Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼

Community di PeriodoFertile In gravidanza Siamo mamme del… Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼

Questo argomento contiene 2,529 risposte, ha 80 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mairanna 8 ore, 39 minuti fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 2,476 a 2,500 (di 2,529 totali)
  • #719518 Risposta
    lunablu
    Partecipante

Ciao a tutte, come va? Come stanno i cuccioli e voi?
    Lula dev’essere faticosissimo per te, menomale che hai un rapporto così bello con tua suocera! Coraggio, sarà solo una fase passeggera…

Qui tutto bene, la cucciola cresce bene (ma è sempre piccolina), è una bimba tranquilla tranne 3 ore ogni notte di pessimo umore e di bisogno di contatto-coccole-tetta (di solito a partire da mezzanotte, l’1 o simili).

Buon pomeriggio a tutte

#720208 Risposta
    Francy
    Partecipante

Ciao mamme… come state?? Una domanda per chi da latte aggiunto… che biberon usate?? Mi hanno consigliato MAM, la conoscete?

Sono mamma di Bimba (0 anni e 5 mesi circa)
    #720282 Risposta
    Mairanna
    Partecipante

Ciao ragazze :bye:

Anche qui la mia prima bimba sta aumentando i capricci, ma direi tutto nella norma. Ci salva la scuola fino alle 16

Vincenzo già raffreddatino, domani controllo dalla pediatra x entrambi.

Parlando di supporti, noi abbiamo il manduca dalla prima figlia, ma pare sia oramai un supporto superato. Cioè x nuovi acquisti meglio puntare su modelli con pannello regolabile. Noi usato con riduttore, ma adesso che Vincenzo è 4kg con riduttore è stretto, senza ancora non va da ginocchio a ginocchio (i bimbi devono superare i 60 cm) e quindi usiamo fascia rigida taglia 6…lui adora stare in fascia, la mia schiena meno!  :wacko:

Allattamento mi costa tanta fatica, perché come con la prima figlia non ho tantissimo latte, ma quello strettamente necessario e a volte neppure basta, quindi lo attacco molto x stimolare e appena sono un po’ più in giro per un giorno e lo attacco meno, vedo il latte ridursi.

Franci il discorso dei cinque minuti è una vecchia teoria. Una poppata normale dura dai 20 ai 40 minuti poi più bambino cresce e più diventerà veloce a svuotare il seno. Sono anch’io convinta chel ciucciare troppo spesso port i malesseri per esempio il mio inizia a rigurgitare continuamente e quindi cerco di mantenere un intervallo di tempo di almeno un’ora e mezza dalla poppata e l’altra ma la storia di 5 minuti per me è una cavolata

Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...
    Sono mamma di B. (3 anni) V. (0 anni e 4 mesi circa)
    #720361 Risposta
    Kahlia
    Partecipante

Ciao a tutte, vedo che siamo tutte super impegnate e non si scrive più :scratch:
    Tutto bene qui, i gemelli sono passati ai sei pasti e si tira un po’ il fiato. Ieri hanno fatto 7 settimane e la bimba ha raggiunto i 4 kg e il bimbo 3,5 kg. Rispetto ai vostri sono degli scriccioli probabilmente ma crescono quindi per noi va bene così.
    Il 14 ho la prima vaccinazione, speriamo che non abbiano reazioni troppo forti perché so già che andrò nel panico a vederli stare male.

Per chi chiedeva dei biberon ne ho provati vari e mi sono trovata bene con i suavinex, solo che ora hanno cambiato lo spessore delle tettarelle quindi mi sa che più avanti comprerò le tettarelle mam che tanto si adattano alle ghiere dei suavinex che già ho. Avevo due biberon mam che ho rotto tentando di sterilizzati nel microonde come da loro indicato, boh avrò sbagliato qualcosa :unsure:

Sono mamma di Campioncino (0 anni e 5 mesi circa) Tigrotta (0 anni e 5 mesi circa)
    #720376 Risposta
    LULA85
    Partecipante

