- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
EuPartecipante
EuPartecipanteBuongiorno!!!
@Sku ben arrivata in vacanza! Le calze elastiche sono anche la mia salvezza però sì fanno sudare!
Mamma mia già 8° mese!!! Il traguardo è sempre più vicino… In questi giorni ho ragionato sul parto. Mio marito è sempre voa in trasferta dal lunedì al venerdì e io sono quasi sempre da sola a casa. Stanotte ho sognato che entravo in travaglio di notte ma lui aveva il telefono spento, pure mio fratello aveva il telefono spento perché dormiva allora ho chiamato un taxi e sono andata in ospedale. Sempre nel sogno, mio marito mo chiamava l’indomani mattina per darmi il buongiorno e gli comunicavo che era nata sua figlia hahaha :wacko:
Comunque stasera gli dico che deve iniziare a tenere il telefono acceso di notte. Non che possa fare molto essendo sempre a 2h di macchina da casa, ma almeno poter essere reperibile!!
Sono mamma di Agata (5 anni)
AlessiettaPartecipanteBuona giornata ragazze 😘.
Mi unisco ai festeggiamenti delle mie compagne di data 💞 @Sara ed @Elisabetta: benvenuto ottavo mese 🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳.
@Sara: fatto anche io analisi…e invece qui ferritina si paga 😂 ed esami urine sarebbe stato a pagamento 😂. Ottimo per te..penso a questo punto che dipenda da regione.@Sku: ottime notizie per le tue analisi.
@Orsotta: coraggio ai due cuccioli 💞 26 settimane 💞. Mi unisco a te ed @Elisabetta: purtroppo il parto pretermine è molto diffuso…era uno dei miei timori più grandi von i distacchi…vedevo le 28 settimane come un miraggio.
Sono mamma di Emma (5 anni)
AnonimoInattivo@elisabetta anche io del mio primo bimbo collo utero accorciato già a 26 settimane mi avevano dato riposo e ovuli e poi lui è nato a 40 più 1. Ora pur essendo gemelle ho ancora collo utero lungo e ben chiuso nonostante io nn sia a riposo e non mi risparmi in nulla! Lavoro faccio attività fisica sistemo casa.. insomma se nn mi vedessi la pancia e alcuni fastidì potrei dire di non essere nemmeno incinta :yahoo:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
MartaPartecipanteRagazze buongiorno una domanda: per il bonus di 800 euro il certificato lo deve inserire il medico sul sito inps o l avete inserito voi?
Sara90PartecipanteMary io per le camicie da notte ho preso su internet ma da yamamay e intimissimi quindi ho preso la M perché prima dei saldi le avevo provate…
Mary26PartecipanteRagazze, prima ho dimenticato di chiedere a chi ha acquistato su Internet cm vi siete regolate cn le taglie di camicie da notte, pigiami, reggiseni e mutande post parto?
e ancora chi di voi comprerà la guaina/pancera post parto?
elisabetta_pontePartecipante
Mary26PartecipanteBuongiorno ragazze! Orsotta13 immagino, x te emozione moltiplicata x 2😍! Anche io inizio a sistemare la roba x il bimbo, sn un po’ in ritardo ma l’importante è che finalmente mi sia decisa a farlo.😬
X quanto riguarda le analisi io spesso ho pagato anche quelle che sarebbero dovute essere esenti in base alla settimana di gestazione e, ogni volta che lo facevo notare al mio medico di base, mi rispondeva sempre che l’esenzione dipendeva dalle varie regioni🤷♀️.
<p style=”text-align: left;”>Ragazze, mi fate un riepilogo delle cose che mettete in valigia x voi?Nn riesco a trovare più i msg…grazie e buona giornata a tutte!</p>
Sara90PartecipanteOggi comincia l’8 mese! Compagne di data @alessietta e @elisabetta_ponte 😍😍😍
elisabetta_pontePartecipante@Orsotta stando in ospedale mi sono accorta che il parto pretermine o comunque anche soltanto la minaccia di partorire prima del previsto,è molto comune. Anch’io quando sono stata ricoverata ho visto casi molto simili. Io nonostante tutto mi ritengo fortunata di aver scoperto in tempo questo problema del collo dell’utero accorciato, così ho potuto mettermi a riposo e fare le varie cure per ritardare il più possibile il parto
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte io ho esami da fare entro 30-32 settimane ma sono pochi e non ho ferritina ho urinocultura esami urine toxo e altre 2 voci mi pare io tutti in esenzione M50. Poi avrò eco il 25 e visita con il mio ginecologo a inizio settembre! Oggi ha partorito una ragazza delle mamme di gemelli a cui sono iscritta : è a 26 più 1 e nonostante fosse ricoverata in ospedale i bimbi sono nati lo stesso! Uno pesa 850 grammi è uno 945 grammi entrambi intubati è in tin ora!!! Ecco quando mi lamento della stanchezza e del peso della pancia devo pensare a questo!!!! Ieri fatta prima lavatrice per le gemelle: che emozione tutte quelle mini tutine è tutto quel rosa :heart:
PrimavoltamammaPartecipanteBuongiorno ragazze.
Ottimo Sku.
Ieri ho trovato finalmente i pannolini libero e ho preso un pacco prima misura (24 pezzi) e un pacco seconda misura (28 pezzi). Non ricordo il prezzo di ciascuno perché ho preso altre cose, ma entrambi li ho pagati 10€. Quindi alla fine come prezzi siamo più di quelli della Lidl e meno dei Pampers. Adesso ho 3 tipologie di pannolini da provare, direi che posso fermarmi.
Sara90PartecipanteAlessietta esami fatti, ti confermo ferritina esente come anche urine e coltura…
ottimo sku!
buona giornata a tutte!
SkuPartecipanteIo ho visto la gine il 13/8. I miei esami sono perfettissimi e mi ha detto che per questo mese non dobbiamo fare nulla a parte esame delle urine :yahoo:
Ha detto che poi rifaremo dopo la visita del 10 in cui sarò a 33+3
AlessiettaPartecipante
Sara90PartecipanteMa infatti non so se cambia da regione a regione però è strano, io farò anche urinocultura che non dovrebbe essere in esenzione…invece tranne coombs io ho tutto nella stessa ricetta… vabbè scopriremo domattina😂
buonanotte cara :heart:
AlessiettaPartecipanteSara: io ho M31 come esenzione, come te, quindi rientriamo nel lotto di esenzioni da 28+0 a 32+6, e a rigore di logica quelle che passano con esenzione in ricetta sono sicuro gratis. Ma altra cosa che non mi torna: il medico di base mi ha detto che l’esame della urine non rientrava in esenzione (come in allegato) e le farò dopo la 33. Invece tu le hai nella ricetta. Potrebbe forse essere una differenza tra regioni? Io comunque non ho mai pagato nulla per la ricetta in esenzione, mentre per quella a pagamento la mia regione si prende 10 euro di extra ticket 😡 oltre al costo degli esami.
Non so perché mi aveva preso il messaggio come privato 🤔
AlessiettaPartecipante@Sara: io ho M31 come esenzione, come te, quindi rientriamo nel lotto di esenzioni da 28+0 a 32+6, e a rigore di logica quelle che passano con esenzione in ricetta sono sicuro gratis. Ma altra cosa che non mi torna: il medico di base mi ha detto che l’esame della urine non rientrava in esenzione (come in allegato) e le farò dopo la 33. Invece tu le hai nella ricetta. Potrebbe forse essere una differenza tra regioni? Io comunque non ho mai pagato nulla per la ricetta in esenzione, mentre per quella a pagamento la mia regione si prende 10 euro di extra ticket 😡 oltre al costo degli esami.
AlessiettaPartecipante
Sara90PartecipanteBhooo io poi ho m31 come esenzione tu hai m30?
comunque quelle che passano con l’esenzione in ricetta sono sicuro gratis no?
AlessiettaPartecipante@Sara: ma sai che la mia ginecologa mi aveva detto la stessa cosa che hanno segnato a te? Che per la nostra settimana il test di COOMBS fosse a pagamento, mentre la Ferritina in esenzione. Io nell’allegato invece trovavo il contrario. Ho chiesto al medico di base di verificare e, nell’inserirli nel portale, il sistema gli ha dato in esenzione quelli dell’allegato. Non so onestamente da cosa possa dipendere 🤔🤔🤔🤔.
AlessiettaPartecipante@Sku: mi dispiace per i fastidi. Ora cerca di goderti queste giornate di meritato relax. Ci piace la nana iperattiva 🥳.