- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 4 settimane fa da james35.
-
AnonimoInattivo@fra secondo me fai benissimo a sentire un altro parere. Anche io fossi in te avrei chiesto a qualcun altro una visita per confrontare quello che ti dicono, almeno così sei più serena.
@jessy mi piacerebbe un sacco seguire un corso in piscina per panciute, ma purtroppo nella mia zona sono tutti in orario lavorativo e quindi per me sono impossibili da seguire 🙁 Anche io avevo sentito che non tutte possono fare il parto in acqua, non vedo l’ora di iniziare il corso per chiedere bene nel mio ospedale come sono organizzati.Per la questione esami, io ho fatto pochissimi esami pur essendo seguita da un ginecologo privato. Io sono in Piemonte e ho fatto solo gli esami dell’agenda passati dal servizio sanitario (e neanche tutti perchè non rientravo nei casi di rischio). L’unico esame che ho ripetuto più spesso è stato quello della toxo, per il resto ho fatto giusto 3 ecografie. Il mio dottore mi dice sempre se va tutto bene non serve fare milioni di controlli, “è una gravidanza fisiologica” come dice lui
fraMembro@sab88 ho letto e sentito da alcune esperienze che è importante che ti immergi nell’acqua quando sei già abbastanza dilatata (almeno 4/5 cm credo), perché altrimenti blocca la dilatazione. Prendi con le pinze ciò che ti dico, ma informati ed eventualmente stai all’occhio..a volte il personale di alcuni ospedali ha un po’ fretta…
@jessy io faccio toxo test, tsh (per altri problemi miei) e urine (per controllare che non ci siano infezioni) ogni mese, emocromo completo fatto all’inizio gravidanza e quando mi hanno ricoverata il mese scorso..e ieri la dottoressa mi ha detto che siamo apposto..mi ha detto che in gravidanza gli esami di epatite b e c e Hiv sono attendibili pe r3 mesi, quindi me lo faranno ripetere prima del parto.Anch’io non avevo mai fatto visite all’ulss…ma dopo il ricovero mi hanno detto che d’ora in poi essendo gravidanza a rischio mi consigliano di esser seguita da loro…ma non ne sono convinta…ecco perché ho chiamato il mio gine..
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Ogni tanto resuscito anch’io…passo velocemente per dire che ho fatto l’eco lunedi e la bimba cresce bene…il problema della golf ball che avevano trovato nel cuoricino sembra che si stia riassorbendo quasi non si vede più… Il peso della bimba dovrebbe essere intorno ai 930 gr. per 35 cm…insomma sembrerebbe una bella bimbona… Se riesco vi metto una foto in 3d che mi ha fatto la gine…
Buon proseguimento a tutte :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
jessyPartecipante@sab88 io ho sentito sempre esperienze positive del parto in acqua ed è per questo che anch’io lo valuterò come opzione….ci sono alcune condizioni per cui si non può fare ad esempio peso stimato del bambino sopra 4,2 kg, contrazioni rallentate, pressione alta etc. Io sto seguendo un corso in piscina in un centro di idrochinesiologia, per cui le ostetriche ne hanno spesso parlato, loro lo consigliano perchè meno traumatico per il bambino e meno doloroso per la mamma! Comunque vedrai che ti daranno tutte le informazioni!
@fra certo che fanno una bella confusione! Io finora ho sempre fatto visite private ora però ho prenotato per l’ecografia del 3° trimestre nell’ospedale dove partorirò così da rendermi conto… L’unico dubbio è che sentendo anche tutti gli esami e controlli che avete fatto mi rendo conto che io non ho fatto quasi nulla, spero sia perchè la d.ssa non ha mai riscontrato nulla di anomalo…non vorrei avesse trascurato delle analisi importanti! Per esempio gli esami del sangue li ho fatti due volta in 6 mesi! :unsure:Sono mamma di A. (9 anni)
fraMembroCiao a tutte!
