- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
AnonimoInattivo@brifra sono contentissima x te 😀
MairannaPartecipante@bifra che amore 😍
anche la mia fa così quando torniamo a casa, invece di correre in braccio fa prima due tre giri intorno al tavolo 😂😂
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Non c’è due senza treMembroCattevik hai ragione x quel ke riguarda il peso dei bimbi..i dott danno delle indicazioni ma di certo nn possono azzeccare preciso! X il mio peso si nn ho preso poco..ma ti posso dire ke x la prima gravidanza partivo da 50kg e sono alta 1.65! Ho preso ben 35kg!😑 curva fatta e niente diabete il piccolo nato a 41 sett pesava 3810.. la seconda gravidanza invece partivo da 58 e ne ho presi 25 di kg! Curva fatta e niente diabete La piccola è nata a 38 sett e pesava 3400.. ora ke sono alla terza e ho preso “solo” 16 kg pensare ke ho il diabete mi sembra impossibile! Ecco perche nn voglio farla.. mettici anke ke sono di 34 sett nn capisco l’esigrnza! Alla fine sono spre la stessa con qualche anno in piu si.. ma ne ho solo 32!😆
Cmq ora vedro ke fare..
Grazie cmq sempre dei vostri consigli.. nn fanno mai male!
Un bacione e buonanotte
Ah brifa sono felice ke sei tornata a casa dalla tua principessa.. 😍
IrenePartecipanteCiao pancione belle! E’ una vita che non scrivo ma ho cercato di seguirvi anche se sicuramente ho perso dei pezzi! Sono felice che stiate tutte bene, anche se con acciacchi vari e soprattutto che bifra sia tornata a casa.
@ LaAngie sei riuscita a chiedere un parere? sei più tranquilla?
Un abbraccio a tutte!
SandraPartecipanteRagazze tra’ 20 giorni nasce Sofia😍😍😍😍salvo imprevisti… 😂
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
LaAngieMembroBrifra che bella notizia…Finalmente!!!!
Io invece stasera sono preoccupata a dir poco…..Stasera dopo la doccia, stavo mettendo l’olio e nel seno sx, proprio dall’attaccatura partendo dal centro, ho sentito una pallina…..Sono quasi sicura che ieri non c’era, tutte le sere metto l’olio e lo massaggio…..Sono in panico a dir poco, domani chiamo subito il medico, ma sarà una nottata lunga, 😥
AiryPrvPartecipante
SandraPartecipanteNon saprei.. Io ho cesareo programmato!!!
SandraSono mamma di Aurora (11 anni) Sofia Denise (9 anni)
FrancescaPartecipanteChe tenera che è!😃
Le sei mancata tanto cucciola :heart: ora goditela un forte abbraccio cara @brifra
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
ChloePartecipanteSan Filippo Neri, mannaggia siamo tutte super distanti ;(
@Sandra ieri al corso preparto si diceva che stanno cambiando molte cose nel reparto ginecologia al fatebenefratelli è vero? una ragazza addirittura diceva che forse sarebbero spostate in una clinica, di cui ora non ricordo il nome :unsure:
Sono mamma di valerio (9 anni)
SandraPartecipante
EleLeoMembro@brifra che dolce la tua cucciola, adesso riposa e goditi le tue piccole e gli ultimi momenti della gravidanza. Ti mando un forte abbraccio. Un bacio grande
brifraMembroGrazie mille ancora a tutte x tutto il supporto morale che mi avete dato in questi giorni difficili! La mia cucciolo era talmente eccitata che quando mi ha aperto lei la porta di casa e mi ha vista mi ha richiuso la porta in faccia ed è corsa in giro per tutta la casa urlando c’è la mamma c’è la mamma!!! Adeso non mi perde di vista un secondo!!! Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
FrancescaPartecipante
FrancescaPartecipanteSenza punti di domanda 😂
<hr />
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (20 anni) Ginevra (9 anni)
FrancescaPartecipante@Brifra Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono troppo felice!!??
ChloePartecipante@brifra che bella notizia 🙂 finalmente a casetta visto che siamo gemelle di pancia direi che è proprio un ottimo modo per festeggiare il tuo ritorno a casa!!!! Ora come si dice a Roma metti le “zampe” sotto il tavolo e mangia a più non posso!!! Dai un’occhiata n bacino anche alla tua piccola che sarà felicissima di avere la sua mamma
AnonimoInattivoCiao ragazze,
per il gonfiore sto cercando di attivare la circolazione facendo passeggiate la mattina e la sera, cosi da tenere anche un po’ sotto controllo il peso: stamattina mi sono pesata..panico +13 chili!!!
Poi sempre per la circolazione faccio delle docce alle gambe con getti acqua fredda e calda alternate, devo dire che mi da sollievo.
Altro rimedio della nonna (in realtà è del mio compagno 🙂 ), la sera quando ho i piedi gonfi mi prepara un catino con acqua calda e sale grosso…e ci metto i piedi…per una 20 di minuti, devo dire che è un toccasana e mi rilassa.
Ultimo rimedio, del farmacista questa volta, è una crema riposante della Weleda, completamente naturale, non ricordo il nome, se vi interessa poi ve lo scrivo.Per quanto riguarda la crescita, Samuele a fine luglio, esattamente all’ecografia di accrescimento a 29+6 pesava già 1800 grammi e nella curva di crescita era all’80 percentile…un bel torello…tanto da dirmi che è più avanti di 10 giorni. Proprio per questo giovedi, alla prima visita con la mia dottoressa, sulla base di questi dati che le porterò e che non ha ancora visto, farà delle considerazioni…soprattutto sulla possibilità che possa nascere prima…
@Brifra sono contentissima che torni a casa e stai con la tua piccola!!!
grazie a tutte per i consigli su l’olio per l’allattamento, speriamo bene!!!
brifraMembroBuongiorno a tutte panciotte! Oggi sono felicissima!!! A sorpresa mi hanno dimessa!!! Ho trovato una dottoressa che non avevo ancora visto che mi ha detto che se facevo la brava anche a casa stando a riposo assoluto (ovvero letto e divano alzandosi solo x andare in bagno!) mi faceva andare a casa con la mia bimba!!!! Tanto siamo a 15 minuti dall’ospedale o
ovviamente devo tornare per i controlli o in caso cambi anche la minima cosa! Ma almeno qui ho più speranza di ingrassare un po’…in 12 giorni ho perso più di 2 kg con la sbobba che mi davano! E poi mi sgridavano che dimagrivo!
@chloe evviva il nono mese!dai che manca poco x tutte!!!! :yahoo:
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
LaAngieMembroCiao Pancine!!
Che caldoooooo, dopo un paio di giorni di tregua, da ieri non si respira di nuovo!
Stamattina sono andata a fare il colloquio x la donazione del sangue del cordone, sono idonea, sono proprio contenta….Ci tenevo da matti……Ora bisogna aspettare il parto e sperare che il prelievo vada bene, come quantità!!!!!
@Brifra…Ci sono novità???
AglaeMembro[quote quote=387296]Il caldo non aiuta il gonfiore ahimè 😿Fate tante passeggiate e dove possibile anche in acqua, bere molto, poco sale teniamole su appena possibile e stringiamo i denti che manca poco😺 A me sono usciti pure dei capillari sulla coscia 🙀🙀🙀🙀🙀
[/quote] grazie per i consigli!!! Bifra come procede? Un bacio grande a tutte!!! :heart:
AiryPrvPartecipanteBuongiorno a tutte! ^^
@Tiziana che invidia! 😱 Soprattutto per i 18 gradi!! Qui da me ancora si schiatta.. Ieri faceva talmente caldo che paraticamente non mi sono mossa dal divano per tutto il giorno.. :negative:
Ho guardato l’olio vea, praticamente contiene vitamina E pura ed è un ottima alternativa a quello che uso io cioè l’olio di mandorle alimentare che anch’esso contiene una grande quantità di vitamina E.. Il primo costa un po’ di più, il secondo un po’ meno.. Penso che continuerò ad usare il mio, poi se vedo che non aiuta abbastanza penso che ne comprerò un tubetto :good:
A fine settimana entrerò anch’io nel nono mese e mi manca ancora la borsa per il bebè.. Sarà meglio che stasera la ordino anche perché ci andrà un po’ prima che arriva.. :wacko:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
ChloePartecipantebuongiorno amiche di pancia come state? :rose: oggi per me inizia il 9 mese che emozione :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: manca davvero poco! domani finalmente ho il controllo vediamo se Valerio ha deciso di girarsi :unsure: anche se devo essere sincera non ho sentito grandi spostamenti questa volta, quindi non saprei…