- Questo topic ha 1,906 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Alba.
-
Sposina18!PartecipanteSe mi posso permettere, c’è chi ha perdite e va avanti e chi non ne ha e si ferma!
🌟 Febbraio 2021 8set🌟 💔 settembre 2021 6set🌈 2 angioletti nel cuore 💕Sono mamma di Giorgia (6 anni)
Sposina18!PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roby84Ciao sono capitatanqui per caso ero una mamma di settembre
Che dire. Potrebbe si e potrebbe no.
Ma uma cosa mi suona strano. beta in 18 giorni da 4000 a 20 mila? Pochissimo! Troppo…Io a 7+6 embrione di 1, 5cm senza battito. Aborto ritenuto
🌟 Febbraio 2021 8set🌟 💔 settembre 2021 6set🌈 2 angioletti nel cuore 💕Sono mamma di Giorgia (6 anni)
Cla87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roby84Roby, onestamente non lo so, le beta in più di due settimane dovrebbero essere cresciute di più e a otto settimane dovrebbe vedersi il cuore…
Io se fossi in te farei un’altra eco settimana prossima, magari giovedì o venerdì e rifarei anche le beta per vedere se crescono o decrescono.
Come dice il dottore potrebbe essere aborto, ma anche impianto tardivo.
Hai visto che prima avevo sintomi che ora non hai più? Hai perdite?
Questa sarà la volta buona 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰
Roby84PartecipanteCiao ragazze, sono nuova e vorrei condividere con voi la mia esperienza per avere vostre impressioni
Ho un ciclo regolare e l’ultimo mi è arrivato il 28 dicembre. Il 2 febbraio ho fatto le beta che erano pari a 4443, il giorno dopo ho fatto l’ecografia e si è vista a 5 settimane la camera: al momento tutto ok perché era quello che volevo sapere per essere certa di aver scongiurato una seconda gravidanza extrauterina.
Ieri a 7+4 ho fatto nuovamente la visita in cui si è visto il sacco vitellino ma non si è sentito alcun battito…
Il ginecologo mi ha detto che potrebbe trattarsi di aborto così come che abbia ovulato tardi e che sia alla 5 settimana
Così oggi ho rifatto le beta che sono pari a 20000, le dovrò ripetere martedì e giovedì avrò la visita
Voi cosa pensate? Avreste ancora un po’ di speranza?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto TheresaCiao Theresa, non ho sentito nessuno ancora, ma se continuano la contatteró .. di sicuro è sangue vecchio ma a causa di cosa? il piccino sta facendo un ricambio? l’utero accresce? booooh
TheresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Gió, non saprei davvero cosa dirti e cosa consigliarti.
Hai provato a sentire la tua dottoressa o il tuo dottore!??
Tienici aggiornate, 💪
AnonimoInattivoBuongiorno mamme. ..come state? leggo delle vostre preoccupazioni e vi capisco…ma come hanno già scritto in tante la paura fa parte di questa grande avventura se non ci fosse sarebbe anche strano 😉 per chi arriva da situazioni spiacevoli il manifestare solo positività, lo capisco, risulta difficile ma ragazze, siamo qui e l’ottimismo deve vincere sula negatività!
Però questa mattina sono un po’ in ansia anch’io 🙁 per la prima volta … ho delle perdite marroncino leggere 🙁 stamattina abbiamo semplicemente fatto petting con mio marito (ho ancora paura per altro) e credo che laggiù si sia smosso qualcosa, ho dei piccoli crampetti e sento venir giù perdite…a qualcuno di voi è successo? siamo a 7+6…. sono preoccupata 🙁
RODIPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81Siamo messe tutte così, per fortuna c’è il mio compagno che la fa semplice. Io ansia, ho paura di innamorarmi, anche se ormai lo sono, del piccolo embrione che cresce dentro di me. Se poi non va bene…. Andrà bene lo so… Vai piano… Chissà…! Sono euforica e preoccupata nello stesso tempo. Ho la testa piena di mille progetti per il bambino e ho paura di dare loro spazio. Vorrei fare un ecografia al giorno…… So che va tutto bene lo sento, ma avendo 40 anni e questo sarà probabilmente l’unico figlio… Quanta ansia! Per il bambino devo stare calma, rilassanta ma… Per non parlare dello stress del doverlo comunicare al lavoro, ho proprio il terrore. Ricopro una posizione difficile da coprire in assenza. Nessuno se l’ho aspetta proprio.
