- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipante@sara che bel completino! :heart:
io sono ancora proprio sui basici. direi che con l’integrazione delle tutine di ciniglia mi sento più serena, poi il resto arriverà sia da regali sia da prossimi momenti di follia B-)
adesso, con calma, passerò alle altre cose che servono, un biberon e un cuccio perché nella vita non si sa mai, pannolini (vorrei tenerne in casa almeno una confezione), occorrente per attrezzare il fasciatoio. così per fine luglio vorrei avere le varie cose. il trio verso metà settembre credo sia d’obbligo e poi il lettino… non lo so…. quello vedremo se prenderlo addirittura dopo. i primi giorni se ne può stare bella tranquilla nella navicella, tanto i primi 3 si passeranno in ospedale. il non sentirla muovere cmq è angosciante. non mi passa mai… se penso alla prossima visita il 7 luglio mi prende male.
Sara90PartecipanteSku io di Z generation ho preso una tutina cinigli due pezzi molto carina ha anche due bottoncini sulla schiena per evitare si sollevi la parte di sopra. Qualità buona. Ho preso anche altro per 6 mesi però, jeans, cardigam, un completino in cotone, bavaglini, calzini e scarpe in tela… tutto molto carino😍
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
SkuPartecipanteHo trovato tutine in ciniglia scontate su z-eshop. Primo acquisto. Vediamo la qualità. Ne ho prese due taglia 53cm (così ok per la nascita), 3 taglia 3 mesi 59 (con quelle che ho da 60 siamo a 6) e 2 taglia 6 mesi (69 cm) di cui non avevo niente. Vediamo quando arrivano come vestono. Fatti questi penso di chiudere con abbigliamento e di iniziare a passare al resto. Cosi intanto vedo cosa ci regalano e cosa succede :heart:
Prossimo weekend andremo a roma ma entro la metà di luglio vorrei aver fatto giro da ikea per occorrente armadio e fasciatoio.
LedaPartecipanteAllora per fasciatoio anche io usavo la lavatrice purtroppo adesso nn posso xke l’ho rialzata per problemi pratici. Quella che ci ho messo nella foto poi quando crescono diventa lavagna quindi avrebbe un doppio utilizzo. La culla e molto pratica xke x i primi tempi si può attaccare al letto e nn mi dispiace anzi e più pratico della navicella del trio. Ma vedremo se porta lo sconto al 50% invece del 20% lo prendiamo subito. Intanto guardiamo di fare un po di guardaroba che nn guasta con i sconti.
EuPartecipanteAvete scritto tanto in questi giorni!! Ma vi ho lette attentamente!
Stasera sono davvero cotta, siamo stati tutto il giorno in un agrutirismo a grigliare. Eravamo con la famiglia di mio cognato che non vedevamo da Febbraio! Non avevo pensato a portarmi una sedia con lo schienale e soni stata tutto il giorno dalle 12 alle 19 su di una panca e ora ho un gran male alla schiena e alla pancia, ma credo sia muscolare.
Abbiamo ricevuto la prima tutina per la bimba :heart: taglia 56… È minuscola!!!
Comunque sono contenta che mia suocera sia lontana. Le voglio un bene dell’amima ma è molto legata alle tradizioni e a volte credo che non ci capiremmo. Oggi sono stata contenta che mia cognata mi abbia appoggiata sull’idea che quando/se verranno su per il parto, non staranno a casa nostra ma gli afffitteremo una casa con AirBnb. Temevo di sembrare troppo dura.
PrimavoltamammaPartecipanteIo ho preso due armadi ieri, della linea baby, di cui uno ha 3 cassetti e poi ho messo le varie mensole. Il fasciatoio che riceverò, se non ricordo male, è senza cassetti perché è quello classico con la vaschetta integrata che non userò perché ne avrò un’altra di vaschetta, e ha lo spazio sotto per poggiare pannolini, tutine, cremine. Lo metterò probabilmente in bagno. Nella cameretta ho già una cassettiera, se lo riterremo necessario prenderemo un cuscino da mettere sopra
SkuPartecipanteio sto cercando di capire cosa serve per il cambio. Cassetti li farò nell armadio (che ora ha tutte ante, ma essendo ikea ci piazzo 3 cassetti)
PrimavoltamammaPartecipanteIo fra due settimane vado a prendere tutta la roba che era di mia nipote. Non vedo l’ora. Devo vedere le condizioni del trio. Il resto dovrebbe essere in buone condizioni
SkuPartecipante@leda molto bello quel lettino. L ho visto anche io, ma come scritto poco fa io prenderò qualcosa che sia comodo ma che non mi prosciughi. Fasciatoio io lo trovo inutile. Voglio fare il cambio in bagno e quindi metterò cuscino sulla lavatrice e sto cercando di capire se mettere un mobiletto o un portaoggetti da parete
PrimavoltamammaPartecipanteHo visto oggi la linea aptica. Molto carina.
