- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
sore82PartecipantePuoi spiegare gentilmente come funziona la donazione? Cosa bisogna fare? A che settimana? Quanto ci viene a costare?
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
Giuls93Partecipante[quote quote=655756]<p style=”text-align: left;”>
Drilli anch’io finalmente sto meglio, da qualche settimana non vomito, e anche la stanchezza va un pò diminuendo. Io vorrei donare le cellule del cordone, ma non conservarle per usi propri…pare sia un pò una cavolata, solo marketing insomma. Ecco io il maschietto bilancia lo eviterei volentieri ahaha non conosco scorpioni, ma ho parecchi bilancia intorno e come dice Eb degli indecisi cronici
qui in famiglia tra tori e arieti siamo tutte teste calde, lo scorpione sarebbe a suo agio hihi</p><p style=”text-align: left;”>
</p> sono felicissima Mairanna che anche tu inizi a stare un po’ meglio! Vedrai che piano piano tutte staremo alla grande! Per quanto riguarda le cellule staminali io so esattamente l’opposto 🤣🤣 soprattutto qui in Italia, che siamo oggettivamente indietro sul discorso staminali, donarle equivale a buttarle! Il 90% delle volte la compatibilità è minima! Conservarle all’estero(io conservo a Londra) garantisce compatibilità del 100% con i “proprietari” delle staminali, cioè i bambini, e del 50% con i genitori! È una sorta di assicurazione sulla vita: sono le tue, 100% compatibili con te, e nella certezza è speranza ne non serviranno mai intanto sono lì è capace davvero possano salvargli la vita visto quante se ne sentono ogni giorno e soprattutto quando ancora poco si sa dell’uso straordinario che si può fare di queste cellule! Dire che conservare è solo marketing è audace, almeno 😜😜
[/quote]posso essere indelicata e chiederti quanto costa questo servizio?? Perché con la prima le avevo donate. Ero tutta felice e fiera di aver fatto del bene. Conclusione: 1 mese dopo mi arriva una bella lettera con scritto che erano state buttate :negative:
Sono mamma di Beatrice Caterina (11 anni)
NinaPartecipanteRagazze posso chiedervi una cosa?
La copertina da portare in Ospedale (quella richiesta nella “lista nascita”) è una da culla 80 x 80 cm?Sono mamma di Bianca (7 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>[quote quote=655712]Drilli anch’io finalmente sto meglio, da qualche settimana non vomito, e anche la stanchezza va un pò diminuendo. Io vorrei donare le cellule del cordone, ma non conservarle per usi propri…pare sia un pò una cavolata, solo marketing insomma. Ecco io il maschietto bilancia lo eviterei volentieri ahaha non conosco scorpioni, ma ho parecchi bilancia intorno e come dice Eb degli indecisi cronici
qui in famiglia tra tori e arieti siamo tutte teste calde, lo scorpione sarebbe a suo agio hihi</p><p style=”text-align: left;”>[/quote]</p>
sono felicissima Mairanna che anche tu inizi a stare un po’ meglio! Vedrai che piano piano tutte staremo alla grande! Per quanto riguarda le cellule staminali io so esattamente l’opposto 🤣🤣 soprattutto qui in Italia, che siamo oggettivamente indietro sul discorso staminali, donarle equivale a buttarle! Il 90% delle volte la compatibilità è minima! Conservarle all’estero(io conservo a Londra) garantisce compatibilità del 100% con i “proprietari” delle staminali, cioè i bambini, e del 50% con i genitori! È una sorta di assicurazione sulla vita: sono le tue, 100% compatibili con te, e nella certezza è speranza ne non serviranno mai intanto sono lì è capace davvero possano salvargli la vita visto quante se ne sentono ogni giorno e soprattutto quando ancora poco si sa dell’uso straordinario che si può fare di queste cellule!Dire che conservare è solo marketing è audace, almeno 😜😜
LULA85PartecipanteSì ragazze anche io ammetto che il pensiero che potrei non amare così tanto questa creatura come amo Carola che è la mia vita, mi angoscia molto…. ma sono stata tranquillizzata anche da mia mamma, la quale aveva la stessa paura prima della nascita di mia sorella 😅
L’altra paura che ho è quella di trascurare Carola, e non voglio assolutamente 😭😭😭😅😭
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
sore82PartecipanteIl toro è il segno migliore secondo me…
Milena è gemelli ed è la dolcezza che cammina…
Luigi è scorpione…permalosissimo ma buono e disponibile…
Ora sarà bilancia….aiuto!!!
