- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipanteEsatto @eu… è lo stesso che dico anche io. Poi è ovvio che i suoceri sono 4 piani più su e sicuramente la vedranno più di mia mamma e nessuno li priverà mai del diritto di essere nonni. Però i genitori siamo noi e io pur non essendolo ancora… mi sento una mamma molto talebana.
Aggiungo che hanno 70 anni, sbagliano anche a prendere le loro medicine ultimamente (e aggiungo purtroppo. Mi fanno girare ma gli voglio bene)… e sinceramente non mi fiderei così tanto soprattutto con la bimba piccola. Poi più avanti è un’altra storia. Intanto arriviamoci 😉
AnonimoInattivoBellissimo racconto Sku!! Evviva la vostra polpetta ballerina!!
Sara90PartecipanteSku che meraviglia!! Ora si che si sta tranquille no?!😻😻😻
ma perché la partenza di agosto nn si sa? Ora mi fai venire i dubbi per inizio settembre avevo intenzione di fare 15 gg in Puglia :scratch: :scratch: :scratch: mi sa che devo risentire il ginecologo e chiedere…
EuPartecipante:yahoo: :yahoo:
che bellissime notizie! Mi è venuta la pelle d’oca quando hai detto quelle cose su tuo marito, daidai che si scioglie anche lui!
Comunque hai visto che si muove e balla anche se non la senti?! Che gioie e che emozioni oggi!I tuoi suoceri mi fanno scassare, sembra mia nonna che quando le ho detto che a primavera riprenderò a lavorare fuori i week end e che quindi quei due giorni la terrà mio marito, mi ha risposto “mica può tenerla lui! Come fa?” Le ho risposto “esattamente come farò io gli altri 5 giorni della settimana senza di lui” hahahaha
Gli farai vedere tu come si fa a conciliare lavoro e famiglia :yes:
SkuPartecipanteBuonasera ragazze!
Ho letto subito di @primavoltamamma e direi che oggi ci sono stati 3 bellissimi goal! Sommati a quelli precedenti e a quelli che verrano… ragazze siamo fortissime!!!!!!!!!Mi è sembrata una giornata infinita. La gine in ritardissimo con le visite quindi abbiamo atteso quasi 40 minuti oltre al previsto. eravamo pure arrivati presto quindi ci siamo fatti più di un’ora e mezza d’ansia.
ormai mi conosce e mi ha piazzata subito sul lettino.La prima cosa che ho visto è stato il cuore che pompava e li ho tirato un sospiro di sollievo. poi ha iniziato a guardarla tutta ma lei non stava ferma un attimo (poco prima di entrare avevo mangiato snack al cioccolato per paura che non si muovesse… e invece si muoveva troppo :yahoo: )
quindi per le misure ha fatto un pò fatica, però almeno io adesso ho la prova che lei mi da un sacco di calci ma io non sento nulla :whistle: (le altre visite era sempre molto tranquilla quindi pensavo fosse normale non sentirla. oggi era proprio indemoniata e dava calcioni spingendosi forte con i piedi)
Quando si è fermata tanto sul cuore e sul cervello credo di aver perso 10 anni di vita.
dice che come misure è giusta, che il mio aumento di peso di questa settimana ci sta, perché ora si lievita davvero.
secondo lei arriverò a +16kg e mi ha detto che devo cercare di starci dentro.
ci vedremo a metà luglio e poi prima delle ferie.
sull’aereo a luglio per andare a roma mi ha detto problemi zero. sullo scendere in aereo a inizio agosto mi ha detto che non ci metterebbe la mano sul fuoco perché bisognerà vedere come stiamo io e la nana.
curva glicemica non menzionata, solo esami da ripetere.è 100% femmina e la scelta dei nomi è tra chiara e azzurra… però stiamo ancora valutando e lo decideremo quando la vedremo.
liquido amniotico ok, misure giuste. ci siamo innamorati dei suoi piedi. :heart:mio marito è potuto entrare ed è stato bellissimo perché oggi quando ha visto i piedi e l’ha vista muoversi tutta e scalciare… si è sciolto.
in macchina mi ha detto: ecco, adesso esiste. (se te pare il caso, tra un pò nasce) B-)vi allego un piedino e anche le nostre misure. rispetto alle varie curve che ci sono sul referto è praticamente nei range su tutto. in alcuni proprio al centro, in altri valori leggermente più bassi, ma comunque la dottoressa dice che sta bene.
mi ha aumentato l’eutirox. da 50 tutti i giorni e da 75 nel weekend
per ridere un pò:
al rientro sono andata dai suoceri e le cose più divertenti (o drammatiche) che ho sentito sono state:
– ha i piedi come i tuoi e la testa del padre (se va beh) :wacko:
– e quando ci sarà con il lavoro come farai? (poi parte l’altro) tanto quello sarà il nostro lavoro, si sa che i nonni crescono i figli e che i genitori li vedono la sera e nel weekend (ti dico proprio ciaooooooooooooo. avete capito tutto!)