Giusta l’osservazione di Jessica sui cassetti del fasciatoio. Dipende anche dall’uso che se ne deve fare, se serve altro spazio, in effetti i cassetti diventano importanti
SkuPartecipante@leda in realtà io avevo visto tutto da ikea e con un 400 euro prendevo anche lenzuolini. Mi sono bloccata sul fatto che i loro lettini hanno sbarre fisse, che non si possono togliere :negative:
Personalmente preferisco spendere per alcune cose e per altre no. Tipo abbigliamento se serve per avere tessuti buoni e caldi si, trio ho trovato una via di mezzo perché so che non si sfrutta molto, quindi prenderemo una cosa molto basic. Per seggiolino auto o seggiolino casa delle cose più buone
@chanel come stai? Io penso come te che il trio lo prenderemo alla fine. Lettino forse dopo nascita… al momento non mi sento. Voglio togliermi tutte le cose piccole che trovo scontate, come ho fatto fino ad ora. Tipo il marsupio allo spaccio della chicco costa 46 anziché 69 e su quello ci stiamo facendo un pensiero.
Jessica184Partecipante@primavoltamamma si noi siamo contenti dei nostri acquisti…abbiamo ordinato trio inglesina aptica e lettino+fasciatoio della italbaby
lotterò, l'otterrò e lo terrò
Jessica184Partecipante<p style=”text-align: left;”>@Leda io sono sincera non è il mio genere il lettino e il fasciatoio che avete guardato io sono più x lo stile classico x cameretta..sinceramente 650€ per quel lettino e quel fasciatoio così “nudo”passami il termine non mi sembrano proprio pochi come dici tu!anche xké non hai nemmeno un cassetto con quel fasciatoio li</p>
PrimavoltamammaPartecipanteLeda, molto carini lettino/culla e fasciatoio, sopratutto quest’ultimo, mi piace la linea.
PrimavoltamammaPartecipanteChanel, io ormai convivo quotidianamente con il dolore al pube e all’interno coscia, che si accentua quando sto molto in piedi. :negative: ora ad esempio ho finito di preparare il pranzo per domani e di pulire la cucina, sommato alla giornata in giro: sono una pezza. Per fortuna una bella dormita mi rigenera e sono pronta a ricominciare.
Spero di diventare più esperta con gli acquisti.
Leda, il rapporto con tua suocera è certamente un valore aggiunto nella tua vita :heart:
Jessica, bene per i tuoi acquisti. Contenta vero?
LedaPartecipante
LedaPartecipanteBuonasera a tutte
Discorso shopping con le suocere:io nn vedo l’ora di incontrarla (e da inizio febbraio he nn ci vediamo) per andare a fate shopping. La mia e molto giovane e ha buon gusto abbiamo un rapporto madre figlia( ha due figli maschi) nn e mai invadente anzi io chiedo sempre a lei se ho dei problemi (anche con suo figlio) parliamo liberamente e siamo molto aperte al dialogo cosa che con mia madre nn ho,anzi tante volte chiede a me dei consigli. Diciamo che abbiamo i ruoli invertiti io e mia mamma,ma nn le do colpa in albania funziona cosi i figli l’educazione e la conoscenza la prendevano solo a scuola a casa si parlava pocco di cose importanti.