In quanto ad amare….si,forse tutte le mamme al secondo figlio si domandano almeno una volta se saranno capaci di amare ancora così immensamente…ebbene si,noi mamme possiamo eccome!!!!
Oggi tanto mal di testa…uffff :wacko:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
MairannaPartecipanteDrilli anch’io finalmente sto meglio, da qualche settimana non vomito, e anche la stanchezza va un pò diminuendo. Io vorrei donare le cellule del cordone, ma non conservarle per usi propri…pare sia un pò una cavolata, solo marketing insomma.
Ecco io il maschietto bilancia lo eviterei volentieri ahaha non conosco scorpioni, ma ho parecchi bilancia intorno e come dice Eb degli indecisi cronici :wacko: qui in famiglia tra tori e arieti siamo tutte teste calde, lo scorpione sarebbe a suo agio hihi
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
EB412Membro[quote quote=655584]
Buongiorno mamme
spero di essermi iscritta nella sezione giusta, avevo la scadenza il 4 novembre ma il ginecologo mi ha ridatato al 31 ottobre( bene sarà una bilancina, segno che adoro😍).[/quote]
31 ottobre sarà scorpione…🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (7 anni)
VeronikaMembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoQuote
ma quindi per te questo è il terzo? Che meravigliaaa 😍😍Ciao Lula85
Si questa meraviglia è la terza per me,e finalmente arriva un maschietto tanto desiderato da suo papàSono mamma di Bianca (13 anni) Isabella (9 anni)
Giuls93PartecipanteRagazze volevo chiedervi se avete ancora il gruppo wa!! Ho provato a leggere tutte le pagine ma proprio non riesco 😞
Giuls93Partecipante[quote quote=655671]Benvenute alle nuove pancine!! La mia prima bimba é una bilancia e io beh ne sono innamorata a prescindere ma ha davvero un carattere bellissimo secondo me.. ancora e molto piccola ma fa innamorare tutti con la sua dolcezza e creatività inaspettata …. Ahahah a si, occhi di mamma belli e buoni!! A chi ha già bimbi non vi capita di pensare che sarà strano amare così tanto un’altra creatura? Provare le stesse emozioni uniche per qualcun’altro? Io sono sicura che li amero ugualmente ma ogni tanto penso a come sarà possibile!
[/quote] ciao cattevik io ho costantemente questo pensiero. Devo dire che rispetto ad altri commenti che ho letto sto vivendo questa seconda gravidanza con meno angoscia e meno paure rispetto alla prima, nonostante siano totalmente differenti,questa fisicamente sia fa rivelando molto più tosta, forse perché nella prima avevo solo 21 anni😂. Però sulla questione amore sono un fiume in piena. È il mio pensiero costante durante le notti insonni. Lo/la amo già indubbiamente ma sento che è differente rispetto a quando avevo la mia piccola Beatrice in pancia
Giuls93Partecipante[quote quote=655647]Ciao Giuls e benvenuta!mi dispiace deluderti,ma avrai un meraviglioso scorpione,segno tosto ma che ti darà sicuramente un infinita di amore,come la mia prima bimba,Bianca.E tostissima,troppo sveglia,certe volte mi fa letteralmente impazzire,ma questa follia la condisce con dei attimi di estrema dolcezza,quindi non è male dai.Il segno di bilancia termina se non mi sbaglio il 23 di ottobre. Anche le mie due bimbe hanno quasi 4 anni di differenza,ora iniziano un po’ giocare,se si può chiamare così,insieme,ma litigano moltissimo…come già detto,lo scorpione è tosto
ma quando le vedo giocare serene,il mio cuore si riempie di gioia immensa…vedrai tutto si sistemerà al suo posto,non preoccuparti troppo Un abbraccio fortissimo e buona giornata[/quote] oddio hai ragione. Non so come sia possibile e se anche a qualcuna di voi sta capitando ma questa gravidanza mi sta totalmentente rimbecillendo. Non ricordo il nome delle cose la memoria è proprio andata :unsure: grazie comunque della bella descrizione che mi hai fatto. Così so perfettamente a cosa vado incontro😂 già con la mia prima non è stato facile e non è facile perché ancora non dorme la notte, è testarda, determinata capricciosa e viziata ma del resto è tutta uguale alla mamma da quel punto di vista :yahoo: :heart:
AnonimoInattivoBenvenute alle nuove pancine!!
