Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼

Community di PeriodoFertile In gravidanza Siamo mamme del… Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼

Questo argomento contiene 2,529 risposte, ha 80 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mairanna 7 ore, 35 minuti fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 2,501 a 2,525 (di 2,529 totali)
  • #723256 Risposta
    Francy
    Partecipante

Buongiorno mamme….e buona domenica!!!
    Una domanda, ho letto che con l’ allattamento noi mamme perdiamo un po’ di calcio…. io infatti ho dolori alle articolazioni ( in particolare alle ginocchia) e molto alla parte alta della schiena….. succede a qualcun’altr Di voi???

Sono mamma di Bimba (0 anni e 5 mesi circa)
    #723477 Risposta
    Mairanna
    Partecipante

Ciao Francy, anch’io sto soffrendo con la schiena, ma credo sia più una questione posturale.

Ragazze come va?  :bye:
    Qui tutto bene, Vincenzo ha giornate dove mangia e dorme, e giornate come oggi dove si sveglia ogni 5 secondi…mah. E’ un pochino raffreddato, regalo della sorellina, ma tutto bene. E’ un amore coccoloso, ma quando non ha subito quello che vuole, le urla si sentono eccome  :whistle:

Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...
    Sono mamma di B. (3 anni) V. (0 anni e 4 mesi circa)
    #723629 Risposta
    lunablu
    Partecipante

Francy: l’ho sentito anch’io e una mamma che conosco ha avuto problemi ai denti per questo ma a me non sembra stia succedendo. mal di schiena un po’ sì ma, come dice Mairanna, per la postura (soprattutto in allattamento).

La cucciola sta bene, anche lei è molto variabile come comportamento ma di sicuro la sera ha un umore peggiore che la mattina.

Buona giornata a tutte!

#724105 Risposta
    Kahlia
    Partecipante

Ciao mammine…
    Ho preso il mal di gola e raffreddore e mi sa che lo beccheranno anche i piccoli…uff
    Già adesso hanno la tosse :negative:
    Mi sa che a parte lavare il nasino c’è poco da fare giusto?

Sono mamma di Campioncino (0 anni e 5 mesi circa) Tigrotta (0 anni e 5 mesi circa)
    #724228 Risposta
    Elena
    Partecipante

Ciao kahlia, quando Azzurra ha avuto la tosse e il nasino chiuso, a parte i lavaggi nasali il mio pediatra mi ha detto di farle due volte al giorno aerosol con acqua ipertonica e bicarbonato. Sono fiale che vendono in farmacia. E poi mettevo una goccia di biostyl per narici. Sono naturali. Sempre consigliato dal pediatra.. dai che questo cavolo d’inverno passeraaaaaaaaa :wacko:

Il mio cuore batte per voi: Salvo, Giuseppe ed Azzurra
    Sono mamma di Giuseppe (3 anni) Azzurra (0 anni e 5 mesi circa)
    #725388 Risposta
    lunablu
    Partecipante

Kahlia come stanno i cuccioli?

Come state? Pronte a queste prime vacanze-feste con i bimbi?

#725881 Risposta
    LULA85
    Partecipante

Buon Natale ragazze! A voi, ai vostri compagni e ai vostri cuccioli per il loro primo Natale ❤️ Sarà speciale quest’anno❤️❤️❤️❤️

Sono mamma di Mostrilla (2 anni e 6 mesi circa) Paciuccone (0 anni e 5 mesi circa)
    #725918 Risposta
    Francy
    Partecipante

Buon Natale a voi e alle nostre piccole meraviglie ❤️

#725987 Risposta
    Ilaria
    Membro

prima del parto abbiamo fatto delle vacanze stupende al hotel obereggen http://www.zischghof.it/it.html

#726119 Risposta
    Kahlia
    Partecipante

Ciao a tutte!
    Passato bene il Natale?
    Per noi è stato il primo con i bimbi, quindi speciale!
    Auguri a tutti voi di buon anno, il 2018 ci ha portato i nostri cuccioli e il 2019 li vedremo crescere e scoprire sempre più il mondo :heart:

Sono mamma di Campioncino (0 anni e 5 mesi circa) Tigrotta (0 anni e 5 mesi circa)
    #729270 Risposta
    LULA85
    Partecipante

Ciao ragazze!

Peccato che non scriva più nessuna… mi piacerebbe tanto avere notizie di voi e dei vostri bambini!

noi tutto bene, Nicolò cresce alla grande e veste già 6-9 mesi, dorme di notte ed è abbastanza tranquillo anche di giorno… un bambolotto insomma!

la sorella con lui e molto affettuosa ma inizia a presentare i primi segni di regressione… mangia solo se imboccata, cerca più spesso il ciuccio… e, tipico dei due anni, fa capricci e si butta per terra!! Ah che goduria 😂😂

ho preso una pausa lunga dal lavoro e rientrerò verso la fine dell’anno

Per il resto direi non ci sono altre novità

spero di leggervi presto! Un bacione a tutte e tutti  :heart:

Sono mamma di Mostrilla (2 anni e 6 mesi circa) Paciuccone (0 anni e 5 mesi circa)
    #730169 Risposta
    Francy
    Partecipante

Ciao Lula…che bello risentirti!!
    Anche la mia piccola cresce in fretta… questi 3 mesi sono volati, a volte vorrei poter fermare il tempo!
    Lei è buona, per fortuna dorme la notte è di giorno e abbastanza tranquilla!!
    Ogni tanto qualche piccetto per le gengive che si iniziano a preparare o magari quando ha qualche colica… ma a parte questo è un tesoro!
    Voi altre ragazze che raccontate??