@Sku hai ragione io sono alla terza gravidanza e faccio ancora fatica a metabolizzare che ottobre sta arrivando più in fretta di quello che immaginavo mi rendo conto che nn ho ancora niente per il bimbo e la cosa mi mette un po l’ansia. Abbiamo visto culla/lettino e fasciatoio molto belli purtroppo a me ferma un po il prezzo 650 euro per entrambe. Ecco xke insisto di andare al ikea con mio marito con 650 euro .i faccio tutta la cameretta a ikea o no !!! 😅😅😅
ChanelPartecipantePrimavolta @ non preoccuparti pian pianino diventerai esperta di tutine ! Anch’io nei primi acquisti presi quella che sia abbottona da dietro – tienila come scorta –
@ Alessietta e Jessica …. Fortunatamente le suocere non sono tutte uguali !
@ Per il trio mio marito vuole aspettare 🤦🏻♀️ … vedremo qlcosa in sconto a fine estate –Come siete a status fisico ? – ieri sera e oggi pomeriggio dolori da ciclo con fitte , non riuscivo a capire perché … Oggi sn rimasta tutto il giorno a casa .
Jessica184Partecipante<p style=”text-align: center;”>noi ragazze ieri primi acquisti x il pupo…quelli più costosi…trio e lettino+fasciatoio :heart:</p>
PrimavoltamammaPartecipanteOggi pomeriggio giretto veloce per farci una idea sugli acquisti per la cucciola e per acquistare qualcosa come buon augurio. Ovviamente siamo molto confusi ahahahah. Abbiamo preso 3 body a maniche corte 3 mesi, un body cotone 3 mesi e un altro body cotone 1/3 mesi, due bavaglini.
Volevo prendere le tutine con i bottoni dietro, ma ho sbagliato ahahahah… Perché ho preso quelle con la chiusura posteriore ma non da sotto (non so spiegarmi). Adesso ho capito quale devo prendere (meglio tardi che mai). Alla prenatal c’era tanta roba in ciniglia, penso che ripasserò lì, ma vorrei essere più certa sulle misure. Mi sembra che la misura 1 mese sia davvero piccola… Che confusione.
Jessica184Partecipante@Alessietta beh ovviamente lei dirà che assomiglia a qualcuno della sua famiglia…io spero vivamente di no😂
AlessiettaPartecipante@Sku 😂😂😂😂😂😂😂.
@Primavoltamamma: hai ragione… è una legge della natura ed è la cosa più naturale che ci sia. Sicuramente avendo delle figlie femmine dovrebbe capire. Anche io ho un rapporto speciale con mia mamma e mia sorella 💕. La distanza nel tuo caso sarà certamente una garanzia..
Jessica: dal profilo 🥴. No vabbè. Ma tu pensi che cambierebbe qualcosa se Lorenzo fosse la tua fotocopia? Ci sarà sempre più somiglianza con lo zio di 13mo grado da parte del padre che con te 😅
Sono mamma di Emma (5 anni)
Jessica184Partecipante@Alessietta @Chanel , mia suocera aveva già detto che dall eco a 12 settimane dal profilo si capiva che era un maschio…quindi quando nascerà ovviamente dirà che è identico a mio marito!figuratevi se anche fosse identico a me se direbbe che assomiglia a suo figlio!anche xké di solito i maschi assomigliano alla mamma(almeno così dicono)
PrimavoltamammaPartecipanteConcordo in pieno con Alessietta. Bisogna essere educate, ma al tempo stesso determinate e decise.
Mia suocera è davvero una brava donna, buona e mi vuole sinceramente un gran bene. Però è molto mamma e nonna chioccia. È chiaro,e lo sa anche lei, che non può pensare di comportarsi con me come con le altre sue figlie, non per cattiveria ma perché io sono molto autonoma e ammetto che quando sono indecisa nelle cose (ipotesi non rara ahahah) corro da mia mamma e mia sorella (seconda mamma per me). Come le sue figlie non corrono dalle suocere, ma da lei, è chiaro che io faccio la stessa cosa. Come dico sempre, è legge di natura.
Ai tempi dell’organizzazione del matrimonio è filato tutto liscio, perché con mio marito siamo stati decisi e concordi e le rispettive famiglie sono state coinvolte in giusta misura.
Adesso siamo lontani dalle nostre famiglia purtroppo, quindi sicuramente le occasioni per interferire saranno davvero poche. Ma non credo che in una giornata come quella di ieri, all’Ikea, sarei andata con mia suocera.