- Questo topic ha 1,906 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Alba.
-
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SunriseCiao Sunrise, grazie mille per il tuo messaggio. Come stai tu?
Alla fine oggi ho provato a fare capire a mia madre come mi sono sentita, le ho scritto dei messaggi perché a voce non riesco mai a spiegare le mie ragioni senza arrabbiarmi con lei.
Naturalmente lei ha risposto che io sono esagerata e che allora non mi si può dire nulla, e che ovviamente a lei interessa solo che il bambino stia bene, al di là del suo sesso.Cercare di “far cambiare” i nostri genitori è come lottare contro i mulini a vento. Lo so che devo accettarla per com’è, anche perché lei stessa non ha avuto una vita facile (anche a causa del suo carattere tendente al comando…).
Continua a stressarmi per la questione del nome ma prometto a me stessa di non farmi rovinare questa scelta!
Le ho proprio detto che se ha suggerimenti sarò lieta di ascoltarli, ma non dovrà azzardarsi a farmi rimanere male se un nome che ho scelto a lei non dovesse piacere.
So che non dovrei dirlo, ma forse è una salvezza il fatto che siamo lontane e tutto sommato non può avere troppe ingerenze nella mia quotidianità. Comunque ha anche moltissimi pregi, mi spiace averla fatta sembrare un mostro… oggi mi ha pure mandato un pacco pieno di vestiti adatti a questa mia panzettina che inizia a spuntare 🥰
Diciamo, per concludere, che so a cosa ispirarmi e a cosa no. So che tipo di madre vorrei essere e spero di riuscirci!
Un abbraccio a tutte e grazie per la vostra vicinanza
SunrisePartecipanteBuonasera a tutte ragazze, vi leggo sempre, ma a causa del lavoro non riesco a rispondere sempre. Leggo tante belle notizie. Anche io oggi mi sono informata per il DNA fetale ma sono ancora indecisa se farlo o meno..ci penserò e ne parlerò con il mio compagno e vedremo 😊
Maria ho letto la tua storia e dal canto mio ti posso solo dire una cosa: i genitori vanno educati. Non in prima persona ma mia sorella ha passato le pene con mia madre quando a 20 anni è rimasta incinta.( Ti parlo di 16 anni fa ) Forse perche giovane, forse perché mia madre molto impreparata, ma ha reagito malissimo e ha rischiato di farle perdere il bimbo per tutte le paranoie e le stupide convenzioni di donna all’antica. Con il tempo fortunatamente ha capito i suoi errori, e ti dirò l’abbiamo educata. Ha capito che le generazioni cambiano, che le situazioni cambiano e che l’importante è essere felici ed avere accanto un uomo che ti ama e che ti rispetti in primis come donna e poi come compagna e madre.
Tu vivi la tua vita, persegui le tue scelte, il nome , come vuoi vestirlo appena nascerà e che marca di passeggino comprare. Mamma si diventa con il tempo ma ci deve essere data la possibilità di capire come farlo. E se tu hai un esempio da non seguire sei ad un buon punto di partenza. 🌹
SelenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaCiao Ilaria! Hai dpp il 7 ottobre? Quando hai avuto l’ultima mestruazione?
SelenePartecipante
SelenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LilyCiao Lily, quando hai dpp? Quando hai avuto ultima mestruazione?
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EngyCiao Engy, anche io il 6 aprile ho una nuova visita (entro nel secondo trimestre proprio quel giorno).
