- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao roby, io le ho avute e continua ad averle, e quando succede sento tipo delle piccole scosse nel basso ventre come se stesse spingendo.. penso che sia normale perché si stanno posizionando sempre più in basso per essere pronti alla nascita.. le contrazioni che ricordo del mio primo piccolo erano ben diverse.. tutte attaccate ai reni.. e pancia molto dura ovunque.. quindi penso che queste che abbiamo sono semplicemente preparatorie…
AnonimoInattivoCiao ragazze, buon pomeriggio a tutte. Io da ieri pomeriggio ho un pochino di contrazioni zonali,ossia solo nella parte centrale della pancia,basso ventre e parte alta morbide. Mi sembrano sempre connesse ai movimenti del bambino che si sta muovendo tantissimo in queste ultime ore… magari si sta girando. Voi le avete avute.Io oggi sono entrata nella 33esima settimana! Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, ieri fatto l’ultimo Gruppo di analisi, e come al solito ho la coagulazione pessima.. il d-dimero è molto alto, con un massimo di 250, io ho 393, e il fibrinogeno con un massimo di 450, ho 514.. a voi è capitato? Poi la classica cistite risultata dalle urine!! :negative:
Per il resto tutto bene..la valigia è pronta da un po’.. mi manca di acquistare il fiocco nascita e siamo apposto!! Purtroppo non sono capace di fare cose a mano.. mi sarebbe piaciuto però.. infatti invidio molto chi sa confezionare queste splendide cosine :heart:
NinaPartecipante
sore82PartecipanteGrazie Cele….
Ma tu una gravidanza tranquilla no???
Si,il mio diabete sta galoppando,siamo a 4 insulina ma per Anna questo e altro…passo a leggerti tra le mamme di aprile allora…e speriamo che sia femmina!!!!
Lula scusa,come fai a nn fare controllo fino al 20….va valutata la crescita,ancor di più per il fatto che hai controllato la glicemia insomma mi pare una grave mancanza della tua dottoressa….
Son contenta per le mamme che finalmente andranno in maternità…
Anche io il 12 anestesista…il 10 visita e tamponi…
La valigia è prontaaaaa :yahoo:
Un bacio pancione :heart:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
FrancyPartecipanteCiao ragazze…. sono contenta per chi domani entrerà in maternità…. a questo punto un po’ di riposo ce lo meritiamo tutte!!!
Anch’io sono un paio di giorni che sento doloretti e fitte al basso ventre… inoltre in questi giorni la bimba è particolarmente movimentata… cosa per me insolita perché dall’inizio si è sempre fatta sentire in maniera molto moderata!!! Chissà forse inizia a stare strettina…. :heart:
Sarà il caso che anch’io inizi a darmi una mossa con la valigia!!! :wacko:Sono mamma di Bimba (7 anni)
celePartecipanteCiao sore!!!
Passo di qua x farti un salutino! Sono tra le mamme di aprile 2019!
Non sapevo nulla del tuo diabete ma vedrai andrà tutto bene!
Io sono a letto come fu di Mario per un distacchino …. Uff…. Non t dico coi bimbi che tragedia!
Un grande in bocca al lupo ad entrambe e a tutte le quasi mamme del gruppo :heart:
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
Trilly77Partecipante@Lula ma sei sicura che sia ancora a testa in su? Anche a me sembrava così invece si era girato :unsure: Dai speriamo che i doloretti al pube dipendano dal fatto che si è messo in posizione 🤞Quando è nata Carola?
Io questa volta non ho potuto frequentare il corso preparto….Mi ero anche iscritta ma poi non sono andata perché non avevo nessuno a cui lasciare mia figlia! E pensare che stavolta lo facevano proprio di fronte casa mia…Avrei dovuto solo attraversare la strada 😤 Vabbè pazienza…Farò mente locale degli esercizi di respirazione che mi erano serviti molto visto il parto indotto!!!!
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
AnonimoInattivoQui tutto bene a parte la fatica per l’inserimento dell’altro mio piccolo alla materna ma sono contenta di poterlo fare io!Ho prenotato le ultime visite finali,tamponi compresi.La mia prima settimana di ottobre sarà strapiena di visite! @Lula85 Ma come vai diretta al 20 settembre senza sapere niente?Ma di quando sei che non ricordo più?Perché in genere ti visitano intorno alla 36esima settimana se ancora podalico e ti fissano il cesareo intorno alla 38esina o la manovra alla 37esima qualora sia in una posizione in cui sia possibile farlo girare… almeno da noi funziona così! Io il corso preparto l’ho fatto con anticipo a luglio e mi sono trovata benissimo, lo avevo già fatto per il primo figlio e ancora oggi frequento alcune delle mamme e dei piccoli di quel corso!Molto bello!