la visita è andata bene, nel senso che mi è stato detto dalla dottoressa di turno che il pessario sta facendo effetto e che il bimbo cresce bene (840 gr, un torello praticamente :yahoo: )
tutto il resto che mi ha detto non mi è piaciuto per nulla..l’ho trovata scostate, approssimativa, Imprecisa, frettolosa… Così tornata a casa ho chiesto al mio ginecologo privato di vederci, anche se i medici dell’ospedale non voglio e che venga vista da altri medici. Ma non posso continuare ad essere visitata da una che mi dice che la circonferenza addominale corrisponde al 25 o 40 percentile, a seconda di che tabelle guardiamo, le vecchie o le nuove..ma mi dirai tu che tabelle guardare!!!
Ha detto che non è possibile misurare il collo dell’utero, perché c’è il pessario, ma prima delle dimissioni (con pessario) me l’avevano misurato…ed era pure più lungo..a questo punto non so se si è accorciato, se lei è una rintronata ed era pure stanca, o boh…le ho chiesto “ma forse se non riesce a misurarlo è perché si è accorciato?” Mi ha guardato con la mano davanti la bocca pensierosa… :unsure:
Poi mi ha sconsigliato quasiasi viaggio in auto, al che ho dovuto riorganizzarmi in fretta e furia perché quando alle dimissioni avevo chiesto ai suoi colleghi se potessi trasferirmi qualche giorno dai miei per ovvie necessità di essere accudita (dovevo andare oggi perché il mio compagno è via per lavoro 3 gg) mi avevano detto di sì, ora lei mi ha detto di no..allora nel dubbio l’ho ascoltata..anche perché da casa mia all’ospedale con la tin sono 10 min, da casa dei miei sono 45 min..
quando il mio compagno ha un po’ “insistito” sull’argomento lei gli ha risposto che “la signora è pur sempre a rischio di rottura delle membrane e parto prematuro”….e che devo stare a casa come se avessi l’influenza. Rottura delle membrane??????
Quindi a casa potrei stare seduta o in piedi, a lei non interessa..basta che io non esca..i medici del reparto invece mi avevano detto di cercare di stare stesa il più possibile, quello era il riposo efficace, e di alzarmi ogni tanto e fare due passi anche sotto casa giusto per non impazzire…voi capite che le versioni sono abbastanza discordanti….non mi sento sicura, nè seguita…
comunque io sto qui distesa, non c’è nessun problema…ma voglio essere certa che il bambino sta crescendo bene e il collo non stia peggiorando. Attendo la prox settimana di essere vista dal mio gine…ho fatto male secondo voi a chiamarlo?
scusate il papiro…
AnonimoInattivoIo metto ancora i vestiti di prima perché al momento ho preso solo pancia ed è anche abbastanza alta. Ho abbandonato i pantaloni che avevano la vita un po’ più alta, ma i jeans/pantaloni a vita bassa li metto ancora B-) le magliette tirano un po’, stanno aderenti 🙂
Che bello che state iniziando i corsi, io non vedo l’ora!!! Mi sembrano interessanti!!
Sono contenta che avete confermato le mie idee… Comprerò la vaschetta da usare nella vasca. Per il fasciatoio vedo l’ingegnere cosa ingegna, se gli viene una buona idea la condivido con voi :good: se no prenderò un fasciatoio senza cassettiera e vedrò dove metterlo. Io non ho guardato i vari pacchetti perché userò il mio lettino e una delle cassettiere ce l’avevo già. Domenica sono andata a recuperarmi il lettino a casa, appena ho un attimo di tempo lo pulisco, lo sistemo e lo montiamo per vedere che sia tutto ok… Non vedo l’ora!!! Così appena è montato prendo bene le misure e ordino il materasso nuovo. Mia mamma in questi giorni sta tirando fuori un sacco di cose e pian pianino io sto iniziando a mettere le prime cosine da parte (per ora ho ben due paia di calze e un set di lenzuolini :yahoo:). Adesso che il terzo trimestre si avvicina inizio a sentire l’emozione e la necessità di vedere tutto pronto
@fra domani aggiornaci :good:@rainfairy anche io sto pensando al parto in acqua. Se non sbaglio nell’ospedale in cui partorirò dovrebbe esserci. Aspetto con ansia l’inizio del corso per chiedere info. Qualcuna di voi ha testimonianze???
