- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
ELLEILLOMembro@musymam io sono seguita al policlinico quindi andrò lì e anche il corso lo stiamo seguendo li! Tu?
ChloePartecipanteBelle panciotte al mare 🙂
@ladymarian come va? Vedrai che il tuo cucciolo resterà ancora un po’ nella pancia😊 noi ovviamente siamo qui per farti compagnia se ne hai voglia!
Noi abbiamo terminato la pittura 😁 ed oggi è arrivato il lettino! Appena la camera è sistemata vi faccio una foto ! Anche io sto riflettendo sulla valigia per l’ospedale vorrei non portarla troppo per le lunghe
Sono mamma di valerio (9 anni)
musymamPartecipanteCiao! Gli incontri prenatal dovrebbero farli tutti i mesi, se interessate conviene andare nei vari negozi, anche chicco, o altri e chiedere di venire inserite in lista per essere chiamate al prossimo incontro 😉 io avevo fatto così e son stata chiamata più volte.
@Elleillo a me qualcuno consigliava di prendere qualcosa anche a manica corta, magari approfittando adesso dei saldi perchè poi a settembre/ottobre si rischia di non trovare.. ma mi sembra eccessivo, ok per l’intimo, ma le tutine mi sembra troppo usare la manica corta.. boh :scratch: Dove stai facendo il corso? Se non cambio idea all’ultimo penso partorirò al Policlinico, tu?
Riguardo all’allattamento al seno anch’io cercherò in tutti i modi di portarlo avanti, penso sia la cosa migliore se non ci sono problemi seri che lo impediscono :yes:
brifraMembro@cattevik che bella che sei! Super in forma!!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
ELLEILLOMembro@musymam anche io vicino Cagliari!!! 😁
Ieri al corso ho chiesto cosa consigliano come abbigliamento per il nostro periodo e mi hanno detto cotone anche smanicato con magari delle giacchine nel caso ci fosse freschetto, però no a ciniglia perché sarebbe esagerato qui da noi.
AnonimoInattivo@freja sono tutti gratuiti!
Cmq….. :yahoo: :yahoo: diabete gestazionale scampato!! O almeno così mi dice il foglietto!! Risultati 77-134-106, tutti ampiamente nei limiti. Mano male perché ci mancava solo questa!! Volevo condividerlo ora corro a mangiarmi un gelato B-)
e metto anche io la mia panciotta di martedì al mare 😊😊
baci!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
FrejaMembro@cattevik ma questi incontri delle prenatal sono gratuite?ci vorrei andare ma immagino che non li fanno ad agosto..magari ricominciano a settembre.
Ragazze pensate di allattare al seno? Ieri al corso abbiamo parlato di questo e di quanto sia importante. Che ne pensate? Io vorrei allattare al seno più lungo possibile
AnonimoInattivoCiao belle!!
@Alewoff86 io sto andando praticamente a tutti gli incontri di prenatal, alcuni li fanno direttamente loro, per altro chiamano degli esperti.. Quello fatto con l’ostetrica sulla “nanna sicura” e quello con il nutrizionista sulla “pappa” sono stati davvero moooooolto utili e belli!! Quelli da loro insomma..non perché non fossero capaci, ma perché forse andavano fatti all’inizio della gravidanza, erano tutte pancine di gennaio o febbraio e io sapevo già tutto ed è stato un po’ ripetitivo.. Cmq male non può fare!
Moggi vado a prendere i risultati delle analisi complete e della curva…….speriamo bene!! :wacko:
Un bacio panciotte!
Alewoff86Membrociao ragazze, intanto grazie a tutte voi per i tantissimi complimenti!! :heart: :rose:
@brifra che meraviglia, ti credo che ti manca il tuo paese, è bellissimo!
@ladymarian come stai oggi?
sabato mattina vado con mia cugina (anche lei panzona però di settembre!) ad un incontro da prenatal..e fatalità domani iniziano gli sconti… speriamo di trovare qualcosa 🙂
poi vi aggiornerò sui temi dell’incontro e come è stato.
per i miei pigiami sono in crisi non so cosa prendere, se lungo o corto ecc.. perciò aspetterò le foto di @airyprv per farmi un’idea! :whistle:
ieri ho iniziato a svuotare gli armadi per fare spazio e mi sono resa conto di quanta porcheria inutile si accumula negli anni: ho buttato due scatoloni pieni di carta, un sacco di plastica e 3 sacchi di rifiuto secco..e ho fatto solo 3/4 del primo armadio! questo bambino è una benedizione così finalmente ho il tempo, la voglia e, perchè no, la costrizione per fare questo genere di cose. ora aspettiamo che il papi ci faccia delle mensole e poi continuiamo.
oggi pomeriggio vado dall’estetista in quanto non riesco più a tagliarmi le unghie dei piedi e a mettermi lo smalto perciò lo fa una mia amica da casa! anche lei una pancina!!! di gennaio però, è ancora contenuta!!! ci sono un sacco di pancine/pancione in giro ultimamente!! :heart:
un kiss a tutte voi bellissime!