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Ieri terzo incontro del corso pre-parto. C’era l’assistente sociale che oltre a chiarire la questione dei vari bonus e dei congedi, ci ha parlato dei diritti dei bambini e dei doveri dei genitori. E’ stato un incontro molto interessante.Oggi pomeriggio vado alla prima lezione di yoga per gestanti. Qualcuna di voi lo sta facendo? Poi vi dirò…
@Nina per me domani ultimo giorno di lavoro. Finalmente! Non ce la faccio più. Poi venerdì tamponi e sabato prelievo del sangue e analisi urine. Il 12 ho la visita anestesiologica. L’ECG l’ho già fatto.@Lula85 anche io da qualche giorno ho dei doloretti al pube. Il mio piccolino già da giugno era in posizione. Spero non abbia troppa fretta di nascere.
In bocca al lupo a tutte noi!! :yahoo:
LULA85PartecipanteAh tra l’altro io visite non ne ho più… quella di accrescimento boh… l’ultima l’ho fatta il 20’agosto non so quante settimane fossi. Forse era quella? Il gine mi ha detto che sarei poi stata seguita in ospedale, ma il prossimo incontro in ospedale sarà il 20 settembre :wacko: prima di allora non saprò neanche se sta crescendo ancora tanto o poco. E soprattutto se si è girato o sarò destinata a cesareo
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
LULA85PartecipanteCiao evviva allora si festeggia!!!
io da ieri ho dolore al bacino e al pube… come se si fosse incanalato. Ma non penso sia possibile visto che ha ancora la testa in alto :negative:
oggi sarei dovuta andare al corso ma non me la sono sentita. Mi riposo. Secondo me mi manca pochissimo ragazze…. spero solo che non nasca lo stesso giorno della sorella!!!!! :whistle:
ora sono dai miei ma stasera quando torno a casa finisco la valigia, basta tentennamenti!!!
NinaPartecipanteBuongiorno ragazze, come state?
Oggi è finalmente il mio ultimo giorno di lavoro, da domani sono in maternità!
Sono mamma di Bianca (7 anni)
lunabluPartecipanteSore: mi spiace leggere della tua glicemia, menomale che è tutto sotto-controllo e i medici sanno cosa fare!
Trilly77: che fortun che Lorenzo si sia girato!
Io sono sembre bloccata da stampelle e tutore ed essendomi stancata ieri oggi sono ancora cotta, menomale che la cucciola non neha risentito, in ogni caso non vedo l’ora di rivederla! :heart:
Buona serata a tutte
Trilly77PartecipanteCiao a tutte!!! Vedo che chi per un problema chi per un altro, alcuni bimbi arriveranno prima del previsto 🙂 E questo mi fa rendere conto che ormai ci siamo quasi :wacko: Questi mesi sono volati e tra poco avremo tra le braccia i nostri cuccioli :heart:
Anche io stamattina ho fatto elettrocardiogramma e tamponi…Invece due giorni fa ho fatto un controllo al volo con il mio ginecologo e mi ha detto che il biricchino è cefalico :yahoo: :yahoo: Non me l’aspettavo proprio e invece mi ha fatto la sorpresa! Aspetto comunque ad esultare almeno la prossima settimana quando farò un’eco di accrescimento e vedremo in che posizione si trova…Ho la sensazione che ancora può tornare trasversale perché lo sento ancora muoversi molto :scratch:
Per quanto riguarda il lavaggio, alcune lavatrici le ho fatte con Chaint Clair Baby + Amuchina igienizzante con ammorbidente; altre le ho fatte con detersivo normale….Si vede che con i secondi ci facciamo meno paranoie 😅
Sono mamma di Azzurra (9 anni) Lorenzo (7 anni)
NinaPartecipanteBuongiorno ragazze,
anch’io nel weekend ho lavato tutte le cosine nuove di Bianca, che emozione vederle tutte stese!
Venerdì ho avuto una colica renale perché l’utero mi preme sull’uretere di destra, ma adesso sto bene :yahoo:
Non vedo l’ora sia mercoledì prossimo per rifare l’ecografa di accrescimento!Voi come state?
Sono mamma di Bianca (7 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte,
Sore forza!! Presto la piccola nascerà e avrai solo ricordi di tutto questo.
Io non ho usato ne napisan ne detersivo baby ma ho lavato tutto normalmente insieme al resto dei nostri panni. Divido solo o bianchi dai colorati. Anche con la prima avevo fatto così.