AnonimoInattivobuongiorno mammine. ogni tanto riappaio.
Come state?io bene. Sto facendo controlli per delle contrazioni dolorose, che inizialmente sembravano problemi renali, ma i reni sono ok. Sabato ho controllo ostetrico e vediamo.
La pancia è enorme >.< qualcuno mi ha chiesto se ero in procinto di partorire.
Sono a +5Kg da inizio gravidanza, ma pare che il peso sia tutto tra bambino, liquido ecc.. la roba dello scorso anno mi sta più larga su fianchi e gambe, ma siccome la pancia mi parte dal basso, i pantaloni non riesco a tenerli, perchè il bottone preme sul pancione, ma i pantaloni che non hanno la chiusura a bottoni li metto ancora. :good: (anche se già alla 6°settimana ho dovuto prendere dei leggins premaman perchè avevo dolore a causa delle ovaie che erano di 9cm con rischio torsione e quindi non riuscivo a mettere nulla proprio) però penso di prendere qualcosa da Kiabi, dato che andrò a prendere i pigiami per l’ospedale, faccio anche shopping per me. :good:La scorsa settimana mi è arrivato il trio :heart: :heart: che emozioneeeeee, ho pianto come una scema. E ho già tutto per l’ospedale per il piccolo. In questi giorni inizio a lavare e mettere nei sacchetti i cambi, poi lavo e metto dentro anche la mia roba, così la valigia comincia ad esser pronta :good:
L’altra settimana poi ritinteggiamo in cameretta, così è pronta, che a inizio luglio arrivano lettino e fasciatoio. Io ho bisogno del fasciatoio perchè non ho vasca e non ho spazi su cui poter appoggiare il piccolo da cambiare. Abbiamo trovato una buona offerta lettino e fasciatoio a poco più di 300€ e l’abbiamo colta al volo, visto che in cameretta avevamo necessità di una cassettiera, dopo il fasciatoio verrà messo in cameretta come cassettiera :yes:
Poi che altro. ah..il 4 luglio anche io inizio il corso preparto :good: 3 ore e mezza.
La scorsa settimana invece ho fatto il corso per l’epidurale e sollievo dal dolore. Ho scoperto che da marzo in ospedale da me fanno uso di protossido di azoto. Dato che credo di non essere idonea per l’epidurale (ho una aritmia che mi porta ad avere il battito a riposo intorno ai 105 bpm , ma farò comunque tutti gli esami richiesti per potervi accedere e vediamo), tengo come prima opzione il parto in acqua, se la sala è libera, come seconda opzione il protossido di azoto e come opzione in caso proprio non ce la facessi l’epidurale.ok, scritto un grosso papiro..avevo un po’ da aggiornarvi e avete parlato di tante cose :scratch:
un bacio e una carezza ai vostri pancioni.
AnonimoInattivoIo fino ad un mesetto fa non avevo alcun problema a chiudere i pantaloni, nonostante i kg presi (ora sono a +9 😥 ) poi ho fatto l’ultimo mese a tenerli chiusi con un piccolo elastico per capelli, ed ora non potevo più rimandare!!
Il corso l’ho iniziato anche io mercoledì scorso, tramite consultorio privato (aied), sono 10 incontri da 2 ore, tenuti a rotazione da psicologa/psicoterapeuta, nutrizionista ed ostetrica, teoricamente 1h di teoria e 1h di “esercizi” , il primo incontro ci ha parlato un po’ del corso, ha chiesto ai papà che c’erano se entreranno in sala parto o no e ci ha parlato delle contrazioni e dell’importanza della respirazione, l’ho trovato molto interessante, domani c’è il nutrizionista e non vedo l’ora di andare! :yahoo:
fraMembro@sab88 si anche secondo me il fasciatoio è più comodo in bagno, ma io non ho tanto spazio se non sopra la lavatrice…se il tuo compagno ci passa il progetto 😉
non credo ti serva la vaschetta sotto al fasciatoio, penso basti una vaschetta o simile per mettere il pupo/a in modo che non ti scivoli dentro la vasca.
per il trio ormai la decisione è presa…ordiniamo ovetto e borsa e navicella e telaio compriamo gli esposti…vedo il lato positivo: sono stati testati e non hanno difetti…
quando la porteró a casa daró una lavata alla navicella così sono più tranquilla.
@dolceluna, se ti può consolare anch’io leggendo mi sono chiesta come fanno ad indossare i vecchi vestiti 😃😃..anch’io io i primi jeans li ho presi a marzo!!è vero che mi cadevano, ma d’altro canto i vecchi mi stringevano il punto vita.
@lula85 che bello il corso!!!spero di riuscire a farlo anch’io…
domani ho il controllo…speriamo mi dicano che va tutto bene, dopo queste settimane di reclusione non sono pronta a ricevere brutte notizie :negative:
LULA85PartecipanteCiao @fiore , sìsì forse non lo hai letto ma dopo l’ultima visita vi avevo scritto un paio di info per cose che avevo chiesto alla mie fine, così nel caso ne aveste avuto bisogno 😊😊 si chiama leucorrea gravidica, normalissima!! E le avevo chiesto anche un’altra cosa ma non la ricordo…
Il corso è stato molto interessante. Primo incontro in ospedale, durato circa 2 ore. Abbiamo parlato, riso, ci ha spiegato già il contenuto della valigia, l’importanza del consultorio e delle ostetriche, dell’allattamento, abbiamo un po’ preso in giro i poveri papà (l’osyetrica che teneva l’incontro oggi faceva piegare dal ridere!!) e poi abbiamo già fatto una visita al nido e al reparto! Non abbiamo potuto vedere la sala parto perché una ragazza era in travaglio! Sono in tutto 6 prima del parto (3 ospedale e 3 consultorio) e 1 dopo la nascita, insieme ai bambini ❤️ + poi a discrezione di ognuna di noi incontri con psicologa, osteopata e pediatra!
insomma, sono entusiasta!! :heart:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivoOh meno male ragazze mi tirate su il morale! Ero in giro con il cane e mi sono sentita completamente bagnata! 😉 grazie a tutte!!
dolceluna85Partecipante<p style=”text-align: left;”>@fiorecesare concordo pienamente con @Sab88, le ho anch’io molto spesso!
<p style=”text-align: left;”>@Lula raccontaci del corso! Sono curiosa!
<p style=”text-align: left;”>Ma come fate a mettere ancora le cose che mettevate prima della gravidanza??? Io ho una panza enorme e le cose da h&m le ho comprate ancora a marzo!!Sono mamma di Sofia (9 anni) Sara (6 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=365646]@fiorecesare il mio ha detto che se sono bianche, non maleodoranti e senza bruciori o irritazioni sono assolutamente nella norma. Anche io gli ho chiesto perché le ho dall’inizio, ancora prima di sapere che fossi incinta… Mi sono resa conto che il mio post precedente è un papiro
[/quote] sab88 io ho il fasciatoio di ikea, nessuna cassettiera, e la vaschetta me l’avevano prestata per la prima bimba, la mettevo nella vasca, ora farò lo stesso, mi prenderò solo una vaschetta perchè quella che mi avevano prestato l’ho restituita. Il fasciatoio in bagno non l’ho mai messo… per un mesetto avevo messo solo il materassino su un piano in bagno, ma poi ho riportato tutto in cameretta…
Per la mia piccola non ho ancora preso nulla… utilizzerò tutte le cose della sorella maggiore ma almeno qualche body nuovo e un paio di tutine per l’ospedale le prenderò.. a questo punto aspetto i saldi 😀
AnonimoInattivo@fiorecesare il mio ha detto che se sono bianche, non maleodoranti e senza bruciori o irritazioni sono assolutamente nella norma. Anche io gli ho chiesto perché le ho dall’inizio, ancora prima di sapere che fossi incinta…
Mi sono resa conto che il mio post precedente è un papiro :wacko:
AnonimoInattivoCiao ragazze vedo che questo weekend non sono la sola ad essersi data agli acquisti!!!
