- Questo topic ha 1,906 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Alba.
-
MarghePartecipanteBuongiorno ragazze.
Sara anche io penso che qualsiasi cosa possa aiutarti a stare meglio e ad affrontare la situazione nel migliore dei modi sia la cosa giusta. Purtroppo è ler tutti molto difficile viversi il momento, godendo appieno di quello che che succede in quel preciso istante. Tendiamo sempre ad andare oltre, a pensare a cosa potrebbe o non potrebbe succedere. E se questo è condizionato da un evento brutto del passato, ci porta inevitabilmente angoscia. Non devi sentirti in colpa per questo, ma prenderne coscienza e cercare di affrontare la cosa, anche con l’aiuto di uno psicologo se necessario.
Io tendo ad essere una persona ansiosaa negli anni ho cercato di lavorare molto su me stessa, a volte con ottimi risultati altre volte meno. Questa poi è una condizione che ci rende ancora più suscettibili.
E a proposito di questo venerdì ho passato una giornata terribile perché date le mie beta molto alte sono andata a cercare su internet e ovviamente ho trovato di tutto e di più..mi sono disperata, poi ho capito che dovevo disinnescare questo meccanismo di tortura. E oggi sto molto meglio!
A sintomi come state? Io ieri pomeriggio nausea per la prima volta. 🥴
LilyPartecipanteSara siamo qui per sostenerci in tutte le emozioni! Io credo che farti seguire in un percorso con lo psicologo possa solo farti che bene! Purtroppo in Italia lo psicologo a volte è visto solo come una figura per i matti.. invece, credo, che tutti ne avremo bisogno.. specialmente dopo eventi forti e difficili da gestire come è capitato a te.
Le ansie ce le abbiamo tutte, ma se per te sono tali da non farti vivere per niente bene il periodo è giustissimo farsi aiutare. Forza Sara :heart:
Sara GPartecipanteBuongiorno a tutte…io sono in ansia come sempre. …non riesco a rilassarmi e pensare positivo….ci provo,ma nello stesso tempo ho paura di illudermi un altra volta!!!
Scusate se vi catapulto nella mia tristezza…. vorrei essere felice ma ho davvero paura…sto pensando seriamente di andare da uno psicologo e farmi aiutare a calmare ed accettare sia se dovesse andare bene che se dovesse andare male!!!
Tata87-Mascio86PartecipanteBenvenute a Kia, Gio e Marghe.
Anche io date piu o meno simili alle vostre, ultimo ciclo il 28.12, probabile concepimento il tra il 07.01 e il 09.01, data presunta parto tra il 30.09 e il 04.10… Sarà tutto piu chiaro dopo il 15.02 quando avro’ prima visita ginecologica e ostetrica e si farà l’esatta datazione…
Non vedo l’ora come tutte voi, sintomi per ora solo stanchezza :negative: , irritabilità a palla :yahoo: e pianti a casaccio 😥 … e nausea che si presenta puntualmente tra le 21.30 e le 22.30 :unsure: giusto per scassare le balle quando uno vorrebbe sdraiarsi ed addormentarsi, ma questo a parte siamo cariche a mille e sono convinta come lo ero del primo bimbo (mi sentivo maschio e maschio è stato) che questa sia una femminuccia perchè gravidanza all’opposto della precedente!
un grande in bocca al lupo e mille mila abbracci coccolosi 🙂
Dopo sei interminabili e difficili anni eccoci di nuovo in attesa di un diamante!!! Speriamo sia femmina questa volta!!!Sono mamma di Bastian (11 anni)
AnonimoInattivoGrazie ragazze! si per me prima gravidanza, finora i soli sintomi tantissimo freddo la sera, qualche crampetto e da oggi stanchezza e mal di schiena ,:( la gine mi ha risposto dicendomi che i valori sono ottimi….meno male 😉
AlessiaPartecipanteCiao carissime.. Benvenute a Kia Gio e Marghe..
Gio secondo me sono ok io più o meno.. Tue stesse date ultimo ciclo.. E ovulazione..
Queste beta mettono solo un ansia terribile..
Comunque anch io pochi sintomi.. Solo un po di nausea e qualche crampetto la sera tipo ciclo..