SunrisePartecipanteSi vero non siamo sole ❤️
Tutto arriva per una ragione, e speriamo davvero che potremo parlarne con molta più spensieratezza tra qualche settimana 😅
Credo che gli ormoni facciano dei brutti scherzi 🤣🤣
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunriseDobbiamo convincerci del fatto che qualunque cosa accadrà innanzi tutto non siamo sole perché abbiamo tutte un compagno/marito che ci supporta (altrimenti non saremmo nemmeno in gravidanza, credo 😅)!
E poi, non può semplicemente andare tutto bene? Magari fra qualche settimana ripenseremo a questi pipponi mentali che ci stiamo facendo e ne rideremo!
Dai Sunrise, tieni duro!!!
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheresaAlla prima gravidanza mi venne fuori dagli esami il valore positivo della toxo. Sono finita in cura per 3 mesi a Padova in malattie infettive. Non vi dico quanto piangevo. Dopo 3 mesi mi hanno comunicato che mio figlio era sano e la toxo non era stata contratta in gravidanza ma prima.
Maria81Partecipante
SunrisePartecipanteLeggo le vostre storie, le vostre emozioni , e forse mi rendo conto che per me invece non è ancora il momento. Mi sforzo ogni giorno di non lasciarmi andare a tutto ciò che mi sta accadendo per paura di rimanere ancora una volta con un pugno di mosche in mano . Dovrò attendere ancora un po’ prima di avere qualche notizia , e per una come me maniaca del controllo non sarà facile. Cerco di cancellare ogni pensiero, fortuna che ho il lavoro e che ho qualcosa con cui distrarmi.
La paura è al contempo mia amica e nemica.
Buona notte a tutte 😘
MarghePartecipante
Maria81Partecipante
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheresaMi piace questa frase che hai scritto: “Ho paura e non me ne vergogno”. Già, bisogna accettare senza giudicarci male, ogni sensazione che questo particolare periodo ci sta dando, assecondare i nostri ritmi e i nostri tempi anche se questo significa passare attraverso la fase “Ansia Estrema”.
Ma poi alla fine, come dice giustamente @Marghe, bisogna anche un po’ smettere di voler controllare tutto.
Le cose a noi destinate accadranno nonostante noi. Non c’è realmente nulla che possiamo fare per impedire alla Natura di fare il proprio corso, nel bene e nel male. Lo dico a te ma lo sto dicendo anche a me stessa!Spero davvero che saremo tutte felici con i nostri bimbi SANI!
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheLe tue parole mi hanno toccata molto… hai pienamente ragione, è bello quello che dici e ammiro molto il tuo modo di accogliere la notizia della tua gravidanza gemellare.
Chi soffre come me della sindrome del controllo si perde troppi momenti belli della vita e so che invece adesso devo mollare un po’.
Come qualcuna di voi ha scritto qualche giorno fa, bisogna lasciare che la Natura faccia il proprio corso. Nel bene e nel male, fiduciose che se anche qualcosa andrà come non vogliamo, è perché probabilmente dobbiamo imparare qualche lezione importante dalla vita.
Sono proprio grata di potermi confrontare con voi, è uno dei doni che questa gravidanza mi sta regalando 🥰
MarghePartecipanteSo che non è facile gestire certe sensazioni e certe dinamiche. Di natura sono anche io una persona tendenzialmente ansiosa che cerca di tenere tutto sotto controllo, ma passate le primissime settimane da quando ho saputo di essere incinta, in cui volevo informarmi al massimo, dopodiché ho capito che soprattutto in questa situazione, ma più in generale nella vita, non si può affatto tenere tutto sotto controllo anzi..spesso le cose non sono come ci immaginiamo!
Io se posso vorrei consigliarvi di lasciarvi andare piano piano a questa avventura meravigliosa. Tutte noi stiamo assistendo ad una magia che avviene dentro di noi.. Mentre ci sediamo sul divano e ci riposiamo, nel momento esatto in cui pensiamo di non star facendo niente, in realtà stiamo già facendo tutto. Una nuova vita dentro di noi, incerta, insicura, che cerca di farsi spazio e di andare avanti con tutte le energie! E noi non possiamo fare altri che dargli fiducia perché davvero non c’è altro da fare!La gravidanza è una piccola parte della vita di una donna, per questo bisogna viverla a pieno con il massimo della serenità! Godere di ogni minuto, di ogni nuovo passettino. Ci ricorderemo per sempre di questi attimi e devono essere sereni e felici! Lo dobbiamo a noi stesse per la grande forza che abbiamo e lo dobbiamo a quegli scricciolini che crescono insieme a noi!
Io avrei voluto come tutte una gravidanza perfetta, un solo figlio per poter avere il più possibile una gravidanza serena e un parto naturale, eppure la vita mi ha voluto stravolgere anche questa volta, e mi ha regalato una gravidanza gemellare. Certo ho i miei timori, ma se la vita mi ha riservato questo vuol dire che avrò la forza di affrontare tutto quello che c’è da affrontare!
