- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AlessiettaPartecipanteCiao a tutte ragazze! Come un po’ tutte voi, anche io alterno momenti tranquilli e momenti un po’ meno sereni..il mese scorso di paura scatenato dal risultato del sospetto per il test del DNA ,i distacchi e l’ Amniocentesi, ha lasciato i suoi strascichi di paure a volte infondate, e faccio fatica a godermi serenamente questa gravidanza.
Probabilmente non aiuta il fatto che sono stata praticamente un mese a letto, ed ora che posso iniziare a rialzarmi un po’ ho mille timori 😒.
Mi hanno anticipato a domani la visita per cui avevo appuntamento il 29/05 (lascio la doppietta con Serena, ma confermo con lei la morfologica per il il 05/06 😆) e spero di ritrovare un po’ di serenità e nessun distacco!
Auguro tanta serenità a tutte noi, che ne abbiamo tanto bisogno!
@Marta: sono felicissima per la tua morfo. E grazie per le rassicurazioni sul movimento dei nostri piccoli.@Timea: mi spiace per tuo marito. Per l’alimentazione, io soffro di iperinsulinemia che tengo sotto controllo con alimentazione. Non ho una dieta specifica da girarti, ma puoi partire dallo schemino che ti ha girato Vany, prediligendo sempre alimenti con basso indice glicemico. Ti consiglio 5 pasti al giorno, sempre ben bilanciati tra i 3 macronutrienti. Non mangiare mai carboidrati da soli (nemmeno nello spuntino), ma combinali sempre con grassi o proteine. Abbonda di verdure (sia crude ad inizio pasto principale che cotte come contorno) e cerca di utilizzare (come fonte di proteine) anche i legumi. Evita dolci, zuccheri aggiunti, bevande zuccherate e succhi, alimenti processati e non abbondare con i formaggi. Concediti pure la pizza una volta a settimana, ma non eccedere nelle quantità. Se hai qualche dubbio chiedi pure, sono qui.
@Sku: come ti senti oggi?
Sono mamma di Emma (5 anni)
MarikòPartecipanteIo faro la curva glicemica a breve @timea ma non ho ancora una dieta apposita. In compenso mi sono iscritta in piscina al corso di acquaticità preparto.. e sto facendo attenzione a pesare i carboidrati. Non so se aiuterà.
A me hanno regalato un accappatoio che mi sembra ottimo di marca pasito a pasito .. ma non l’ho lavato quindi non saprei dire cosa succedera dopo!
Rispetto al sistema nervoso.. mi sento fragile anche io. Certe giornate piango pure per le pubblicita tra poco…
Teniamoci forte ragazze, dobbiamo avere fiducia nel nostro corpo, e dobbiamo pensare che sta bene . Gli ormoni sono una bomba e ovviamente l’ansia viene amplificata.
Mamma di Niccolò 2a
Vany_ariel_Partecipante
AnonimoInattivoEcco @marta e io che credevo che essendo la seconda gravidanza avrei iniziato a sentirle prima!! Mi consolo!! Io stamattina sono a casa sono uscita in paese per prendere il pane e poi ho fatto una passeggiata nemmeno tanto lunga io a piedi e il mio bimbo in bici.. beh sarà stato il caldo ma mi sento stremata e senza forze… ora mi sn messa un po’ sul divano.. mamma mia davvero nn oso pensare a quando farà più caldo… e la pancia sarà più grande…
Jessica184Partecipante@Serena xké io prendevo la temperatura basale e facevo gli stick canadesi quindi ho la certezza di aver ovulato il 20/1 che era al 20 pm non al 14pm quindi dovrei essere indietro minimo di 6 giorni
lotterò, l'otterrò e lo terrò
SkuPartecipanteGrazie Eu, il problema è che io di solito mi sfogo con la musica e mi metto a cantare, adesso da un paio di giorni ascolto musica e inizio a piangere :scratch:
Secondo me è proprio il mal di pancia che mi sta mandando fuori di testa o la suocera, adesso ho preso i fermenti, vediamo se oggi mi torna il buonumore
MartaPartecipanteRagazze buongiorno, dobbiamo fare quello che ci fa stare serene, Sku se senti che un eco in più può farti stare meglio falla tranquillamente. Comunque se vi può essere di aiuto ieri ho detto al medico che mi ha fatto la morfologica come mai la sentissi poco e niente e lui mi ha rassicurata moltissimo dicendo che è davvero presto per preoccuparci per queste cose, sono piccolini e hanno tanto spazio, e poi mi ha fatto vedere sullo schermo che la piccolina montava ferma un attimo….quindi tranquille e serene, se sento poco io che sono alla terza gravidanza… un bacione :heart:
EuPartecipante@Marta ottimo!!! :heart:
@Timea mamma mia, ci credo che non sia semplice per voi. Ma come dicevano, un consulto telefonico non te lo possono negare. In fondo si sta facendo tutto online in questo periodo, non vedo perchè un nutrizionista non possa darti supporto.
@Sku noi siamo qua per supportarci le une con le altre. Forse è un consiglio un po’ sciocco, ma io quando avevo delle crisi pre-mestruali più forti del solito (pianto disperato e sensazione di abbandono) mi sforzavo di cantare e ballare le mie canzoni preferite ed un po’ andava meglio :rose:
@Orange che bellezza i calcetti, non vedo l’oraaaa
Tra l’altro grazie di nuovo per i link… sto iniziando ad andare in paranoia per gli acquisti, non ho ancora comprato niente e sono un attimo in fissa con i soldi :wacko: quest’anno mi è saltato tutto il lavoro e fatturerò pochissimissimo perchè il mio settore ha completamente perso un anno (lavoro nei matrimoni) per cui mi sento in colpa a pesare economicamente su mio marito – non sono per niente abituata perchè lavoro da quando ho 20 anni
ViolaPartecipanteGrazie a tutte, ragazze. @orsotta ho trovato online un contatto telefonico della Furione, provero’ a contattarla!
@eleonora, sarebbe molto utile un contatto su Roma, grazie.Mi auguro che come dicevate riapra tutto nei prossimi giorni.
@timea, mi dispiace per questa cosa del covid e della quarantena. Cerca di non abbatterti per il bene della bimba. Per la dieta purtroppo non so aiutarti.
LallaPartecipante@Sku certo che può tornare, noi abbiamo già dato a febbraio…e speravo che fosse finita ma non è così 😥
@Serena87 per ora stiamo tutti bene, ma sappiamo che la situazione può degenerare da un momento all’altro. Ho fatto la curva (troppo preso, la gine si è confusa, e va beh) e i valori erano superiori ai limiti, non moltissimo in realtà. Quindi mi ha detto di stare attenta a ciò che mangio e di ripetere la curva a giugno. Io però non mangio dolci, non bevo caffè, non uso sale o zucchero, non credo insomma di mangiare male…non riesco a capire cosa sbaglio. Faccio poco movimento, è vero, e per me che sono sportiva è una condanna, ma quando mi sono finite le nausee è iniziata la quarantena per Covid di mio marito, quindi non sono potuta uscire e non posso farlo nemmeno ora…insomma, sono un po’ giù di morale.
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 3 mesi, 10 giorni.
AnonimoInattivoOggi 20 settimane! Check peso +4,2 Kg, sono piuttosto soddisfatta. Ieri sera anche il mio bimbo ha finalmente sentito due calcetti :heart:
Per chi chiedeva della nutrizione. Io nella prima gravidanza ho avuto il diabete gestazionale, gestito fortunatamente solo con la dieta. La nutrizionista mi vietò solamente i dolci, concedendomene uno nel fine settimana, per il resto le indicazioni furono di fare 5 pasti giornalieri (3 principali e 2 spuntini). Comunque sono sicura che anche solo telefonicamente qualche indicazione dovrebbero dartela.
AnonimoInattivoGrazie @sku provo a dare un occhiata alle tutine allora e non agli accappatoi. Mentre qlk di voi ha preso qlk da zeta generation? Io per il mio primo bimbo qlk avevo preso è tutto ora t shirt tute e pantaloncini li prendo a volte li.. ha fantasie molto carine da femmina
Serena87Partecipante@Sku sicuramente ti farà bene fare un’eco.
Ognuna di noi è fatta a suo modo, c’è chi già di suo è più ansiosa e chi lo è meno, e poi ci sono le brutte esperienze che sicuramente ci hanno segnate e ci fanno vivere la gravidanza con della preoccupazione in più…a volte preoccupazione non giustificata, anche perchè se non ricordo male anche tu hai perso due volte una gravidanza prima delle 13 settimane e invece ora siamo quasì a metà…ma non vuol dire, la paura ti rimane nella pelle, e finché non li avremo tra le braccia purtroppo queste ansie più o meno forti ci rimarranno. Bisogna cercare di avere pensieri positivi, di aiutarci tra noi confrontandoci e confortandoci, e perchè no di metterci tranquille con ogni mezzo, sia questo una parola con un’amica o un’eco in più 😉
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
RossellaPartecipante@serena87 sarò a 21+2, anche privatamente me l’avevano fissata lo stesso giorno quindi ho deciso di farla nell’ospedale dove andrò a partorire perché c’è un equipe di diagnostica eccezionale e poi risparmiamo anche qualcosina che non fa mai male.
SkuPartecipante@orsotta secondo me la mente fa brutti scherzi e gli ormoni le danno una mano :yes:
un accappatoio l’ho preso qui da kinousses.com però mentre ho trovato fantastiche le tutine e i body, l’accappatoio non mi sembra troppo corposo come spugna.
un altro l’ho preso qui intimo-outlet.com, e mi pare buonino, dove ho preso anche i body in caldo cotone della coveri e dell’ellepi :good:
Serena87Partecipante@Timea ma allora è vero che il covus può ritornare a chi lo ha già preso ed era guarito? 😥 lui come sta conunque? Io non ho mai avuto problemindi glicemia alta, però lavoro da un dietologo nutrizionista (medico), se vuoi gli chiedo due dritte…tu che problemi hai? Glicemia alta? Hai fatto la curva? Se mi dai qualche info provo ad aiutarti 🙂
@Viola trovo assurdo che sua tutto fermo anche oer le urgenze :negative: però dai se la tua ginecologa ti rassicura, cerca più che puoi fi stare tranquilla e vedrai che a breve riapriranno. Anche qui a Genova (dove la situazione covid non è sicuramente tra le migliori di Italia)stanno riaprendo gli ambulatori.@Jessica io la farò il 5 giugno, venerdì prossimo. Mi sembra tra un’eternità, mamontanto dopodomani ho visita e eco dal gine…sicuramente questo mi “spezza” un po l’attesa 😉
Cone mai pensi di essere indietro di una settimana?
@Rossella dai l’importante è avere una data per la morfo 🙂 però in effetti è un po tanto avanti…di quanto sarai quando la farai?Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
EleonoraPartecipanteCiao Viola,
Si io ho fatto 3 prelievi con risultati stabili a distanza di un mese e mezzo uno dagli altri. Poi ho fatto avidità e dna del virus. La virologa ha refertato che la sierologia lascia intendere che l’infezione fosse preconcezionale. (Fai conto che i miei prelievi risalivano alla 7a e alla 14a settimana).
Anche io sono andata al San Matteo di Pavia, però sono di Roma e posso provare a chiedere a una mia amica medico se conosce un infettivologo che lavori a contatto con il dipartimento di diagnosi prenatale. Ti faccio sapere al più presto
SkuPartecipante@serena87, sicuramente mi è presa male da quando l’ho sentita (sempre che sia stata lei) e questo è un dato di fatto. però non mi sento proprio. sono due giorni che tra pancia (penso aria, intestino, forse nervoso causa suocera e spostamenti, stanchezza lavoro e casa sotto sopra, marito preso dal suo lavoro, ecc… direi che c’è stato di tutto), dormire male, stanchezza, crisi di pianto appena mi metto un attimo tranquilla con me stessa… stamattina anche la pressione a 90/58 post colazione… credo che un eco mi farà solo che bene :unsure:
RossellaPartecipanteBuongiorno a tutte io sono riuscita a prenotare la morfo in ospedale per il 18 giugno… mi sembra un tempo lunghissimo ma attenderemo con ansia di vedere il nostro piccolo ometto! QuiIn Puglia gli ambulatori hanno ripreso le attività fortunatamente. @timea credo che vista la situazione potresti contattare un nutrizionista telefonicamente e spiegarli la situazione, non può rifiutarsi di seguirti.
AnonimoInattivo@sku io ancora nn le sento e anche io passo giorni in ansia.. ok che siamo avanti ora ma le brutte sensazioni ci sono sempre.. può essere colite la tua?!? Comunque i fermenti male nn fanno… mi pare di aver letto che tu hai già comprato gli accappatoi mi dici dove li hai presi? Alla Chicco nn c era nulla di carino e da prenatal nn mi piacevano per nulla…
SkuPartecipanteCiao Timea, sulla dieta non so aiutarti.
Di nuovo quindi vuol dire davvero che può tornare?
Causa mal di pancia da ieri sera la gine mi ha detto di iniziare a prendere lactoforene…. meno male che leggo voi e mi sento meno sola, sono proprio giorni brutti e mi fa strano perché quando l ho sentita ero al settimo cielo :unsure:
SkuPartecipanteGli sfoghi ci stanno tutti, visto il periodo e anche il momento che tutte noi stiamo attraversando. Da settimana prox a milano riprenderanno anche ambulatori e visite varie quindi suppongo che anche a roma si ripristini la situazione
Jessica184PartecipanteSerena tu quando farai morfo?io ho dpp un giorno prima di te e la farò dopodomani..secondo me alla morfo mi cambierà data dpp xké sicuramente sono indietro di una settimana.. anche io non vedo l ora di farla e prego🙏 che sia tutt ok e che si faccia vedere visto che non sappiamo ancora il sesso…io non ho ancora comprato niente aspetto morfo e venerdì dirò alla gine che finché non mi dice il sesso non esco dall ambulatorio!😂
lotterò, l'otterrò e lo terrò