Buona giornata a tutte
LilyPartecipanteCiao Gio! Sulle beta non ti so aiutare tantissimo perché ho notato che ogni laboratorio ha i suoi valori e anche io sono andata nel pallone quando le ho fatte.. il tuo ginecologo cosa dice?
Comunque anche io prima gravidanza e anche io non ci capisco ancora molto :scratch: 🤣
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze! Oggi pomeriggio prenoteró la prima visita….mi aiutate a capirci un po’ di più?</p>
ultimo ciclo il 28 dicembre. Rapporti avuti il 9 e il 12 gennaio…. con presunta ovulazione proprio in quei giorni.Test fatto il 29 gennaio, positivo.
Beta fatte il 2 febbraio con risultati 3075,0, le ripeto il prossimo martedì. Secondo voi vanno bene? è la mia prima gravidanza e non ci capisco ancora molto.. grazie mille :good:
Viviamo al meglio queste prime settimane ragazze!
LilyPartecipante
AnonimoInattivoEsatto…tutte sulla stessa barca!
Benvenuta Kia!
Comunque ho spostato la visita al 17/02 anche io…almeno soffriamo tutte insieme per altri 12 giorni…A parte gli scherzi…vorrei vedere qualcosina in più, altrimenti so già che vado in paranoia fino alla visita successiva.
LilyPartecipanteCiao Kia benvenuta 🤗
Qui abbiamo un pò tutte pochi sintomi e anche a me questa cosa a volte mi preoccupa.. anche io prima eco il 17.. dobbiamo cercare di stare serene ma sono giorni infiniti, ti capisco!! Facciamoci coraggio tutte insieme!
KiaPartecipanteCiao ragazze, io ho avuto l’ultimo ciclo il 24/12/2020 ma credo di aver ovulato tardi, il 13/01/2021..quindi ora sarei di 5+1 sono molto preoccupata.. zero sintomi..seno come un budino.. ho la prima eco il 17 febbraio e sto vivendo malissimo questi interminabili giorni di attesa ..
LilyPartecipanteDipende da cosa ti aspetti, se vuoi vedere se si è attaccato bene puoi andare anche a 5+5 ma può essere che il cuoricino non si veda da quello che leggo.. sicuramente la settimana dopo dovresti vedere tutto 😊
MarghePartecipanteCiao Annette. L’umore capita anche a me che sia un po’ ballerino. Ma credo sia tutto normale, così come i timori e le paure. Bisogna cercare di godersi momento per momento e gioire dei piccoli passettini. Come dico sempre io al mio compagno, ogni giorno che passa e passa bene è un giorno in più nel bagagliaio di questa meravigliosa avventura. :heart:
AnonimoInattivoIl 10 sarei a 5+5…la settimana dopo credo sarebbe meglio. 🙂
LilyPartecipanteSi marghe speriamo bene!!
Si in realtà anche io sono un pò più stanca ma dipende dal momento della giornata..
Annette mi dispiace per il tuo umore 🙁 il 10 a che settimana saresti?
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Benvenuta Marghe! :rose:
Io sono di pessimo umore in questi giorni, non so se per via degli ormoni o del tempo che qui da me è bruttino. Per il resto tutto ok, nel senso che ancora non ho sintomi particolari, oltre alla stanchezza. A volte anche il seno mi sembra mi faccia meno male. E quasi preferirei avere qualche sintomo in più per stare tranquilla.
Io comunque ho deciso che non farò le beta…dovrei trovare un altro centro analisi e avrei difficoltà ad andare a causa del lavoro.
Aspetterò la visita sperando che vada tutto bene. Per ora ce l’ho prenotata per il 10/02, ma pensavo di spostarla alla settimana successiva, così anche se probabilmente sarà comunque presto per sentire il battito, almeno vedrò qualcosina in più.
MarghePartecipanteChe bello avremo tutte più o meno la visita negli stessi giorni. Anche io per adesso nessun sintomo. I primi tre giorni da quando l’ho scoperto sono stata male con la testa, cosa di cui non soffro mai. Per fortuna non mi è più successo. Anche io seno indolenzito anche se non particolarmente teso e la sera mi tira un po’ la pancia. Per il resto per adesso mi sento molto bene :heart: