- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SabrinaPartecipante@suriel io la sento principalmente sotto all’ombelico e ogni tanto più in alto ma penso dipenda principalmente da come è posizionata la bimba.
È bello però sapere che non siete tutte giovincelle ma c’è anche qualcuna come me… :yahoo:
Per i momenti no ci stanno tutti!!
Sono mamma di Morgana (9 anni) Ginevra (5 anni)
SkuPartecipante@eu ottimo per il tsh! Quanto stai prendendo di eutirox?
A me ha aumentato terapia prendo 50 tutti i gg e 75 nel weekend. Settimana prox mi toccano pure gli esami :whistle:
Giovedì partiremo per andare a roma in treno, spero davvero di non strapazzarmi troppo.
sui movimenti, mio marito ieri involontariamente per darmi un bacio (io ero sdraiata sul divano) si è letteralmente appoggiato sulla pancia. poco dopo come un grosso lombrico muoversi sotto il mio ombelico :heart:
EuPartecipanteBuongiorno a tutte!
Marta hai perfettamente ragione. Ci stanno momenti NO perché ognuna di noi viene da esperienze pregresse ed è giusto e lecito sentirci come ci sentiamo..
Qua nessuno giudica nessuno :rose:
@Sku ottimo per le docenze!!! Comunque non ti scoraggiare per i movimenti, tu la senti eccome!! Pure io che ho la placenta posteriore sento principalmente dei fruscii, e solo raramente qualche calcetto meglio assestato. Più o meno siamo uguali come settimane, ma abbiamo la placenta “opposta” e come ti dicevano, se la gine non si preoccupa non preoccuparti!!
@orsotta sono contenta che entrambe le gemelle si facciano sentire!! Mi sa che poi avrai una sala da tip tap in pancia!
Ho letto dei fasciatoi. Da me in bagno non ci sta, per cui lo metterò in cameretta. È un mobile molto semplice con ripiani e contenitori che quando non userò più come fasciatoio resterà come “mobiletto”. Credo sia essenziale avere ripiani e cassetti a portata di mano con il fasciatoio! Per il bagnetto i primi tempi lo farò con vaschettina in cucina e poi passerò a mettere la vaschetta dentro la vasca grande, ma solo quando saprà stare sesuta da sola che non dovrò reggerla sempre per lavarla.
Ieri ho ritirato esito TSH e anche questo mese è sceso. Ora è a 1,9 :yahoo:
MartaPartecipanteBuonasera ragazze, purtroppo i momenti no capitano a tutte, soprattutto se hai avuto brutte esperienze, io faccio sempre il paragone su come ho vissuto la prima gravidanza ( allegra, fresca e spensierata🤣) e la seconda arrivata dopo un aborto interno ( un andirivieni di ansie, paure e preoccupazioni) … anche la gravidanza attuale somiglia molto più alla seconda a livello psicologico….purtroppo quell esperienza mi ha segnata e pure tanto😪😪😪 …però meritiamo di essere felici ed entusiaste, di fare ciò che ci fa sentire bene, fosse anche una passeggiata, shopping , un pianto, una risata, qualsiasi cosa insomma, sono momenti bellissimi ed emozionanti e ricordiamoci sempre che siamo fortunate perché sto imparando purtroppo molto da vicino che la gravidanza non è scontata e quanta sofferenza può portate non riuscire a realizzare questo miracolo e a volte mi sento una cretina rispetto a queste persone….
Per lo shopping io sto facendo qualche giretto ma i negozi sono sfornitissimi per il nostro periodo…spero nei nuovi arrivi…bacioni a tutte 😘
Serena87PartecipanteBuonasera ragazze :bye:
Scusate se mi collego poco ma a volte tra lavoro e bambini mi viene davvero difficile :wacko:
Ho letto di belle notizie, alcune morfologiche andate benone, altre che stanno per arrivare…tra pochissimo avremo superato tutte questo importantissimo traguardo, e intanto o siamo entrate o ci accingiamo a entrare tutte nel sesto mese :yahoo:
Ho letto anche di momenti no, di sensazioni tristi e spiacevoli…credo sia normale anche questo, purtroppo o per fortuna le esperienze passate ci fanno da bagaglio, sia quelle belle che quelle più tristi, e anche se l’esperienza in questione è superata, niente e nessuno può cancellare dal nostro cuore quello che ci è successo.
