- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
PattyPartecipanteGrazie a tutte, che tristezza da sola però… vabbè dai basta che vada bene
Sono mamma di JULIAN (9 anni)
AnonimoInattivoCiao Ginevra, la scorsa settimana ho avuto lo stesso problema, dopo settimane di niente, ho avuto dolori mestruali per qualche ora, non continui ma che mi hanno un po’ impensierito, poi sono passati da soli. Io sto prendendo il magnesio da diverse settimane ormai perchè avevo delle contrazioni, ora ho aumentato a due bustine al giorno.
LedaPartecipanteCiao a tutte
Tn fatta valore massimo preso 1.8. la dott ha visto anche gli organi ed il cuore soprattutto visto i mie precedenti ed è tutto a posto :yahoo:
Adesso posso festeggiare
Mio marito purtroppo nn ha potuto entrare ma io da egoista x la prima volta mi sono vissuta la visita e ho porltittk vedere tutto con la dott che mi spiegava ogni cosa. In più ho scoperto che ho perso 4 kg avevo paura di averli preso :whistle: visto che nn mi.muovo come prima.
Ragazze sono felice :heart:
Ginevra89PartecipanteRagazze ma vi succede di avere dolori all’addome e alla schiena?Era un bel po’ che ne ero libera…da qualche ora si è ripresentato e mi sto preoccupando
GinePartecipanteCiao a tutte ragazze! Come state? vedo che molte di voi hanno già scoperto il sesso che bello!
Non ho scritto per molto tempo perchè questo periodo di quarantena con una bimba di 1 anno e il lavoro non è stato semplice.. 😛
Noi abbiamo deciso di non fare dna fetale o traslucenza perchè avevamo paura di andare in ospedale.. e abbiamo riflettuto e pensato che comunque probabilmente avremmo tenuto il bambino lo stesso..
Oggi ho la mia prossima visita e spero tantissimo che si veda se è maschio o femmina! Sono davvero curiosa!
Voi state tutte bene? Le pance si vedono? Avete preso tanto peso?
Io ho una pancia gigante in confronto alla 1° gravidanza e ho già preso 5kg.. il ginecologo oggi mi ammazza :whistle:
un abbraccio a tutte!
SkuPartecipanteOttimo Ginevra! Bellissima notizia! Forza e coraggio, adesso facciamo passare questi 17 giorni. io ora chiamo per seguire la strada che mi avete indicato ieri :good:
Ginevra89PartecipanteBuongiorno ragazze!Risultato bi test arrivato!Rischio basso!Ora posso tirare un sospiro di sollievo ma l’ansia testa lo stesso alla prossima eco mancano ancora 17 gg 🤦🏻♀️
SkuPartecipanteAggiornamento acquisti su PatPat, arrivato il pacco. Dalle foto sul sito i prodotti sembrano mooolto più belli. In particolare una tutina con i koala, dal vivo non è come sembra sul sito. Il cotone mi sembra morbido però così al tatto non mi pare molto strutturato… boh, forse sono prevenuta, ma il body di cotone della chicco è tutto un altro pianeta. Quindi… se volete prendere qualcosina di sfizioso, si può fare, ma occorre stare molto attente alla composizione del tessuto (ho visto, purtroppo al volo, che ci sono le etichette interne = possibile irritazione, gli altri hanno indicazioni su tessuto) e direi che ci sono marche migliori tipo c&a, con cose molto carine, che costano una scemata. Quindi io, benché alla vista sia appagante, non comprerò di nuovo. Anche le taglie mi sembrano enormi rispetto alle altre cose che ho preso. Vi metto cmq foto.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
FranciPartecipanteCiao ragazze! Per chi ha Instagram io consiglio di seguire dalilaostetrica! È una ragazza super brava che trasmette un sacco di pace e serenità. Io ho ancora comprato il suo corso preparto, sono 5 lezioni per un costo di 67 euro. Si chiama “parto senza paura” 😌
Per quanto riguarda le settimane e i mesi vi allego una foto in cui c’è scritto bene quando inizia e finisce realmente un mese in base alle settimane 😘 in bocca al lupo per chi ha esami oggi e titty, coraggio! Immagino sia difficile l’attesa e l’ansia ma cerchiamo di restare positive:
<p style=”text-align: left;”>L’amnio ormai è un esame moooolto comune e se fatto da persone competenti il rischio è davvero davvero basso (pensiamo che quello di aborto nel primo trimestre è del 15-30% quindi decisamente superiore, eppure eccoti qui) 😉💪 e poi esistono questi esami proprio perché purtroppo la tn o anche il DNA non sono sempre corretti, soprattutto la tn è capitato desse risultati assurdi per nulla! Speriamo sia il tuo caso! Un bacio grande</p>Attachments:
You must be logged in to view attached files.
FrancescaPartecipanteCiao a tutte ragazze! Io ieri ho fatto il prelievo per il dna fetale… ora devo attendere 6/7 giorni lavorativi. Altri 7 giorni di ansia! Qualche giorno fa ho fatto un eco di controlla e il ginecologo mi ha anche preso in giro perché gli ho detto che ero preoccupata del fatto che stessi troppo bene senza alcun sintomo se non qualche fitta di tanto in tanto. Io non ho comprato ancora nulla e non credo che lo farò per i prossimi mesi… visto che per me è la prima gravidanza qualche mamma più esperta potrebbe fare una sorta di lista di cose fondamentali da comprare per i primi mesi? Sono totalmente ignorante in materia e questa reclusione da corona virus non aiuta perché non incontro e non mi confronto con nessuno. Per cose fondamentali intendo tipologia di vestitini tute fasciatoio passeggino vaschette, creme detergente biberon ecc grazie a chi vorrà aiutarmi e in bocca a lupo a tutte per gli esami imminenti!
Memento audere semper
SkuPartecipanteVic, aggiornaci appena hai finito! incrocini per te!
Io oggi incasinatissima con il lavoro. E’ arrivato un altro pacco ma ancora non l’ho aperto. dopo vi aggiorno
AnjePartecipanteBuongiorno ragazze!
Come state oggi? Io sta notte mi sono svegliata per mangiare :wacko: una fame terribile! Inoltre in questi giorni mi vedo con la pancia più grande!
Ragazze sta mattina sono andata nel panico per la morfologica! Mio marito ha fatto ricerca sulla struttura nella quale dovevo fare la visita e ci sono recensioni agghiaccianti! Medico insensibile, che non dice nulla e negativo, non fa vedere lo schermo…e tante altre mamme che sono arrivate addirittura a piangere per l’esperienza negativa!
Ho cercato su internet e alla fine ho trovato una clinica, privata non lontano da casa, ma sicura con una dr.ssa bravissima che conoscono e ho fiducia in lei. Inoltre mi faranno l’eco in 3d e in 4d :heart:
Sempre questa clinica fa un corso per l’accompagnamento al parto, il costo è 150€ per 6 lezioni teoriche e pratiche. Sono tentata di iscrivermi. Fanno anche altri corsi come danza del ventre e yoga in gravidanza ma causa corona virus sono annullati, peccato!
@Vic evviva e anche questa è andata! :yahoo:
@ Patty incrociamo le dita!!
Ginevra80PartecipanteBuongiorno ragazze 😘
In bocca al lupo per le visite di oggi 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
💖 Se puoi sognarlo, puoi farlo 💝
VicPartecipanteChe crepi grazie ragazze :rose:
Serena bene per il test dna :yahoo: :yahoo: è congratulazioni per la femminuccia :heart:
Sono mamma di Sara (11 anni)
VicPartecipanteEu bene par la tn :heart:
Sku mia figlia i primi mesi la mettevo nella carrozzina in mezzo a letto tra me e mio marito……. adesso non saprei proprio come fare, perché mia figlia ancora dorme tra noi, vedremo 😅
AlessiettaPartecipanteBuongiorno ragazze!
@Vic e Patty un gigantesco in bocca al lupo per vostre TN 🤗🤗🤗
Sono mamma di Emma (5 anni)
AnonimoInattivoIn bocca al lupo per le translucenze di oggi!
VicPartecipanteGinevra attenzione però a non vestirlo/a troppo caldo, se la temperatura è sui 20 gradi non metterei ciniglia anche perché loro sotto hanno pannolino body più tuta …… nel caso fa più fresco puoi sempre mettere un giacchettino o copertina …. puoi quando esci stanno sempre nella carrozzina con coperta ….. ciniglia io l’ho messo nel mese di ottobre, ma faceva freddo…. quindi farei un po’ e un po’…… lo so è difficile… poi quando sono nei primi mesi non sai neanche se sfrutti la roba perché magari nel mese dopo non li va più
EuPartecipanteBuongiorno a tutte!
Titty, e tutte le ansiose nel gruppo, a inizio gravidanza ho avuto dei giorni molto molto difficili e avevo paura che l’ansia che mi montava potesse nuocere al piccolin@ – dunque ho cercato di capire cosa potessi fare e mi hanno consigliato i Fiori di Bach in gocce.
Sono state davvero utili, chiaramente non è una vera a propria medicina, per cui non fa miracoli, però mi attutiva i picchi di ansia e mi ha davvero aiutato ad avere sensazioni più gestibili.
VicPartecipanteBuongiorno a tutte, fatto prelievo per bibtest poco fa, menomale che è andata tutto bene… ancora non ero sicura del ve andare di preciso e se me lo facevano senza prenotazione…… invece è andata tutto liscio. Alle 12:30 ho la tn…speriamo bene 🤞🤞🤞
Titty in bocca a lupo per la quando c’è l’hai?
Chanel io al posto tuo andrei da un altro ginecologo….. a parte che è caro per un servizio così che alla fine è più stress per te che devi girare in più posti quando invece te lo puoi risparmiare con un ginecologo solo
Carmen che carina la tutina 😍 io credo che lo potrai sfruttare anche un paio di mesi visto che è a pantaloncini, con delle calze calde e giacchetta calda la potresti usare anche nel periodo più freddino, finché sta in casa…. quando esci puoi mettere quei cappotti a tuta intera, tipo le tute da neve, che copre anche le gambine….. comunque si ad ottobre ormai fa caldo……. mia figlia è nata a metà agosto e allora avevo lo stesso problema cosa prendere…. le avevo preso tre tutine a pantaloncini e glielo messo per due settimane senza calze che faceva caldo ancora , poi a settembre iniziava a fare più fresco…… ora è cambiato, si dono spostate le stagioni…. due anni fa il 22. Ottobre andavamo ancora al mare
TittyPartecipanteCiao ragazze, Serena evvai🎉🎉che bello femmina!!
Io farò l’amnio il 28… Devo un po’ lavorare sull’ansia dell’attesa, per il resto sono tranquilla: rispetto a ieri ho un po’ elaborato la notizia e ora… non mi resta che aspettare!
Sono sicura che mi porterete fortuna!! 😊🤗☘️
Grazie per l’affetto ❤️
SkuPartecipanteCiao Francy, a me la prima visita per percorso con ssn l hanno fissata per il 29/4. 4° mese, ma credo per mancanza disponibilità loro. Adesso dovrò pure spostarla perché mi hanno fissato un corso :negative:
Notizie di Robi e Rachele??? Magari qualcuna su Facebook?
PS. Non ne sono certa, ma forse l aumento peso così consistente e rapido è stata proprio la tiroide. Ora sono stabile e ho anche perso qualche etto.