- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
PrimavoltamammaPartecipanteSara, ottimooooooo :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Jessica184Partecipante
AlessiettaPartecipante@Orsotta: siiii anche io ho piรน sete… Il primo trimestre facevo fatica a bere, mentre ora va molto meglio. Invece a livello di digestione tutto ok…ho riaumentato la dose di legumi che avevo diminuito perchรฉ mi davano nausea…e sono tornata ai miei standard ๐. Per il fiatone non ti saprei dire.. posso fare le scale solo una volta a giorno a velocitร 0….peggio dei vecchietti ๐.
@Marta: che dolce il tuo bimbo grande ๐. Anche io quando รจ nata mia sorella piรน piccola ero giร grande (avevo 13 anni) ed รจ stato meraviglioso. Aiutavo mamma in tutto ed ero innamorata di lei ๐. Tu sei in attesa del terzo, giusto?Sono mamma di Emma (5 anni)
MartaPartecipanteCiao ragazze, sono contentissima per tutte le morfologiche andate bene…evvaiiii๐ค๐ค๐ค๐ค๐คieri sera sono uscita col bimbo grande e ha voluto prendere del regaliniย alla sorellina๐ฅฐabbiamo preso una copertina morbida, due bavaglini e due asciugamanini alla prenatal….era tutto contento l ha detto a tutti…รจย grandino, ad ottobre 10 anni….si sente responsabile.. mentre il piccolo poco se ne frega๐คฃ๐คฃ๐คฃ๐คฃ๐คฃ anche a me sta esplodendo la pancia e devo ammettere che quando vado da mia madre al 4 piano senza ascensore il fiatone mi viene eccome…il problema principale sono le frequenti pipรฌย che non mi fanno dormire bene la notte e anche un po di male alla parte bassa della schiena, ma in fondo sto facendo tutto quello che facevo prima quindi va benissimo cosรฌ…..bacioni๐๐๐
AnonimoInattivoBene @sara per la morfologica! Comunque ragazze io se faccio le scale tipo mentre sto parlando al telefono mi viene un fiatone assurdo!!! In piรน mi รจ tornata aciditร di stomaco.. ho mangiato un poโ di frutta come spuntino รจ ancora mi brucia lo stomaco… e poi anche voi avete sempre sete?!? Bevo 1.5 litro e mezzo solo al mattino.. poi al pomeriggio meno ma comunque un altro litro sicuro… e dire che prima mi imponevo di bere!!!!
Vany_ariel_Partecipante@sara90 รจ bello lungo il mio รจ 3 cm piรน piccolo…
@orange crush ma nessuno infatti la mia responsabile si รจ un po innervosita…
AlessiettaPartecipante@Sara: ad inizio gravidanza dovrebbero dotare tutte le donne di un ecografo ๐.
@Sku: ne sono certa. Insieme ce la faremo ๐. Ottime le info sulla placenta. Io temevo la previa..e quella l’abbiamo scampata ๐ฅณ
@Orange: e dajjjje finita la scuola
@Eu: io per sicurezza รจ da un po’ che allargรฒ le gambe quando mi abbasso ๐. Non so sa mai ๐Sono mamma di Emma (5 anni)
EuPartecipante
EuPartecipante@alessietta sono tanto tanto contenta di sentirti cosรฌ!!! Vedrai che i movimenti non sono intestinali :yes: e presto li riconoscerai subito!!
@orsotta quanti bei giri in bici!
Anche io ho alcune difficoltร ! Non riesco piรน a piegarmi e se mi abbasso devo farlo con le gambe allargate, come se dovessi sollevare un peso. E poi mi da giร noia allacciarmi le scarpe!! Perรฒ tutto sommato non mi sento “impedita”
AnonimoInattivo@sara90 benissimo! Hai fatto la morfo nella stessa epoca in cui la feci io, e infatti abbiamo le misure molto simili, solo la mia bimba ha l’omero piรน lungo, รจ in pratica una scimmietta ahah
@sku ogni periodo ha le sue ansie, infinite in pratica! Ne sparisce una, ne iniziano altre due, ma ci faremo il callo non preoccuparti!
@vany che brutta sorpresa ti hanno fatto!! Ma chi รจ che fa lezione fino a fine luglio??
Oggi per noi ultimo giorno di scuola! E quest’anno sono piรน felice io del mio bimbo :yahoo: :wacko:
SkuPartecipanteรจ sul fondo dell’utero quindi in alto. Direi che tutte le placente sono buone (secondo i miei “studi” B-) ).