Ciao ragazze qui tutto abbastanza bene…. Nicolò di notte dorme e io ogni volta non credo ai miei occhi perché con Carola era davvero un miraggio dormire più di 2 ore a notte….  :yahoo:

Nichi cresce ed è un bel vitellino siamo già alla taglia 3 di pannolini s pesa sui 6 kg…

anche il mio peso purtroppo cresce…. avevo perso tutti i kg della gravidanza già una settimana dopo il parto, ma stando a casa da sola, tra noia e stress mangio continuamente schifezze…. poi ai pasti mangio sanissimo eh, e molto bilanciato! Però i dolci sono una rovina  :cry:

capita anche a voi?

Sono mamma di Mostrilla (2 anni e 6 mesi circa) Paciuccone (0 anni e 5 mesi circa)
    #720534 Risposta
    Francy
    Partecipante

Ciao Lula

Che spettacolo 6 kg… sarà da mangiare a morsi!!! La mia pallottina pesa 4.8 kg !!
    Io in realtà devo ancora scendere i kg della gravidanza… però ne avevo presi abbastanza, ne ho persi subito 10 però devo scendere ancora!!! Per fortuna a me non viene voglia di dolci…. però ai salari non resisto!!!

#720535 Risposta
    Elena
    Partecipante

Buon pomeriggio ragazze.. Qui le giornate passano, rimproverando sempre Giuseppe che fa sempre più capricci e non ascolta nulla!! La piccola mi sta dando un po di preoccupazioni, perche da due settimane lascia sempre il latte.. Ne dovrebbe prendere 120, ma al massimo ne prende 90.. Insistendo molto per giunta perche altrimenti si fermerebbe a 60.. Giovedì ho la visita dal pediatra.. Vedremo! A voi sta capitando che lasciano il latte artificiale? Per il discorso biberon io mi trovo benissimo con quelli MAM.. Anche il Ciuccio è fantastico..
    Ragazze vi giuro mi sento stanca.. Odio rimproverare e mettere in castigo continuamente il mio piccolo.. Ma non so più che pesci prendere.. Non vedo l’ora che passi questo inverno orrendo e che arrivi la primavera.. Cosi Azzurra sara più grande e possiamo uscire.. Così da far svagare Giuseppe.. Magari lo aiuterà a stare più sereno..mi sento davvero in colpa nei suoi confronti…

Il mio cuore batte per voi: Salvo, Giuseppe ed Azzurra
    Sono mamma di Giuseppe (3 anni) Azzurra (0 anni e 5 mesi circa)
    #720578 Risposta
    LULA85
    Partecipante

[quote quote=720535]Buon pomeriggio ragazze.. Qui le giornate passano, rimproverando sempre Giuseppe che fa sempre più capricci e non ascolta nulla!! La piccola mi sta dando un po di preoccupazioni, perche da due settimane lascia sempre il latte.. Ne dovrebbe prendere 120, ma al massimo ne prende 90.. Insistendo molto per giunta perche altrimenti si fermerebbe a 60.. Giovedì ho la visita dal pediatra.. Vedremo! A voi sta capitando che lasciano il latte artificiale? Per il discorso biberon io mi trovo benissimo con quelli MAM.. Anche il Ciuccio è fantastico.. Ragazze vi giuro mi sento stanca.. Odio rimproverare e mettere in castigo continuamente il mio piccolo.. Ma non so più che pesci prendere.. Non vedo l’ora che passi questo inverno orrendo e che arrivi la primavera.. Cosi Azzurra sara più grande e possiamo uscire.. Così da far svagare Giuseppe.. Magari lo aiuterà a stare più sereno..mi sento davvero in colpa nei suoi confronti…

[/quote] elena t siro non ti preoccupare ci stiamo passando tutte noi con i bimbi della stessa età… due anni, tre anni… sempre la stessa storia è! Anche io mi sento terribilmente in colpa a volte, anche solo se la piazzo davanti ai cartoni per poter allattare in pace!

ma come mai dici per poter uscire? Non uscite? Noi ne approfittiamo al mattino, altrimenti impazzirei!!! Ho preso il passeggino fratellare ed è abbastanza comodo. Mi faccio un culo eh, abitando anche al terzo piano senza ascensore… però preferisco svagare un po’ anche io!!

