- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AuryMembrociao ragazze, vorrei aggiungermi al gruppo, ho la DPP il 21 ottobre.
Chi di voi è prossima alla mia data?
Io arrivo da pma ed ho fatto ovodonazione andata bene al primo tentativo, ho quasi 44 anni e fino ad oggi la gravidanza sta andando magnificamente. Aspetto un maschietto.
un abbraccio :rose: :rose:
Sono mamma di Gregorio (7 anni)
MiaPartecipanteCiao mammine,mi unisco a voi anche se ho dpp a novembre e siete un nel po avanti :bye:
EB412MembroAnche noi da quando sono incinta litighiamo più del solito.. ho dei nervi che riesco a diventare una bestia e mi spavento da sola.. mi sono ripromessa però di contare fino a 1000 la prox volta…
certo se mi rispondesse che non è un tassista lo sfanculerei immediatamente!!!!🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (7 anni)
lilla83PartecipanteQui litighiamo pesantemente ogni 15 giorni e per due volte sono andata via di casa !
Forse boh sono io che esagero però sono una gravidanza a rischio e per andare a Careggi devo fare 140 km ad andare e 140 km a tornare ed io ora non ce la faccio!
Gli ho chiesto di accompagnarmi per la visita che avevo alle 18.30 dalla ginecologa mi ha risposto che lui non era un tassista… come se il bambino che ho in pancia non fosse anche figlio suo! Sono due giorni che non gli rivolgo la parola!il destino lo si incontra sulla strada presa per evitarlo !Sono mamma di Matilde (16 anni) Ettore (7 anni)
sore82PartecipanteIo devo dire che in questa gravidanza sono molto zen…l ha notato pure mio marito,perché nelle precedenti pure io sbroccavo un po’…. :whistle:
Benissimo per la visita comunque :good:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
lilla83Partecipante[quote quote=660323]Ciao… Lilla 83 come va la tua sciatica? Cosa ti ha detto a te il medico? A me il ginecologo ha consigliato nuoto o fisioterapia, ma domenica sera si eta infiammata troppo del tipo che era dolorossissimo attraversare una strada… così ho dovuto stare a letto per tre giorni quasi del tutto ero proprio impossibilitata. Il medico di base dice anca e che non ho ancora preso peso quindi che non può essere dovuto alla gravidanza, ma io prima non avevo questo problema. Anche lui consiglia nuoto o siclet.A me han detto anche di prendere due volte a
L giorno il magnesio. Domani provo a far nuoto per gestanti.Per il resto sto bene ora. Certi cibi mi nauseano ancora… ma mi sveglio affamata, son capace ad alzarmi per mangiare…
Ho ritirato il test integrato ed è negativo
… la morfologica l” avrò l 11 Giugno.[/quote]
Eccomi ! La schiatica e li e non ci posso fare nulla solo riposo e niente sforzi ! La morfologica tutto bene e’ un bel bimbo al 96 percentile che si muove tantissimo ! Lungo 23 cm più o meno :wacko:
Fine giugno decideremo la data del Cesario che sarà tra il 29 settembre ed il 5 ottobre B-)Domandina indiscreta ma con i vostri mariti/compagni ultimamente litigate ?!
Perché qui e’ una tragedia :unsure:il destino lo si incontra sulla strada presa per evitarlo !Sono mamma di Matilde (16 anni) Ettore (7 anni)
LULA85Partecipante[quote quote=660323]Ciao… Lilla 83 come va la tua sciatica? Cosa ti ha detto a te il medico? A me il ginecologo ha consigliato nuoto o fisioterapia, ma domenica sera si eta infiammata troppo del tipo che era dolorossissimo attraversare una strada… così ho dovuto stare a letto per tre giorni quasi del tutto ero proprio impossibilitata. Il medico di base dice anca e che non ho ancora preso peso quindi che non può essere dovuto alla gravidanza, ma io prima non avevo questo problema. Anche lui consiglia nuoto o siclet.A me han detto anche di prendere due volte a L giorno il magnesio. Domani provo a far nuoto per gestanti.Per il resto sto bene ora. Certi cibi mi nauseano ancora… ma mi sveglio affamata, son capace ad alzarmi per mangiare… Ho ritirato il test integrato ed è negativo
… la morfologica l” avrò l 11 Giugno.[/quote]
ti capisco bene, io ne ho sempre un po’ sofferto e nella scorsa gravidanza verso gli ultimi mesi mi faceva male.
