- Questo topic ha 4,391 risposte, 109 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Sandra.
-
brifraMembro@francesca tantissimi auguri!!! Oh va che siamo giovanissime!!! Io ho 34 anni e siamo sempre dei fiori!!!
@romie83 guarda il peggio è il primo giorno! Come diceva già qualche tempo fav@sandra la cosa migliorevè alzarsi il prima possibile! Sembra assurdo ma aiuta a stare meglio! Poi di giorno in giorno migliora! Io ho male la sera e allora prendo qualcosa per il dolore altrimenti dopo il secondo terzo giorno su sta anche senza!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Gaia (9 anni)
Lyla80PartecipanteCiao Ragazze mi fa tanto piacere che piano piano stiamo arrivando alla fine, alcune già con il loro bimbo!
Auguri di compleanno @airypvt!
Per me sono giorni un po’ duri mio marito mi ha mischiato una forma forte di raffreddamento tosse, gola, naso e con la tachipirina non è andata via son dovuta passare agli antibiotici ma per ora nulla, mi sento solo un pozzo di medicine!
La dottoressa proprio ieri mi ha chiesto di produrre dei certificati per il cesareo che lo giustifichino, beh diciamo che i miei interventi sono avvenuti entrambi nn nella mia città con medici che hanno liste d’attesa più lunghe di un mese e ora sto cercando di capire come fare, sto un po’ in ansia considerando che il medico voleva farmi il taglio tra l’8 e il 13! ho tanta paura!
Con la tosse forte poi a volte ho la sensazione di spingere sulla pancia e farle male o avviarlo all’uscita! :yahoo:
AnonimoInattivoauguri di cuore @Francesca!!!
anch’io ho la macchia sulla coscia perchè dormo nella stessa posizione, mi consolo un po’ allora 🙂
AnonimoInattivoCiao ragazze,
sono rimasta indietro di qualche giorno e….quante novità!
ragazze tanti auguri per i vostri bambini che sono arrivati, che emozione!!! Bellissimi!!!ma direi che giorno dopo giorno ci siamo tutte…che viaggio meraviglioso questi 9 mesi…sono cosi felice!
Venerdì ho pre ricovero e vediamo se mi confermato la data per il cesareo di fine mese..
@brifra come va a casa con il taglio? sopportabile? anch’io ho un po’ paura ma mi stai tranquillizzando, grazie! 🙂
FrancescaPartecipante@Tata1 sono contenta si sia girata 😉
oggi ragazze e’ il mio compleanno 35 anni non vedo l’ ora di scartare il mio regalopiu’ bello …nel frattempo ” mi godo”… la mia stanchezza i doloretti vari e mi e’ tornata la nausea e acidita’ grande amiche dei miei primi 4 mesi … e a forza di dormire sl fianco ho una macchia sulla coscia tutta arrossata ho la pelle chiara e molto delicata e il peso del pancione comincia a essere notevole insomma sono da rottamare 🙂
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (21 anni) Ginevra (9 anni)
AiryPrvPartecipante@michly78 bellissimo il piccolo Samuele!! ^^
@Francesca approvo in pieno il nome! Mia nipote si chiama Ginevra ^^ spero per te che non sia super agitata come lei.. XD
@brifra vedrai che presto Giorgia sarà felice di avere una sorellina con cui giocare, all’inizio è normale che reagisca così.. 😉
@Cattevik facci sapere! In ogni caso siamo quasi alla fine perciò tieni duro! Se non fosse colestasi magari la gine ti dà qualcosa che attenui il prurito..
@Tata1 ottima notizia!! Io avrei avuto un po’ paura ad affrontare la manovra.. sei stata coraggiosa ^^
Per quel che mi riguarda il dolore alle costole si è finalmente attenuato.. penso sia dovuto al fatto che il pancione ha iniziato a scendere.. finalmente posso staccarmi un po’ dal letto/divano..^^Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
brifraMembro@cattevik sai che non so cos’è la colestasi? Che problemi potrebbe darti?
@tata1 sono contenta che si sia girata!!!!
Tata1MembroCiao ragazze,
@Cattevik tienici aggiornate!!
