- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipante@alessietta direi bellissime notizie!!!!! Io già sto pensando a come aspettare il 16 luglio. Voglio vederla!!!! Basterebbe sentirla…
Il fianco destro e le passeggiate sono una grande conquista! :good: cerca di non fare sforzi!
@primavoltamamma in pratica hai fatto un’altra eco corretto? O ha visto solo referto della morfo?
AlessiettaPartecipante@Sku: conosco due sorelle (con due occhi azzurri da paura) che si chiamano Azzurra e Chiara. Sono entrambi freschi e leggeri. Anche io ho sempre avuto il dubbio sul nome Chiara se poi nasce moretta 😄. Ma il mio nome in assoluto preferito è il tuo 😍. Ho lottato streguamente sono alla fine..per poi capitolare sull’eterno sogno del marito 😂.
Sono mamma di Emma (5 anni)
AlessiettaPartecipante@Orsotta: Beatrice e Carlotta sono due nomi bellissimi….e il tuo bimbo che le chiama già così lo rende ancora più speciali. 💕
Jessica184Partecipante<p style=”text-align: left;”>ragazze ho una domanda x voi…ma la camicia della fortuna vuole lavata prima di farla indossare al pupo?dicono di no xké è già igienizzata ma io non mi fido molto..voi cosa fareste?</p>
lotterò, l'otterrò e lo terrò
Jessica184Partecipante
LedaPartecipante@Alessietta grande un bell traguardo hai raggiunto goditi le tue passeggiate, x me sono fondamentali anche nei giorni che sto male.
@Sku dai che nn hai esagerato con lo shopping diciamo che l’hai vestita fino a 3/6 mesi ma nn basteranno lo stesso 😅😅😅 Cmq ho visto delle cose bellissime consigli di lavare tutto prima di farle indossare alla piccola ma sono sicura che questo già lo sapevi 😊
AlessiettaPartecipante@Primavoltamamma: ottima scelta Beatrice 😍…bello sia da piccina che da grande, molto signorile…Sono felice che anche la visita di oggi sia andata bene 😘
PrimavoltamammaPartecipanteSkuuuuuu, quanta bella robaaaaaa!
Oggi sono andata anche dal mio ginecologo(è diverso da quello della morfo). Tutto bene :yahoo:
AlessiettaPartecipante
Jessica184Partecipante<p style=”text-align: left;”>@Alessietta direi ottime notizie</p>
lotterò, l'otterrò e lo terrò
AlessiettaPartecipanteCiao ragazze!
Oggi ho fatto visita ed eco e….tutto ok 🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳. La mia piccolina sta crescendo: 23 cm x 377 gr. È di qualche giorno indietro, ma non mi ha ufficialmente ridatata. Ho letto al volo i vostri messaggi (poi ci torno con calma 😁) e fondamentalmente è come alcune di voi dicevano: genetica ed ereditarietà: io sono alta 1.50 (pochi cm in meno di tutta la mia famiglia) mentre mio marito è alto 1,74…la ginecologa ha detto che sicuramente non sarà una spilungona 😂. Ma il ritmo di crescita è regolare e mi ha rassicurato 💕.
Altra notizia bomba è che i distacchi sono riassorbiti 🤩🤩🤩🤩..e posso ricominciare a camminare un pochino con tutte le attenzioni del caso, girovagare un pochino e…udite udite…posso finalmente tornare a dormire sul mio adorato fianco sinistro :yahoo: .
Resta ovviamente un utero che fa i capricci a dilatarsi ed una placenta da tenere sotto controllo, ma al momento procede tutto bene 😍..
Ultima cosa… finalmente sento in modo distinto i suoi meravigliosi colpetti e mi sembra di vivere un sogno meraviglioso 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍.
