- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e buona domenica.. si @chanel ieri il ginecologo mi ha chiesto se facevo attività fisica e gli ho risposto che camminavo a giorni alterni (non tutti) quasi 4 km. Lui mi ha detto se vuole può andare in bicicletta: al mio scetticismo mi ha detto lei sta bene non ha perdite nn ha contrazioni ha un collo lungo e ben chiuso perché no? Ovvio nn deve fare le gare! Usare una bici da donna con un bel manubrio grande e andare ad un andatura tranquilla. Noi abbiamo tante ciclabili qui e tra un giro è L altro sono arrivata a 12 km.. ma senza essere affaticata.. oggi mi fa male un po’ il sedere per il sellino mi sa! Adesso mi cerco qlk tutorial per qualche esercizio soft da fare a casa.. così con questo tempaccio qlk faccio!
FroggyPartecipante@ chanel, anche io insegno, ma ancora non ho finito.. esami di maturita’ ma tu a settembre rientri?? In teoria per noi di ottobre la maternita’ obbligatoria partirebbe da agosto, ma io pensavo di fare 1+4, ma vista la situazione sanitaria non credo ce lo concederanno.
SkuPartecipanteGrazie come sempre ragazze. Con la placenta anteriore in effetti pare ci possa stare. Cmq avevo capito che stavo covando qualcosa. Stasera sono stata malissimo con l intestino. Dissenteria allo stato puro… l ultima volta che sono stata così è quando dopo l aspirazione post aborto che mi hanno fatto da sveglia mi hanno dato due zitromax. Mi sentivo svenire. Marito mi ha coccolata e ora sono al calduccio sul divano.
@sara qualche aggiornamento? Come ti senti?
@chanel quindi tu in realtà non rientrerai a settembre, corretto?
EuPartecipante@Sku la mia placenta è posteriore. Ma saranno davvero due o tre giorni che la sento. Prima solo bolle e sembrava l’intestino!
@serena che bellezza la tutina! Sono contenta che avete scelto il nome, è molto elegante.
@Orsotta io non amo la bicicletta… Come sport ho fatto un po’ di pilates, ma facendo mente locale ho notato che mi vengono le contrazioni il giorno dopo. Per ora lascio stare, poi semmai più avanti riprovo!
ChanelPartecipante@ Ragazze … Domani farò un giro ad Arese … Volevo vedere qualcosa da H&M – Primark
ChanelPartecipante<p style=”text-align: left;”>@ Sku … Il 13 stacco dal lavoro , perché in settimana abbiamo gli scrutini . Quest’anno la consegna delle pagelle è on-Line e l’ultimo collegio docenti lo faremo a fine mese, da casa su Zoom ….</p>
@ Serena , wow belle le tue tutine !
@ Orsotta13 … Davvero 12 km ? Io appena cammino 500 m , l’utero inizia ad irrigidirsi e devo fermarmi … Comunque non mi dispiacerebbe andare in bici 🚴🏻♀️
@ Sku tranquilla , che tra qualche settimana la tua cucciola sarà un terremoto … Stai tranquilla che tutto andrà bene :heart:
PrimavoltamammaPartecipanteSku,non preoccuparti. Pensa che una settimana fa hai fatto eco ed era tutto ok, perché non dovrebbe esserlo anche ora? Manca poco alla visita
Sara come stai?
FroggyPartecipante@sku, per i movimenti stai tranquilla, non sei ancora a 20 settimane compiute, e nel caso in cui la placenta sia anteriore i movimenti sono molto attutiti. Ora poi hanno ancora moltissimo spazio, io sono alla 3 gravidanza ma placenta anteriore per cui la sento ma davvero e’ un tocco molto lieve, non ti stressare, tra un po’ non ti dara’ pace..
AnonimoInattivocapito @sku sono certa che domani andrà meglio.. il mio ginecologo mi ha detto se è una bici da donna di andare tranquilla e di fare comunque movimento che nn può far altro che farmi bene.. qui di nn dico tt i giorni ma a giorni alterni credo che seguirò il suo consiglio..
Jessica184Partecipante@sku io oggi sono a 21+2 ed è solamente da qualche giorno che sento come delle pulsazioni ogni tanto al basso ventre proprio sopra all osso pubico a volte a destra e a volte a sinistra…colgo l occasione per mettervi la foto della mia panzetta
https://photos.app.goo.gl/JwNi2rSq8HEuEFX59
lotterò, l'otterrò e lo terrò
SkuPartecipanteNo @orsotta ho proprio sradicato l attacco della pila :whistle: adesso cmq passerà. Tra poco nanna e domani è un altro giorno. Secondo me quando ho fastidi e non mi sento bene e in più non la sento mi prende male.
Bicicletta? quante di voi hanno avuto l ok del ginecologo?
