- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
ChanelPartecipante
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAlla grande!!!! Anche io ho fatto il video quando ho sentito battere cuore :heart:
gemelli secondo me è proprio top. Sempre desiderato e nell ultimo anno ho pensato anche alla fecondazione assistita perché credevo fosse un po’ più controllata e con meno rischio aborto e poi per cercare gemelli… ma marito contrario…
SkuPartecipante
ChanelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo:rose: :heart: Benissimo anche per voi !!! Adesso … Avanti tutta … :yahoo:
AnonimoInattivoBuonasera ragazze…
congratulazioni per tutti i vostri esami!
anche per me oggi giornata esaltante e ricca!!!
risultati degli esami perfetti.. nessun asterisco.. tutto bene! Poi ho fatto la prima eco per entrare nel percorso gemellare, i gemellini crescono.. uno pare di 9+3 e l’altro di 8+6.. quindi uno un pochino più piccolo a detta loro!
per il resto tutto bene.. ho fissato il btest per il 25 marzo e poi TN per il 6.
il percorso gemellare poi prevede una visita ogni 4settimane. La regione Toscana passa tutto gratuitamente!! Però per il dna fetale mi hanno detto che è inutile farlo perché con i gemelli non sarebbe attendibile..
mia moglie oggi non poteva entrare per le regole sul covid, quindi mi ha fatto fare un video della eco.. non voleva perdersela!!!
speriamo vada tutto sempre così!!! :yahoo:
ChanelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkuA lui ogni tanto dicevo : << quanti bei pancioni in giro ! sarà un anno molto prolifero , però vista la mia vita frenetica lavorativa ed i due fanciulli da seguire , non sarebbe il caso >> E tac : vi spiego :wacko: concepimento che non ho capito :wacko: son caduta dalle nuvole ☁️! Coito interrotto con i suoi ovviamente 🙄 rischi in percentuale stimati scratch: . Da lì dopo il primo prelievo avendo fatto il test , mi porta al reparto neonatale dove c era in bella vista un fiocco nascita con un nome che da qualche tempo avevamo scelto , ed in più sotto un altro fiocco con il nome di una persona defunta a lui cara … Segni ? Destino ? Coincidenze ?
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chanelsarà mica ingegnere anche tuo marito, vero? Perché questa categoria ha un approccio un pò strano a tutto ciò che riguarda i sentimenti e le emozioni :wacko:
anche io ho una stella lassù, il mio babbo, a cui ero legatissima. è mancato 4 anni fa, era un anno bisestile. io ancora non pensavo a una gravidanza ma dissi a quello che poi sarebbe diventato mio marito: mai una gravidanza d’estate e mai che mio figlio nasca in un anno bisestile (che poi sono 84 io, quindi bisesta :yahoo: ) ed eccoci qua…
poi ho sempre detto: mai un altro scorpione in casa (ho già madre e marito) e il gine cosa mi dice? 3 novembre.
3 indizi fanno una prova, speriamo sia quella buona :unsure:
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vany_ariel_aborti spontanei interni, il 1° si è fermato intorno alla 9a settimana, ma l’ho scoperto il giorno dell’eco di fine trimestre alla 12a settimana e il bello è che avevo tutti i sintomi. il secondo intorno alla 5a già dall’eco si vedeva che era piccino, mai sentito neanche il battito. in entrambi casi ho dovuto fare raschiamento, perché neanche dopo 15gg di methergin la cosa si è risolta… 😥
Pensiamo positivo! Tutte panciute fino a ottobre please :good:
ChanelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkuSai Sku … :yahoo: Anche mio marito pensava che il battito fosse registrato :unsure: Ed io : ma ci sei o ci fai ??’?! . Lui l avrebbe annunciato subito il lieto evento , anche tramite i social , io sono molto contraria a questa forma di comunicazione. Mi dice che sono esageratamente riservata . Ci tengo alla mia privacy ed ho un certo riserbo . Come dicevo per ora non lo sa nessuno , tranne qualcuno lassù nel cielo che mesi fa mi venne in sogno … ( la mia mamma ) … :rose:
GinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao! Il mio ginecologo mi ha consigliato il NIPT ovvero dna fetale con ecografia. Indaga solo 3 malattie cromosomiche e ti fanno eco come quella del btest. Ero già orientata sul dna fetale e quindi farò questo 🙂 tu?
Vany_ariel_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkuHai ragione anche io ho bisogno di qualcuno ma visto cosa ha fatto quando ho avuto l as non mi va di dirgli nulla…invece mia suocera è troppo troppo appiccicosa…eviterei…preferisco parlare con mia sorella…ma ora pensiamo al positivo 🤞🤞🤞🤞 ma una cosa tu hai avuto aborti spontanei o interni e a quante settimane???
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vicio sto facendo un pò fatica con i conti, secondo il monitoraggio avrei dovuto ovulare tra il 4 e il 6 febbraio, in base ai sintomi cioè dolore ovaio dx (ormai le ovulazioni le sentivo tutte) potrei aver ovulato il 7 e in base a fitta brutta avuta l’impianto potrebbe essere stato il 14.
