- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
y_oh@hotmail.itPartecipanteCiao invece a me hanno ricoverato il 15 ottobre 16 fettuccia e zero dolori odiosi,dovevo fare un parto in acqua e invece il 19 ottobre mi hanno fatto una bella dose di ,e alle 19.30 è nato Leo a 37 settimane 2770 cesareo che incubo

Vany_ariel_PartecipanteCiao ragazze l ultima volta che vi ho scritto è stato il 23 ottobre poi non riuscivo più ad entrare non mi ricordavo la password hahaha eccoci qua mi hanno ricoverato il 28 ottobre per farmi l induzione mi hanno messo la fettuccia ma nulla poi il 29 gel e il 30 ottobre a 41+2 e nato fabio 3400kg×50 cm mi hanno fatto l apisettomia perché aveva il cordone corto e non riusciva ad uscire ho perso tanto sangue che mi hanno fatto le trasfusioni ma per fortuna lui tutto bene ho avuto 1 mese di dolori sotto ma ora è solo un ricordo mangia il latte di mamma e ora sono 8 giorni che abbiamo iniziato lo svezzamento pesiamo 6700kg×65 cm è un tetta dipendente
ChanelPartecipanteBuongiorno Sku , si, mi farebbe piacere. Girami il link :heart: Grazie :heart:
LedaPartecipanteCiao a tutte mamme
@Sku sono felice di leggere che la piccola e nata e sta bene. Mi dispiace x la situazione covid spero vada meglio adesso. Il nome della piccola nanna quale ??
Io sto meglio la terapia x la pressione l’ho eliminata tutta e va meglio sto riprendendo anche le forze con un po di integratori e vitamine.
Un abbraccio a tutte
P.s peccato che qui nn scrive più nessuna 😢😢😢 eravamo un bel gruppo affiatato
SkuPartecipante@chanel se non fosse per la consapevolezza di avere i punti là sotto, fisicamente il post parto non l’ho neanche sentito, talmente sono state le ansie e le problematiche date dal ritorno a casa. La notte mangia e dorme, di giorno è più impegnativa, è un continuo mangiare, pianti, coccole, pannolini, però credo le prime settimane sia normale. Il problema è non riuscire a fare praticamente niente lato lavorativo, però piano piano mi sto organizzando. 300/500 a settimana mi pare molto buono. Qui siamo ancora senza pediatra, cosa che spero di risolvere domani, perchè cosi diventa difficile da gestire anche in caso di problematiche varie
ChanelPartecipante@Sku , che cucciola ! Buono sia il peso che la lunghezza! A metà Ottobre la situazione COVID è aumentata :wacko: … Al primo parto è normale essere ferme con la dilatazione a 1-2 cm … , anche a me della prima bimba fecero ossitocina, rottura manuale del sacco / episiotomia . Io sto facendo allattamento esclusivo al seno materno , inizialmente ho avuto il problema delle ragadi per via della sua attaccatura ed anche ingorgo mammario , che ho curato , adesso va meglio, cresce con aumento di peso che va dai 300 gr, 400 e 500 gr a settimana . Fisicamente dopo 1 mese mi sono ripresa . Il 10 novembre ho avuto la prima mestruazione ancora oggi presente . Come vanno le giornate ? La notte mangia ?
SkuPartecipante@chanel la nana è nata il 30 ottobre nel pomeriggio, dopo un giorno di contrazioni che hanno portato alla sola dilatazione di 2 cm (dolori infiniti) e poi il ricovero, con epidurale, rottura manuale del sacco e ossitocina. Alla fine però con 40 minuti di spinte è venuta fuori. Hanno registrato un pò di sofferenza e quindi hanno fatto episiotomia per assicurarsi che venisse fuori in fretta.
Peso 3.250 per 50 cm d amore. Il parto causa covid l ho vissuto da sola. I primi giorni in ospedale anche, ma per fortuna ostetriche bravissime e molto presenti. Ha ciucciato poco fin da subito quindi le ho dovuto dare aggiunta e ora va praticamente al 99% con latte artificiale. Ciuccia più per coccola e io riesco a tirarmi 100ml circa. Una volta a settimana fa il tampone covid. Fino ad oggi sempre negativo. Io sto bene. Solo molto stanca perché dalle dimissioni sono stata in isolamento sola con lei per una settimana. Ora per fortuna mio marito è a casa e mi aiuta moltissimo.
Tu invece? Allattamento al seno esclusivo? Come cresce? Tu come stai?
ChanelPartecipanteSku, tanti auguri per la nascita della tua bimba … Sono contenta di sapere che adesso state bene . Mi dispiace per la situazione COVID ! Quando è nata la cucciola ? Com’è andata? :heart: … Noi tutto bene , ormai la notte ha preso ritmo con gli orari dell’allattamento a richiesta, in media ogni 2 e mezza 3 h massimo tra una poppata e il riposino . È un bambino molto coccolone e vispo :heart: . Siamo molto in simbiosi :heart: . Raccontami di te …. Un grande abbraccio :heart:
SkuPartecipante
AdelePartecipanteCIao a tutte!!! Qui tutto bene…avvolte mi scoraggio, non è semplice gestire tutti gli impegni e figli…. soprattutto in questo periodo che a scuola non si va :negative: tra didattica a distanza,compiti e il piccolo che piange perché a fame e davvero un impresa fare coincidere il tutto 😉 il mio piccolo in tre settimane a preso un kg :yahoo: cresce bene per fortuna e non mi lamento anche la notte dorme, non mi dà un gran fastidio :yahoo:
SurielPartecipanteTi lascio il mio numero che se vuoi puoi aggiungermi tu.. 3-4-0-3-8-2-8-2-9-1… grazie
Sono mamma di Sophia (9 anni) Emily (5 anni)
PrimavoltamammaPartecipanteCiao Suriel, quel link non è più attivo. Scrivimi quando sei qui che provo a contattarti via chat per darti istruzioni.
SurielPartecipante
AnonimoInattivoGrazie Primavoltamamma, però aprendo il link mi dice che non corrisponde a nessun gruppo :scratch:
AnonimoInattivo
Mary26PartecipanteSuriel…forza, anche io cn il primo figlio ero arrivata allo sfinimento ma la forza l’ho trovata dentro di me xchè nessuno riusciva a capire cm mi sentivo e dicevano che ero esagerata…ricorda che noi donne abbiamo risorse inaudite…ci rialziamo sempre…se hai bisogno chiedi aiuto ad una figura specialistica o appunto ad un consultorio…forza…siamo tutti nella stessa situazione…x i sosteniamo a vicenda!
AnonimoInattivoSuriel anche la mia la sera fa così… Di giorno fa delle grandi dormite, la sera invece fa più fatica ad addormentarsi. Pensa che la tua sia anche un po’ di stanchezza… Dobbiamo prendere i nuovi ritmi e con un altro bimbo in casa non è facile. Ti capisco, cerco di essere presente più che posso col mio primo ma è inevitabile che il tempo si sia ridotto.
Prova a parlarne col consultorio, non devi sentirti sola nel gestire questi sbalzi, mi raccomando! :heart:
SurielPartecipanteCiao ragazze come va?? Come sono i vostri ormoni? Io delle volte sono nello sconforto più totale.. la mia bimba è brava però quando arrivano le 22:30/23 della sera inizia a voler star sveglia a lagnarsi così fino alle 1 di notte.. non ha coliche fa proprio lei così.. penso di avere un pochino di depressione post parto.. mi sento anche molto in colpa con la mia prima bimba.. non siamo più io e lei.. il mio compagno mi aiuta gran poco.. non mi sostiene nemmeno psicologicamente.. 🥺🥺🥺
Sono mamma di Sophia (9 anni) Emily (5 anni)
Barbarello m.Partecipanteoggi il mio bimbo ha fatto un mese :heart: abbiamo fatto la visita dalla pediatra e ora pesa 4200,sta bene e sono contenta :good:
Sono mamma di Greta (7 anni) Cosimo (5 anni)
Barbarello m.Partecipantemaroua quando hai la data? pensa che tra poco avrai il piccolo con te :yahoo: :rose:
Sono mamma di Greta (7 anni) Cosimo (5 anni)
elisabetta_pontePartecipante