- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipanteGuarda @chanel la mia l altro giorno guardando l eco ha detto: ha proprio la faccia del padre… e i tuoi piedi….
Peccato che quella che lei ha visto come faccia fosse la testa della bimba presa dall alto :whistle:
Sui miei piedi non so quando lei me li abbia mai guardati così a fondo. :wacko:
AlessiettaPartecipante@Chanel: a poche ore dalla nascita? La mia è riuscita a trovare somiglianze con l’eco a 10 ( dieci) settimane…che io e mio marito stiamo ancora a ridere 😅. Ah…e azzardano delle ipotesi su colori occhi e capelli che Mendel scansate 😂.
@Sku: condivido in toto. Anche mio marito da fidanzato era più morbido sulle sciocchezze e fermo sulle cose serie, mentre da sposato si è fatto più rigido.
Sono mamma di Emma (5 anni)
ChanelPartecipante@ vedrete che le suocere inizieranno a rompere con le somiglianze 🤣🤣 a poche ore dalla nascita …
SkuPartecipanteCome dice @alessietta bisogna essere chiare e determinate, sempre restando educate e rispettose (soprattutto perché doveroso nei confronti dei ns compagni). Mio marito sa come la penso. Lui a volte glissa su quello che dicono i suoi, lascia me in ballo di tutte le cose che dicono, però per le cose serie ammetto che siamo sempre stati uniti e che è sempre stato in grado di dire dei secchi no quando non volevamo qualcosa. Sulle cose piccole lascia correre… io invece mi faccio il sangue amaro anche per quelle :whistle:
Sulle cose della bambina, ci occuperemo noi e di certo devono essere loro a seguire le ns indicazioni in termini di educazione e non viceversa. So già su cosa ci scontreremo ma non importa. Io farò di tutto perché mia figlia cresca in un certo modo… a modo nostro :heart:
AlessiettaPartecipante@Vany: sono d’accordo con le ragazze: la prossima volta la suocera resta a casa…e se vuole fare un pensierino si attiene alle tue indicazioni. Rispondi sempre con cortesia ma determinata, sicura delle tue scelte e del tuo ruolo di mamma. Alle domande più antipatiche o all’insistenza sorridi, ma rispondi con l’autorevolezza del tuo ruolo, forte anche di espressioni come “la lista dell’ospedale in cui partorirò prevede che..”, “ora le nuove linee guida indicano di…”, “La ginecologa mi ha detto di..”. Non è scortesia… è sopravvivenza. 16 anni fa ho visto mia suocera diventare nonna, con una nuora giovanissima (la mia ex cognata) che ha subito la qualunque. Io e mio marito abbiamo immediatamente chiarito che non avremmo mai accettato tali intromissioni, la abbiamo alzato palizzate per tutelarci. Abbiamo avuto il matrimonio che volevamo e 9 anni di vita coniugale senza alcuna intromissione. Emma sarà la sua prima nipotina, la seconda in assoluto dopo tanti anni. Per il momento devo dire che si sta comportando al meglio. Ma ci conosciamo e sa, da quasi 20 anni, che con me e mio marito deve rispettare le nostre regole. So che con l’arrivo della piccola impazzirà, ma anche lei se che se solo prova a fare una delle cose che ha fatto in passato, Emma la vede solo in foto. Vedremo 😁. Tu Vany fatti rispettare 💪💪👍👍😘
Sono mamma di Emma (5 anni)
ChanelPartecipanteSku @ hai fatto bene per il matrimonio, io diversamente sarei entrata da sola …
🤦🏻♀️quando le suocere hanno solamente figli maschi , con la nipote femmina diventano un incubo e possessive , annullando la madre
SkuPartecipante@vany come ti capisco. La mia ha detto che avendo avuto due maschi… questa sarà la SUA femmina. Come dice @chanel il figlio è mio e decido io. Poi va da caratteri ma io sono abituata a fare le cose a modo mio. Ascolto tutti, specie i consigli, ma la voglia di imporre le cose… :negative:
Avendo perso mio papà, al matrimonio voleva farmi accompagnare da un amico di mio marito… io e mio marito siamo entrati in chiesa insieme. Nessuno poteva sostituire mio papà
SkuPartecipanteCiao @Vany! Come stai? Movimenti dalle tue parti? Qui la nana ha ricominciato a farmi un pò di solletico (sento bolle ma nient altro).