#730347 Risposta
    lunablu
    Partecipante

Che bello sentirvi!
    Concordo con Francy che il tempo vola! Allo stesso tempo mi sembra che la piccola ci sia sempre stata, la vita senza di lei sembra lontanissima…
    Noi stiamo bene, la cucciolotta sta bene, è una bimba tranquilla e sorridente :heart:
    Di notte è brava e di giorno generalmente è bella attiva (oggi no, continua a dormire), facciamo tante passeggiate fuori e abbiamo iniziato il corso di baby-massaggio.
    Un saluto a tutte!

#730811 Risposta
    Elena
    Partecipante

Ciao ragazze che bello avere vostre notizie.. noi tutti bene. La cucciola cresce anche se non è una grande mangiona infatti ci fa disperare..il mio ometto finalmente non ha più quella gelosia morbosa e si gode la sorellina con amore. La cucciola è 60 cm e pesa 5,60. Il pediatra mi ha detto che ha una crescita armoniosa e anche se non mangia molto non devo preoccuparmi.. praticamente non le piace il latte :wacko: a febbraio torno a lavorare e solo al pensiero mi sento male.. non vorrei mai lasciare la mia cucciola.. ma purtroppo il dovere mi chiama. Invece i vostri cuccioli come sono messi a peso e altezza?

#1102921 Risposta
    Mairanna
    Partecipante

Ciao ragazze, ero convinta di avervi scritto dopo l’inizio del nuovo anno.

Qui tutto bene, il mio ometto è una gioia…anche se aimè da sveglio vuole stare sempre in braccio  :wacko: certo è dolce, ma quando vedi casa sotto sopra come se fosse scoppiata una bomba, ti senti salire l’esaurimento nervoso per le mille cose che vorresti fare insieme e non riesci. Veniva concepito esattamente un anno fa… <3

Ora ha compiuto 3 mesi e mi sembrano volati, vorrei poterli godere di più. A parte il latte che non è tantissimo e devo aiutarmi con le aggiunte, per il resto va tutto bene. Per circa un 20% della sua alimentazione (si nota la mia laurea in ingegneria e la mia precisione di calcolo? ahah) devo ricorrere al latte artificiale. Lo attacco tantissimo, bevo molto, ma niente da fare, così la prima figlia, così lui, mai avuto più latte del dovuto, e quando piange e non si sazia, ricorro al latte artificiale, ma va bene così.

Il 2019 è cominciato col botto….nel senso che ho mia figlia malata dal 12 gennaio a casa, quindi vi lascio immaginare lo stress e a livelli stellari, sia per la preoccupazione che ha portato il suo malessere, sia per la gestione di entrambi…le giornate sono lunghe, e intrattenerla è dura.

Mando un bacetto a tutti i cuccioletti  :heart:

Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...
    #1104135 Risposta
    Francy
    Partecipante

Ciao ragazze come state? Noi tutto ok, la piccola sta bene, sta crescendo, pesa 6.700 kg e d è lunga 65 cm… una bella pallottina!

noi tra una decina di giorni iniziamo lo svezzamento…  ed io mi preparo a passare l’ultimo mese con lei, poi si rientra a lavoro 😭😭😭voi che mi raccontate??

#1104299 Risposta
    Mairanna
    Partecipante

Ciao Francy, qui continua la serie “la mia casa è un ospedale” l’influenza è passata a mio marito, e adesso a me. Sono leggermente preoccupata perchè il piccolo stamattina si è svegliato con un pò di catarro, ha momenti che tossisce e sembra gli manchi il respiro. Domano lo porto dalla pediatra. A parte questo tutto bene.

Dura tornare a lavoro…con chi lascerai la piccola?

#1104304 Risposta
    Francy
    Partecipante

Ciao Mairanna

la bimba starà con i miei, poi io rientro alle 14 e la riprendo, fino ad ottobre ho l’allattamento quindi lavoro 6 ore. È durissima…. ci manca un mese ma già mi sale l’ansia!!

tu mi raccomando riguardati 😉

#1104309 Risposta
    Mairanna
    Partecipante

Framcy tu allatti? Se si riuscirai a conciliare col lavoro?

#1104408 Risposta
    Francy
    Partecipante

Si allatto … penso che la mattina mi tirerò il latte e poi comunque inizio gradualmente lo svezzamento, quindi la poppata di mezzogiorno verrà sostituita dalla pappa e invece poi pomeriggio e sera posso tranquillamente allattare perché tanto esco alle 14.00 …. in questo modo avendo bisogno di una poppata in meno dovrei riuscire anche ad eliminare quel po di aggiunta che le do la sera e quindi darle solo il mio latte.