La mia prima bimba é una bilancia e io beh ne sono innamorata a prescindere ma ha davvero un carattere bellissimo secondo me.. ancora e molto piccola ma fa innamorare tutti con la sua dolcezza e creatività inaspettata …. Ahahah a si, occhi di mamma belli e buoni!!
A chi ha già bimbi non vi capita di pensare che sarà strano amare così tanto un’altra creatura? Provare le stesse emozioni uniche per qualcun’altro? Io sono sicura che li amero ugualmente ma ogni tanto penso a come sarà possibile!
LULA85Partecipante[quote quote=655647]Ciao Giuls e benvenuta!mi dispiace deluderti,ma avrai un meraviglioso scorpione,segno tosto ma che ti darà sicuramente un infinita di amore,come la mia prima bimba,Bianca.E tostissima,troppo sveglia,certe volte mi fa letteralmente impazzire,ma questa follia la condisce con dei attimi di estrema dolcezza,quindi non è male dai.Il segno di bilancia termina se non mi sbaglio il 23 di ottobre. Anche le mie due bimbe hanno quasi 4 anni di differenza,ora iniziano un po’ giocare,se si può chiamare così,insieme,ma litigano moltissimo…come già detto,lo scorpione è tosto
ma quando le vedo giocare serene,il mio cuore si riempie di gioia immensa…vedrai tutto si sistemerà al suo posto,non preoccuparti troppo Un abbraccio fortissimo e buona giornata[/quote]
ma quindi per te questo è il terzo? Che meravigliaaa 😍😍😍
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
VeronikaMembroCiao Giuls e benvenuta!mi dispiace deluderti,ma avrai un meraviglioso scorpione,segno tosto ma che ti darà sicuramente un infinita di amore,come la mia prima bimba,Bianca.E tostissima,troppo sveglia,certe volte mi fa letteralmente impazzire,ma questa follia la condisce con dei attimi di estrema dolcezza,quindi non è male dai.Il segno di bilancia termina se non mi sbaglio il 23 di ottobre.
Anche le mie due bimbe hanno quasi 4 anni di differenza,ora iniziano un po’ giocare,se si può chiamare così,insieme,ma litigano moltissimo…come già detto,lo scorpione è tosto B-) ma quando le vedo giocare serene,il mio cuore si riempie di gioia immensa…vedrai tutto si sistemerà al suo posto,non preoccuparti troppo
Un abbraccio fortissimo e buona giornataSono mamma di Bianca (13 anni) Isabella (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!! Come state?? Io inizio finalmente a stare relativamente meglio, mal di stomaco solo qualche volta non più fisso come i mesi scorsi!
Ieri io e mio marito abbiamo visitato la clinica, parlato con le ostetriche, responsabili ecc. li abbiamo sommersi di domande ma sono stati gentilissimi è super disponibili! Hanno fugato ogni mio dubbio e ora sono finalmente serena e tranquilla che andrà tutto come desidero io! Super gioia!
Oggi invece chiamerò per la conservazione delle cellule staminali del sangue cordonale: avendolo già conservato per Edoardo so a chi rivolgermi e anzi se a qualcuna dovesse interessare la procedura posso dare info!
Un abbraccio a tutte
MairannaPartecipanteRagazze buongiorno,
qui oggi apatia allo stato puro…sto tempo grigio mi ha così impigrita che non ho portato neppure la bimba a scuola. Ce ne stiamo a casa in pantofole insomma!
Dopo un inizio di gravidanza che mi è volato, ora sembra che i ritmi si siano rallentati…e non vedo l’ora sia mercoledì per vedere il mio principino <3
Buona giornata ragazze :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
NinaPartecipanteChe bello, stiamo diventando proprio un bel gruppetto :heart:
Un abbraccio alle nuove arrivate!
@Veronika il nome Bianca è il più gettonato della nostra lista, perché è semplice ed elegante assieme. Ci piace tanto!
