- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Luna21PartecipanteAnje anche mio marito dice che preferisce sapere il sesso. E sinceramente va bene anche a me
Anche perche il nome dobbiamo riuscire a sentirlo bene quindi non abbiamo fretta. La mia vicina mi ha messo il pensiero del nome gia al secondo mese. Ma io non sento questa pressione ..
SkuPartecipante@Sara90 io sto prendendo tutto 100% cotone e ho preso un pò di tutine di ciniglia che è 80% cotone e 20% poliestere (o 75% – 25% non mi ricordo). solo cotone normale mi sembra davvero leggero a toccarlo. vero che in casa, con sotto un body e sopra la copertina secondo me va più che bene. però anche io mi sono un pò frenata per i tessuti.
oggi mi arriva h&m dove ho preso cotone felpato. vediamo com’è. Noi dovremmo puntare, come diceva @chanel a caldo cotone.
AnjePartecipante
SkuPartecipantesi… ed è un dramma… la mia routine è sveglia tra le 5 e le 6.30 (a seconda dei giorni) con pipi e fame boia. mi alzo e prendo eutirox. torno a letto perché con la pressione bassa se non mangio subito svengo. mi rialzo dopo mezz’ora e mangio (non ti dico l’attesa) e poi torno a letto ma dopo aver perso il sonno, quindi mi rigiro fino alle 8. sono distrutta… e credo questo sia solo l’inizio, perché poi si ballerà davvero la notte :yahoo:
Pacco HM confermo che arriva oggi, quindi @giulia spero sia in arrivo anche per te
Sara90PartecipanteCiao Marikò
ma la tutina che hai preso è 100% cotone giusto? Le guardavo anche io sul sito di jacadi ma mi sembrano leggere per fine ottobre o no?
io per ora come abbigliamento ho preso un completo chicco e uno zara (entrambi cotone ma li porterò in ospedale tanto lì è caldissimo) e mi hanno regalato un accappatoio nanan molto bello.
mi sto trattenendo perché sono indecisa sui tessuti…
Luna21PartecipanteDai spero che anche la tua sia scesa. L importante e’ non mangiare prima e dopo x mezza ora. Quello mi hanno detto che e’ fondamentale . Ma sicuro lo sai 🤗🤗 fammi sapere come e’ andata!
SkuPartecipantetsh sempre nella norma (ma nelle prime due gravidanze il gine non mi ha fatto fare esame). in questa gravidanza fatto e alla fine del 2° mese era 2.8. ho iniziato eutirox, una al giorno come te. quindi ora vediamo come è messo. ho iniziato terapia da un mese. in aggiunta a tsh mi ha fatto fare adesso anche anticorpi tiroide
Luna21PartecipanteAvevo il tsh a 3 a inizio gravidanza. Il mio ginecologo a preferito farmi iniziare eutirox x abbassarlo ancora un po . Ora e’ a 2.27 . Quindi proseguo con quella dose. Ma tu lo prendi x la gravidanza o anche prima ?
SkuPartecipantea inizio gravidanza quanto eri? il tsh è ok? guarda che il progesterone fa tanto. L’estate scorsa che lo presi per “aiutare” l’avvio di una nuova gravidanza, ho preso 2 ovuli al giorno per 15 giorni. ho tirato su 4 kg…
Vany_ariel_Partecipante@sku tu sei giusta…io mi sono ingrassata tantissimo infatti gle lo.voglio dire al ginecologo
SkuPartecipantePrima dei due aborti ero 61/62kg x 160 cm. A questa gravidanza ci sono arrivata che ero 66 e ora sono a 70. Tu sei più alta. Come vedi siamo proprio lì.
Vany_ariel_Partecipante@sku ma quanto pesi???e quanto sei alta??? Io allora prima del aborto che ho avuto pesavo 58 kg avevo fatto una dieta e stavo bene poi tra il progesterone e poi per sfogarmi mangiavo tanto e schifezze sono ingrassata tantissimo ora peso 76 kg e sono alta 1.65.ma fino adesso il ginecologo non mi ha detto nulla ora ogni tanto sto attenta ogni tanto sgarro…infatti non riesci a capire 😭😭😭😭
SkuPartecipanteMi pare che siamo nella stessa barca Vany_ariel. Io sono a 13+2 e solitamente ho la pancia molto simile alla tua grazie alla mia costituzione robusta. Poi alcuni giorni più sgonfia nella parte alta.. ma è proprio raramente.
Fatto prelievo stamattina. Mi hanno tolto mezzo litro di sangue. Speriamo esiti tiroide buoni. Bacio ragazze.
@giulia ho ordinato su hm il 7 aprile. Ti faccio sapere quando arriva
Vany_ariel_Partecipante
GiuliaPartecipanteSku, il mio non è orso ma boccia tutti i miei nomi (e io i suoi). Resteremo con uno per eliminazione 😅. Quanto ad H&M, sono in attesa dal 9 Aprile del mio pacco premaman, ancora in elaborazione. Tu quando hai ordinato? Menomale che non usciamo e che me la cavo ancora con i miei abiti, se no questo ritardo mi avrebbe messo in crisi!
CristinaPartecipanteAnche io come stitichezza pensavo fosse passata, perchè mi ero abbastanza diciamo regolarizzata nelle ultime due settimane.. e invece sta settimana sto avendo ancora qualche problemino uff… e si ricomincia con minestrone, prugne secche ecc 😉
Sono mamma di Daniel (5 anni)
AnonimoInattivoDopo aver sospeso il progesterone a me si è sgonfiata tanto la pancia. La sera si gonfia ancora un po’ ma niente a che vedere con prima. La stitichezza invece è rimasta, forse anche un po’ peggiorata
MarikòPartecipanteHo inoltre comprato 2 paia di pantaloni premaman su zalando perche oggi ho faticato ad abbottonare e ho camminato praticamente con i jeans sbottonati.
Sono contenta che stiate tutti bene e le vostre pancine sono davvero dolci!
Sku tranquilla che molti uomini si sciolgono pian piano.. hanno bisogno di piu tempo
Mamma di Niccolò 2a
MarikòPartecipanteCiao a tutte io ho fatto l’ecografia oggi è andata bene e per festeggiare con mio marito siamo andati da jacadì a comprare una tutina.
Avremo la morfologica il 22 maggio.. vediamo se riesco a fare venire mio padre e i miei suoceri.. dipendera dalle disposizioni nazionali.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mamma di Niccolò 2a
SkuPartecipanteCiao a tutte!
Ho letto delle tn andate bene, che Robi sta bene e che la caduta non ha portato effetti, che Chanel mi rasserena sempre con la sua pacatezza e serenità (a parte quando si spacca portando i sacchetti della spesa).Tante belle pancine, guardando la mia in confronto ad alcune delle vostre… mi pare di essere già al 4° mese finito :wacko: però io sono ciccia e quindi me ne assumo la responsabilità. Vi dirò che non mi pesa proprio, anche perché sono a casa, quindi non sono un problema vestiti o stratagemmi per nasconderla. me la godo proprio tutta :whistle:
Domani credo arrivi il pacco di H&M, cosi vi faccio il mio report sugli acquisti B-)
Ho provato a buttare li a marito qualche nome a caso di maschietti e femminucce, ma lui non ne vuole sapere di parlarne… dice che non ha senso parlare di queste cose e che lui deciderà in un giorno, mica ci deve pensare tanto :negative: Non sa che se la dovrà vedere con me… ammazza se è pesante ragazze. Qualcuna come me ha marito un pò orso? idee?
In compenso: domani mattina vado a fare analisi, così vediamo situazione tiroide (è quello che mi preoccupa di più) e poi finalmente lunedi ginecologo… meno male che c’è un sacco di lavoro e anche oggi mi è volata via 😉
PS: per quelle che hanno interrotto o ridotto progesterone, avete notato qualche cambiamento? in termini di gonfiore o altro?
Serena87PartecipanteMa quante belle pance ragazze :rose: io la mia non la posto perchè ho troppa ciccetta :wacko:
Luna per il mangiare io purtroppo non riesco a mangiare sempre bene…frutta e verdura si, ma insieme ad altre cose non sempre magre e salutari :scratch:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
Mary26PartecipanteSi ragazze, io mi riferivo semplicemente a qst anno e alla situazione generale…anche x me gli anni bisestili, finora, hanno sempre portato bene…infatti mi sn sposata in un anno bisesto…😬
CristinaPartecipante
PattyPartecipanteoh che bello Robi sono tanto contenta che è tutto a posto perchè avevi detto che avevi delle fiotte forti e poi non ti abbiamo più sentita.
Grazie Sara90. Forse lo farà anche a me. Tu hai fatto la tn? Se si ieri il gine ti ha fatto cmq una eco?
Sono mamma di JULIAN (9 anni)