@bifra il comportamento di Giorgia è assolutamente normale, ci vorrà solo un pó di tempo per farla abituare :yes:
vi aggiorno sulla mia situazione, ieri ho fatto la manovra esterna che in tutto è durata sei minuti e Matilde si è girata :yahoo:
è stata una giornata lunga perché tra monitoraggi prima e dopo siamo stati in ballo circa 10 ore.
ora spero rimanga così! Martedì avremo il controllo.
un bacio a tutte pancine
<hr />
FrancescaPartecipante@ Brifra ci vuole un po’ di pazienza all inizio poi si divertira’ a fare la sorella maggiore :good:
@ Cattevik anche io sapevo che era preoccupante quando le piante dei piedi e mani prudevano molto e che la colestasi si manifestava prima in quei punti li’….hai cmq fatto bene a farti controllare
forza ragazze siamo agli sgoccioli teniamo duro 😉 !!!!!!
nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (21 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoBuon pomeriggio!!
Stamattina visita con la ginecologa per il prurito.. mi ha prescritto tutte le analisi per una sospetta colestasi..(speriamo di no!!)…. Nel frattempo mi ha dato un antistaminico per vedere un pò se passa ma sicuramente non è allergia. Domani vado a fare il prelievo, sono un pò preoccupata in realtà, mi rassicura il fatto che ormai siamo proprio a fine e che anche se ho prurito molto molto intenso, i palmi di mani e piedi che nella colestasi sono i primi a prudere a me non hanno mai dato fastidio.. speriamo bene!!
Nel primo pomeriggio invece ho fatto l’incontro per l’epidurale, mi sembrano tutti molto competenti e da un lato mi hanno rassicurata. Hanno fatto molta chiarezza su tutte le dicerie e leggende varie a riguardo e sono abbastanza tranquilla nel caso scegliessi di farla (per ora cosa molto probabile :p).
Questi bimbi sono tutti belli, sia quando escono che ancora in pancia!! Che emozione @Michly!!
brifraMembro@francesca ha ragione tuo marito! Con la fatica che si fa è il minimo che l’ultima parola spetti a te! Poi Ginevra è molto più bello!
@michly che meraviglia le foto del tuo Samuele!!! Beh tu hai un maschietto e hai una pancia da femmina…io ho avuto una bimba ma mi dicevano tutti che doveva per forza essere un maschio!!!
noi siamo tornate a casa ieri sera! Dobbiamo tornare domani per controllare il peso perché essendo prematura mangia poco (si addormenta dopo 30 secondi e devo cercare di svegliarla) e dorme in continuazione. La mia Giorgia alterna momenti di euforia per la sorellina a momenti di gelosia e regressione! Voleva a tutti i costi mettersi nella culla della Gaia perché lei è piccola e ci deve stare lei…credo sia normalissimo ma mi dispiace per lei! Poi bisogna stare un po’ attenti perché le sue carezze e baci sono un po’ irruenti!!!
michly78PartecipanteBuongiorno panciotte! !! Ieri ho finalmente rivisto samuele!!! 2,250kg e 45 cm!!!! :heart: :heart: Finalmente si è girato e è in posizione cefalica! !! Abbiamo visto anche gli attributi xche ‘ forza di sentirmi dire che ho la pancia da femmina mi erano venuti dei dubbi….. :wacko: vi lascio l ecografia dive si vede il viso…. non so se si capisce….. :heart: :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Samuele (9 anni)
AiryPrvPartecipante@michly78 bellissimo il fiocco e anche la copertina! ^^
@Cattevik mi spiace x il prurito.. facciamo sapere cosa ti dice la gine..
@Francesca immagino lo spavento enorme! Quando capitano queste cose pensi che nulla è dato x scontato e la vita è un dono prezioso.. Cerca di essere forte per le tue bimbe, ora che arriva anche Ginevra avranno più che mai bisogno di te 😉
@Pamki in bocca al lupo per domani! Facci sapere 😉Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
FrancescaPartecipantegrazie ragazze :rose:
@Brifra non e’ ufficiale ma si chiamera’ Ginevra di sicuro allafine il mio compagno mi ha detto che l ultima decisione spetta di diritto a me al momento della nascita :yes:
voi come state ? la sorellina l ha vista? presto ve ne tornate a casa :good:
michly78Partecipante
AnonimoInattivoCiao a tutte!!