Via le ansie, via le paure, che tanto le cose andranno come devono andare, nel bene e nel male, solo che se vanno bene non ce le godiamo perché abbiamo paura, e se vanno male abbiamo sofferto ancor prima del tempo!
SellyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81Grande Maria!!!! Dai che sta andando tutto bene!!! Mi sono emozionata a leggere.. sarei potuta essere io al posto tuo visto che ci diversifichiamo per 2-3 giorni!!! Immagino la tua emozione e sono d’accordo con tutte noi per l’ansia e la paura… anche io ne ho tantissima! Nel cuore spero che vada bene a tutte noi ❤️🍀
Continuiamo a condividere sia i bei momenti che i momenti di paura ed ansia… questo forum e fatto apposta! Noi possiamo sostenerci L una con L altra e credo sia bellissimo poterlo fare!
TheresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81Ti capisco, ti capisco e ti capisco ancora.
E pensare che siamo ancora solo all’inizio.
La mia speranza é che con il passare del tempo tutte le mie/nostre paure svaniscono.
Ci sono aspettative, speranze, illusioni, sogni.
Forse la nostra sensibilità ci condiziona più di altre.
Qualcheduno ci giudicherà anche ma chissenefrega!!!!
Ho paura e non me ne vergogno.
L’ansia ha il sopravvento e non me ne vergogno.
E sai cosa ti dico ancora, siamo qui, non sarà semplice ma ce la faremo!!!
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheresaMamma mia, quello che scrivi mi risuona un sacco! È proprio come mi sento anche io… beate quelle che riescono a godersela fin dal primo giorno!
Sai cos’è? Io so che questo è il momento giusto per me, sento che proprio ora sono pronta per diventare mamma e l’ho desiderato così tanto che è successo al primissimo tentativo!
Ancora io e il mio compagno non abbiamo realizzato, perché è successo tutto troppo velocemente… sto modificando tutta la mia vita per accogliere questa creatura e se andasse male sarebbe troppo difficile accettarlo, perché sto investendo tutte le risorse emotive che ho. Sto facendo delle scelte sostanziali anche riguardo la mia carriera per poter stare con mio figlio/figlia e questo al costo di sacrifici che ovviamente ora non mi pesano, ma farebbero troppo male in caso di esito negativo.
So che se dovesse andare male la cosa migliore è far passare un pochino di tempo e poi riprovarci, ma nel frattempo vivrei col terrore che il momento magico è ormai perso e con esso le energie necessarie per affrontare una gravidanza. Vivevano meglio le nostre mamme, perché non avevano facilmente accesso a tutte queste informazioni che alimentano le nostre paure!
TheresaPartecipantePer non parlare poi del terrore Lella toxoplasmosi.
Questo posso mangiarlo.
Questo no.
Questo devi lavarlo così, questo così è questo ancora così… 🤕
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartaAnche per me è la prima!!! A maggio compirò 40 anni quindi se andrà tutto bene partorirò a 40 anni e mezzo (mi sento vecchietta).
Ti auguro di cuore che tu possa essere soddisfatta di questa prima visita e non vedo l’ora di leggere il tuo racconto, sono sicura che ci farai emozionare tutte 🥰
TheresaPartecipanteLeggendoti mi sembra di guardarmi allo specchio.
Sono alla continua ricerca di informazioni e tutto questo mi manda nella confusione più totale.
Vorrei avere tutto sotto controllo ma so che non é possibile.
Non ho alcun comando sul mio corpo.
Mi trovo a guardare cullette, passeggini e fantastico sul sesso del piccolino e della piccolina, alla ricerca di un nome e poi d’improvviso risorto con i piedi per terra e se giovedì la visita non andrà bene!?? E se accadesse qualche cosa!?!
Per fortuna anche il mio compagno é un uomo straordinario.
Vista la mia insonnia ed il mio continuo bisogno di fare pipì sto dormendo sul divano.
Detesto svegliarlo in piena notte 😩
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81Non so se già si sentirà il battito , ma per ora l’importante è vederlo più che sentirlo , per sentirlo c’è tempo. Ora basta solo vedere l’embrione e il battito 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Quindi se non te lo farà sentire è normale 👍🏻👍🏻 Io ti aggiorno per il 23/02 la mia prima visita quando dovrei essere a 6+2 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Io spero solo non sia un extrauterina e che si veda l’embrione 🤞🏻🤞🏻 Ho un po’ di ansia, è la mia prima gravidanza 😟