L’unica a cui si deve prestare attenzione รจ la placenta previa, perchรฉ si posiziona in basso e puรฒ “chiudere” il collo dell’utero richiedendo nella maggior parte dei casi il cesareo e particolare attenzione (tipo no rapporti sessuali ecc)
sul fondo vuol dire che ce l’hai tutta in alto. dovresti sentire bene i movimenti del cucciolo e come la placenta anteriore (che perรฒ attutisce movimenti) e quella posteriore non ci sono problemi particolari
SkuPartecipante
Vany_ariel_Partecipante
SkuPartecipanteBelle panciotte ragazze! se adesso siamo cosรฌ… a ottobre come saremo?!?!?!?!?!!?!??! :yahoo:
@orange buon inizio sesto mese
@alessietta faccio fatica a pensare ad ansie peggiori di queste, ma sicuramente ci saranno, forse poi ci verrร quella dei movimenti e del parto e di come affrontare il caldo e delle cose da comprare e della paura di non riuscire, chi lo sa :mail: insieme perรฒ ce la faremo!
Sara90PartecipanteSiii Alessietta voglio lโecografo a casa per ammirarlo ogni momento :heart:
AlessiettaPartecipante
Sara90PartecipanteEccomi!!! Morfologica andata benissimo (purtroppo senza marito๐) ma Leone sta alla grande e questo รจ lโimportante ๐
per Vany le misure a 20+5 sono peso 377 g e 26,25 cm di amore๐๐๐ mi sembra cresca bello lungo nonostante noi nn siamo molto alti๐
vi posto tutte le misure๐
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AlessiettaPartecipante
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze anche io @sku inizio a sentirmi ingombrante.. nn oso immaginare piรน avanti… eppure nn ho preso tanti kg.. รจ proprio la pancia che del mio primo bimbo era proprio tonda ora invece รจ tutta a punta… e la sera ogni tanto mi manca il respiro. Ieri sera abbiamo fatto di nuovo un giro in bici perรฒ meno km di sabato.. mi sento bene e nn mi pesa e almeno mi muovo. Oggi sono a casa : porto il mio bimbo a tagliare i capelli e poi facciamo un giro in bici se il tempo regge :yahoo:
@sara in bocca al lupo per la morfologica! Da me meno 13 giorni!!!
AlessiettaPartecipanteBuongiorno ragazze!
Forza @Saretta siamo tutte con te ๐…e poi domani super infornata di morfologiche ๐ช๐ช๐ช๐ช…dai ragazze fra poco ci saremo tolte dalle scatole pure questa e aleggeremo verso nuove avventure (o ansie ๐).
@Rossella: vedrai che calibrando bene la colazione ti libererai di questo fastidio. Se posso darti un suggerimento, abbina sempre al frutto di metร mattina della frutta secca o dello jogurt, sempre per abbassare sto cavolo di IG. Ma vedrai che andrร presto meglio ๐.@Vany: che scocciatura… soprattutto inaspettata…spero che almeno siamo meno ore.
@Eu: che bello che ha dormito ๐. Io ancora ho lunghi risvegli notturni. Dajjee solo pensieri positivi ๐.Io sono un po’ piรน serena…forse ieri ho avvertito i primi movimenti ๐๐๐๐๐๐ ma non ne sono certa…temo sempre lo zampino dell’intestino ๐.
La pancia cresce ed รจ bella tonda.ย Ha iniziato ad aumentare il peso…Durante quel brutto periodo post test DNA e amnio avevo perso oltre 2 kg…solo per le paure e l’ansia (mai successo in vita mia) e temevo che potesse fare male alla bimba, che risulta infatti magrolina. Fortunatamente va meglio.. e spero che nell’ eco di venerdรฌ, oltre che a tranquillizzarci dei distacchi, mi confermi che lei stia crescendo bene ๐.
Sono mamma di Emma (5 anni)
AnonimoInattivo
LuciaPartecipante
SkuPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
@Sara attendiamo tue sulla morfo@morfologiche dell’11… attendiamo pure le nostre di morfo B-)
ieri la mia pancia รจ letteralmente esplosa, รจ diventata un’anguria bella tonda, se ne sono accorti tutti, pure il marito che mi vede ogni giorno :whistle: effettivamente inizio a sentirmi un piccolo intralcio davanti e alcuni movimenti non mi vengono poi cosรฌ fluidi ๐
voi come vi sentite? ansie a parte?
@eu, si vede che era bella rilassata anche lei :heart:
EuPartecipanteBuongiorno a tutte!
Siamo tantissime, che bello!
Stanotte ho dormito come un sasso! Mi sononaddormentata alle 23:30 e mi sono svegliata alle 8:30 senza risvegli notturi per pipรญ!! Ora sono a letto che aspetto la mezz’oretta dell’Eutirox per fare colazione.
Da un lato sono super felice, non accadeva da mesi, dall’altra mi chiedo: “sarร normale? La bimba starร bene che non mi ha svegliata??”…. Brutta bestia l’ansia!
@Vany che scocciatura con la scuola! Ma magari ti si diminuiscono le ore di DAD visto che comunque sono tutti “in vacanza”, no?
Benissimo per le morfologiche andate bene!
<p style=”text-align: center;”>Sara tienici aggiornate su come va, meno male che ti sono passate le coliche!!</p>