SkuPartecipante@leda, così però mi induci in tentazione e mi inviti a continuare lo shopping :whistle:
ecco il mio tesoro aggiornato :yahoo:
a sinistra le cose piccole da nascita (50 o 56 cm che ho visto essere un pelo più grandi delle 50 cm)
andando verso destra tutti i body 56 cm e dietro le tutine di ciniglia 56/62 cm
ancora più a destra body e tutine varie in cotone 62/68 cm
davanti calzini e bavaglini
non si vede ultima colonna con tiralatte (avuto in dono) e 3 copertine e 2 accappatoiquesta la dote della nana a 5 mesi e mezzo B-)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
LedaPartecipante@Sku 10 body nn sono tanti fidati io avevo più body che vestiti nn bastavano mai.
@Eu mio marito va in maniche corte anche d’inverno sotto zero mentre nevica. Io nn mi vesto tanto ma una maglia maniche corta con maglione e giacca la metto. Risultato le mie figlie sono come il padre sudano se vestite tanto quindi sto sempre una via di mezzo ma per dirti mai messo sciarpe guanti d’inverno le vesto con canottiera maglia maniche lunghe felpa e giacca che poi tolgono 😅😅😅
SkuPartecipante@eu io non avevo preso in mano un vestito da neonato prima di qualche mese fa. solo un paio di regalini per bimbi di persone conosciute che li avevano già grandini.
la migliore cosa è leggere e guardare. Poi qui dentro ci sono tutte le mamme super esperte da cui personalmente ho preso un sacco di dritte.
secondo me il trucco è capire, informandosi, cosa è più pratico da gestire (almeno io guardo alla praticità).1. per l’inizio body a portafoglio così è più facile infilarli senza dovergli mettere dentro la testa
2. tessuti il cotone per eccellenza: per l’autunno/inverno caldo cotone (non basta che ci sia scritto 100% cotone, devi proprio trovare le cose 100% cotone con scritto caldo cotone) per l’estate/primavera basta il cotone normale
3. personalmente ho capito che soprattutto da piccolissimi no a cose sintetiche e, se possibile (io l’ho fatto per tutti i body che vanno a contatto con la pelle) scegliere i tessuti oeko-tex (sono quelli che non hanno avuto trattamenti con detergenti sintetici o sostanze chimiche in generale)
4. sopra le cose in cotone o caldo cotone, ci puoi mettere quello che vuoi, la lana, la ciniglia (che la trovi indicata in genere come 75% cotone e 25% poliestere) che va bene per l’autunno inverno
5. le tutine sono più comode perché gli lasciano la schiena coperta e anche quando li tieni in braccio rimangono coperti
6. io ho fatto una scorpacciata di body e poi qualche tutina/completino diviso per taglie 50 (un paio di cose perchè li usano poco)/56 (che sarebbe 1/3 mesi da quello che ho capito) e poi qualcosa 62 cm
7. ho capito (comprandoli) che i bavaglini strategici sono quelli con fronte in spugna e tessuto impermeabile dietrol’ultimo punto ti fa capire che impareremo toccando con mano e provando le cose. come si diceva è meglio non abbondare perchè non si sa come crescono… poi ognuna fa come si sente
spero di averti dato un pò di dritte, sono le prime che mi sono venute in mente
EuPartecipanteIo non ce la faccio proprio a comprare cose… Non capisco i materiali e le taglie e faccio una gran confusione!
Mi devo fare coraggio e andare a vedere le cose di persona.