Riccardo è il nome di uno dei miei più cari amici, quindi per me è speciale.1. Ri81: MASCHIO, dpp 02.10.2018
2. Jo: dpp 03.10.2018
3. Viky85: FEMMINA (Ludovica), dpp 03.10.2018
4. Zoe18: MASCHIO (Francesco), dpp 04.10.2018
5. Veronika: MASCHIO (Riccardo), dpp 04.10.2018
6. Nina: FEMMINA (Bianca), dpp 06.10.2018
7. Angioletto FEMMINA, dpp 07.10.2018
8. Lilla83: MASCHIO, dpp 10.10.2018
9. Bimba86: FEMMINA (Elena Sofia), dpp 11.10.2018
10. Trilly77: MASCHIO, dpp 11.10.2018
11. Sore82: dpp 12.10.2018
12. Francy: dpp 13.10.2018
13. Deb83: dpp 13.10.2018
14. Lula85: MASCHIO, dpp 13.10.2018
15. Cattevik: MASCHIO, dpp 18.10.2018
16. Coccinella: dpp 18.10.2018
17. EB412: FEMMINA, dpp 22.10.2018
18. Cinzia: dpp 22.10.2018
19. Martina: FEMMINA, dpp 22.10.2018
20. I85: FEMMINA, dpp 22.10.2018
21. Fedan: dpp 24.10.2018
22. Grace85: MASCHIO, dpp 24.10.2018
23. Marianna: MASCHIO, dpp 26.10.2018
24. Chiara 87: dpp 29.10.2018
25. Clotilde: dpp 29.10.2018
26. Giuls93: dpp 31.10.2018
27. Drilli84: FEMMINA (Beatrice Giulia), dpp 01.11.2018Sono mamma di Bianca (7 anni)
Giuls93PartecipanteBuongiorno mamme :heart:
spero di essermi iscritta nella sezione giusta, avevo la scadenza il 4 novembre ma il ginecologo mi ha ridatato al 31 ottobre( bene sarà una bilancina, segno che adoro😍).
Ci ho messo una vita prima di scrivere perché ancora non realizzo. Ancora ora dopo due ecografie non mi sembra vero, non mi sembra possibile. Ho avuto l’ultimo ciclo il 27 gennaio finito il 2 febbraio e sono rimasta incinta il 4 con coito interrotto :scratch: anche il fine era incredulo. Sono stati attimi di panico ma ora siamo :yahoo:
mi presento:mi chiamo Giulia ed ho quasi 25 anni ( il prossimo 10 maggio si festeggia doppio :yahoo: ) e sono di Bergamo. ho già una meravigliosa e gigante bimba( come ama definirsi lei😂) di nome Beatrice. Quando arriverà il fratellino o la sorellina lei avrà 4 anni. Sarà grandicella ma nonostante questo la mia preoccupazione maggiore è toglierle del tempo. Io e lei viviamo in simbiosi da 4 anni ormai e nella testa continua a frullarmi questo pensiero che sento non mi sta facendo vivere questa esperienza serena al 100%.
Comunque sono contentissima di essere per la seconda volta in questo meraviglioso forum. Ora magari mi rileggo tutte le 83 pagine. Spero di farcela così vi conoscerò meglio.
Un bacio a tutte le mammine
VeronikaMembroBuon giorno ragazze!e grazie Nina per il benvenuto…
Mio maschietto si dovrebbe chiamare Riccardo,almeno per ora è così!!!
Che bel nome che hai scelto Nina,Bianca si chiama la mia prima bimba,è un nome bellissimo
Ciao mamme,a prestoSono mamma di Bianca (13 anni) Isabella (9 anni)
NinaPartecipanteCiao I85, che bellissime notizie!!!
Aggiorno subito:
1. Ri81: MASCHIO, dpp 02.10.2018
5. Veronika: MASCHIO, dpp 04.10.2018
20. I85: FEMMINA, dpp 22.10.2018
26. Drilli84: FEMMINA (Beatrice Giulia), dpp 01.11.2018Sono mamma di Bianca (7 anni)
AnonimoInattivoCiao bellissime news!!! Femmina al 99 per cento!!!
Tutto ok, ho solo l’utero che si contrae ancora un po’ quindi devo prendere magnesio. Non è più retroverso. Ho sciatica quindi devo fare o fisioterapia o nuoto, opto per la seconda, avendo problemi di allergie quasi mene vado al mare!!!
PESO inizio 52, poi 52, 5 nausee scesa a 49 ed ora sono 50….
ClotildeMembro
NinaPartecipante
NinaPartecipanteRagazze c’è stato il sorpasso!
Maschietti 9 versus femminucce 7
Ben venuta @Veronika !
1. Ri81: MASCHIO, dpp 02.10.2018
5. Veronika: MASCHIO, dpp 04.10.2018
20. I85: dpp 22.10.2018
26. Drilli84: FEMMINA (Beatrice Giulia), dpp 01.11.2018PS: come sempre, controllate di esserci :heart:
Sono mamma di Bianca (7 anni)