Noi siamo una settimana al mare, ultima vacanza in 3 :heart:
Un bacio a tutte
AnonimoInattivo@lula85 che brava prepari anche il fiocco nascita :good: io non ho neanche finito il doudou per la culla di Pietro e poi mi manca ancora quello di Emma. Volevo fare le bavagline ma mi sa che non farò in tempo
Ho sempre altre cose da fare e alla fine non è mai il momento :unsure: poi è una settimana che abbiamo i lavori in cortile e non posso fare le ultime lavatrici dei bimbi uffiOggi fatti altri esami, aspetto l’esito e poi spero che mi possa prescrivere sta pastiglia per abbassare gli acidi biliari così mi metto più tranquilla.
Buon pomeriggio a tutte
LULA85Partecipante<p style=”text-align: left;”>Forza Sore vedrai che riuscirai a fare tutto :heart: anche Carola è nata di 38 settimane, a sorpresa!</p>
Io sto friggendo chiedendomi se sto pollo si sia girato…. 😅😅😅 e se è aumentato ancora tanto di peso!Ancje io devo fare ancora tutti i tamponi ecc, quando ho aperto la cartella mi hanno detto di portarli alla prox visita a 37 settimane. Quindi tranquilla sei nei tempi!
Stamattina chiamo il centro trasfusionale per capire quando andare per i moduli per la donazione del cordone.
Valigia quasi pronta ma non completamente, devo decidermi a mettere dentro le ultime cosine per entrambi.
Poi vorrei fare fiocco nascita e ricamare bavaglino… il tutto con la ranocchia che mi si appiccica alle gambe tutto il giorno 😅 La vedo dura!!
AnonimoInattivo@sore82 mi dispiace che ora tu debba fare le corse ma pensa che la week 38 è già ben oltre la completa formazione quindi la tua piccola sarà completamente sviluppata. E poi sei una mamma temprata ed esperta 😉
Per il tampone a me hanno detto di farlo due settimane prima del parto quindi hai ancora tempo, poi se ti programmano almeno sai come organizzarti per gli altri bimbi, invece che ti arrivino le doglie all’improvviso e devi al volo cercare qualcuno che te li tenga.
Buona giornata pancione!
AnonimoInattivo@sore82, mi dispiace tanto.. vivere le ultime 3/4 settimane con questa ansia è davvero una scocciatura!! Dai piano piano metti in ordine tutto ciò che c’è da fare e senza troppa frenesia vedrai che riuscirai a compiere tutto.. tienici aggiornate!
MairannaPartecipanteBuongiorno
Sore cara non disperare, tra meno di 4 settimane potresti stringere la tua piccola e questo incubo sarà finito :heart:
Ragazze attente all’ace gentile, tende a macchiare alcune cose, specie i capi chiari, lascia degli aloni che non vanno più via.
Noi oggi andiamo 3/4 giorni al mare…meglio di nulla!
Buona giornata :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
sore82PartecipanteEccomi qui con mille pensieri…
Allora,io lavo con detersivi nn aggressivi perché il troppo nn sta bene ne da una parte ne dall’ altra….quindi mai usato napisan,ma ogni mamma alla fine sa di se….
Ieri avevo la visita….nn è andata benissimo,oggi vado a rivedere la diabetologa per le unità di insulina che probabilmente sono insufficienti perché c è un ispessimento nel cuore di Anna che è dovuto alla glicemia alta,va tenuto sotto controllo in modo che nn peggiori…e quindi ci sono scarse possibilità che io possa arrivare all 40 settimana….se tutto va bene da oggi in poi alla 38 si fa l induzione…quindi ora devo fare le gare tra tamponi,anestesista,apertura cartella e valigia da preparare….
Che ansia…
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
LULA85PartecipanteSì, sono d’accordo anche io che non debbano stare in una gabbia di cristallo, ma i detersivi che usiamo sulla nostra pelle (ormai pellaccia dura, definirei 😅😅) sono più aggressivi. soprattutto nei primissimi mesi io evito volentieri! Io il detersivo delicato (tipo winni’s per capirci ma anche Marche sconosciute) lo uso anche sulla nostra biancheria intima con lavaggio sopra i 60 gradi per igienizzare.
AnonimoInattivoMah! Mi sono appena documentata su internet e in effetti è abbastanza normale che inizi ad invecchiare dalla 36esima settimana in poi.. in effetti io mercoledì sarò a 36 settimane esatte.. speriamo non anticipi tanto..