Possibile? E sì che sono tranquilla, non sono né agitata né ansiosa, anzi! Poi sono anche a casa dal lavoro, per cui..
Oggi comunque vado a fare una visita di controllo dalla mia gine, proverò a chiedere anche a lei, ma se qualcuna di voi mi dà la sua esperienza ben volentieri! 😎
Sono mamma di Sofia (9 anni) Sara (6 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze, vi aggiorno della morfologica fatta stamattina, la piccolina cresce bene, pesa circa 350 gr per 21 cm…. é tutto perfettamente nella norma se non fosse per una cosa che mi ha messo molta ansia 🙁 la mia gine dice che non é assolutamente niente di importante visto che non ci sono altri maker e non é associato a nessuna altra anomalia, ma la mia bimba ha un accumulo di calcio dentro il cuoricino…me l’ha fatto vedere, si vede una pallina bianca dentro il cuore, tecnicamente viene chiamata golf ball, proprio perché richiama la forma di una pallina… La gine dice che non le darà alcun fastidio e se la porterà dietro tutta la vita senza dare alcun problema al suo cuoricino…mi ha tanto rassicurata dicendo che nella maggior parte di casi é semplicemente una cosa fisiologica, non associata ad una qualche anomalia, ma a me é venuta l’ansia cmq 😥 anche perché ho letto su internet che a volte é associata ad anomalie cromosomiche come la trisomia 21, ma sempre la mia gine mi ha detto di non pensarci assolutamente perché il bitest é andato benissimo e non c’è nessun altro problema che possa far pensare a questo…. Mannaggia ma a me ora é venuta lo stesso l’ansia che mi terrò fino al giorno del parto e non vedrò la mia bimba 🙁
AnonimoInattivo@lula85 capita anche a me di sentirlo appena sopra il pube altre volte invece vicino al l’ombelico.
Sono contentissima per chi ha fatto la morfo ed è andato tutto bene. A me toccherà il 3 maggio.non vedo l’ora :yahoo:
Vorrei chiedervi una cosa ma voi fra quanto inizierete a comprare qualcosina per i cuccioli? Buona serata a tutte :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte,
@lula85 anche io mi sento tutto bassissimo, la gine ha detto che ho la placenta bassa e che anche la muscolatura, essendo il terzo, è più bassa, ma stamattina sento un dolore ancora più basso in mezzo al pube!!! Non riesco a stare in piedi.
X i movimenti il mio è un calciatore, tutto il giorno in ufficio scalcia credo che come alla mamma non gli piaccia tanto stare al lavoro, e poi non sopporta la cintura quando guido. Lunedì sera in vasca ho anche visto la pancia muoversi.
Una domanda, io sono alla 19 + 2 il calcolatore mi dice che sono nella 20 settimana giustamente ma quando vado a calcolare l’aumento di peso e mi chiede la settimana quale devo scrivere?? Devo considerare che sono già a metà gravidanza???
Buona giornata.
AnonimoInattivo@Lula85 sono felice per i movimenti finalmente! Per il discorso utero stai tranquilla, anche a me quando si indurisce la pancia diventa una palla bassissima,tra il pube e l’ombellico…ma al massimo arriva a metà pancia,é proprio giù giù…non ti preoccupare é tutto normale :good: anche i calcetti io li sento bassissimi, ma come hanno già scritto,dipende molto da come é messa la bimba…
@Giada si, potrebbe essere il colostro,già lo produciamo,io ad es.già da un mese almeno se spremo il seno ne esce una piccola gocciolina…che dopo il parto diventerà chiaramente più abbondante… É normale…Cmq, anche a chi non succede invece, non vi preoccupate! Anche a me della prima gravidanza non succedeva, anche nei primi giorni dopo il parto onestamente non riuscivo a far uscire niente dal seno nemmeno strizzandolo, ma state tranquille, i vostri bimbi si nutrono cmq! :heart: É solo inesperienza, non sapevo come strizzare (a me lo insegnò la consulente dell’allattamento che chiamai dopo il parto), avevo un ansia incredibile!! Pensavo di non poter allattare ed io ci tenevo tanto… sò che forse é un po prestino per parlare di allattamento, ma ci tengo a riportare la mia esperienza personale… vorrei passare un messaggio di incoraggiamento a tutte le ragazze che desiderano un allattamento escusivo… NON VI ABBATTETE in quei giorni facendovi prendere da mille paure, che arrivano per amore dei vostri figli ovviamente, perché tutto andrà bene! :rose: ed abbiate fiducia in voi stesse….
AnonimoInattivo@LULA85 vero se li lasci mezzo secondo di troppo diventano una pappetta orribile, però lo yogurt non mi piace molto e fino ad adesso il freschetto del mattino mi faceva venire voglia di latte caldo. Devo provarli con quello freddo… Certo che i cereali al cioccolato sono un’altra cosa
@Giada anche io mi sono accorta che ogni tanto ho delle schifezzuole chiare sul capezzolo, ma non ho notato nessuna perdita per ora
dolceluna85PartecipanteSì @Lula se alla morfologica mi confermano che è femmina sarà Sofia! Piace a tutti e due e non cambiamo idea! 😄 non vedo l’ora di rivederla uffa….!
LULA85Partecipante[quote quote=350252]
Ciao @fedefra! Tranquilla vedrai che presto anche tu sentirai il tuo piccolo…io a volte mi preoccupo perché la sento pochissimo oppure per niente durante la giornata, ma poi mi tranquillizzo perché penso che durante l ecografia si muoveva come una pazza eppure non avvertivo nessun movimento! Quindi credo che dipenda molto dalla posizione che assumono
Ciao!..speriamo davvero sia così.. Ieri sera tra l’altro mentre ero a letto, ho avuto una contrazione..ho avuto per alcuni secondi la pancia dura come un sasso..
[/quote] a me capita un paio di volte al giorno… Non sento proprio la contrazione, o meglio è indolore. Però sì, mi capita! Bevi tantissimo e riposa per quanto possibile! E prendi il magnesio. Lo trovi anche negli spinaci e nella frutta secca!
GiadaPartecipanteRagazze momento schifezza!! !! Stamani mi sono accorta di avere dentro i capezzoli alcune crosticine morbide, sembrano tipo di latte secco… Ma è possibile?? Non mi sono mai accorta di avere perdite!!!!!! E non ho avuto mai niente del genere!!!!!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
LULA85Partecipante[quote quote=350264]Buongiorno a tutte! Oggi entro nella 20ma settimana, sono a metà percorso!! 🎉🎉🎉 La sento tutti i giorni, a volte proprio in basso altezza pube, altre volte più in alto vicino l’ombelico..!
[/quote]
:rose: :heart: allora sarà Sofia?
Io con i parenti e amici terrò un po’ di mistero intorno al nome, perché non voglio che si abituino che poi magari io e mio marito cambiamo idea 😆😆 il nome lo svelerò un po’ più in là!
LULA85Partecipante[quote quote=350262]@LULA85 anche io sento tutto appena sopra la patata come dici te!!!! Anche io all’inizio mi preoccupavo, anche adesso ad essere sincera, perché ho come la sensazione che mi scenda tutto, però venerdì alla morfo mi hanno detto che è tutto ok! Ginevra sta bene, anche se non l’ho vita neache perché la stronza della dottoressa dell’ospedale non ha mai girato lo schermo!!! Simpatica vero!!! Meno male la pross sett vado dal mio adorato gine che mi farà vedere tutto!!!!!!
[/quote]. Grazie mille @Giada non sai quanto mi rincuori!!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
LULA85Partecipante[quote quote=350242]@LULA85 io non sento una palla o un bozzo, però tutti i movimenti li sento molto in basso, subito sopra il pube. Martedì prossimo scoprirò se è perchè è messo così in basso e se è normale @je_suis_Xenia non parliamo della stitichezza. Già prima ero un disastro e non serviva nulla, ora lasciamo stare. La scorsa settimana non sono andata per sette giorni, mi sentivo tutta la pancia tirare tantissimo, da piangere!!! Negli anni ho provato di tutto e ho scoperto qualche settimana fa la prima cosa che mi fa un pochino effetto (ma non i miracoli!!!) gli all bran nel latte caldo la mattina. Non sono il massimo come gusto, sembra un po’ di mangiare segatura, ma almeno dopo mezza scatola qualcosa si è mosso
[/quote]. Esatto @Sab pensa che ti volevo consigliare esattamente gli All Bran!! Io sono sempre stata regolarissima, poi ho iniziato ad avere problemini (ma comunque non eccessivi, nel senso più che altro di pensantezza intestinale). Poi ho provato anche io gli all Bran e Wow!!! Per il discorso segatura ti dò ragione, ho provato anche io la stessa sensazione! Provali nel latte temperatura ambiente o ancora meglio nello yogurt (io uso activia ai cereali ) vedrai che lì invece saranno croccanti e deliziosi! E funzionano lo stesso anche se non sono caldi! Oppure se ti serve per forza il latte caldo, non scaldarlo tantissimo e gli all Bran buttali dopo il latte, non prima, così hanno meno tempo per ammollarsi. E buttane pochi alla volta almeno rimangono un minimo croccanti mentre li mangi! 😉
grazie per la tua esperienza sui movimenti e bozzetti, sabato ti farò sapere cosa mi dice la gine!
dolceluna85PartecipanteBuongiorno a tutte! Oggi entro nella 20ma settimana, sono a metà percorso!! 🎉🎉🎉
La sento tutti i giorni, a volte proprio in basso altezza pube, altre volte più in alto vicino l’ombelico..!
GiadaPartecipante@LULA85 anche io sento tutto appena sopra la patata come dici te!!!! Anche io all’inizio mi preoccupavo, anche adesso ad essere sincera, perché ho come la sensazione che mi scenda tutto, però venerdì alla morfo mi hanno detto che è tutto ok! Ginevra sta bene, anche se non l’ho vita neache perché la stronza della dottoressa dell’ospedale non ha mai girato lo schermo!!! Simpatica vero!!! Meno male la pross sett vado dal mio adorato gine che mi farà vedere tutto!!!!!!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoCiao @fedefra! Tranquilla vedrai che presto anche tu sentirai il tuo piccolo…io a volte mi preoccupo perché la sento pochissimo oppure per niente durante la giornata, ma poi mi tranquillizzo perché penso che durante l ecografia si muoveva come una pazza eppure non avvertivo nessun movimento! Quindi credo che dipenda molto dalla posizione che assumono
Ciao!..speriamo davvero sia così..
Ieri sera tra l’altro mentre ero a letto, ho avuto una contrazione..ho avuto per alcuni secondi la pancia dura come un sasso.. 🙁
AnonimoInattivo@LULA85 io non sento una palla o un bozzo, però tutti i movimenti li sento molto in basso, subito sopra il pube. Martedì prossimo scoprirò se è perchè è messo così in basso e se è normale :unsure:
@je_suis_Xenia non parliamo della stitichezza. Già prima ero un disastro e non serviva nulla, ora lasciamo stare. La scorsa settimana non sono andata per sette giorni, mi sentivo tutta la pancia tirare tantissimo, da piangere!!! Negli anni ho provato di tutto e ho scoperto qualche settimana fa la prima cosa che mi fa un pochino effetto (ma non i miracoli!!!) gli all bran nel latte caldo la mattina. Non sono il massimo come gusto, sembra un po’ di mangiare segatura, ma almeno dopo mezza scatola qualcosa si è mosso
AnonimoInattivo[quote quote=349876]ciao pancine.. io inizio a demoralizzarmi…non ho ancora sentito il piccolo, e sono anche alla seconda gravidanza..quindi si dovrebbe sentire anche prima.. @ChiarasSandra @dolceluna85 bello il nome Sofia, piace molto anche a me @lula84 sono felice che hai sentito la tua piccolina, ma approposito il nome? @sab88 ci credo che ti sei stancata nel weekend, ma almeno ti sei tolta il pensiero di tinteggiare..ora relax e pensiamo solo al piccolino…dolce lui che si fa sentire dalla sua mamma
Ciao @fedefra! Tranquilla vedrai che presto anche tu sentirai il tuo piccolo…io a volte mi preoccupo perché la sento pochissimo oppure per niente durante la giornata, ma poi mi tranquillizzo perché penso che durante l ecografia si muoveva come una pazza eppure non avvertivo nessun movimento! Quindi credo che dipenda molto dalla posizione che assumono 😉
AnonimoInattivociao pancine..
io inizio a demoralizzarmi…non ho ancora sentito il piccolo, e sono anche alla seconda gravidanza..quindi si dovrebbe sentire anche prima.. :unsure: :scratch:
@ChiarasSandra @dolceluna85 bello il nome Sofia, piace molto anche a me :good:
@lula84 sono felice che hai sentito la tua piccolina, ma approposito il nome?
@sab88 ci credo che ti sei stancata nel weekend, ma almeno ti sei tolta il pensiero di tinteggiare..ora relax e pensiamo solo al piccolino…dolce lui che si fa sentire dalla sua mamma :heart:
LULA85PartecipanteRagazze ma voi non sentite l’utero bassissimo? Io praticamente mi sento una palla altezza patata, scusate la schiettezza… Ho anche aperto un nuovo topic nella speranza qualche appanzata più avanti di noi possa condividere esperienze simili.
AnonimoInattivo:bye: salve a tutte! Ho avuto l’ultima settimana piuttosto stancante e anche un po’ stressante. Il tempo ha fatto schifo per tutto il finesettimana. Da 2 gg ho praticamente l’intestino bloccato e mi fa soffrire troppo 😥 premetto che prima l’avevo regolarissimo e riuscivo a risolvere la stitichezza con le prugne secche. Stavolta non mi aiuta niente :wacko: La buona notizia è che mancano 9 giorni alla morfo e il pancione è in forte crescita. Lo sento crescere sempre di più e mi tirano parecchio i muscoli anche a me