Io alla fine ho comprato il trio!!! :yahoo: Sono entrata in un negozio che ne aveva diecimila senza avere la più pallida idea e sono uscita con l’ordine fatto! Il commesso è stato molto in gamba, avendogli detto le caratteristiche che per me erano fondamentali (in primis che mi stesse sulla panda :wacko:) ci ha fatto vedere cinque modelli, di cui ne abbiamo scartati istantaneamente due che non ci piacevano a pelle… Dopo aver passato una mezz’oretta a aprire, smontare, montare ecc abbiamo ordinato il book della peg perego 🙂
@fra io sono zero superstiziosa, anzi preferisco essere sempre preparata in anticipo. Se fossi in te ordinerei tutto ora, a meno che non ti facciano uno sconto molto maggiore sull’esposto. A me piaceva il colore rosso, ma ovviamente a quanto pare non ne avevano più a magazzino e non era più ordinabile, non so perché, però non ci avrebbero fatto lo sconto se avessimo preso quello esposto e io sinceramente non ci ho pensato un secondo a cambiare colore. Alla fine tutti li pasticciano, per soli 50 euro ordinerei subito (se ho capito bene la situazione) a meno che non ti facciano una super offerta!Per il fasciatoio, da inesperta pensavo che in bagno fosse più comodo. La cassettiera malm al momento è in un punto basso della mansarda ed è anche abbastanza alta lei, quindi mi sembra troppo scomoda. Ovviamente non ci starebbe neanche sulla mia lavatrice, ma il marito ingegnere che si diletta come falegname mi ha già detto che ha in mente un progetto per fare una base… Boh vedrò… Ma secondo voi io che ho la vasca ho bisogno proprio del fasciatoio con la vaschetta? Non basta mettere una vaschetta nella vasca?
Mia mamma ha comprato le prime due tutine :heart: troppo tenere
Per il premaman mi avevano consigliato h&m e kiabi. Volevo passare in questo weekend visto che continuo a mettere quello che indossavo prima della gravidanza ma non ho avuto tempo… Questa cosa del buono da kiabi è superfighissima, soprattutto perché ne ho uno a due passi da casa e altri due sulla strada casa/lavoro!! Grazie dell’info!!
@LULA85 e questo corso???? Sono troppo curiosa!!!
AnonimoInattivoScusate se cambio discorso volevo chiedervi se vi capita di avere delle perdite bianche un po più abbondanti del solito? Sono un po’ preoccupata! La mia gine purtroppo non c’è fino al 23 :wacko:
AnonimoInattivoDi ritorno dal mio giretto shopping da kiabi, il mio bottino è composto da un vestito, una gonna, un paio di jeans ed una camicetta…sono carini e costano poco (ho speso 80 di tutto)ottimi! Tra l’altro se vi interessa hanno un “bonus bebè” tu comunichi la ddp (e poi la data effettiva del parto) loro registrano tutti gli acquisti premaman e 0/18 mesi, 1 anno dopo la nascita del pupo ti danno un buono pari al 10% del totale spendibile sulla merce fino a 3 anni, per me è un’ottima cosa!!! :good: :good: :good:
Prossima tappa h&m!
jessyPartecipanteBuongiorno ragazze,
noi sabato abbiamo ritirato un bel po’ di cose trio, lettino, fasciatoio etc e non ho resistito ho preso anche i body (5 taglia 0-1 e 5 taglia 1-3) e qualche tutina… Per ora bbiamo parcheggiato tutto dai miei anche perchè la camera non è pronta, la tinteggeranno a fine giugno per cui aspetterò luglio per preparare tutto!