Ospedale: a me non c ho pensato molto. Forse preferisco camicia da notte, ne ho due cedute da un amica. Una tutta aperta sul davanti (ci hanno partorito due care amiche) e una per allattamento. Proprio ieri mi hanno detto che per il parto è meglio qualcosa che lasci tutto aperto davanti e in fretta così ci poggiano addosso il cucciolo :heart:
Taglie per la piccola sto andando dalla 56 in su. Ieri ho preso in outlet online dei body (2 da 50cm, perché se viene fuori piccola non avevo proprio nulla) e il resto ancora caldo cotone taglia 56 e 62.
Se non si mettono i body ma le magliettine, cosa ci va sul pannolino? Mutande di spugna? Vale la pena prenderne un paio.
Con grande sorpresa stamattina mio marito ha voluto sistemare lo studio/cameretta. Abbiamo spostato la scrivania dove io lavoro. Stiamo decidendo se togliere già da ora il divano letto. Non so se può essere comodo avere una postazione letto in altra stanza per eventuali notti proprio insonni…
In ogni caso mi sta salendo la voglia di prendere le cose (trio, lettino, vaschetta, ecc) perché mi pare così vicino ottobre. Dall’altra mi sembra surreale: stiamo per avere un bambino? Faccio fatica a crederci e mi sembra tutto molto strano. Da ieri sera mi è presa così. Forse un pò di paura :unsure:
AnonimoInattivo@vany quoto le altre che quesri acquisti vanno fatti senza la suocera soprattutto se è così insistente! Mi ricordo che all altra gravidanza la mia continuava a dire di nn comprare cose piccole, di prendere poche cose, che spendevo troppo… L ho messa a tacere subito!! Manco pagasse lei!!!
mia mamma anche mi dice di nn prendere troppe cose ma nn è di certo così insistente. Poi tipo ieri abbiamo preso solo una tutina a testa 1/3 mesi il resto tutto per la prossima primavera/estate visto che c erano ottimi sconti!
comunque io guantini presi e in ospedale nn li hanno usati ma calzine sotto la tutina lunga mai messe, usate solo con lo spezzato senza piedi intorno ai 3 mesi infatti alle gemelle non ne ho prese nemmeno un paio per L inizio .
Vany_ariel_Partecipante@chanel ma guarda mia sorella e mia cognata pure pure ma mia suocera mai più hahaha..per fortuna ho mia sorella e mia cognata giovani hanno 25 anni tra cui mia sorella con un figlio di 10 quindi ci posso stare mia madre per ora non dice nulla invece mia suocera e mi tocca la pancia e mi fa oddio mio ma quello lo deve dire anche il figlio non posso ogni volta parlare io anzi mi va pure contro delle volte infatti io gli dico che cose davanti a loro
ChanelPartecipante@ Mi dispiace non avere più la mia mamma :unsure: – per lo meno poteva consigliarmi e a volte le davo piacere di fare le cose – gusti moderni e praticità. Fortunatamente il marito quando è preso da il suo contributo , anche se adesso mi dice ancora di aspettare per lo shopping 🛍 sfrenato 🤦🏻♀️
ChanelPartecipante@ Fortunatamente la suocera è anziana e vive a 1500 km 🤣🤣🤣 … Cognate zero per la distanza e poi hanno da fare per loro stesse …
Precedentemente con la 2 gravid. L ho messa a tacere . Figlio mio decido io – Ai tempi per i loro figli hanno deciso loro – :good:
Vany_ariel_Partecipante
MartaPartecipanteVany che martello tua suocera🤣🤣🤣🤣 comunque c’è da dire che loro sono abituate in modo diverso, una volta i neonati li imbaccucavano a più non posso, ma erano tempi diversi appunto….