AnonimoInattivo@serena quella bavaglia L ho presa anche io per le gemelle!! Ho visto anche la tutina ma nn è troppo leggera?!? Volevo prenderla anche io…
@sku se è solo per il vano pila che lo sportellino si apre anche il mio fa così : ho messo un po’ di scotch e va a meraviglia.. dai che è tt a posto.. tipo io L ho sentita una solo ieri sera è tutti oggi il nulla… ci sta..
Domanda: qlk di voi fa qlk sessione di ginnastica adatta in gravidanza? Il mio ginecologo mi ha detto che posso usare la bici visto che abbiamo tante piste ciclabili intorno a noi e stasera con calma abbiamo fatto 12 km!! Però visto che danno brutto tutti settimana volevo vedere qlk video o tutorial di esercizi che si possono eseguire senza problemi.
Serena87PartecipanteCiao ragazze, vi leggo solo ora, oggi giornata super intensa…stamattina sono andata con la mia bimba a ritirare i suoi nuovi occhiali da vista…mercoledì abbiamo fatto la visita oculistica di routine, e mentre il bimbo ha la vista perfetta, lei come me è lievemente astigmatica…ma è contentissima di portare gli occhiali, speriamo che questa contentezza duri e non sia solo per la novità :unsure:
Oggi pomeriggio invece shopping, sempre per i bimbi perchè non avevano quasi nulla di estivo che gli andasse ancora bene di misura…ho approfittato per prendermi un reggiseno (bellissimo e comodissimo) e una t-shirt premaman…e abbiamo approfittato anche per fare il primo acquisto per la polpetta…che finalmente ha un nome…sarà Eleonora :heart:
Le abbiamo preso un completo per l’ospedale, i primi vestitini che metterà dopo la nascita: un body, una tutina e un bavaglino…vi allego la foto :heart:
Sono felicissima per tutte le visite andate bene e bene per gli accertamenti Sara, hai fatto benissimo ad andare :rose:
Ragazze dai che i giorni passano, Sku e chi di voi ancora non sente il suo cucciolo/a, prestissimo lo/la sentirete, ormai si tratta di giorni…e sarà bellissimo :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
SkuPartecipanteDomani chiedo al marito se riusciamo a ripararlo. Dentro di me so che sta bene. Ho fatto eco una settimana fa… cosa può essere successo?! però veramente è durissimaaaaaaaaaa.
AnonimoInattivoDai @sku pensieri positivi.. ma sei proprio sicura di non riuscire a far funzionare quell angel sound che ti avevano prestato?!?! Ti aiuterebbe un bel po… guarda ti presterei il mio per farti star serena :heart:
SkuPartecipanteAmmetto che lo stato di depression un po’ oggi mi ha proprio rapita. Non la sento. Sono a 19+5. Sarà anche il mal di testa che non mi dà pace, il sentirmi una pancia gigantesca come se avessi ingoiato un melone… boh. Spero di sentirla presto perché così è una tortura…
@eu tu hai placenta anteriore o posteriore?
EuPartecipanteRiesco a leggervi solo ora!
Oggi abbiamo spostato i mobili che domani arriva il nuovo armadio da ikea!! Quando mio marito ha martellato per i tasselli lei ha tirato proprio un bel calcione!!! Sono già un paio di giorni che la sento, è bellissimo!!
@Sara ho letto tutta la storia insieme, sono contenta che il tuo Leone non risenta delle tue coliche ma so che sono dolorissime. Stringi i denti… A me avevano detto che la birra aiuta perché diuretica, ma non mi pare il caso hahaha stringi i denti e vedrai che andrà bene!!@timea che fatica le contrazioni, ti capisco. Oggi avevo paura mi venissero perché ho spostato mobili, ma per ora sembra sia tutto a posto. A me la gine ha dettonche se sono più di 10 in un gg bisogno andare al PS. Cerca di stare tranquilla e non sentirti in colpa se ti prendi del tempo per voi!
@sku ormai manca meno di una settimana alla nostra morfologica!! Dai chebarriva presto!
AnonimoInattivoSi cerco di stare attenta e poi i primi 3 mesi nausee assurde e avevo comunque perso peso..
PrimavoltamammaPartecipanteOttimo Orsotta e bravissima che sei a +4 con due
SkuPartecipante@timea anche io oggi ko. Mal di testa da ieri sera. Eppure sto bevendo tanta acqua, la pressione è ok. Boh
LuciaPartecipante
AnonimoInattivo@chanel farò comunque cesareo perché sicuro nn saranno tt e due cefaliche più un po’ per L età e poi anche perché io ho un ricordo del mio primo parto traumatico e pensare di ripeterlo mi viene male!! In più arrivare a termine con le gemelle è comunque impossibile.. credo che intorno a 36/37 settimane le faranno nascere quindi circa metà ottobre. Sempre che nn nascano prima ma spero almeno di arrivare oltre le 34 settimane.