Sono mamma di Mostrilla (2 anni e 6 mesi circa) Paciuccone (0 anni e 5 mesi circa)
    #720579 Risposta
    LULA85
    Partecipante

[quote quote=720534]Ciao Lula Che spettacolo 6 kg… sarà da mangiare a morsi!!! La mia pallottina pesa 4.8 kg !! Io in realtà devo ancora scendere i kg della gravidanza… però ne avevo presi abbastanza, ne ho persi subito 10 però devo scendere ancora!!! Per fortuna a me non viene voglia di dolci…. però ai salari non resisto!!!

[/quote] sì Franci è tutto guance e menti 😂😂😂 il collo ancora non Lo abbiamo visto 🤣🤣🤣

#720594 Risposta
    Elena
    Partecipante

[quote quote=720578]

Buon pomeriggio ragazze.. Qui le giornate passano, rimproverando sempre Giuseppe che fa sempre più capricci e non ascolta nulla!! La piccola mi sta dando un po di preoccupazioni, perche da due settimane lascia sempre il latte.. Ne dovrebbe prendere 120, ma al massimo ne prende 90.. Insistendo molto per giunta perche altrimenti si fermerebbe a 60.. Giovedì ho la visita dal pediatra.. Vedremo! A voi sta capitando che lasciano il latte artificiale? Per il discorso biberon io mi trovo benissimo con quelli MAM.. Anche il Ciuccio è fantastico.. Ragazze vi giuro mi sento stanca.. Odio rimproverare e mettere in castigo continuamente il mio piccolo.. Ma non so più che pesci prendere.. Non vedo l’ora che passi questo inverno orrendo e che arrivi la primavera.. Cosi Azzurra sara più grande e possiamo uscire.. Così da far svagare Giuseppe.. Magari lo aiuterà a stare più sereno..mi sento davvero in colpa nei suoi confronti…

elena t siro non ti preoccupare ci stiamo passando tutte noi con i bimbi della stessa età… due anni, tre anni… sempre la stessa storia è! Anche io mi sento terribilmente in colpa a volte, anche solo se la piazzo davanti ai cartoni per poter allattare in pace!

ma come mai dici per poter uscire? Non uscite? Noi ne approfittiamo al mattino, altrimenti impazzirei!!! Ho preso il passeggino fratellare ed è abbastanza comodo. Mi faccio un culo eh, abitando anche al terzo piano senza ascensore… però preferisco svagare un po’ anche io!!

[/quote]

Lula usciamo solo il sabato e la domenica quando c’è mio marito, e poi alle 13 quando lo vado a prendere all’asilo. Poi sempre a casa.. Giuseppe non è voluto mai stare nel passeggino quindi se dovessi uscire con entrambi da sola rischierei di impazzire.. Perché scapperebbe di continuo.. Pazienza.. Passerà… :wacko:

#720596 Risposta
    Elena
    Partecipante

Poi ragazze non vedo l’ora di fare i primi vaccini alla cucciola.. Il pediatra alla scorsa visita ha sospettato ad Azzurra un principio di pertosse che abbiamo bloccato subito con l’antibiotico.. Già cosi piccola!!! Che palle!!! Lula..al terzo piano con due bambini piccoli, senza ascensore?? Sei una super mamma!!!

#720603 Risposta
    sore82
    Partecipante

Salve mamme scusate l assenza ma son state settimane difficili

Prima un otite bilaterale che faceva urlare Anna giorno e notte curata con dieci giorni di antibiotico….e poi ancora urla per il reflusso che le creava dolore povera….ora speriamo basta,altrimenti qui ne esco scema!!!!