Adesso ha iniziato da subito! Settimana scorsa zoppicavo dal dolore. Infatti ho preso appuntamento con un osteopata specializzato per le gravidanze e vado questa mattina alle 9!! Spero mi aggiusti 😂
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
LULA85Partecipante[quote quote=660347]Buongiorno, noi oggi entriamo nel 5 mese ma io ancora non la sentoooo e sono un po’ preoccupata.. voi tutte li sentite? Noi rimaniamo indecisi tra Chicco trio love ed inglesina trilogy.. io preferisco inglesina ma pare che l’ovetto sia veramente piccolo .. chi mi aiuta?? Grazie

[/quote]
non mi risulta, penso che gli ovetti come dimensioni siano standard.. Carola non è mai stata cicciotta, diciamo un peso medio (adesso a 20 mesi pesa 10 kg quindi è longilinea), io nell’ovetto l’ho tenuta fin dopo l’anno! Poi dipende sempre da come è il bimbo!
EB412MembroBuongiorno, noi oggi entriamo nel 5 mese ma io ancora non la sentoooo e sono un po’ preoccupata.. voi tutte li sentite?
Noi rimaniamo indecisi tra
Chicco trio love ed inglesina trilogy.. io preferisco inglesina ma pare che l’ovetto sia veramente piccolo .. chi mi aiuta??
Grazie :rose:🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (7 anni)
AnonimoInattivoCiao… Lilla 83 come va la tua sciatica? Cosa ti ha detto a te il medico? A me il ginecologo ha consigliato nuoto o fisioterapia, ma domenica sera si eta infiammata troppo del tipo che era dolorossissimo attraversare una strada… così ho dovuto stare a letto per tre giorni quasi del tutto ero proprio impossibilitata. Il medico di base dice anca e che non ho ancora preso peso quindi che non può essere dovuto alla gravidanza, ma io prima non avevo questo problema. Anche lui consiglia nuoto o siclet.A me han detto anche di prendere due volte a
L giorno il magnesio. Domani provo a far nuoto per gestanti.Per il resto sto bene ora. Certi cibi mi nauseano ancora… ma mi sveglio affamata, son capace ad alzarmi per mangiare…
Ho ritirato il test integrato ed è negativo :heart: … la morfologica l” avrò l 11 Giugno.
LULA85Partecipante[quote quote=660298]Aggiorno tutte Oggi ho fatto visita e il mio pupo sta benissimo…abbiamo scoperto che arriva un bel MASCHIETTO che si chiamerà Noah

[/quote]
anche a me piace moltissimo Noah!!!! È il nome del figlio di una ragazza inglese che conosco ☺️
Era anche nella mia lista ma alla fine abbiamo deciso per nomi italiani!
Bellissima scelta 😍
Io sono orientata su Nicolò ma devo convincere la dolce metà :wacko:
ClotildeMembroAggiorno tutte
Oggi ho fatto visita e il mio pupo sta benissimo…abbiamo scoperto che arriva un bel MASCHIETTO che si chiamerà Noah :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Amélie (9 anni)
LULA85PartecipanteCiao ragazze visita tutto ok ieri!
la prima cosa che ci ha mostrato il monello è stato il pisellino 😂😂😂 non lo abbiamo visto in viso con eco 3D perché il timidone ha spiaccicato la faccia contro la mia schiena 😒😒
misure perfette, sono qualche giorno avanti e potrebbe nascere tra il 7 e il 9, anche se ovviamente la Dpp non me l’ha spostata
mi ha cazziata bonariamente per aver preso troppo peso ops! E io che pensavo di essere stata brava….
trio ho il trilogy inglesina con navicella extra large – usata fino a che la bimba non aveva 5 o 6 mesi non ricordo, ci sarebbe ancora stata come dimensioni ma ovviamente voleva iniziare a guardarsi attorno :yes:
il mio passeggino ha il difetto – forse perché ha maniglione unico che comunque è una comodità – che fronte strada chiudendolo si rovina la capottina perciò devo sempre rigirarlo fronte mamma per chiudere.
Peso è sugli 11 kg quindi non proprio una piuma però in compenso è bello solido e ammortizzato. I passeggini ultraleggeri poi si inchiodano le ruote etc da quanto ho capito.
Poi io lo uso solo per andare in giro quindi lo tengo perennemente nel bagagliaio della fiesta e ci sta giusto. ( con la navicella in pratica non si vede più il lunotto posteriore 🙄)
pur avendolo strausato è ancora in buone condizioni!!
AnonimoInattivoCiao a tutte!! Io ho fatto tutti i vaccini a mia figlia e non ha mai avuto reazioni se non pochissima febbre per il primo che ha fatto quando aveva 2 mesi. Mi sono affidata al pediatra e a mia mamma che è infermiera ma sono sincera non ho indagato ed è per questo che non aggiungo altro. Mi sento totalmente ignorante in materia.