– adesso si possono iniziare a comprare le prime cosine (forse non avete capito che io le ho già preso anche il vestito della laurea)dette un pò di cattiverie gratuite (per riderci su) vi stringo una ad una perchè ripeto che siete state in questi mesi davvero tutta la mia forza più grande e senza di voi non so come farei :heart:
nota triste: @leda purtroppo è questo che a me preoccupa… fino alla fine tutto può succedere e purtroppo di casi ce ne sono, ma noi siamo più forti del tutto e arriveremo tutte a ottobre sane e in ansia! dajeeeeeeeeeeee! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Sara90PartecipanteA okok! Io parto con easyjet e dice che si vola senza certificato entro la 35 comunque dopo riguardo per scrupolo! In ogni caso grazie chiederò anche io al ginecologo per sicurezza.😊
EuPartecipante@Sara non ti saprei dire in verità… con la compagnia con cui voliamo serve il certificato medico dopo le 27 settimane e siccome rientro proprio qualche giorno prima, la dottoressa ha detto che il certificato me lo farà lo stesso per evitare che io rimanga bloccata in Sicilia… non sarebbe il caso! (controlla magari anche tu se ci sono delle limitazioni per volare in gravidanza, ogni compagnia ha le sue regole!)
Per il collo dell’utero mi ha detto che se è troppo corto lei stessa mi vieterà di partire per via del cambio di pressione. Mi ha detto che nella maggior parte dei casi non succede niente, ma preferisce essere prudente. Personalmente sono pienamente d’accordo, meglio verificare che sia tutto a posto e partire tranquilla!
Sara90PartecipanteScusate a me della curva glicemica il ginecologo nn ha proprio parlato.
ho solo misurato il glucosio due volte ma qualcuna può spiegarmi in che casi si fa? Io ho 29 anni ed è il primo figlio.. grazie mille
Mary26PartecipanteSabrina, scusami ma il diabete lo avevi già prima o hai scoperto facendo la curva che hai il diabete gestazionale?Anche io dovrò fare la curva glicemica è un po’ mi preoccupa l’eventuale risultato positivo.
Felice x le morfologiche andate bene!🤗 Aspettiamo i dettagli!!!😬
Sara90Partecipante
Sara90PartecipanteE si lo so però alla fine generalmente nn entro in paranoia, anche xk con i calcetti che sento sto più tranquilla.
Poi andrò per un po’ di tempo giù in Puglia quindi lontana dal mio ginecologo anche volendo prima di fine luglio non ci sarei per farla con lui…
Prevedo almeno altre tre visite con lui fino alla fine più i controlli veloci che penso all fine saranno sempre più ravvicinati.
EuPartecipante@sabrina scusami non avevo capito il senso della frase. Sono contenta che la visitia sia andata bene però!! La sorella è nata grandicella? Io ho il terrore di una bimba grande… mio marito è nato di 4,5kg :wacko:
@Vany io al momento non ho niente di programmato… a metà luglio la mia gine mi vuole controllare il collo dell’utero perchè devo prendere l’aereo ma altrimenti nada se non gli esami di routine.
SperanzaPartecipanteSku e primavoltamamma che bella notizia sono molto contenta per voi ed i vostri cuccioli!!! Io non vedo l ora che sia lunedì per farla e vedere il suo visino :yahoo:
Vany_ariel_Partecipante@sara90 ma come 😱😱😱😱 tutto sto tempo hahaha io quando vado a fare la curva glicemica gli dico se me la fa una prima hahahaba cosi faccio venire mio nipote
SabrinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>@Eu purtroppo positiva perché ho il diabete…</p>
Io fatta oggi morfologica di secondo livello… 😍😍😍 570 grammi di creatura se è come la sorella povera me!!!Sono mamma di Morgana (9 anni) Ginevra (5 anni)
LedaPartecipante<p style=”text-align: left;”>@Sku @Primavoltamamma che bello sentire solo belle notizie e tanta felicità 🎉🎉🎉</p>
@Vany si e vero poi in casi eccezionali ne fai uno anche prima. Tipo la mia ginecologa mi vuole fare tra un mese la morfologica di 2 grado nn l’ho mai fatta con le altre gravidanze ma lei mi tiene sotto controllo xke 4 anni fa ho avuto un aborto al 6 mese x malformazioni al cuore del piccolo.
Sara90Partecipantevany in teoria si, io penso di farne una a fine luglio se non prima.
poi l’accrescimento lo farò sia in ospedale che dal mio privato. Quella di accrescimento si fa dalla 30 all 34 giusto?
AnonimoInattivoChe belle notizie!!!! :heart: :heart: :heart:
Vany_ariel_PartecipanteRagazze è possibile che la prossima ecografia e quella di accrescimento???ma così tanto tempo devo aspettare 😱😱
AlessiettaPartecipante@Sku e Primavoltamamma: 🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳le notizie quelle belle 💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕
Sono mamma di Emma (5 anni)
Vany_ariel_PartecipanteRagazze inizio a sentirlo dal giorno che ho fatto la morfologica..non lo sento sempre ma si fa sentire ❤❤❤💙💙💙soprattutto quando gli piace qualcosa hahaah
PrimavoltamammaPartecipanteÈ tutto ok… Tutto tutto tutto!
Vi scrivo dopo.
Sku, sono felice di leggere le tue parole. Perfetta, brava… Non avevo dubbi.
Che emozione!
EuPartecipanteOddio @Sku ero in trepidante attesa!!
Ottimissime notizie 🎉🎉 ora aspettiamo i dettagli ma l’importante è che sia andato tutto bene!
Manca ancora @primavoltamamma :rose:
EuPartecipante@Marta sì l’ho comprato su Amazon!
In effetti anche io mi impiglio un po’ con le lenzuola, ma solo quando mi “preparo la cuccia”, poi tutta la notte sono abbastanza comoda e se ne riparla al mattino. Tenendo il salamone dietro alla schiena (al centro del letto) e davanti il cuscino piccolo, non ho nemmeno difficoltà ad alzarmi. E quando mi rigiro supina nel sonno sono sempre un po’ inclinata sul lato :good:
Jessica184Partecipante