Milena invece è davvero bravissima e io alcuni giorni piango perché mi manca moltissimo il rapporto che c era tra noi,anche se lei con me è sempre dolcissima e ad Anna l adora…

Noi il primo vaccino l abbiamo il 12 dicembre….speriamo bene!!!

Forza mamme che questo è il periodo che passa più in fretta e poi ci mancherà

Sono mamma di Milena (2 anni e 9 mesi circa) Giulia (7 anni) Luigi (9 anni) Anna (0 anni e 5 mesi circa)
    #720652 Risposta
    Francy
    Partecipante

[quote quote=720534]Ciao Lula

Che spettacolo 6 kg… sarà da mangiare a morsi!!! La mia pallottina pesa 4.8 kg !!
    Io in realtà devo ancora scendere i kg della gravidanza… però ne avevo presi abbastanza, ne ho persi subito 10 però devo scendere ancora!!! Per fortuna a me non viene voglia di dolci…. però ai salari non resisto!!!

[/quote]

Immagino che meraviglia :heart:

#720969 Risposta
    sore82
    Partecipante

Ieri bilancio di crescita per noi…5350×58… cresce benissimo nonostante il reflusso…

Per chi chiedeva del biberon anche io ho mam però Anna nn vuole nulla,neppure il ciuccio purtroppo….

Sono mamma di Milena (2 anni e 9 mesi circa) Giulia (7 anni) Luigi (9 anni) Anna (0 anni e 5 mesi circa)
    #721198 Risposta
    Elena
    Partecipante

Ragazze, anche noi visita di controllo.. la piccola nonostante mangi poco cresce bene.. ha 2mesi e un giorno ed è 56 cm e 4600. Il pediatra è soddisfatto.. meno male.. adesso spero però che inizi a mangiare come è giusto.. Giorno 17 faremo i primi vaccini..I vostri piccoli? Tutto bene..?

#721208 Risposta
    lunablu
    Partecipante

Ciao a tutte,
    Kahlia: in realtà la mia cucciola è grande quanto la tua… lunedì pesava 4 kg (avendo preso 3 hg in una settimana per lei è un ottimo peso).

Noi abbiamo la prima vaccinazione il 12, speriamo bene!

Lula: anch’io mangio troppo, soprattutto fuori pasto ma per ora tra passeggiatone e allattamento il peso non sta andando male ma mi sento molto a rischio!
    Che forza 3 piano senza ascensore, complimenti!

Elena: immagino la fatica! tutte le notti in cui la cucciola non dorme mi domando con ammirazione voi mamme con 2 o più bimbi come fate…
    al momento noi usciamo parecchio, se non ho cose specifiche da fare andiamo a passeggiare. intanto ho iniziato ad andare a 2 gruppi in consultorio.

sore82: super-complimenti anche a te!

In generale a volte il tempo sembra volare e vorrei fermarlo per non perdermi neanche una piccola espressione o cambiamento della piccola :heart: mentre a volte sono curiosissima e vorrei andare avanti di qualche mese per vedere come sarà, cosa farà, che carattere avrà…
    Mi porto avanti: conoscete siti dove ci sono commenti sugli asili nido?

Buon pomeriggio a tutte!

#721224 Risposta
    LULA85
    Partecipante

Ma solo a me non r ancora arrivata la lettera dall’asl per i vaccini? Bohhhh in effetti d Carola ricordo che il primo lo avevamo fatto che non aveva ancora due mesi… vabbè io aspetto, arriverà

#721258 Risposta
    Francy
    Partecipante

Neanche io ho ancora ricevuto la lettera dei vaccini… mi avevano detto intorno al secondo mese quindi credo ci sia ancor qualche giorno di tempo. io la visita di controllo c’è l’ho prima di Natale… comunque la bimba è intorno ai 4.7 kg … l’altezza al 12 novembre era 56 cm ora forse qualcosina in più…
    Anche noi usciamo tanto se è bel tempo… lei per fortuna dorme tanto, oramai è già da un po’ che non si sveglia la notte… posso ritenermi fortunata!!

#721355 Risposta
    Kahlia
    Partecipante

A me è arrivata settimane fa la lettera dei vaccini. In regione Lombardia la prima dose di esavalente va fatta tra 60 e 90 giorni dalla nascita, io ce l’ho il 14 dicembre. Speriamo che non faccia troppo reazione.
    Io esco pochissimo perché non allattando non hanno la mia protezione immunitaria e sinceramente ho timore che si ammalino. Anche il pediatra sconsiglia visite e troppa gente attorno.
    Ho voglia di passare questo periodo di ansia e anche che arrivi primavera e il bel tempo così sarò più fuori.

Sono mamma di Campioncino (0 anni e 5 mesi circa) Tigrotta (0 anni e 5 mesi circa)
    #721524 Risposta
    lunablu
    Partecipante

A me la pediatra ha sconsigliato troppa gente intorno (tipo centro commerciale o simili) ma invece ha consigliato di uscire, anche credo per la vitamina D, così approfitto di queste giornate di sole per fare delle passeggiate.

#721600 Risposta
    LULA85
    Partecipante

Ma sì, se non ci sono problematiche particolari l’aria aperta fa solo bene! Anche quando fa fresco, basta vestirli correttamente

#721612 Risposta
    Mairanna
    Partecipante

Ciao ragazze, anche qui tanta fatica ma tutto bene

@Elena è tosta con i primi figli, perchè sono piccini, il loro mondo è stato sconvolto, fanno capricci per attirare l’attenzione, magari invece di mettere in castigo Giuseppe, prova a tirare un sospiro di sollievo e a coccolarlo se fa una marachella, probabilmente cerca solo attenzioni. Ma tu hai fatto il vaccino in gravidanza per prevenire la pertosse? Così piccoli sarebbe un incubo mamma mia…

Anche la mia piccola ha aumentato i capricci, mi sento in colpa perchè sono consapevole di essere molto meno paziente, si becca sgridate che fino a un mese fa non avrebbe mai ricevuto…ma vabbè anche questo fa parte del processo di crescita. In compenso col fratellino è molto affettuosa e vederli insieme è fantastico  :heart: speriamo di fare un buon lavoro

Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...
    Sono mamma di B. (3 anni) V. (0 anni e 4 mesi circa)
    #722062 Risposta
    Nina
    Membro

Ciao ragazze,

la mia piccola Bianca è nata con qualche settimana d’anticipo il 22 settembre e pesava 2.3 kg.
    Adesso ha ripreso lentamente a crescere ma ancora non tocca i 4 kg… sarà una scricciolina rispetto ai vostri!

Sono mamma di Bianca (0 anni e 5 mesi circa)
    #722092 Risposta
    Francy
    Partecipante

[quote quote=722062]Ciao ragazze,

la mia piccola Bianca è nata con qualche settimana d’anticipo il 22 settembre e pesava 2.3 kg.
    Adesso ha ripreso lentamente a crescere ma ancora non tocca i 4 kg… sarà una scricciolina rispetto ai vostri!

[/quote]

Ciao Nina…. che bello risentirti….
    L’importante è che Bianca stia bene… il peso lo recupererà con il tempo!!
    Spero che nonostante l’anticipo sia andato tutto bene :bye:

#722383 Risposta
    Kahlia
    Partecipante

[quote quote=722062]Ciao ragazze,

[/quote]

ciao Nina,anche il mio bimbo è nato di 2,3 kg l’8 ottobre, per i due mesi dovrebbe raggiungere i 4 kg se cresce così. Sono scriccioli ma sono tosti questi bimbi prematuri ;-)

@lunablu e @lula anche io esco approfittando del sole ma scelgo percorsi poco frequentati perché il passeggino è super ingombrante :unsure: e spesso devo scendere dal marciapiede perché non passa.
    Probabilmente faccio ridere a vedermi ma veramente ho ancora difficoltà a “guidare ” quel coso…

Stai vedendo 25 articoli - dal 2,476 a 2,500 (di 2,529 totali)
Rispondi a: Mamme di Ottobre 2018 🤰❤️🍼

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: