- Questo topic ha 3,563 risposte, 158 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 1 settimana fa da james35.
-
Follia1PartecipanteL’amido di riso servirà sempre! Anche più avanti x le irritazioni da pannolino,c la cacca acida dei dentini,x la sudarella….insomma io lo uso.ancora con la grande che ha 4 anni!
LULA85PartecipanteAh dimenticavo di dire una cosa: per l’ospedale hanno richiesto prodotti per il bagnetto neutri/naturali quindi ho preso per esempio il bagnetto/capelli liquido appunto linea Provenzali, ma poi per casa quando inizieremo a fare il bagnetto vero e proprio con la vaschetta piena (una volta caduto il cordone) userò l’amido di riso che ho comprato oggi. Sono tipo dei granuli da sciogliere in acqua. Naturali 200%
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
LULA85PartecipanteBenvenuta @Follia1 ! 😊
Ragazze, oggi pomeriggio ho ultimato gli acquisti di prodotti per l’igiene.
per Carola alla fine ho scelto la linea Provenzali Bio bimbi, ho letto buone recensioni e non sono molto pubblicizzati. Ma io con l’olio mi sono trovata benissimo e i Provenzali non mi hanno mai delusa. Poi le confezioni sono piccole e occupano poco nella borsa. Inoltre se non dovessi trovarmi bene non ci metterò molto a finirli :good:
poi domani pomeriggio andremo a ritirare il trio, che emozione!
e stasera con mia sorella abbiamo finito il fiocco nascita per casa mia! Bellissimooooo 😍
Ieri mattina invece sono andata ad aprire la cartella in ospedale. Mi hanno fatto un’eco approfondita (in pratica una seconda eco di accrescimento) e il liquido è aumentato (ora sono a 12, a inizio agosto ero a 9) però hanno visto che l’addome è indietro di una settimana come crescita quindi ha rallentato un po. Mi vogliono rivedere tra 15 gg con altra eco. Speriamo nulla di importante :scratch:
la bimba ora pesa circa 2 kg e 500! Buon peso direi dai! :heart:
buona notte a tutte voi belle pancione :bye:
Follia1Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao io ero mamma di agosto ma ormai credo che andrò a settembre. …sono molto demoralizzata perché mi aspettavo di partorire in anticipo come la prima volta e non in ritardo…Invece niente….probabilmente arriverò all’ induzione l’ultimo giorno utile cioè il 9 settembre. .. c’è un posticino anche a me tra di voi?
dolceluna85PartecipanteBuongiorno mammine!
Un pensiero speciale alle popolazioni del centro Italia e anche a te @bibi..credo proprio non sia facile, soprattutto psicologicamente, affrontare certe catastrofi…
Qui tutto ok, la bimba si muove sempre come se lo spazio non finisse mai! Mi hanno detto tutti che l’avrei sentita meno…..macchè!!! :scratch: la sento in continuazione! Meglio così, almeno non mi viene l’ansia, anche se mi sta “distruggendo” mezze costole! Però poi so che mi mancherà un sacco, quindi cerco di godermi questi ultimi 25 giorni…mamma mia ragazze, siamo arrivate alla fine, potremmo partorire da un momento all’altro! Mi sembra ieri, come dicevate qualche giorno fa, che abbiamo iniziato questo percorso…vero @Lula? 😉
Trio pronto, valigia chiusa, fiocchi nascita ordinati su internet e mi arrivano tra qualche giorno, seggiolino auto ce l’ho qui in casa, ma già pronto per essere montato appena mi sentirò un pochino “strana”…la mia paura è quella di non riconoscere le contrazioni, ma tutte mi dicono “ah tranquilla che quando arrivano le senti!”….speriamo!
Prossima visita giovedì, credo sarà l’ultima..tra l’altro devo ancora fare il tampone, spero proprio me lo faccia giovedì!
Un bacione a tutte!
Sono mamma di Sofia (9 anni) Sara (6 anni)
GildaPartecipanteSalve a tutte
bibi un abbraccio forte!
Inizia 39 settimana, ho tutto ma non nella valigia, mio marito mi chiede tutte le sere se l’ho fatta, io non so ma non sono pronta ancora….
Fatto gessa ultimi analisi tranne i tamponi perché chiusi per ferie quelli dell’ASL e in un altro centro che avevo prenotato ho tardato perché ho dovuto portare con me il piccolo, E la dott.ssa è andata via, ci riproviamo lunedì, o al più giovedì riapre l’ambulatorio dell’ospedale.
Contrazioni vere e proprie no ma quelle di preparazione con fitte basse e indurimento pancia ci sono spesso… devo ancora tirare giù dall’armadio la navicella del trio, nel frattempo mi sto informando sulle varie pedane perché Bruno chiede sempre più spesso di camminare e io vado in giro con passeggino in una mano e bimbo nell’altra! Lunedì ritiro dei coni con caramelle gommose azzurre e bianche fatte per dare il benvenuto al piccolo Benedetto!
Unico neo del periodo sono due piedi zampogna!