Considerato però che il 24 andiamo in vacanza e torniamo ad agosto vorrei fosse tutto pronto prima, non si sa mai poi c’è anche di mezzo agosto!
Sono mamma di A. (9 anni)
LULA85PartecipanteIo con hm mi sono trovata bene, finora ho preso 2 jeans ( uno stretto e uno modello “boyfriend” così con la scusa sto ancora più morbidosa ma con stile ahahah) , un pantalone di lino bello fresco, tre magliette premaman che sono più lunghe e con elastichino sul fianco per arrotondamento pancia, un vestito di jeans e una camicetta. Devo dire tutte cose carine e per il momento usando solo quelle non si sono rovinate… Le ho da un paio di mesi. Insomma, approved 😉 poi tanto se tra tre mesi saranno ridotte a stracci amen, ma almeno non ho speso un occhio per cose ne poi non metterò più!
oggi inizio il corso che bello :heart:
vi aggiorno, baci!
AnonimoInattivoGrazie! Kiabi mi è venuto in mente proprio ieri! Avendo un negozio vicino oggi vado a dare un’occhiata, almeno so come regolarmi con le taglie! H&M non ci pensavo proprio… grazie grazie!
bibiMembroPer i vestiti prémaman in zona da me ci sono Prenatal (cose molto belle e comode ma non proprio economicissime, forse una linea un po’ classica : ) e h&m ( vestiti carini e pure un piu’ “giovani” con prezzi molto più modici). Poi se ti piace fare shopping online ci sono cose molto carine su kiabi e asos :good:
Sono mamma di Viola (9 anni)
AnonimoInattivobuonasera ragazze!!!!
Mi sapete dire un po’ di negozi dove vendono vestiti premaman o comunque un po’ larghi? Ho iniziato ad avere problemi a chiudere i pantaloni/gonne, ed il trucco dell’elastico non basta più!!! 😥
Sulla questione fasciatoio io prenderò quello più leggero senza cassetti sotto e con le ruote, perché in bagno non ho spazio, ed ho la doccia, quindi l’unica è prendere quello e continuare a spostarlo tra cameretta e bagno (per fortuna son vicini) per fare il bagnetto alla piccola…
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
@fedefra stai tranquilla dai dai che ci siamo tieni duro! :good:
Ho fatto gli esami e grazie al cielo non ho il diabete gestazionale!!sono felicissima! :yahoo:
Stamattina non c’è l’ho fatta e ho comprato la prima tutina…è fantastica!!!
Io continuo a chiamare in ospedale ma dicono che chiameranno entro la 28^ settimana uffi
fedefra come stai?
LULA85PartecipanteBuongiorno amiche!
@Fra stai tranquilla vedrai che con il riposo andrà tutto bene. io farei in modo di avere una tutto pronto, ma la cosa più importante è la vostra serenità. Quindi se preparare già le cose vi mette ansia perché siete un po’ scaramantici come me, allora aspettate. Dovete essere tranquilli e a vostro agio! 😘noi ieri giro all’ikea, comprato mobiletto carinissimo per la bimba. Domani mio marito darà il colore in cameretta e secondo me in un paio di settimane potremo iniziare a montare tutto.
Ecco, per esempio il fatto di avere già i lavori così “avanti” e mancano ancora tre mesi, mi mette un po’ di strizza. Penso sempre ancora che qualcosa possa andare storto e a volte vorrei preparare tutto giusto due settimane prima 😂 però mio marito quest’estate non avrà tempo. Quindi devo assolutamente avere tutto pronto a luglio…