Mi dicono di vestirla come mi vestirei io… ma io non patisco il freddo e mi metto sempre le stesse cose, solo aggiungendo un maglione di lana sotto alla giacca in inverno. Insomma ho paura di farle patire freddo se la vesto come me, o di farla morire di caldo se la copro perchè ho paura che abbia freddo :wacko:
SkuPartecipantehai perfettamente ragione @mary… però uno si fa un pò prendere la mano al primo :whistle:
mia mamma mi ha sgridata tante di quelle volte in questi mesi… io sinceramente non so cosa userò e… mi basta sapere che arrivi la mia nana, poi se qualcosa non si userà ho comprato tutto scontatissimo che non mi taglierò le vene, al massimo per il secondo (a parte le cose di oggi e un accappatoio arrivato rosa per sbaglio) ho preso tutte le cose unisex :good:
una cosa è certa, con i body taglia 56 ho esagerato… ne ho 10! :negative:
Mary26PartecipantePer esperienza personale vi consiglierei di non esagerare cn gli acquisti…molte cose vi verranno regalate da parenti e amici quando verranno a conoscere i piccoli…conviene comprare poi man mano che loro crescono…anche io nella prima gravidanza mi sn fatta prendere dallo shopping e molte cose mi sn rimaste praticamente nuove xchè nel primo mese è cresciuto tanto…meno male che essendo un altro maschietto posso sfruttarli ora…naturalmente è un consiglio ma se vi fa star bene acquistare tante cose fate pure…cmq molte di voi sn alla prima gravidanza e quindi potete riutilizzarli x eventuali gravidanze future…🤗
AnonimoInattivoIo calzine zero: scusate ma sotto la tutina con i piedi di usano?!? Io mai messe. Le prenderò appena prendo tipo gonnelline o pantaloni che nn hanno i piedi però taglie 3/6 mesi prima essendo inverno vorrei vestirle con tutine con i piedi più pratiche .
SkuPartecipante@chanel guarda qua ad esempio in promo online è rimasto praticamente niente (ho preso tutto io :whistle: )
per me è già un grande sforzo aver preso qualcosa rosa (colore che detesto) anche mia mamma è rimasta sorpresa
@sara in realtà in cotone piccoli ho solo questi due, il resto è tutta ciniglia e mi sono detta: se fa caldino?
quindi ora per la nascita ho un 5/6 cambi completi tra body e tutine/completini, di cui questi due in cotone e il resto ciniglia
poi ho tanti body in cotone 56cm maniche lunghe e corte (di cui la maggior parte di c&a e vestono piccolo quindi credo li userò poco)poi ho ciniglia e body caldo cotone da 62cm
dai 68cm ho praticamente tutto cotone e questi credo siano stati gli acquisti sbagliati. E’ anche vero che tutine di cotone con body caldo cotone sotto, in casa nostra secondo me vanno bene
adesso cercherò di “rinforzare” qualcosa taglia 56 e poi credo che andrò di 62 ciniglia o cmq cosine pesanti.
non vorrei esagerare che ho paura i 56 di sfruttarli proprio pocoil resto dozzine di bavaglini, un bel pò (6 paia per taglia) di calzini e secondo me serve ancora tanta roba :unsure: 😉
AnonimoInattivo
Sara90PartecipanteGrazie Jessica andrò a vedere.
bello il completino rosa Sku ma quindi tu sei rimasta orientata sul cotone? Io alla fine mi sono fermata ho più di 30 completi e tutine fino ai 3 mesi quindi per ora stop, o almeno fino a quando torna l collezione autunnale.😂😂😂
Però di cotone ho giusto 2/3 completini di cui 2 nascita 50 cm mentre gli altri 4 nascita sempre taglia 50 tutti ciniglia.
non so, il cotone per fine ottobre nn mi convince anche se puoi coprirlo con le copertine ovviamente.
ChanelPartecipante@ Sku bellissimi acquisti !!! Delicati e particolari … Ma con l azzurro cosa c’è?
AnonimoInattivoNon me lo dire!!! Io in realtà ho asciugatrice! Quindi potrebbero bastare 2 per me!
PrimavoltamammaPartecipanteEcco… Aggiornate anche me sui sacchi, perché non ho capito… E sopratutto quanti prenderne in caso? Perché non è da escludere che possano sporcarsi.
AnonimoInattivoBene @sku per le cose regalate! Ho preso anche io qlk tutina da c&a settimana scorsa! Ecco se studi per i sacchi nanna anche da carrozzina fammi sapere: non ho capito cosa prendere. Il mio primo era di maggio quindi lenzuolo copertina di cotone e via.. ma ora andremo incontro all inverno .. nn vorrei prendere mille cose e poi usare solo il sacco. Ma secondo te dentro il sacco ci vanno con la tutina giusto?!? Hai ragione anche io voglio che L estate voli!!!!