A presto…Sono mamma di Bruno (10 anni) Benedetto (9 anni)
AnonimoInattivoChe brave ragazze, avete già tutto pronto! Tra l’altro domani ci metteremo lì a provare a montare la navicella in macchina, a guardare le istruzioni non mi sembra proprio facilissimo :wacko:
Oggi ho fatto la visita. Per ora è tutto chiuso e lui è cresciuto secondo le previsioni, ora è poco meno di due chili e mezzo, quindi al termine dovrebbe essere sui tre chili :heart: sta bene ed è a testa in giù, è tutto perfetto e non mi resta che aspettare. Ora sono a -30 giorni :yahoo:
Anche qui caldissimo!!! Però le previsioni per la prossima settimana sono pioggia. Se inizia il brutto tempo vuol dire che ormai l’estate è finita… e che l’arrivo dei cuccioli si avvicina :heart:
LULA85Partecipante
AnonimoInattivoGiorno..qui dormono ancora tutti…ma io sono gia pronta x il mare B-)
Anche x noi valigia pronta…mancano giusto un paio di cosette mie che ho qui in vacanza.
Contrazioni non presenti nemmemo a me.. a dirla tutta stò piuttosto bene…anche ieri sera mega camminata..ma senza nessun tipo di fastidio..
LULA85PartecipanteBuonasera pancione qui si boccheggia dal caldo. Muorooooo
borsa: pronta, manca solo più un accappatoio per me e alcuni prodotti per l’igiene intima.
Domani apertura cartella, non vedo l’ora!!
domenica ritiriamo il trio
cameretta finita!!!!
quindi adesso siamo pronti ad accogliere la nostra cucciola, che si fa sentire sempre di più con i suoi talloni sulle mie povere costole 😍
AnonimoInattivoSono vicina a tutte le persone che hanno vissuto in prima persona il terremoto. Circa un mese fa da noi c’è stato un terremoto abbastanza forte, ma che per fortuna non ha fatto danni ed è già stato terribile. La notizia che mi ha più colpito è il numero di vittime tra i bimbi e i neonati.
Visto che mi sono resa conto che manca sempre meno, sto cercando di ultimare gli acquisti e spero nel weekend o al massimo lunedì di iniziare almeno a prepare tutto. Mi mancano principalmente i prodotti per l’igiene del piccolo, volevo prendere amido per il bagnetto, un sapone neutro per il culetto, olio naturale e salviettine per quando sono in giro. Per il resto vedrò cosa mi servirà dopo i primi giorni.
Voi come siete messe a sintomi? Io pancia altissima e non credo di aver mai avuto contrazioni, quindi secondo me sono ancora parecchio lontana al momento clou. Mi sono arrivati gli esiti degli ultimi esami e domani ho l’ultima visita dal ginecologo. Sono tanto curiosa di sapere quanto è grande il mio cucciolo e come è la situazione lì sotto… non vedo l’ora :heart:
AnonimoInattivo<hr />
Ciao a tutte mammine…noi da sabato siamo in vacanza al mare..ci voleva proprio un pò di relax..da ieri anche x noi è arrivato il nono mese..e ormai ci siamooo davveroo!!! mamma mia non so x voi…ma x me il tempo è davvero volato..
Appena torno a casa..finisco di sistemare i fiocchi nascita.. lunedi ho anche appuntamento in ospedale x l apertura della cartella..e venerdi prossima settimana visita dalla gine e tampone..
un pensiero grande va a tutte le famiglie terremotate..e a tutti i bimbi che nn ce l hanno fatta..nn riesco a trattendere le lacrime..
AnonimoInattivo[quote quote=384011]
Qui nella provincia di Ancona il terremoto s’è sentito fortissimo. Ballava e sbatteva tutto,io e il mio compagno siamo usciti di casa in fretta e furia e mi sono ritrovata a tenermi una pancia dura e pesante come il marmo,é stato puro terrore! Ovviamente poi non ho più dormito…sono uno straccio oggi e fino all’ora di cena sola soletta a casa😐☹
mindispiace. Ti mando un abbraccio enorme e una carezza alla tua pancia, spero che ora vada meglio.
[/quote]
Oh cavolo!! So che è difficile ma cerca di stare tranquilla!! :heart:
LULA85Partecipante[quote quote=384010]Qui nella provincia di Ancona il terremoto s’è sentito fortissimo. Ballava e sbatteva tutto,io e il mio compagno siamo usciti di casa in fretta e furia e mi sono ritrovata a tenermi una pancia dura e pesante come il marmo,é stato puro terrore! Ovviamente poi non ho più dormito…sono uno straccio oggi e fino all’ora di cena sola soletta a casa😐☹
[/quote]
mindispiace. Ti mando un abbraccio enorme e una carezza alla tua pancia, spero che ora vada meglio.
bibiMembroQui nella provincia di Ancona il terremoto s’è sentito fortissimo. Ballava e sbatteva tutto,io e il mio compagno siamo usciti di casa in fretta e furia e mi sono ritrovata a tenermi una pancia dura e pesante come il marmo,é stato puro terrore! Ovviamente poi non ho più dormito…sono uno straccio oggi e fino all’ora di cena sola soletta a casa😐☹
Sono mamma di Viola (9 anni)
LULA85PartecipanteCiao ragazze state tutte bene? Stamattina mi sono svegliata con la brutta notizia del terremoto e da quel momento sono agitata. Poi ho sentito che tra le vittime c’è anche una bimba di pochi mesi e ho iniziato a piangere.