Al momento l’idea È questa, ne ho parlato anche  con il pediatra e lui è d’accOrdo …. speriamo che poi sarà semplice da mettere in pratica 😥

#1105177 Risposta
    lunablu
    Partecipante

Ciao a tutte, anche qui il tempo sembra volare, ogni giorno un cambiamento :heart:

La cucciola è tranquilla e di notte si sveglia solo 1 volta per mangiare.

Francy e Elena come vi capisco… Ad aprile riprenderò gradualmente a lavorare e anche a me l’idea pesa molto in questo momento! Inizialmente abbiamo fatto in modo di “incastrarci” tra il mio lavoro e quello del papà e da settembre nido. Anch’io allatto e non sarà semplicissimo anche perchè in questi giorni anche di giorno si addormenta solo attaccata alla tetta (non prende il ciuccio e la mano la mette in bocca per esplorare e non per calmarsi).

Mairanna: è finalmente chiuso l’ospedale? Tutti sani?

Kahlia come stanno i cuccioli?

Un saluto a tutte

#1106638 Risposta
    LULA85
    Partecipante

Ciao ragazze, io per dare un pizzico di movimento in più alle nostre giornate (😂😂) ho deciso di convertirmi ai pannolini lavabili!! 👍🏻👍🏻 Per la prima figlia ero già indecisa un annetto fa, ma avendo un anno e mezzo pensavo fosse tardi e che la spesa non sarebbe stata ammortizzata… ora con Il fratellino ho deciso di iniziare a 3 mesi… basta prendere un po il ritmo e ci si abitua facilmente! Sono contenta della scelta e poi questi stupendi pannolini creano una dipendenza assurda!! Sono bellissimi, morbidosi e comodi 🥰

per il resto, il piccolo ha un po’ di tosse e pggi lo porterò dal pediatra per controllo…

io vi sto scrivendo dal centro prelievi dell’ospedale, sto ripetendo la curva da carico glicemico per controllare che i valori siano rientrati dopo il diabete gestasionale

Un bacino a tutti i cuccioli!

#1109072 Risposta
    Eli
    Partecipante

Ciao mamme di ottobre,

Anche io ho Elena che è arrivata il 17…ho scoperto solo ora questo forum.

Voi che pannolini lavabili usate? Come vi trovate? Quanti cambi in più fate rispetto a usa e getta?
    <p style=”text-align: right;”>Anche io ad aprile rientrerò al lavoro, e penso mi tirerò il latte. Ho visto che qualcuna sta già iniziando lo svezzamento.a me la pediatra ha detto di aspettare i sei mesi compiuti…però in ottica lavoro per chi ci dovrà stare potrebbe essere comodo almeno le merende…consigli? Grazie a tutte</p>

#1111516 Risposta
    Kahlia
    Partecipante

Ciao a tutte!

È tanto che volevo scrivere e passare per sapere come va con i vostri bimbi ma poi c’è sempre qualcuno che mi distrae… ;-)

Oggi i bimbi fanno 5 mesi, che mi sembrano davvero volati, stanno bene e crescono pian pianino, al loro ritmo. Il piccolo proprio oggi ha finalmente superato i 6 kg :yahoo:

Il difficile è intrattenerli, specie se fa brutto e non si può uscire. Uso la palestrina o canto, ma non posso più prenderli in braccio contemporaneamente quindi alla fine nessuno dei due sta in braccio se non è proprio disperato, così non faccio torto a nessuno.

Per lo svezzamento il pediatra mi ha detto di iniziare a fine marzo, ma causa concomitanza vaccino e visita npi mi sa che aspetto inizio aprile.

Mamme che usano i pannolini lavabili, avete tutta la mia stima… brave! Io faccio fatica a stare dietro alle lavatrici normali di roba nostra e loro, quindi uso gli usa e getta ma mi sento male a vedere quanta spazzatura produciamo. Mi consolo che non uso le salviettine usa e getta ma quelle in cotone lavabili, e anche il copri fasciatoio è di spugna, ma di più non riesco proprio.

Buona giornata a tutte, dai che tra poco arriva la primavera!

#1111738 Risposta
    Elena
    Partecipante

Ciao Kahlia!! Sono contenta che i tuoi pulcini crescono.. immagino la fatica avendone due 😅😅.. anche la mia piccola ha superato i 6kg. Da inizio marzo abbiamo cominciato lo svezzamento.. e finalmente sta prendendo un po’ di peso! Adesso è 6.4kg.. il latte non le piace proprio.. infatti lo prende solo la mattina e la sera prima della nanna.. e lo lascia lo stesso.. 😩!! Non ama proprio mangiare.. ma la crescita è costante, quindi non ci lamentiamo… le altre?? Tutto bene? I cuccioli cine stanno!

Stai vedendo 25 articoli - dal 2,501 a 2,525 (di 2,529 totali)
Rispondi a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: