- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
VicPartecipanteChanel ti capisco, per un attimo ci rimani perché ti fai già l’abitudine al sesso ……comunque sono felice che è andata tutto bene
alla sorella di una amica per tutta la gravidanza era femmina, poi è nato maschio 😱
comunqe anch’io ogni tanto ho la pancia dura e mi sento scoppiare e ho ogni tanto abbastanza perdite, anche liquide :unsure:
Sono mamma di Sara (11 anni)
SkuPartecipante@vany anche io al cambio settimana ho sempre qualche fastidio in più e non credo sia un caso. Oggi l ho sentita poco e niente ma forse ero solo molto distratta dalle faccende.
@eu secondo me cercare delle occasioni vuol dire solo essere madre, che si preoccupa di cosa serve di più o che serve meno.Trio: mi sto facendo una cultura. Ho trovato una marca tedesca, ma le ruote sono in plastica. Qualcuna ha esperienza? Le immagino rumorose.
Regali: forse preferisco niente regali, visto che la suocera mi vuole dare vestiti e lenzuolini dei figli ma (soprattutto) le traverse per il lettino che lei usava per cambiarli… 40 anni fa. Gna posso fa.
LedaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Chanel bella sorpresa. La mia gine anche se alla tn aveva visto che era maschio nn mi ha detto niente. Mi ha datto conferma solo alla 17 settimane dopo 40 min di visita dove x di più io avevo già visto il.sesso da me. Tante volte sono precipitosi.</p>
Vany anche io nn vedonlora di rivedere il mio principino tra due settimane ho la morfologica. :yahoo:
AnonimoInattivoQuesra sera sentendo il cuore delle bimbe ho visto che si sono proprio spostate parecchio! Sono appena sopra L ombelico.. poi vi dirò la gemella di destra la trovo in un secondo mentre quella di sinistra sto facendo proprio fatica!! Ci metto proprio un po’ ….
Vany_ariel_PartecipanteCiao ragazze io non capisco il perché ma mi sono accorta che ogni volta che cambia la Settimana 2/3 giorni prima ho doloretti al utero??ma anche a voi succede??non vedo l’ora che viene l 8 che ho la morfologia voglio vedere il mio pesciolino
AnonimoInattivoChanel bella sorpresa!! Ma perché si devono sbilanciare così presto non l’ho mai capito…
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze.</p>
Chanel, ottimo che la morfo sia andata bene. Capisco lo stupore mista a delusione, qualche giorno e vi abituerete all’idea del sesso. Anche il medico della mia amica era super certo che fosse marchio… E poi era femmina. A volte si sbilanciano un pò troppo.Sku, auguri per la cucina nuova. Finalmente non dovrai andare dalla suocera.
Eu, tranquilla… Io prenderò tutto da mia sorella e se mancherà qualcosa dalle mie cognate. Mia figlia sarà la 7 bambina della famiglia, tra la mia e quella di mio marito, senza contare i cugini :yahoo: immaginate quanta roba… Devo pensare perlopiù ai vestiti perché le femmine sono in netta minoranza e, almeno per la fase iniziale, non coincidono le stagioni. Altra cosa a cui pensare è ad un armadio per la cameretta.
Ancora non ho comprato neanche una tutina… Niente di niente. Ieri una mia amica mi ha regalato un charm Pandora con tema mamma, di buon augurio per la gravidanza 😉
AnonimoInattivoEu anche noi quasi tutto rigorosamente di seconda mano!
MartaPartecipanteEu hai fatto benissimo :good: :good: :good: :good: il trio si usa davvero poco, tornassi indietro anche io lo comprerei usato o me lo farei prestare. Non immaginate quanti vestitini dei miei bimbi praticamente nuovi o seminuovi ho regalato, ma a me non si è mai offerto nessuno.. magariiii :yahoo:
AlessiettaPartecipante@Sku: felice che la tua eco di ieri sia andata bene 🥰. E benvenuta cucina che riporta alle care e vecchie abitudini 😁.
@Marta: mi dispiace…spero che passi presto.
@Chanel: ottima notizia la morfologica tutto ok 🥰. Mi dispiace per la comprensibile delusione…credo che i medici non dovrebbero sbilanciarsi troppo alla traslucenza….può accadere di sbagliare a quelle settimane.
@Eu: 😅😅😅😅adoro le madri degeneri e molto pratiche. Una cara amica di famiglia mi ha fatto recapitare due trolley di vestitini da bimba che potrebbero bastare per molte di noi 😄 ed ho gradito tantissimo.Sono mamma di Emma (5 anni)
EuPartecipanteOddio Chanel che sorpresone!! Però davvero l’importante è che stia bene.
<p style=”text-align: left;”>@marta mi spiace che stai ancora poco bene, dai che tutto passa!</p>
Noi invece abbiamo appena comprato il trio…. Di seconda mano su subito B-)
Sarò una madre degenere che non compra le robe nuove al proprio figlio, ma ho risparmiato ben €400!!
Jessica184PartecipanteChanel io morfo fatta venerdì e circa un mesetto e mezzo fa due ginecologi mi dissero femmina al 80%…poi alla morfo mi fa…è un maschietto si vede il pisello!io so perfettamente come ti 6 sentita ma essendo alla prima gravidanza va bene lo stesso e l importante è che sia tutt ok
lotterò, l'otterrò e lo terrò
MartaPartecipanteBuon pomeriggio a tutte ragazze, scusate se in questo paio di giorni non ho scritto ma con la cistite è stato un vero incubo….il monuril mi ha portato uno scombussolamento intestinale allucinante tanto che non ho assunto la seconda bustina e ora prendo fermenti ma ancora non sto benissimo di pancia, la cistite invece è quasi passata, segno che quell unica bustina mi sarà bastata? Speriamo anche perché questa settimana ho gli esami di laboratorio tra cui urine e credo che se ci sarà ancora infezione lì risulterà….Chanel ti capisco perfettamente, anche a me al secondo avevano detto femmina fino al quarto mese e poi….sorpresaaaaa!!! E ammetto che un po’ ci sono rimasta maligno anche se è subito passato…avevo anche fatto una copertina rosa all uncinetto😅😅😅 ma avevi fatto anche il dna? Aveva sbagliato anche quello? Io per chi aveva chiesto ho fatto la morfologica il 26 e ora ho il prossimo controllo dalla ginecologa il 18….baci a tutte 😘😘😘
AnonimoInattivoCavoli @chanel!!! Immagino la delusione.. un po’ come quella di mio marito quando alla translucenza mi hanno detto che erano maschio e femmina e poi il test del dna ha confermato invece 2 femmine. Io sono felicissima e nn vedo L ora di vederle!!! @sku che succede con tuo marito?!? L ormone un po’ ballerino ci sta… anche io altro gg giornata no… ma poi passa dai…
SkuPartecipanteCiao Chanel! Allora mio marito ha qualche speranza! Dai, l importante è che sia tutto ok e che entrambi stiate bene. Il resto si supera. Io attendo con impazienza la morfo sia per vedere che la piccola stia bene sia perché spero che la situazione con mio marito migliori un po’. Mi fa tanto strano sentirmi così giù quando entrambi l abbiamo desiderato e cercato ma soprattutto lui. Boh. Ho l ormone girato oggi….
Serena87PartecipanteChanel bene per la morfo andata benissimo…immagino la sorpresa nel sentirti dire che aspetti un maschietto…comunque io sono dell’idea che se on sono sicuri non dovrebbero dire nulla, ha sbagliato ha dirti che secondo lui era femmina quando te lo ha detto.
Ad ogni modo non essere troppo delusa, mia cognata dopo un maschio voleva la femmina, ha avuto un altro maschio e ora dice che è felicissima che sia andata cosi soprattutto per la complicità dei bimbi…ci sono lati “positivi” e “negativi” in entrambi i casi…e poi puoi vederla così, magari è un’occasione per provare ad avere una femminuccia tra qualche anno 😉
Come mai tra sole due settimane il prossimo controllo? Anche io tra un po farò la curva glicemica, tra le 24 e le 28 settimane :good:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
ChanelPartecipanteIl ginecologo che mi seguirà mi ha fissato prossimo appuntamento fra 2 settimane per altro esami e la curva da carico glicemico ….
ChanelPartecipanteCiao ragazze ….
Morfologica ok , crescita tutto nella norma e combacia con il periodo gestazionale .
Sorpresa … Sorpresa …. Dopo una grande illusione arriva la delusione … 🤦🏻♀️ Aspetto un maschietto … Al termine dell’eco chiedendo conferma del sesso la situazione si è ribaltata . Ci sono rimasta parecchio male , vista la certezza con cui mi aveva sottolineato mesi fa che fosse femmina …Oggi non sto proprio bene , mio figlio di 8 anni mi ha fatto talmente ridere che mi sono partiti dolori forti basso ventre tipo contrazioni , irrigidimento dell utero , mi sono spaventata perché pensavo di avere perdite da liquido , mentre era altro … ( che imbarazzo 🤦🏻♀️😢) Premesso che mi sono fatta 2 h di stare seduta per fargli finire i compititi . Doccia e letto per il momento …
AnonimoInattivoRiguardo ai pannolini anche io credo che i primi giorni userò i Pampers progressi,ho avuto un’esperienza molto positiva in passato. Poi penso proverò i Pillo che sono ecologici. Ai tempi usavo una marca che trovavo al Lidl, economici ma davvero efficaci, non ricordo il nome però. Per quelli lavabili non mi sento pronta… Ho paura di fare una spesa che poi non sfrutterò, anche se un po’ mi dispiace.
AnonimoInattivoComunque io dopo pranzo mi sento enorme con una pancia che scoppia!!! Anche se mangio poco! Ora mi sn messa sul divano.. stasera vado a farmi i miei 4 km di camminata.. magari migliora la situazione :unsure:
AnonimoInattivoOrsotta bene così! Vuol dire che stai bene! Anche da un paio di settimane, quindi dallinidall del secondo trimestre circa) sto davvero bene, niente più gonfiore dopo i pasti o bruciore di stomaco notturno (tranne quando esagero, ma questo capitava anche prima) della gravidanza).
Unica novitá è che venerdì ho visto perditine giallastre e poi è iniziato un lieve prurito, ho iniziato i fermenti di normogin in candelette che mi hanno peggiorato il bruciore. Ora sto facendo il meclon crema e va già molto meglio
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e buona domenica! Il marito è rientrato e con lui anche una marea di cose da sistemare. In più gli hanno regalato cassette di frutta e verdura che ovviamente stiamo sistemando.. tt mattina a pulire fragole e ciliegie e cucinare.. sono stanca! Ieri pomeriggio siamo andati in un negozio a Corsico dove ha multimarche per bambini e avevano sconto 40% su abbigliamento: ho trovato accappatoio Chicco più una sola tutina (finite taglie) e cappellini. Poi c era il pampers day quindi pannolini scontati più se prendevi almeno 2 confezioni c era un ulteriore sconto. Abbiamo approfittato perché per i primi tempi sono i migliori (i progressi) perché soprattutto con la pupu’ liquida nn ci sono fuoriuscite! Poi mi sn iscritta ad un gruppo Facebook di mamme di gemelli e mi dicevano che i primi tempi ci vanno anche 15 pannolini al giorno!!! Quindi ora faccio scorte dove trovo le offerte prendendo taglie diverse.. poi ad adesso c è lo spaccio della Pillo e voglio provare anche quelli. Per il mio bimbo li ho usati ma le taglie più grandi e non erano male… per me nn ho trovato nulla, ma in realtà metto ancora le mie cose e le t shirt un po’ più larghe che avevo mie.. oggi entrò nel 5 mese!!!! Mi sento non incinta se nn fosse per la pancia che cresce!!!!
SkuPartecipante@eu io inizio a metà luglio quello dell ospedale, però online c è parecchia offerta o ci sono pagine di ostetriche su Facebook che fanno tante dirette/video. Non sarà la stessa cosa ma uno si può iniziare a fare un’idea su tante cose.
Pasti a casa :yahoo: ieri abbiamo fatto spesone e preso frutta, verdura, pesce e tutte cose che piacciono a noi B-) la mia nana tornerà a mangiare come sempre. Da venerdì sera che siamo tornati alle ns abitudini e non ho più dolori. Caso? A questo punto credo sia stato più il nervoso che il cibo