Mi sento molto più ferrata sulla questione trio :yes: ahahaha e beh che dire, io ho in inglesina trilogy della prima e non è che sia proprio una piuma.. mavicella usata 1 mese (ma questo sarebbe successo con qualunque trio) il passeggino entra in macchina ma non avanza molto altro posto, ovetto molto comodo levarlo e metterlo con attacco isofix è la cosa che ho apprezzato di più. Ho dovuto comprare un passeggino leggero e secondo me è la fine che fanno quasi tutti quelli che acquistano un trio a meno che tu non lo usi solo per andare in giro cioè se non hai bisogno di chiuderlo, aprirlo, sollevarlo. La mia in poche parole è una sorta di critica a tutti i trio in generale almeno per l’uso che ne ho fatto e ne farò io. Quindi tornassi indietro non spenderei tutti questi soldi in un trio (anche se me lo hanno regalato) dato che poi l’ho usato molto poco perché davvero per me l’unica cosa che vale la pena é l’ovetto.
sore82PartecipanteLula,poi com è andata la visita? Dai raccontaci…
Francy felicissima che la tua sia andata bene…peccato nn sapere ancora cos è…io ho prenotato per il 24 sera,dopo le 19…spero proprio si faccia vedere altrimenti davvero non me lo faccio dire più… :wacko:
Grace,sei stata chiarissima come sempre…
Per il trio valutate davvero tutto bene…considerate,se siete propense che essendo inverno sarà comodo e bello,oltre che pratico usare la fascia…Comunque per la macchina certo,valutate la sicurezza e le vostre esigenze,ma questo non credo lo debba dire io….
Per dirla tutta,il trio chicco love è dotata di tutto ma è una cagata pazzesca…ha peso e dimensioni talmente spropositate che mia sorella nonostante 2 figli lo conserva come nuovo…praticità zero!!!
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
Grace85PartecipanteScusatemi, ho riletto quello che ho scritto ed è scritto davvero male, sarà la stanchezza, appunto. Spero si capisca qualcosa. Buona notte
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (10 anni) il terrore della tetta (7 anni)
Grace85PartecipanteCiao ragazze, Mairanna io capisco il tuo punto di vista perché anch’io come ti ho detto mi agito nel vederlo soffrire. Credo però che se pochi antigeni di un virus (atenuato e perciò vivo c’è solo quello della varicella) provocano simili reazioni immunologiche, se il bambino in questione prendesse la malattia naturale potrebbe allora essere davvero pericolosa. Anche a me Burioni spesso non piace per i suoi metodi diretti ma capisco che qualcuno che ha studiato i vaccini e l’immunologia per tutta la vita, visitando migliaia di pazienti, si possa arrabbiare quando qualcun altro per niente studiato in materia lo viene a contraddire. Io capisco che uno può essere anche laureato e leggere tutti gli articoli del mondo ma non capire poi veramente le vie biologiche intrinsiche alla vaccinazione… l’immissione in commercio dei vaccini richiede molte prove e tutti gli effetti possono essere segnalati, anche dai propri genitori, compilando l’apposita scheda. Questa cosa degli anticorpi naturali, per chi ne sa qualcosa in materia, è davvero una cavolata: gli antigeni utilizzati per stimolare le cellule B a produrre anticorpi sono antigeni tratti da pezzi del virus, magari dalla capside o dal core. Ora non si possono riassumere i pilastri dell’immunologia in una chat però non vorrei sfatare la teoria che se uno legge o si informa possa capire quanto un virologo con esperienza trentennale. Neanche io, che lavoro proprio sulla presentazione degli antigeni virali o tumorali da parte dell’HLA delle cellule ai linfociti citotossici, capisco quanto lui in argomento vaccini. Posso comprendere che manchi una figura alla quale genitori dubbiosi possano fare domande. Mi sembra che ci sia un telefono verde al quale poter chiamare però. Detto questo volevo dirti che hai fatto bene a non andare da tua sorella, poichè l’EBV è molto più contagioso del virus dell’AIDS. Le persone con AIDS non sono per niente contagiose, per via aerea o al contatto con la pelle, solo tramite contatto sangue-sangue.
Se dovessi scegliere se fare varicella o meningococco, farei prima quello della varicella, importante fare tutti e 2, anche il richiamo, se no a volte non viene procurata una buona immunità. Per il meningococco B anche lo farei perché la malattia, anche se rara, ha spesso conseguenze disastrose. Mio figlio gli ha fatti entrambi, di quello della varicella non se ne è neanche quasi accorto, del MenB invece ha avuto un bel ponfo duro nel braccio per una settimana. Ma sono felicissima di averglieli fatto fare.
Io avevo preso il trio Jané Epic e mi sono trovata molto bene, modello dell’anno prima a meno di 500 euro.
Un abbraccio a tutte e coraggio con stanchezza e dolorini vari💪🏼
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (10 anni) il terrore della tetta (7 anni)
FrancyPartecipanteCiao ragazze…. oggi fatta la visita….la mia pulce sta bene, cresce alla grande :yahoo: però è timido e non vuole mostrare le sue grazie….
Dovrò aspettare la morfologica che prenoterò domani!!Sono mamma di Bimba (7 anni)
Trilly77PartecipanteIo come trio ho il book 51 della Peg Perego e mi sono trovata benissimo! Il telaio ha le ruote grandi e sportive, ben ammortizzate (non so da voi ma qui i marciapiedi fanno schifo) ed è largo appunto 51 cm quindi entra anche negli ascensori più stretti. Facile da chiudere; l’ovetto è bello grande quindi l’ho usato come seggiolino in macchina fino a 1 anno. Diventa un po’ pesante quando si monta il passeggino e quindi insieme al telaio per caricarlo in macchina pesa circa 11 kg ma non è ingombrante (entra nel portabagagli della mia lancia y).
La navicella è omologata per il trasporto in macchina, anche se per questo bisogna prendere a parte il kit con le cinturine ed il materassino con le asole. Per me questo era importante perché appena usciti dall’ospedale ha fatto il suo primo viaggio in macchina di 150 km per tornare a casa. Chi non fa lunghi tragitti può usare l’ovetto in macchina (ma non per tragitti lunghi perché i neonati non possono stare nella posizione seduta per molto)
Io prima di scegliere il trio ho valutato tutto scrupolosamente. Penso che si debba scegliere anche in base alle esigenze di ognuno
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
Trilly77Partecipante@Lula dai che bello!!! Facci sapere come va 😊 Io dovrò aspettare la morfologica del 5 giugno per rivederlo…Ho fatto un controllo 3 giorni fa per vedere come stava a 10 giorni dell’amniocentesi ma il ginecologo si è accertato solo del battito e della vitalità ed io non ho nemmeno fatto in tempo a vederlo 😓 Tra l’altro questa volta farò la morfologica in ospedale perché ho trovato posto in esenzione quindi sarà una morfologica normale; mentre per la prima ho fatto quella in 3d con tanto di cd e foto…Ma stavolta, avendo perso il lavoro non posso proprio permettermela :negative:
È vabbè aspetterò che nasca per vederlo :heart:
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
LULA85Partecipante[quote quote=659865]Buongiorno a tutte ragazze ……. chi di voi soprattutto la sera sente le gambe pesantissime ???? Ormai riuscire a mettere i tacchi è un miracolo ..

[/quote]
io già da prima li mettevo solo nelle foto delle cerimonie 😂😂😂 non mi pongo nemmeno il problema ihihihihih
oggi rivedo il mio pupooooo dopo un lunghissimo mese e mezzo!!!!! :yahoo:
MairannaPartecipanteTrilly io neppure sono contraria, infatti ho appena preso appuntamento per giovedì, ma a volte mi assale una fifa bestiale che ci posso fare :wacko: cmq la reazione da te descritta è molto comune dopo l’mpr…che Dio ce la mandi buona!
Io in effetti la portai a fare il primo vaccino a 2 mesi senza paure. Mia figlia passò il pomeriggio a piangere, ma non era il solito pianto, aveva gli occhi spalancati, spiritati di chi sta soffrendo. Questa è stata la cosa che mi ha spaventato, una bimba che soffre e non sa parlare per spiegarti, mi ha mandato un pò in palla, e da lì ho iniziato a volerne capire di più, a evitare di associarli ecc. Sul vaccino da eseguire non ti so proprio consigliare!
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze …….
chi di voi soprattutto la sera sente le gambe pesantissime ????Ormai riuscire a mettere i tacchi è un miracolo .. 😥 😥 😥 😥
MairannaPartecipante[quote quote=659589]Beh,la mononucleosi nn è mica una stupidaggine,io l ho avuta e sinceramente penso tu faccia benissimo a nn andare da tua sorella…. Discorso trio l unico consiglio che mi sento di dare è di assicurarvi che sia il più leggero possibile….
[/quote]
Infine ho insistito affinchè mia nipote facesse le analisi, almeno sappiamo per certo! Mia sorella molto infastidita, lei sminuiva tutto, mah, non so che le abbia preso. Oggi sapremo.
Concordo sul trio, io adoro il trilogy inglesina col telaio stretto e rimpiango di non averlo preso; ho fatto economia e neanche 3 mesi dopo il trio era in cantina. Idem mia cugina, la figlia ha neanche 2 mesi e sta passando al passeggino leggero, si è pentita di non aver seguito il mio consiglio.
Cmq provatelo, provate a chiudere e ad aprirlo, vedete il peso sulle schede tecniche dei siti, e la larghezza, non avete idea di quante volte sono rimasta chiusa fuori alle porte che non ci passava
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)