- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
VicPartecipanteSerena che bello :yahoo: come crescono :heart:
Rachele una coppietta :yahoo: bellissimo :heart: :heart:
Sku anch’io ieri sera ho avvertito delle fitte e mi sono preoccupata un po‘ perché ogni tanto tornavano, anche quando mi sono messa a letto ……. evidentemente sarà normale per queste settimane visto che stiamo allo stesso periodo
Sono mamma di Sara (11 anni)
VicPartecipanteSono contenta Orsotta che lo ha presa bene :heart: anche la mia è super felice….. due settimane fa anche leibhaftig iniziato a scrivere buna lista di nomi per maschietti e femminuccie :heart:
Valee dipende dal ginecologo… ti conviene chiamare e chiedere….. io la prossima settimana potrò portare anche mia figlia , basta che le mettiamo la mascherina :heart:
Sono mamma di Sara (11 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze anche il mio è privato ma lavora anche in ospedale sant Anna a Como e alla scorsa visita sn entrata da sola. Idem alla translucenza. Ora ho eco martedì vedremo.. mio marito all inizio era fuori per lavoro e si era perso le prime eco a queste non è potuto entrare.. praticamente ha visto le bimbe sempre e solo in foto! Noi ieri L abbiamo detto al nostro bimbo che è rimasto super contento e ieri sera abbiamo sentito il battito con amgelsound . Stamattina libro dei nomi alla mano abbiamo iniziato a fare una selezione.
MariPartecipanteCiaooo a tutteee!!
Io andrò oggi a fare la visita dalla ginecologa privata e anche qui da me in Piemonte non lasciano entrare nessuno…sono andata lunedì all’ospedale a fare il secondo prelievo per il test integrato ed anche li sono potuta entrare solo io…
Speriamo che piano piano si sblocchi tutto e che prima o poi facciano entrare tutti quanti!!!
AnonimoInattivoGrazie per le risposte!! :bye:
AnonimoInattivoValee è a discrezione del ginecologo. Per dirti, il mio ha addirittura chiuso l’ambulatorio per due mesi, riapre ora a maggio, non so ancora se dovrò andare da sola o meno. Spero possa entrare anche mio marito perchè ha assistito ad un’unica ecografia a 6 settimane, praticamente sta realizzando ora che si inizia a vedere la pancia :yahoo:
Serena87PartecipanteBuongiorno :bye:
Valee anche il mio è privato ma preferisce far entrare solo la paziente…da come mi ha spiegato ieri non c’è un obbligo, ma a discrezione del medico…
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
Vany_ariel_Partecipante
AnonimoInattivoCiao a tutte! Volevo chiedervi una info… dal ginecologo privato le visite si eseguono normalmente? E possono assistere i papà? Per causa covid… Grazie in anticipo per le risposte :bye:
Vany_ariel_Partecipante
Vany_ariel_Partecipante@sku ero a 15+5 e mi ha detto 2 cm
@serena87 e si oggi entro a 16+1 e tu a 16+6 grazie cara sei molto carina su un altro gruppo mi hanno detto che sono fissata ma è la mia prima gravidanza e sono curiosa di sapere mi da fastidio quando le persone mi giudicata penso che tutte le donne alla prima gravidanza sono curiose e vogliono sapere
Serena87PartecipanteNo, fino a 13/14 settimane misurano il crl, che è la lunghezza vertice-sacro, in ooche parole dalla testa al sedere…quindi è una misura molto approssimativa perchè non si sa quanto sono lunghe le gambette…
Poi dalle 15/16 settimane iniziano a misurare la lunghezza del femore e altri 3 parametri, che sono la circonferenza cranica, la circonferenza addominale e il diametro biparietale, che è la diatanza tra le due ossa parietali, in poche parole la distanza tra le due orecchie.
Sulla base di queste misirazioni si valuta se l’accrescimento fetale è adeguato (per ogni parametro) e con dei calcolatori online si possono appunto calcolare la lunghezza e il peso fetale stimati.
Per la calcolare la lunghezza fetale stimata basta inserire la misura del femore, e il calcolatore fa il resto…direi che il calcolo cmq è lunghezza del femore in mm per 0,9, e ti esce la lunghezza in cm…
Per il peso ci sono varie formula, la più precisa è la formula di Hadlock, che non so quale sia, ma trovi molti calcolatori in cui inserisci le 4 misure che dicevo prima e ti viene fuori il peso stimato in grammi. Non so se tu usi l’applicazione iMamma, li c’è il calcolatore del peso 😉
Spero di averti aiutata :rose:
Serena87PartecipanteNo, fino a 13/14 settimane misurano il crl, che è la lunghezza vertice-sacro, in ooche parole dalla testa al sedere…quindi è una misura molto approssimativa perchè non si sa quanto sono lunghe le gambette…
Poi dalle 15/16 settimane iniziano a misurare la lunghezza del femore e altri 3 parametri, che sono la circonferenza cranica, la circonferenza addominale e il diametro biparietale, che è la diatanza tra le due ossa parietali, in poche parole la distanza tra le due orecchie.
Sulla base di queste misirazioni si valuta se l’accrescimento fetale è adeguato (per ogni parametro) e con dei calcolatori online si possono appunto calcolare la lunghezza e il peso fetale stimati.
Per la calcolare la lunghezza fetale stimata basta inserire la misura del femore, e il calcolatore fa il resto…direi che il calcolo cmq è lunghezza del femore in mm per 0,9, e ti esce la lunghezza in cm…
Per il peso ci sono varie formula, la più precisa è la formula di Hadlock, che non so quale sia, ma trovi molti calcolatori in cui inserisci le 4 misure che dicevo prima e ti viene fuori il peso stimato in grammi. Non so se tu usi l’applicazione iMamma, li c’è il calcolatore del peso 😉
SkuPartecipanteGrazie Serena, anche io ho avuto questo pensiero però ammetto che mi sono spaventata un po’. Adesso sembra tutto ok :good:
Quindi a un certo punto non li misurano più in tutta la lunghezza?
Serena87PartecipanteSku può essere il legamento rotondo che tira…doloretti normali penso visto come cresce l’utero 🙂 l’importante è che mettendoti a riposo passino 😉
Serena87PartecipanteVany io oggi ho fatto visita e sono a 16+5, femore 2,22 cm, quindi 22 mm, e sul calcolatore che uso mi viene lunghezza 19,28 cm abbondanti…direi che 20 mm di femore quindi 17,5 di lunghezza va benissimo visto che sei una setimana indietro rispetto a me 🙂
Vany_ariel_PartecipanteRagazze mi è venuto un dubbio stavo ora parlando con mio compagno di quanto è lungo il pesciolino e stavamo parlando della lunghezza del femore e lui mi fa ammazza 2cm vai a rivedere un po sul calcolo del feto su internet sono andata a vedere e mi da solo in mm quindi che devo fare…devo mettere 20 mm oppure ce qualcosa che non va??perché se metto 2 mm mi da 7 cm(lunghezza feto) ma non è possibile se invece metto 20 mm mi da 17.03 cm (lunghezza feto) e ci può stare…aiuto non so dove guardare putroppo ho il CD e non lo posso vedere invece sul foglio mi ha scritto solo nella norma del periodo gestionale..e stavo a 15+5
SkuPartecipanteSerena87 che bella notizia!!!!
Timea in bocca al lupo per la visita.
Io stasera mi sono spaventata non poco. Prima ho fatto passeggiata dolce sotto casa e ho sentito un paio di fitte strane sotto. Torno a casa e mentre cucino sempre peggio. Appena facevo un passo fitta forte sotto, mi metto seduta idem, muovo una gamba e uguale.
Mi sono sdraiata un po’, adesso mi sono alzata e pare sia tutto ok. Qualcuna ha idee?
AnonimoInattivoIl test del dna ha un attendibilità del 99%.. vai tranquilla. Se ti hanno detto maschio è così
PrimavoltamammaPartecipanteSerena, ottimo. Sono contenta per te e la tua cucciolaaaa.
Che cosa intende per bozzetto che sentite?
RossellaPartecipantea me dal test prenatale del dna dovrebbe essere maschio, non lo abbiamo detto a nessuno ancora perché è la mia prima gravidanza dopo tanti problemi di concepimento e di salute quindi ci andiamo un pò con i piedi di piombo.
Mi chiedo sempre se è cert al cento per cento il sesso del dna prenatale.