Perciò possono capitare delle giornate o dei momenti no, bisogna rispettarli e aspettare che passino, magari semplicemente facendo passare il tempo (tante volte ho preferito dormire, anche di giorno, piuttosto che pensare), oppure confrontandosi con chi ci sta vicino, fisicamente o tramite il web e questo gruppo speciale…
Coraggio ragazze, ottobre sembra lontano ma arriverà prima che ce ne accorgiamo :rose:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
SurielPartecipanteDobbiamo avere pazienza! Piano piano arriveranno i calci forti anche per noi!🥰🥰🥰
Sono mamma di Sophia (9 anni) Emily (5 anni)
SkuPartecipante@suriel anche la mia ha detto che la piccola ha ancora spazio e che con la placenta anteriore sono più attutiti e in pratica non si sentono. L altro giorno alla morfo l ho vista che mi prendeva a calci e pugni e non sentivo nulla ma… nonostante questo la vorrei sentire :unsure: 😉
SurielPartecipanteIo li sento abbastanza bene da 2/3 giorni non di piu! Ma la mia ginecologa me lo aveva detto che dovevo aspettare un po’ per sentirla bene!
SkuPartecipanteSono ancora indietro Suriel. Io sento dei movimenti, in realtà sono solletichini, bollicine e a volte pressione dall interno… ma niente di più. Ho placenta anteriore. Tu da quanto li senti in modo distinto?
SurielPartecipanteRagazze buonasera, chi di voi a la placenta anteriore e di 23/24 settimane? Dove e come sentite i movimenti dei nostri monelli??
SkuPartecipanteDa oggi pomeriggio parecchio prurito sulla pancia lato destro. Sto mettendo olio tutti i giorni ma…. mi sa che ora sta tirando un pò la pancia
@orange hai ragione, sgambettava e mi dava i pugni… però vorrei tanto sentirli :wacko:
Oggi una bella notizia: tutte le docenze che avevo in sospeso per covid, vista la gravidanza e anche per l emergenza che da ancora questa possibilità, le potrò fare da remoto :yahoo:
Quando fatturo sono una futura mamma felice.
Altra cosa è vero quello che ha detto @orange… siamo tutte oltre la metà, nessuna di noi ha riscontrato problemi particolari… un pelino tranquille ci meriteremmo di stare. :heart:
Vany_ariel_PartecipanteCiao ragazze scusatemi la mia assenza ma da oggi ho i pittori…
@mariko dopo quanto tempo ti è arrivata e quanto l hai pagata??
SkuPartecipante- @mary mica angosci nessuno! Ripetiamo il nostro motto: andrà tutto bene ma a tutta ansia 😉
Ti capisco, quando hai uno o due aborti o in generale delle esperienze negative… non è che te la godi proprio eh. Ci sta che tu non abbia voglia di fare nulla e ci sta per chi magari ha già dipinto la cameretta. Credo nessuno possa dire che sia giusta o sbagliata una cosa piuttosto che l altra. Io a volte credo la nana arrivi domani mattina e mi metto lì a riordinare (so quattro cose) i vestitini e pensare a quello che mi manca e che sento come urgenza. Altre volte mi fermo e dico: manco la sento muoversi, figuriamoci se arriva sul serio e quindi mi sento scema per tutto il resto. Però ci sto convivendo e cerco di perdonarmi per questi alti e bassi. Più di quello che sto facendo non posso fare.
Detto questo: le giornate no ci sono. Respira, fai una doccia o un bagno caldo, prenditi un attimo per ascoltare musica o leggere se ti piace e fai una cosa per te. :heart:
E poi se hai qualcosa di angoscioso in testa… tiralo fuori… qui nessuna giudica, nessuna se la prende o ti darà mai della pazza neppure se tu dicessi di voler uscire nuda per strada. Siamo qua. Una per tutte e tutte per una! B-)
SkuPartecipante@mary mica angosci nessuno! Ripetiamo il nostro motto: andrà tutto bene ma a tutta ansia 😉
Ti capisco, quando hai uno o due aborti o in generale delle esperienze negative… non è che te la godi proprio eh. Ci sta che tu non abbia voglia di fare nulla e ci sta per chi magari ha già dipinto la cameretta. Credo nessuno possa dire che sia giusta o sbagliata una cosa piuttosto che l altra. Io a volte credo la nana arrivi domani mattina e mi metto lì a riordinare (so quattro cose) i vestitini e pensare a quello che mi manca e che sento come urgenza. Altre volte mi fermo e dico: manco la sento muoversi, figuriamoci se arriva sul serio e quindi mi sento scema per tutto il resto. Però ci sto convivendo e cerco di perdonarmi per questi alti e bassi. Più di quello che sto facendo non posso fare.
Detto questo: le giornate no ci sono. Respira, fai una doccia o un bagno caldo, prenditi un attimo per ascoltare musica o leggere se ti piace e fai una cosa per te. :heart:
E poi se hai qualcosa di angoscioso in testa… tiralo fuori… qui nessuna giudica, nessuna se la prende o ti darà mai della pazza neppure se tu dicessi di voler uscire nuda per strada. Siamo qua. Una per tutte e tutte per una! B-)
AnonimoInattivoNon ho capito perchè stasera da cellulare non mi inserisce i messaggi ma solo le faccine.Ora provo col pc..
@sku per i moveimenti devi preoccuparti quando il ginecologo dice di preoccuparsi!! Hai visto quanto sgambettava no? 😉
@chanel tu chiedevi di pressione e glucometro? Il glucometro ce l’ho dalla prima gravidanza con diabete, ma adesso è in un armadio da 8 anni, mai più usato. La pressione la misuro una volta a settimana. Ho preso l’abitudine di pesarmi e misurare la pressione ad ogni cambio di settimana.
AlessiettaPartecipante@Orsotta: grazie di cuore..💞. Ricordavo la tua storia…e come per Mary che avevamo la stessa età e lunghe ricerche. Finalmente anche Carlotta si fa sentire oltre l’operativissima Beatrice 😍…che meraviglia 😍
Sono mamma di Emma (5 anni)
AnonimoInattivo:wacko:
AnonimoInattivo😉 😉
AlessiettaPartecipante@Mary,: mi dispiace tantissimo sentirti così. Ricordavo che avevamo la stessa età e parte del nostro vissuto è simile. Anche io sto facendo tanta fatica a crederci dopo l’incubo che abbiamo passato…e solo ieri sono riuscita ad andare sui siti di Amazon e Ikea. Coraggio a te, a me, a noi tutte…forse è come dice Orange.. è il timore dell’ultima chance…forse è solo paura..forse è una consapevolezza data da un’ età più matura..ma coraggio. Oggi è una giornata no…ma domani ripartiamo più forti che mai 💪. 😘
AnonimoInattivoIo di anni ne ho 44 anzi 45 quest anno con un bimbo di 6 è un aborto a 12 settimane lo scorso giugno. Arrivo anche io da pma fatta all estero perché fuori età per Italia.. ovviamente @alessietta le ansie ci sono e tu ne hai vissute parecchie : erano anche le mie che per fortuna avendo fatto diagnosi pre impianto ho un po’ placato. Noi erano 3 anni che ci provavamo e nulla.. quindi capisco tutto..
@sku tu sei una ragazzina! Fai nascere la piccola e poi intorno ai 6/7 mesi inizia a darti da fare :yahoo:
io oggi sento Beatrice più del solito e nn vorrei sbagliare ma mi pare di aver avvertito qlk colpo anche da Carlotta…
Per la placenta bassa se nn si alza più avanti può diventare previa qui di rischio di parto prematuro o comunque se si ha quel tipo di placenta consigliano cesareo
AlessiettaPartecipante@Sku: assolutamente…ci sono le statistiche..ma poi ci vogliono un pizzico di fortuna e tanto coraggio. Probabilmente mi condiziona molto l’accaduto della trisomia..perché all’inizio ero molto più serena… Arriviamo ad Ottobre, godiamoci un attimo i nostri bimbi e poi ne riparliamo…chissà che non ci troviamo a vivere assieme anche la prossima avventura 😁.
MarikòPartecipante
AnonimoInattivoMary io ti capisco in pieno! 42, seconda gravidanza sudatissima a 8 anni dalla prima, 5 anni di ricerca, un aborto spontaneo un anno fa, poi questo miracolo, grazie alla PMA. Forse ci rendiamo conto che è la nostra ultima chance, può darsi sia questo a farci vivere questa gravidanza con un po’ di paura….
Però dai, siamo già oltre metà, tutto sta procedendo bene, proviamo a godercela un po’!!! Io intanto mi godo la pancia, adesso ha una dimensione che mi piace proprio, me la accarezzo e mi piace quando la notano!
SperanzaPartecipante@Mary mi dispiace sentirti giù a volte quando le gravidanze arrivano dopo attese o difficoltà credo sia normale che non si vivano con la spensieratezza che la situazione vorrebbe ma vedrai che passerà appena avrai in braccio il tuo cucciolo anche io non sono una giovincella a ottobre farò 39 anni e ci ho messo 6 anni ad avere questo primo pulcino fra l altro avuto con fecondazione quindi credimi capisco quando parli delle paure che a volte ti prendono!! Forza che stiamo per divenute mamme siamo a metà percorso ormai 😍