in più qui da me oggi più caldo del solito e tutto questo ha contribuito a farmi sentire male. Per fortuna sono dai miei
AnonimoInattivoAnche io userò il lettino mio e di mia sorella, 28 anni dopo :heart:
Oggi ho fatto gli ultimi esami del sangue e appena ho l’esito vado a fare l’ultima visita dal ginecologo. Non vedo l’ora di sapere quanto è cresciuto :heart: :heart:
Una ragazza del mio corso ha rotto le acque oggi e aveva la dpp il giorno dopo il mio. Cavolo ci stiamo proprio avvicinando. E oggi per me inizia il nono mese!!! Forse è meglio comprare le ultime cose e preparare la valigia :wacko:
Buona settimana ragazze
dolceluna85PartecipanteBuongiorno a tutte! Ciao @Alexia! Grazie mille del pensiero! Eh ormai manca poco, il conto alla rovescia è iniziato…sono proprio contenta che tu e il tuo bambino stiate bene! Non vedo l’ora anch’io di conoscere la mia piccola..una ragazza che ha fatto il corso con me ha partorito qualche giorno fa, e quindi ora l’attesa è ancora più snervante! :scratch:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!!!
io opterò per la navicella del trio e poi lettino..
Sabato entro nel 9° mese, ma fortunatamente non ho grossi distrubi, sto benissimo!!! i piedi gonfi li avevo a luglio al mare ed ho risolto camminando tanto la mattina in mare, mettendo un gel fresco alla lavanda la sera e dormendo con i piedi su 2 cuscini, facendo così in 4/5 giorni si sono sgonfiati!!
La schiena non si lamenta, nonostante sia a +16 kg, idemle gambe, per cui non posso proprio lamentarmi!!
Venerdi ho fatto la visita ed il medico mi ha detto “tutto ok, manca ancora almeno un mese e mezzo!” :wacko: quindi mi sto preparando psicologicamente a partorire in ottobre…
Alexia80Membro<p style=”text-align: center;”><p style=”text-align: left;”>Lula tesoro noi stiamo benissimo andrea è un bimbo bravissimo non potevo sperare di meglio! Fai bene a parlarle e leggerle storie al corso preparto ci hanno detto che è molto importante leggere a voce alta gia dalla pancia!!! Ti auguro ogni bene! :heart:
<p style=”text-align: center;”>Anche andrea sta dormendo nella navicella mwa non cibentra quasi piu :wacko: infatti sto valutando l’idea di comprare una culla un po piu grande…ancora non me la sento di metterlo nel lettino in un’altra stanza :whistle:Sono mamma di Andrea (9 anni)
LULA85PartecipanteCiao Alexia!!! Che tesoro che sei :heart: grazie mille per il dolce pensiero! Come state tu e Andrea? Io non vedo l’ora di consocere Carola, la sto immaginando… Le parlo… Oggi per la prima volta ho letto a voce alta la storiella di un libricino che ci è stato regalato! Inizialmente mi sono sentita un po’ scema eh… Ma poi chi se ne frega, ho continuato :yahoo:
Alexia80MembroBuinasera ragazze! Sononuna mamma di luglio e sono passata a fare un grande in bocca al lupo a tutte ma soprattutto a lula85 e dolceluna85 con le quali ho condiviso una parte di questo meraviglioso percorso! Sono felice di sapere che state bene, tra pico abbraccerete le vostre cucciole e che dirvi……è molto più bello di come potete immaginare! :heart:
Sono mamma di Andrea (9 anni)
dolceluna85PartecipanteCiao ragazze! Anch’io userò la navicella del trilogy inglesina! Poi passerò come @Lula al lettino che avevo io e anche mia sorella 40 anni fa! È in ottimo stato e lo hanno usato anche i miei nipoti!
Io ho un mal di schiena che non so più come mettermi, cavolo….
LULA85PartecipanteIo nemmeno prenderò la culla, per i primi tempi la farò dormire nella navicella del trio (abbiamo optato per l’inglesina trilogy che ha navicella extra large apposta), poi la passeremo nel lettino (quello che usavo io 30 anni fa ❤️)
io per mani e piedi devo dire che non me la passo male, non mi sono gonfiata per nulla.
gli unici fastidi sono l’acidità di stomaco (non sempre per fortuna), la sciatica e il dormire male. Mi sveglio come se mi avessero investita da tutte le ossa che ho doloranti :wacko:
ma nel complesso mi sento fresca e in piena forza :heart:
AnonimoInattivoIo non userò la culla, abbiamo il lettino normale dove metterò il riduttore. Ho preso quello a caramella. Al massimo per i primi tempi si userà la navicella del trio se la troverò comoda per il piccino.
I piedi gonfi e doloranti ho anche io soprattutto di sera e quando cammino tanto. Cerco di riposarli il più possibile e non fare troppe fatiche