Per quanto riguarda il conoscere il sesso del bimbo, quando fai l’accettazione per il test del dna ti chiedono di indicare sul modulo se vuoi appunto conoscerlo o meno, Io ho fatto questo prelievo al Genoma di Roma e il loro referto è abbastanza semplice e di immediata comprensione: ti scrivono NEGATIVO o POSITIVO (a parte che in caso di positività ti chiamano prima di mandarti il referto) e poi sotto c’è scritto “sesso fetale”.Se non vuoi sapere il sesso subito potresti far mandare l’esito dell’esame a qualcuno di tua fiducia che custodisca il “segreto” fino a che non decidi di fare il baby shower 😉
EngyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81Maria capisco la dinamica, mia nonna era lo stesso con mia mamma, puoi sempre fare come ha fatto mia mamma, mettere il nome del nonno ma come secondo nome! Mia mamma così ha fatto a mia sorella, la nonna paterna so chiamava ripalta, così ha messo il nome che voleva lei Maria, e poi come secondo nome ripalta. Ascolta ma tu che hai fatto il test prenatale, il sesso è scritto nelle risposte? O te lo dice il ginecologo? Io il 6 aprile ho l’altra visita, e mi dovrà dare un appuntamento per fare il test prenatale, però io dato che voglio fare il baby shower, non voglio sapere il sesso cosí, voglio coinvolgere tutta la famiglia visto che abitiamo tutti vicini, ma non ho proprio idea se nel test prenatale è una cosa che viene per forza detta… e in caso non lo sapessi nel test prenatale ora la morfologica non ho nemmeno idea a che settimana si faccia qui, sono un po’ titubante😆voglio tanto fare il baby shower e coinvolgere tutta la famiglia ma se me lo dicono nel test prenatale già sarà difficile farlo… è strano ma non lo voglio sapere 😆voglio che sia una sorpresa anche per me insieme ai parenti al baby shower….
io comunque non so voi, ma le mie nausee continuano,mi sento stanca senza fare nulla a volte, spero che nelle prossime settimane vada meglio, sono solo un po’ triste perché purtroppo dovrò affrontare tutta la gravidanza senza il padre del bimbo, per via Di sua madre e una situazione dove i suoi genitori non mi accettano e cercano in ogni modo di dividerci, e io a questo punto penso al bimbo e ho fede che fino a ottobre che partoriró le cose si sistemeranno, poi il 2 ottobre è persino il compleanno del mio compagno, se solo il bimbo/a nascesse quel giorno sarebbe davvero bellissimo 😆ma vabe non lo decido io quando deve nascere 😆 io comunque resto molto positiva anche in situazioni brutte… è inutile farci sangue amaro per brutte situazioni, prima o poi si sistemeranno🦾(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!
JulyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81Mi dispiace tanto per la reazione, sicuramente ti ha ferito tanto proprio perché è la tua mamma e ti aspettavi una gioia incondizionata rispetto a quello che desiderava lei!
C’è stato egoismo da parte sua e a volte si hanno delle brutte reazioni, di cui poi ci si pente.
Non lo dico per difenderla, ma perché tu possa vedere un punto di vista diverso e ‘perdonarla’ presto per questo brutto scivolone..
Parlagliene e sgridala per averti fatto sentire così!Detto questo penso che già per me essere in dolce attesa è un vero miracolo, il sesso non ha alcuna importanza!!!l’unica cosa che conta è che stiano bene e nascano sani!
Sul nome non esiste proprio, se fa piacere dare lo stesso nome deve venire dai genitori ma che non sia assolutamente un’imposizione della tradizione!
Non sei per niente tu quella che si deve vergognare, anzi!
Un abbraccio
Maria81Partecipante@Fiore e @Valeria vi ringrazio di cuore per il vostro sostegno… sì, probabilmente gli ormoni peggiorano le cose ma c’è da dire che ho sempre avuto un rapporto burrascoso con mia madre… forse sono pure più contenta che sia un maschietto perché altrimenti avrei avuto paura di riprodurre con mia figlia le stesse dinamiche del rapporto con mia madre…
Domenica finalmente dirò al resto della famiglia la bella notizia e a questo punto spero che almeno loro avranno una reazione più emozionante 😩
Non vedo l’ora di decidere il nome, ho voglia di iniziare a parlargli e chiamarlo col suo nome 💙
Grazie ancora, ragazze!
Maria81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LilyGrazie per il messaggio 🥰
Congratulazioni per la tua bimba! Siamo fortunate, i nostri figli stanno bene! Solo questo conta! ❤️
AnonimoInattivoMaria che bella notizia 💙 congratulazioni
L’importante che stia bene… per quanto riguarda il tuo malessere mi dispiace ma in questo momento direi che la filosofia vincente sia “non ti curar di loro, ma guarda e passa”. Un figlio/a è un dono così grande che bisogna solo esserne grati (il sesso, gli occhi e il colore dei capelli sono solo futilità davanti a tanta generosità di madre natura).
Goditi la notizia con il tuo compagno e buona scelta del nome!
Io se è maschietto ne abbiamo già qualcuno (Lorenzo, Tobia, Leonardo) mi piacciono tutti e tre un sacco…dargli il nome dei nonni? È una scelta solo e soltanto nostra… fregatene
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81Assolutamente non c’è nulla di cui vergognarsi, e sono sicura al 100% che sarai una madre migliore della tua! Madri non si nasce, ma quando si hanno dei sani principi da trasmettere non ho dubbi che si possa diventare grandissime madri.
Mi spiace tanto che dopo una notizia tanto bella siano riusciti in così poco ad abbatterti così, e sono sicura che in questo gli ormoni non aiutano. Fai benissimo a sfogarti qua e non devi assolutamente sentirti in colpa. Prenditi del tempo per rasserenarti e poi fai presente a tua madre come ti ha fatta sentire. Se anche lì si rifiutasse di capire… Beh, il maschietto te lo festeggiamo noi!! ❤️❤️❤️❤️
LilyPartecipanteBuongiorno ragazze!!
Maria mi dispiace veramente tanto per la reazione di tua mamma.. si dovrebbe essere solo contenti per l’arrivo di una nuova vita. Però cerca di pensare solo al tuo bimbo adesso, so che è difficile perché comunque sono i tuoi genitori. Ma se riesci fatti scivolare addosso tutto e goditi solo il tuo momento ❤
Comunque anche a me sono arrivati i risultati del dna fetale. Tutto bene 🤗 e per me è in arrivo una bimba 💛
Maria81PartecipanteBuongiorno ragazze, come state oggi?
Io ho un umore pessimo e non dovrebbe essere così, visto che ieri ho ricevuto la bella notizia che il mio bimbo sta bene. Il motivo è la reazione di mia madre alla notizia che è un maschietto. Lei desiderava fortemente una nipotina e quando le ho detto che è un maschio ha subito detto che allora dovremo immediatamente fare il secondo figlio perché io non avrò molto tempo (compio 40 anni a maggio) e lei desidera assolutamente la nipotina. Tutto questo in videochiamata perché la mia famiglia vive in un’altra regione… Poi ha iniziato a dire che dobbiamo chiamarlo come il padre del mio compagno, cosa che non mi vede affatto d’accordo perché voglio che mio figlio abbia un nome tutto suo e anche il mio compagno non crede in queste tradizioni sul nome del primogenito. Insomma, sarebbe dovuta essere una serata felice e invece mi sono sentita una schifezza e anche stamattina mi sento triste e quindi anche in colpa, visto che tante donne non hanno avuto la fortuna che ho io.
È incredibile il fatto che a volte siano proprio i nostri genitori a ferirci profondamente. Spero di essere una madre migliore della mia, so che sto dicendo una frase molto dura, ma è ciò che penso.
Scusate per lo sfogo, ma non posso parlarne con nessuno, mi vergognerei troppo.
JulyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81Che gioia sapere anche il sesso! 💙💙💙
Sicuramente diventa tutto più ‘reale’ è penso che si riesca a godere anche un po’ di più il momento!Io che ero così in ansia adesso sto camminando ad un metro da terra, sta beneee!!! È 4cm e il cuore batte forte💓
FedePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81🤩🤩 che meraviglia… bello bello il maschietto io mi sento una femminuccia vedremo… anche io sono già convinta per il none femminile invece per il maschile è più difficile
Maria81PartecipanteMi è arrivato l’esito del test del dna… sta bene ed è un MASCHIO!!!!!! Sono emozionatissima!!! Me lo sentivo fin da subito, ero certa sarebbe stato un maschio anche se vi confesso che mi sentivo più portata a crescere una femminuccia. Ora dovrò “studiare” per imparare a crescere un figlio maschio, che responsabilità enorme! Chissà se sarà un terremotino… E ora inizia il toto nomi, io avevo già deciso il nome per la femminuccia ma per il maschietto non riesco proprio a trovare un nome che mi piaccia! Mamma mia ragazze, non riesco ad esprimere a parole come mi sento… forse finalmente inizio a realizzare davvero quello che sta per succedere nella mia vita! La cosa più importante è che sta bene, questa è la fortuna più grande!
In bocca al lupo a tutte voi per i vostri risultati!
SunrisePartecipanteCiao ragazze e benvenute alle nuove ❤️
Oggi ho fatto l’ecografia che avevo programmato così da controllare anche il piccolo distacco che avevo avuto la scorsa settimana. Ho visto il mio piccolo ometto che ora è lungo 3.5 cm e mi saluta anche con la manina. 🤩
Ho sentito battere il cuoricino e il mio cuore si è riempito di amore. Un’emozione unica❤️
Ora aspetto la traslucenza tra 15 gg e bi test.
🌹 E voi?
LilyPartecipanteBenvenute alle nuove!! 🤗
Ale forza 🍀
July penso che l’ansia sia normale, qua ce l’abbiamo tutte 🙈
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoScusa se rispondo ora.. No nessun sintomo, se non per tre-quattro giorni tre settime fa ormai.. Cmq siamo in dirittura d’arrivo perché domani è il mio ultimo giorno.. Non vedo l ora di fare un’ecografia.. Anche io sono sempre in ansia e per star meglio ho bisogno di avere riscontri, che solo in quel modo possiamo avere ora..
Maria81PartecipanteCiao July, benvenuta!
Riguardo l’argomento “ansia” qui siamo tutte più o meno sulla stessa barca, come vedi nemmeno le mamme più esperte riescono a stare serene…Che dire? Diamoci una pacca sulla spalla e diciamoci che siamo in ottima compagnia, a leggere su questo forum il 99% di noi vive la propria gravidanza con grande apprensione! So che non basta questo per farci stare “tranquille”, ma come ho già scritto qualche settimana fa, penso che l’ansia sia uno dei sintomi della gravidanza e dovrebbe essere considerata come la nausea, i doloretti al basso ventre, il bruciore di stomaco, il male al seno etc… Forse se pensassimo all’ansia come uno dei sintomi normali della gravidanza impareremmo ad accettarla così come accettiamo il resto! 😉
In bocca al lupo a tutte noi! Io domani finisco l’undicesima settimana ed entro nella dodicesima!!!! E sono in attesa dei risultati del test del dna, spero davvero di avere una bella sorpresa per Pasqua!
JulyPartecipanteGrazie Julie!
Mi fa piacere sapere che non sono l’unica, se tu sei in ansia alla quarta! Complimenti per i gemelli, wow! 😍Io sono asintomatica, e questo non mi aiuta! Anziché essere grata per non essere stata male neanche 1 minuto, certi giorni, che pianti!!
Saranno anche gli ormoni.. Siamo sulle montagne russe!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto JulyCiao Juli anche io mi chiamo così. È difficilissimo gestire le ansie e le preoccupazioni io sono alla 4 gravidanza e sono super ansiosa perché l unico momento che ci tranquillizza è quel magnifico monitor dell ecografia solo vedendo i nostri cuccioli ci calmiamo e stiamo serene fino a quando non iniziano a scalciare, almeno per me è così. Io poi sono in attesa di gemelli per cui ti lascio immaginare doppia ansia. Ti mando un grosso abbraccio e vedrai che andrà tutto bene a parte gli scherzi se noi mamme siamo serene e tranquille anche i nostri bimbi in pancia sentiranno il nostro stato d animo. 💖😘
JulyPartecipanteCiao a tutte,
scrivo anche io per la prima volta ma vi leggo da qualche giorno e mi avete tenuto compagnia in questi giorni di angoscia.. Grazie!!
Prima gravidanza cercata mooolto a lungo.
Sono di 11 settimane e oggi ho un controllo, dopo 3 settimane che tutto tace e sono terrorizzata!Ma come si gestisce questa terribile ansia da gravidanza?😓
AnonimoInattivoBenvenuta Alessandra!
Cerchiamo di essere positive 🍀 piuttosto ora pensa a debellare il covid, maledetto virus! Ma hai sintomi? Spero di no