AiryPrvPartecipanteCiao a tutte! ^^
@Irene io ho preso camicia da notte e vestaglia insieme su Amazon, la camicia da notte è a manica corta sul sito del mio ospedale c’è scritto che fa caldo anche d’inverno.. il pacco è arrivato, veste un pochino grande ma se calcolo che la pancia cresce ancora va bene.. mia mamma ha subito lavato tutto, appena si asciuga vi posto la foto ^^Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
FrancescaPartecipanteCiao ragazze come state???
@laAngie che bella panciotta stai in forma :heart:
A me si era alzato un pochino con la prima ma niente di grave tieni a bada l alimentazione
@Ladymarian come va? Spero tutto proceda per il meglio 🙂
@Brifra goditi il tuo mondo :bye:
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
musymamPartecipanteCiao a tutte!
E’ da molto che non scrivo nel forum.. ho letto di @Ladymarian , mi spiace tanto.. ma stai serena e vedrai che andrà tutto bene. :heart:
Per quanto mi riguarda tutto procede abbastanza bene, la pancia cresce e ogni tanto inizia a farsi sentire un po di mal di schiena, ho comprato anche una pancerina tipo fascia elastica ma non la sopporto tanto, cmq son serena, penso di non potermi lamentare tanto :yes:
Riguardo al corredino io per ora ho comprato qualche body mezza manica, bavetta,calzini e qualche tutina manica lunga in cotone, per ora niente ciniglia.. aspetto di vedere anche che regalini arriveranno, se ne arriveranno.. :whistle: taglia 1-3, aspetto accrescimento o forse direttamente la nascita per capire se mi possa servire qualcosa per taglia zero perchè dipende da quanto il pupo sarà lungo. A noi al corso hanno sconsigliato l’uso di ciucci e biberon almeno per il primo mese, in modo da favorire l’attaccamento esclusivo al seno.
@Elleillo .. anche tu sarda? Di dove? Io abito vicino a Cagliari 🙂
LaAngieMembroBuonasera a tutte Pancine…….
Per prima cosa volevo mandare 1 abbraccio virtuale a @ladymarian……Il tuo piccoletto starà benissimo e, come ti hanno detto le altre, cerca di stare il più tranquilla possibile, sai che sei monitorata 24h……Io sono nata poco dopo il sesto mese e 30 anni fa non erano avanti come ora, nonostante tutto è andato tutto bene!
Sono rimasta indietro tantissimo ma mi sono letta tutto…..Ultimi giorni da incubo……Ho fatto tantissimi giri x non concludere nulla…..Dall’INPS a cui non risultava la maternità, la dottoressa che mi fa andare 1000 volte x la stessa richiesta, sono sempre in macchina e vi giuro sono stanchissima!
Vedo che siete tutte alle prese con la valigia, io ho comprato quasi tutto, aspetterò anch’io ancora un pochetto x iniziare a lavare e preparare tutto!
@ProfumoDiVita i tuoi consigli sono sempre preziosi, non capisco come mai non mi carica la foto della dieta che volevo farti vedere…..
Ragazze qualcuna di voi mi sa dire i valori giusti del colesterolo? È vero che in gravidanza è normale che sia più alto? Ho visita martedì e mi ci manca solo il colesterolo alto!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
brifraMembro@alewoff ti metto un link di borghi d’Italia che hanno fatto una puntata qui
https://m.youtube.com/watch?v=YJExjPC5b3I
Per i ciuci le ostetriche mi avevano detto che se si vuole allattare è meglio di no il ciucio x il primo mese perché se no si abitua a non fare fatica a ciucciare e poi non ha più la forza necessaria x fare uscire il latte…
IrenePartecipanteCiao ragazze, avevo un bel po’ di arretrato perchè è parecchio che non entro nel sito ma sono sempre indaffarata. Questo luglio a casa, a due passi dal mare, con il mio compagno a casa è veramente la migliore estate della mia vita…spero solo che tutto proceda così e Beatrice stia bene.
Prima di tutto un abbraccio a Ladymarian, ogni giorno che passa è una conquista, vedrai che andrà tutto bene!
Per il resto vedo che siete tutte alle prese con gli acquisti, noi abbiamo preso ieri il trio ma per il corredino siamo parecchio indietro…vorrei aspettare l’inizio del corso preparto (la prossima settimana) per vedere se mi chiariscono un po’ le idee, quindi credo che la maggior parte delle cose le prenderò ad agosto. Per camicia da notte e vestaglia pensavo di buttarmi in amazon, voi avete preso mezza manica o lunga?
AnonimoInattivo@ladymarian coraggio un abbraccio virtuale!!!
ho ritirato gli esami x il glucosio 😀 esame superato con i complimenti della dottoressa x aver preso solo 4 chili considerando che sabato entro alla settimana 29 🙂 fissata ecografia interna alla settimana 34 per controllare misure della bambina ma soprattutto per vedere se la mia placenta e’ salita, se così non fosse sarebbe un caso di placenta previa per la quale non potrei fare il parto naturale ma cesareo…. Sarebbe una delusione per me perché ci tengo a fare naturale…. Cmq vedremo!!! Qui da noi cmq fanno se vuoi il parto indolore quindi con epidurale gratis se richiesta oppure ti fanno respirare il gas esilarante 😀 non ha effetti collaterali sul bambino ovviamente e dicono che serva per rilassarti e distrarti dai dolori…. Vedremo… Questo sabato finisco la valigia!! Domanda mia figlia Emma nascerà la prima settimana di ottobre… Qui sarà primavera temperature stimate sui 20 gradi… In borsa sto portando sia boy lunghi che corti… Ma sotto i body lunghi ci va il classico body bianco corto??
AnonimoInattivoCiao belle!! ero rimasta un pò indietro ma ho letto tutto..
@Alewoff86 sei bellissima!!
@Ladymarian vedrai che si risolve. Una cosa che forse è scontata, se avrai altre gravidanza forse lo sapranno già ma tu fai rpesente subito questa cosa per cominciare subito una terapia per le arterie.. Non sarà la stessa identica cosa che è successa a me, ma quando feci il bi-test si accorsero che avevo qualcosa alle arterie e cominicammo subito la cura. Mi dissero che se avessimo superato al 13esima settimana potevo avere problemi con lo sviluppo del bimbo perchè la placenta cominciava a formarsi in quell’epoca e bisognava intervenire prima della sua ocmpleta formazione. Quindi cominicammo subito e poi da li i controlli sono andati tutti bene.
Per il resto..ieri mare!! Protezione 30 (50 sulla pancia) e al sole non più di 20 minuti consecutivi.. non so se sono stata molto premurosa con la mia pancia, avevo bikini e poi quando facevo il bagno a volte non rimettevo subito la crema.. Di scottarsi non se ne parla, ho la pelle scurina, ma devo stare attenta anon riscaldare troppo la piccola e anche alle macchie.. Devo ancora trovare un equilibrio! :wacko:
Lorena si muove no-stop, si muove a tutte le ore, anche quando sono in piedi, mentre guido, mentre mangio.. sempre!! Si muove in maniera decisa, e mi distrae qualunque cosa faccio.. E’ bellissimo sentirla muovere ma mi sembra esagerata! E cominica anche a non farmi dormire perchè punta sul lato in cui mi giro qualunque sia..Mi fa digerire male e schiaccia da per tutto……. Speriamo si sfoghi ora per poi riposarsi :unsure:
Un bacino alle panciotte :heart:
Alewoff86Membro@romi83 ti sei presa avanti con lo shopping!!! 🙂
per il dopo a me hanno detto che lo sterilizzatore non serve (se vuoi disinfettare qualcosa basta far bollire un pò di acqua, ma non sempre perchè il bimbo deve imparare a farsi gli anticorpi), lo scaldabiberon di aspettare che nasca per vedere se ti serve sul serio, i pannolini di averne un paio di pacchi di marche diverse (così da vedere con quale ti trovi meglio, mi hanno consigliato i quik o i pillo) magari da prendere dopo l’ultima eco così da sapere su che peso orientarti (se meno o più di 3 kg). il ciuccio lo hanno sconsigliato il primo mese di vita ma io lo compro comunque e lo tengo da una aprte che non si sa mai. stessa storia per il biberon (vorrei vedere se riesco ad allattare al seno prima di fare acquisti al riguardo). comunque pure io vado in panico perchè non so cosa serva in realtà..mi affido ai consigli e poi manderò le nonne al massimo se mi manca qualcosa e sono in ospedale. intanto prendo il minimo indispensabile.
anche qua è tornato il caldo però per fortuna di notte c’è una bella arietta e si dorme da papa col lenzuolino ( almeno a casa mia, ma io sto in collina, penso che in città si muoia in questi giorni). ieri ho iniziato a svuotare gli armadi e a buttare le cose inutili per fare spazio alle cose del piccolo. così in settimana mio marito e mio papà possono spostare i mobili (dobbiamo fare un trasloco interno, chiamiamolo :wacko: :scratch: ). poi, se non fa troppo caldo, sabato iniziamo a dare il colore nela parte alta della casa per poi passare alla stanza del pupo e poi il sottotetto in zona giorno (abbiamo i travi a vista scuri e fanno un sacco di buio perciò li dipingeremo di bianco per illuminare la casa). e poi via con il cambio armadio e i lavaggi…un agosto da tour de force altro che maternità e riposo!!!
@brifra mandaci qualche foto del tuo paese natale, ne parli sempre tanto e mi hai fatto venire la curiosità :heart:
@ladymarian come stai oggi?
AnonimoInattivoCiao ragazze, sono rimasta un po’ indietro…
@Ladymarian il tuo piccolino è forte, vedrai che resiste ancora un po’ nella pancia…forza, ti siamo tutte vicine
Per la valigia diciamo che sono a buon punto, nel senso che mi è più chiaro cosa ci devo mettere dentro ma ancora ho preso poco, solo dei body e delle tutine per il pupo…conto di prendere tutto in queste due settimane cosi da lavare e avere pronto… A proposito, per i detersivi io ho comprato dei prodotti ipoallergenici da Bimbo Store…ho comprato anche il coccolino per bimbi, secondo voi lo posso usare lo stesso? avevo letto che era meglio evitare ammorbidenti…ma non ho resisistito…
Ora la mia grande confusione è…cosa serve dopo, ok…per l’ospedale ci siamo, ma poi? a parte trio, lettini, sacchi nanna… Ciucci, biberon (anche se si allatta al seno), pannolini, scaldabiberon serve? aiutoooo….mi sento molto imbranata 🙁
Per il resto come state? accaldate? qui a Pavia è tornato il forte caldo e spesso tra ferro e pressione bassi mi sento svenire…
un abbraccio ragazze e grazie per la compagnia che mi state facendo!
AiryPrvPartecipante@Ladymarian prego perché il tuo piccolo resista ancora qualche settimana.. sarai la prima a conoscere il suo cucciolo ^^
@alewoff86 sei molto carina complimenti!! ^^
@brifra goditi la piscina! Un toccasana in gravidanza 😉Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
brifraMembro@ladymarion vedrai che alla fine il tuo cucciolotto terra duro e starà nella tua pancia ancora un po’! E anche se dovesse nascere domani ormai siamo in un’epoca gestazionale un cui stanno benissimo a che fuori dalla nostra pancia! So che stare a lungo in ospedale è bruttissimo ma pensa che così siete entrambi al sicuro! Un abbraccio forte forte!
@alewoff che bel pancino che hai!!! Anche il tuo ancora piccino come il mio ma in grande sviluppo!
io finalmente 4 giorni di trasferta dai miei! Così mi godo il lago e la piscina e finalmente ho un po’ di aiuto!!! :yahoo:
FrancescaPartecipante@Lasymarian un abbraccio forza andra’ tutto bene 😘
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivo@ladymarian coraggio vedrai che riuscirai a prolungare la gravidanza e al tuo piccolo andrà tutto bene, arriverà un po’ prima ma starà benissimo. Un abbraccio
AnonimoInattivo<hr />
Grazie ragazze!
Allora riassumendo, mi hanno ricoverata perché la flussimetria non è buona cioè le arterie uterine/ombelicali sono alterate. Questo comporta una crescita rallentata del feto oltre a pressione alta. Quindi probabilmente non arriverò a termine ma mi faranno il cesareo nel momento in cui vedono che la situazione è compromessa. Può essere domani come tra qualche settimana. Purtroppo è andata così, la mia placenta non è buona. Comunque sono monitorata 24h/24 quindi mi sento fiduciosa 🙂 🙂