ChanelPartecipante@ Vany_ariel , la suocera lasciala a casa quando fai i tuoi acquisti … Tranne se vuole regalarti qualcosa, ma scegli tu e paga lei B-) …
@ Per i primi due parti naturali , camicia da notte abbottonata davanti … Poi, post parto in ospedale n. 2 per allattamento , visto che spesso bisogna lavarsi e cambiarsi il pannolone :wacko: per la consistente emorragia … 2 pigiami per il cambio quando fisicamente va meglio . @ vestaglia se ho voglia di alzarmi e andare in corridoio … Pantofole da camera .
@ calzini bimbo di cotone sia se mette il 2 pezzi sia che sia tutina intera –@guantini antigraffio per il viso – perché nascono con le unghie lunghe e tendono a toccarsi continuamente –
Vany_ariel_Partecipante<p style=”text-align: left;”>@orange @Marta ieri volevo morire poi dai prendiamo questo che è celeste a un certo punto ho detto non mi piace celeste 1 si l altri no poi dai prendi 0-1 e io no voglio prendere 1-2 2-3 a un certo punto poi prendi i calzini pesanti e io no di cotone è stata zitta menomale che c era mia cognata poi dai comprati la maglietta per te e io ma no e lei ma dai che pizza guardate è stata una avventura…mai più mo devo andare a vedere le cose di mio nipote che è nato a dicembre in base a quello vedo cosa mi serve</p>
AnonimoInattivo@Vany io le camice da notte non le sopporto neanche in siruazsitu normali. Al primo parto le portai e mi trovai male. Chiaramente per il parto servira, ma per il post questa volta porterò il pigiama.
<p style=”text-align: left;”>Per i primi mesi sicuramente io opterò per l’intero, con lo spezzato finisce che la magliettina sta sempre alzata scoprendo schiena e pancina.</p>
Mutandine io non le prenderò, mai usate col pannolino, solo body come intimo. Neanche i calzini finchè ha usato le tutine intere.
MartaPartecipanteBuongiorno e buona domenica a tutte :heart:
Vany io porterò i pigiami e per voi che dovrete fare il naturale la camicia aperta per il parto
Io ancora non sto prendendo un granché di abbigliamento, comunque ho preso i body 56 cm e due tutine 1 3, comunque vi conviene non prendere troppe cose taglia 50
Tutine intere o anche qualcosa spezzato, vanno bene entrambi
Bavaglini piccoli per i primi mesi
Mutandine no
Calzini in cotone
Un bacio😘
Vany_ariel_PartecipanteIeri anche io ho comprato un po di cose soprattutto per l ospedale anche per me ma mi mancano i pigiami e sto apposta così se richiudono ho le cose…ma voglio farvi delle domande
1.che taglie state prendendo per i piccoli
2.pigiama o camice da notte
3. Prendete interi o spezzati
4 bavaglino piccolo o grande
- 5 mia suocera insiste che devo comprare anche le mutandine di spugna vuole che compro le cose di lana che i calzini sono di ciniglia ma anche i vestiti
Ieri mi sono stressata un po 😱😱😱
LedaPartecipante@Luna21 fai che coincidenza 😅😅😅
Ieri andando x internet ho scoperto che in italia ci sono solo 500 che si chiamano Ismaele quindi sarà unico e raro 🥰🥰
Luna21Partecipante@ leda
<p style=”text-align: right;”>Ismaele o Ismael come tanti altri nomi di origine ebrea . Erano i nomi che avrei dato alla mia bimba se fosse stata maschietto . Erano nomi che mi piacevano proprio tantissimo. Poi abbiamo scoperto che e’ una femminuccia e ora sono ferma. Vuoto totale o quasi… 🤣</p>
Luna21Partecipante@ leda
Israele o Ismael come tanti altri nomi di origine ebrea . Erano i nomi che avrei dato alla mia bimba se fosse stata maschietto . Erano nomi che mi piacevano proprio tantissimo. Poi abbiamo scoperto che e’ una femminuccia e ora sono ferma. Vuoto totale o quasi… 🤣
LedaPartecipante<p style=”text-align: left;”>@Orange crash mi hai strappato un sorriso. Io avevo messo in lista Noah ma niente. Anche a sua mamma per dire piaceva di più il mio nome ma abbiamo consentito xke so l’importanza che ha nel suo cuore questo nome e del xke lo ha scelto.</p>
AlessiettaPartecipante