Sono tutte mie supposizioni. Secondo il gine il concepimento intorno all’8/9 febbraio.
Boh, spero solo che passino in fretta questi 15 giorni…
Non so voi, io lavoro, faccio le cose, ma il pensiero ce l’ho fisso li. Un pò perché mi devo ricordare le vitamine e il progesterone e bere tanto e mangiare verdure… però ci penso sempre al fagiolo :heart:
AnjePartecipanteIn teoria non avrei detto nulla a nessuno ma avendo fatto con fivet avevo bisogno del supporto di mia madre, solo che speravo mantenesse il segreto invece non è riuscita a tenerselo per sè. :unsure:
Di sintomi non molti: leggeri crampetti sta mattina, pomeriggio nulla, niente nausea e sta notte ho dormito nella norma, seno e fame normale. La pancia è gonfia ma penso per il progesterone.
Speriamo solo che fagiolino stia bene, lo vedrò il 02/04!
Mio marito non ha avuto occasione di essere presente per nessuna eco e non ci crede ancora, gli sembra troppo bello per essere vero. In realtà anche a me sembra troppo bello :heart:
VicPartecipante
VicPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkuIeri ero di 6+5……io credo che ho avuto ovulazione tra il 4 e il 5 febbraio, ma non ho certezza, io ho controllato solo il muco cervicale
Sono mamma di Sara (11 anni)
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessica184fino a ieri una nausea pazzesca, gonfiore e seno dolorante. oggi niente nausea, gonfiore e seno normal-fastidioso.
6 + 3
Jessica184Partecipante
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vany_ariel_secondo me se uno riesce è meglio. io ammetto che con l’atteggiamento (purtroppo brutto) di mio marito… ho tanto bisogno di supporto di mamma, sorella e amiche. Senza di loro non so come sarei uscita dai 2 a.s. Sui suoceri, lo avrei detto a una settimana dalla nascita, ma in quel caso… è anche giusto seguire il marito…
Vi faccio ridere, mio marito pensa che il battito del cuore che si sente con l’ecografia sia registrato, che non è possibile che un “cosino” di 6mm abbia il cuore e cose di questo tipo. Secondo me pensa ancora che i bambini arrivino fatti e finiti sotto i cavoli.
E’ sempre stato cosi, anche le prime due gravidanze, anzi… ora è fin troppo migliorato.
Prima dovevo arrabbiarmi per farlo venire a una visita, la maggior parte me le sono fatte da sola. Il primo raschiamento mi ha detto: “se vuoi ti accompagnano i miei”…. questo per darvi la dimensione dell’idiozia di mio marito su questo fronte.
Poi per carità su tutto il resto è splendido, se no non l’avrei sposato 😉 ma su questo sembra un bambino pauroso, anche il gine l’altro giorno scherzando ha detto: “non è venuto neanche oggi? c’ha proprio paura eh!?”
e pensare che poi lo desidera tanto sto cucciolo… strani gli uomini…
JessicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessica184Ciao!! Io sono a 10+3 e saró a 11+3 per il bitest e NT,,, sempre che nn mi chiamino per slittare l appuntamento,, zona Brescia la situa é abb. preoccupante 😥
Jessica184PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chanelsideremia non so cosa sia!la ferritina è a 62 e il range del laboratorio è 11-306
lotterò, l'otterrò e lo terrò
Vany_ariel_PartecipanteNoi non lo abbiamo detto ancora a nessuno aspettiamo 11 settimana per capire come va…dopo l as non vogliamo preoccupare nessuno…perché già sia la mia mamma e i suoi genitori hanno altre preoccupazioni non vogliamo dare altre preoccupazioni…lo so è cattivo mettere tutto dentro ma anche il mio compagno pensa come me…
ChanelPartecipanteIl mio numero delle piastrine è nel ranger tra i due valori basso / alto sta in mezzo
ChanelPartecipante
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjeNoi lo abbiamo detto a genitori e amiche più strette, qualcuno sul lavoro ma solo perché prima del coronavirus mi avevano chiesto date per delle docenze a ridosso del parto. In questi casi o dai motivazioni valide o se poi ti tiri indietro hai penali e perdi il cliente. Quindi alcuni lo sanno, certo è che siamo tutti con i piedi per terra. Io so che le prossime settimane sono quelle per me più critiche… anche se in cuor mio sono convinta che purtroppo (anche per esperienze di amiche) finché non partorisci non si può mai sapere come andrà… è brutto da dire, ma è un dato di fatto.
Jessica184PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chanel<p style=”text-align: left;”>io aspetterò la fine del terzo mese e dopo bi test e tn…io negli esami ho il numero delle piastrine sopra al valore massimo ma tutto il resto è perfetto…forse il ferro un po bassino però dentro il range…voi di ferro che valore avete?</p>
lotterò, l'otterrò e lo terrò