- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
LisbetMembroSono contenta ragazze, brifra e vittoria, sia tutto sotto controllo! Questi ometti finchè non ti vedono a quattro zampe non capiscono 😢 ma come farebbero senza di noi?! In piedi nonostante tutto. Io tra mezz’ora morfologica e speriamo tutto bene ☺ domani endocrinologo..ho la vitamina D bassissima…credo sia tutto legato alla tiroide 😒 un grosso bacio a tutte.
AnonimoInattivoCiao, c’è qualche pancina che partorirà al Melloni di Milano?
AnonimoInattivo@brifra sono contenta che anche tu stai bene. Io sono appena tornata a casa e sono finalmente a letto. Abbiamo avuto un incontro con la neonatologa che ci ha spiegato la situazione di nostro figlio. Non é grave xké fa la pipì e i reni almeno x il momento si stanno formando bene. Ci ha anche detto che in tutta la sua carriera non le è mai capitato che i bambini con solo la.pielectasia fossero poi alla.nascita risultati down. Ogni mese devono monitorare il sistema urinario del mio bimbo x capire come si svilupperà e decidere se andrà operato appena nato. Si tratta cmq di un piccolo interventino al pisellino x aprire bene l’uretra
FrancescaPartecipante@brifra sono contenta che è tutto sotto controllo… sicuramente ti stanchi troppo..i dispiace che il tuo compagno nn si rende conto che hai bisogno di un po’ di aiuto soprattutto ora…ma nn hai nessuno vicino che ti può aiutare un po’??? :scratch: se stavamo vicino ve nivo io tra acciaccattelle come sia ce la caviamo…( per sdrammstizzare 😉 ) apparte scherzi parlaci conn il tuo compagno…cerca di fargli capire che hai bisogno di lui ora …i figli si fanno in due un abbraccio
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
brifraMembroAh piccolo sfogo…avendo mi detto che va tutto bene ma comunque devo stare riguardata e riposare il mio compagno cosa mi ha appena detto?!?! Ah amore bisogna andare a fare la spesa e io stasera arrivo tardi…verso le 9 credo!!!
azz e poi una deve stare calma, rilassata e riposare?!?! :negative:
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
brifraMembroCiao a tutte! Scusate il ritardo ma ho messo la piccola peste a nanna e ho riposato un pochino anche io! Abbiamo passato la mattinata in pronto soccorso ginecologico dove hanno fatto nel frattempo due cesarei d’urgenza…comunque effettivamente il collo dell’utero è un pochino accorciato (tra i 2,8 e i 3 cm) o come hanno detto loro border line quindi mi hanno dato ovuli di progesterone da mettere mattina e sera! La bimba sta bene e scalciava come una matta verso la sonda trans vaginale!
@vittoria sono contenta che l’amnio sia andata bene e che il tuo bimbo abbia fatto tanta pipì!!! Adesso riposo!!! :yahoo:
AnonimoInattivo<hr />
@vittoria81, sono contentissima che sia andato tutto bene!! Ora riposati e vedrai che continuerà tutto per il meglio!@brifra aggiornaci e stai tranquilla!
AiryPrvPartecipante@vittoria81 felicissima che sia andato tutto per il meglio :good:
@Tiziana, io non mi intendo di placenta previa, ma il mio ginecologo è specializzato su questo argomento, tiene conferenze e ha scritto dei saggi.. Prova a cercarli, lui si chiama Luca Marozio e lavora all’ospedale Sant’Anna di Torino.. Spero di esserti stata utile 😉
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
FrancescaPartecipante@Vittoria81 evviva sono contenta!!!!😉
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
ChloePartecipanteVittoria sono felicissima che sia andato bene il prelievo amnio ora mi raccomando riposo assoluto, fatti coccolare😘 @brifra attendiamo tue news😘😘
Sono mamma di valerio (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, prelievo amnio fatto! Nessun dolore e il piccolo se ne é stato buono buono in un angolo, adessp riposo. Ho rifatto eco e stavolta ilinbo ha fatto tutta la pipì e reni e vescica erano normali 🙂
Venerdì avrò i risultati parziali dell’amnio.
@brifra come stai? Facci sapere
AiryPrvPartecipanteBuongiorno a tutte! ^^
@LaAngie scusa il ritardo, tantissimi auguri di buon compleanno! 🎉🎉
@Vittoria81 so che è un momento difficile ma cerca di stare più tranquilla possibile per il tuo piccolo! :rose:@brifra, facci sapere come va il controllo, succede anche a me di avere le contrazioni ogni tanto, l’ho detto al gine che mi ha subito controllato il collo dell’utero e dice che va bene.. Mi ha anche detto di non fare sforzi.. Sono sicura che andrà tutto bene! 😊
Anche per noi è arrivata la decisione sul nome da parte del papà, ha iniziato a chiamarlo Massimo, mi ha detto che alla fine è il nome che gli piace di più ma vuole avere ancora del tempo per esserne sicuro.. Io so che tanto alla fine non troverà mai un nome che gli piace di più perciò penso proprio che si chiamerà così.. 😊
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
nizbalPartecipante@brifra stai tranquilla, è una prassi normalissima per chi ha contrazioni, anch’io sono andata due volte al pronto soccorso ginecologico per un controllo, ti fanno subito ecografia e cervicometria e poi monitoraggio delle contrazioni, per vedere frequenza e intensità. Vedrai che andrà tutto bene e anzi poi ti sentirai più tranquilla, io ho avuto la fortuna di trovare un’equipe medica veramente professionale e preparata che mi ha molto rasserenato!
Sono mamma di Roberto Libero (9 anni) Fabrizio Claudio (6 anni)
michly78Partecipante@brifra @vittoria81 un grosso in bocca al lupo ad entambre io in questi giorni ho avuto un po’di paura x colpa della ginecologa che mi ha fatto la pre morfologica…. sul referto invece di scrivere CA (circonferenza addominale )ha scritto CC (circonferenza cranica )e così il percentile risultava sballatissimo anche se mi avevano detto che era tutto ok….. io del risultato ” fuori” me ne ero accorta solo dopo a casa….. ieri ho voluto ricontrollare quel dato è mi sono accorta che sulle aco l unico dato con quel numero era la CA…… che contollandola nelle tabelle va benissimo…. mi dico ma come lavorano???? Per fortuna ora scoperto l errore sono più serena e attendo la morfologica di giovedì. …..
Sono mamma di Samuele (9 anni)
FrancescaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze
@brifra @Vittoria81 fateci sapere ragazze un abbraccione :good:
IrenePartecipanteUn pensiero @brifra @vittoria81, fateci sapere come sono andate le visite.
@LaAngie auguri anche se in ritardo! Ho letto che l’incontro con l’ostetrica è stato di nuovo interessante, sai per caso se ne fanno altri o interrompono per l’estate?
brifraMembroCiao a tutte sto andando in pronto soccorso perché ho sentito il ginecologo dicendogli delle contrazioni e mi ha detto di andare li…speriamo bene…
@vittoria81 in bocca al lupo e facci sapereSono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte mammine 🙂 la mia bambina oramai è diventata una presenza costante 😀 sono alla settimana 23 🙂 ho ritirato i risultati della morfologica, tutto normale, a parte una linea bassa della placenta, che credo si traduca in placenta previa…. In attesa di colloquio settimana prossima col mio dottore qualcuno di voi sa qualcosa in merito? Grazie mille a tutte 🙂
brifraMembro@nizbal e @allimac grazie mille…me ho anch’io circa una decina al giorno…domani in caso chiamo il ginecologo e in caso mi faccio controllare…anche perché domenica dovrei partire x il mare e vorrei farlo serenamente…un abbraccio a tutte!
allimacMembro@bifra, io ho delle contrazioni da due settimane ormai….sono anche stata in pronto soccorso dove mi dissero che era pubalgia, poi durante la morfologica ne abbi 2 a distanza di poco proprio davanti alla dottoressa che faceva l’esame, e mi confermò che erano contrazioni , si raccomandò che ne parlassi con la mia gine e chd facessi il progesterone, la mia ginecologa ora mi sta facendo fare il lentogest, intramuscolo ogni 72 ore, comunque l’importante è che l’utero sia conservato e chiuso!
E naturalmente stare a riposo….se si può… 😉Sono mamma di Benedetta (9 anni)
nizbalPartecipante@bifra cerca di fare il possibile, tante volte bastano piccoli accorgimenti, ad esempio se hai una mattina impegnativa cerca di riposare un pochino di più il pomeriggio e viceversa! Io come ti dicevo ho ancora le contrazioni ma il gine mi ha detto che va tutto bene e dovrei arrivare a termine senza problemi, infatti mi ha fissato il prossimo controllo il 22 luglio a due settimane dalla mia dpp, comunque mia mamma mi ha detto che lei ha avuto contrazioni tutta la gravidanza quando aspettava me, si vede che siamo portate 😁 L’ importante è tenersi controllate, così da essere tranquille! Un abbraccio a te e ai tuoi bimbi!
brifraMembro@nizbal grazie mille…il controllo ce l’ho tra tre settimane… È la mia seconda gravidanza e ho una piccola peste di due anni e nessuno che mi aiuti con lei quindi riposarsi è piuttosto difficile ma ci proverò…ma tu adesso sei a posto?
ChloePartecipante[quote quote=365648] @chloe ,in svezia veramente,sono stata li per un po di giorni. Ci sono vestiti per bambini davvero stupendi,tanti in cotone biologico e devo dire più economico che in italia
[/quote]😍sono davvero bellissimi … sul fatto che fossero meno cari non avevo dubbi….
Sono mamma di valerio (9 anni)
nizbalPartecipante@bifra ciao, anche se sono un po’ più panciotta di voi mi piace leggere dei progressi di tutte le mammine 2016! :heart: volevo dirti di non preoccuparti troppo per le contrazioni, ma non sono neanche del tutto da sottovalutare, quando hai il prossimo controllo? Ti scrivo la mia esperienza: a circa 22 settimane ho iniziato ad averle ma non essendo dolorose non ci ho fatto molto caso, in quel periodo dopo i 4 mesi di nausee mi sentivo super in forma e facevo km di passeggiate! Al controllo a 24 settimane però il gine mi ha trovato il collo dell’utero un pochino accorciato e mi ha detto che era appunto a causa di queste contrazioni, quindi mi ha messo a riposo: niente lavori pesanti a casa, basta passeggiate, niente pesi da sollevare, poche scale e qualche ora al giorno di riposo stesa sul divano. Con queste precauzioni nonostante le contrazioni siano sempre continuate (in media una decina al giorno) il collo non si è più modificato ed è sempre rimasto a 4 cm che è una misura molto buona, solo dai 2.5 inizia ad essere a rischio di parto pretermine. Non voglio spaventare nessuna ovviamente, io non ho dovuto prendere farmaci né altro, però per chi le avvertisse è sempre meglio chiedere al ginecologo di controllare la cervicometria, giusto per stare tranquille!