@Brifra e @Sandra mi avete fatto emozionare!! Sono stupende le vostre bambine!!
@Francesca tieni duro!! Sembra banale dirlo ma pensa alle cose belle!Invece io domani visita extra con la gine, il prurito al posto di passare è aumentato in maniera esponenziale e ora ce l’ho fisso! Vediamo un po che mi dice….. :scratch:
baci!!
brifraMembro@francesca mi dispiace tanto per tutta questa brutta situazione! Ma pensa solo che le tue figlie e tuo ex marito stanno bene…stare male e piangere adesso è normale perché hai bisogno di buttare fuori quello che è successo! Sfogati e poi vai avanti più forte di prima che tra poco arriverà la tua cucciola! Ah proposito avete deciso il nome definitivo?
pamkiMembroGrazie a tutte ragazze per l’incoraggiamento 🙂
Sandra auguroni!!!!!!
Francesca mi spiace,posso solo immaginare come ti puoi sentire 🙁
Per fortuna è andato tutto bene, un abbraccio
FrancescaPartecipante@Brifra che belle parole mi tirano su’ e mi danno molta forza in questi giorni un po’ difficili….sabato il mio ex marito ha avuto un incidente molto brutto con la macchina un grande spavento per fortunaa non si è fatto molto male ha fstto un brutto volo da un dirupo ….una roba grossa. io ho accusato molto Dio ha voluto che le mie figlie erano scese poco prima ed era solo ..non riesco a smettere di pensare che potevano esserci loro e mi viene da piangere e non ho dormito questi giorni… loro preoccupatissime per il padre io mi sono fatta vedere forte le ho rassicurate che sarebbe andato tutto bene …ma nn è così sono fragile adesso sicuramente è lo stato in cui mi trovo …..ho pensato di nn farcela a reagire brutte sensazioni di impotenza….i figli sono troppo importanti è difficile da spiegare solo noi mamme sappiamo il vero significato dentro il nostro cuore ….scusate lo sfogo
Un abbraccio ai vostri cuccioli!!!
<!–more–>nessuno ferma il nostro amoreSono mamma di Chiara (24 anni) Alessia (21 anni) Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivocongratulazioni ragazze!!!
https://www.periodofertile.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_heart.gif
EleLeoMembro@Sandra tantissimi auguri e benvenuta alla piccola Sofia. Bellissimo il fiocco nascita!
musymamPartecipanteTantissimi auguri @brifra e @sandra :heart: le vostre bimbe sono stupende!
brifraMembro@kate B. Vedrai che andrà tutto benissimo….
Questa notte insonne guardavo la nostra Gaia dormire beata. È stata una gravidanza brutta, orribile, difficile fisicamente e mentalmente, che mi ha fatto dubitare molte volte di volerlo fino in fondo…ma la guardo adesso…così perfetta in tutte le sue imperfezioni e mi dico che la vita quel 16 gennaio 2016 (giorno del mio compleanno) non poteva farmi un regalo più bello e prezioso…e rifarei tutto 10 volte per lei…
vedrai sarà così anche x te! E per tutte voi… :heart:
Kate B.Membro<hr />
Waooo :rose: leggo solo ora. ..auguri @Sandra. . Che meraviglia Sofia.
Anche io aspetto una bimba e ho scelto proprio quel nome :heart: so che è molto quotato ma è bellissimo. La tua cucciola è un’incanto!
Che bello vedere che pian piano stanno cominciando a venire al mondo i nostri cuccioli. .
Io ho un’inserzione velamentosa del funicolo perciò farò il cesareo e settimana scorsa a 33 sett pesava già 2.670kg. Il dottore ha detto che è più grande di 2 settimane e questo giovedì vuole ricontrollare la crescita. .questa gravidanza x me non è stata facile, sono tanto stanca, se esco dopo mezz’ora devo rientrare perché mi gonfio e mi si indurisce molto la pancia. Non vedo l’ora che nasca la mia piccola, ho tanta paura del cesareo ma come ho detto prima, il racconto di Bifra mi tranquillizza un pò. Baci a tutte